Ve la presento (QQ con foto)

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda Formha » domenica 20 dicembre 2015, 11:06

Grazie della dritta LifeonMars? ...ho approfittato anch'io dell'occasione, :grin: speriamo bene, ti facesti spedire anche tu tramite posta standard? E ti consegnarono il collo senza dazi aggiuntivi?
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda LifeonMars? » domenica 20 dicembre 2015, 11:22

ciao Fabio,
si, posta standard China air parcel.
il collo è arrivato senza dazi aggiuntivi (ora non posso affermare che sia così per tutti, non conosco le procedure doganali, se fanno controlli casuali o cos'altro). dico che non ho mai pagato dazi aggiuntivi per i 4/5 ordini che ho fatto fin'ora.
se li porta a casa con 90 euro è un affarone! =D>
Immagine
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda Formha » domenica 20 dicembre 2015, 12:24

Bhè devo esser grato a te che l'hai segnalato, devo dire che è la quotazione più bassa che ho visto fin'ora e ho approfittato subito perchè mi son accorto che i prezzi possono variare anche in base alla momentanea quotazione del dollaro... Bisogna cogliere l'attimo! :grin:

Grazie ancora e buona domenica! ;-)
Fabio
jillo
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 19:04
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Kad New Grey
Città: santa margherita ligure

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda jillo » domenica 20 dicembre 2015, 20:10

Grazie lifeonmars? ...lo avevo visto ma un prezzo così basso mi puzzava... se dici che sono validi li ordino ...io ho mandato un messaggio a catapulta per eventuale terza lista di gruppo di acquisto....vediamo ...
se non si facesse ordino. Grazie ancora
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda LifeonMars? » domenica 20 dicembre 2015, 20:29

ho aggiunto degli adesivi catarifrangenti (presi su ebay, come citato in un mio precedente post) all'interno portiere.
non sono spettacolari, nel senso che si vede che il tipo le ha tagliate a mano e non con la fustella, la ma luce la riflettono bene.

ecco come si vedono alla luce naturale:
Immagine

quando illuminati riflettono luce gialla:
Immagine

(ce n'erano altri 2 di diametro più piccolo. Li ho messi ai lati dell'interno portellone, così si vedono quando è aperto tutto).
Ultima modifica di LifeonMars? il domenica 22 settembre 2019, 0:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda Formha » lunedì 21 dicembre 2015, 12:41

Ottimi, se non li si guarda da vicino non credo si noti nulla nel taglio... hai fatto venire il "solletico" anche a me! :grin:

Volevo chiederti se con la shark fin hai notato differenze con la ricezione delle stazioni FM normali e se l'hai fissata usando l'asciugacapelli per scaldare l'adesivo. Non credo dovrò carteggiare perchè l'ho trovata del tipo con il fondo piatto (quella per il QQ). Nel mio caso che l'auto è grigia, ho solo il dubbio che possa essere d'un grigio diverso e che con il tempo e i lavaggi l'adesivo possa cedere...

Fabio
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 21 dicembre 2015, 13:14

Ciao Fabio,
si, fanno il loro lavoro. almeno il materiale con cui sono fatti è ottimo (3M). ho visto che li vendono anche in pezzi rettangolari. bisognerebbe avere la fustella se uno li vuole rotondi.

ANTENNA:
non ho notato differenze di segnale in FM . devo dire che uso prevalemente la radio in DAB. La mia non ha la molla di ferro ma treccia e circuito in rame, non so se fa differenza, sul sito i cinesi garantivano di si.
Sono nella convinzione che se il DAB funziona, allora anche il segnale FM non si perde. in fin dei conti il terminale originale che è? uno stelo di metallo e filamento rivestito di gomma.
secondo me puoi fare delle prove senza fissare definitivamenteil tutto.

L'ho montata sgrassando (bref) la superficie sia del tetto che dell'antenna , e poi ho scaldato con asciugacapelli le due parti prima di unirle, e ho scaldato ancora durante l'unione.
Per quello che riguarda la resistenza; c'e l'ho da giugno, lavaggi frequenti con lancia ad acqua in pressione, nessun cedimento del suo adesivo originale, nessuna fessurazione, ancora nera lucida come nuova , e sono passati 6 mesi.

Riguardo agli agenti atmosferici, essendo un' oggetto in ABS, penso che fisiologicamente risentirà degli schock termici e degli UV solari che la indeboliranno nel tempo, come tutti gli oggetti in plastica esposti al sole, al caldo ed al gelo (ma se tu abiti a Brindisi non hai questo ultimo problema).
Però, dai, costa poco, si cambia con poco... e fa un figurone.
Concediamoci un pochino di vanità, te la ammirano anche gli altri possessori di qq...
Ultima modifica di LifeonMars? il venerdì 25 dicembre 2015, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
jillo
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 19:04
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Kad New Grey
Città: santa margherita ligure

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda jillo » giovedì 24 dicembre 2015, 21:34

Ciao.
Finalmente ieri l ho ritirata. Non vedo l ora di applicare i sotto scocca e tutto il resto , ma volevo chiederti una cosa ...perché hai ordinato alcune cromature su alixexpress e altre da auto cosmetica ? Dal momento che il primo è più conveniente n assoluto ( almeno credo ) perché non prendere tutto li ?
jillo
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 19:04
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Kad New Grey
Città: santa margherita ligure

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda jillo » giovedì 24 dicembre 2015, 21:35

Ciao e buon natale a te a alla tua splendida qq
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda LifeonMars? » giovedì 24 dicembre 2015, 22:07

Semplicemente perché al tempo avevo il riferimento di autocosmetica e ebay, ma non conoscevo il sito cinese.
Tutto qua. Tu hai molte informazioni ora.
Buon Natale! e aspettiamo di vedere la tua QQ personalizzata
Immagine
jillo
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 19:04
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Kad New Grey
Città: santa margherita ligure

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda jillo » giovedì 24 dicembre 2015, 23:34

Farò del mio meglio , ma ti assicuro che mi hai dato davvero ottimi spunti....
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda Formha » sabato 26 dicembre 2015, 17:43

Effettivamente il nostro LifeonMars? ci dato ottime info, ...Thx! :grin:

LifeonMars? ha scritto: (...) ANTENNA:
non ho notato differenze di segnale in FM . devo dire che uso prevalemente la radio in DAB. La mia non ha la molla di ferro ma treccia e circuito in rame, non so se fa differenza, sul sito i cinesi garantivano di si.
Sono nella convinzione che se il DAB funziona, allora anche il segnale FM non si perde. in fin dei conti il terminale originale che è? uno stelo di metallo e filamento rivestito di gomma. secondo me puoi fare delle prove senza fissare definitivamenteil tutto. ...

Grazie per il gradito feedback. In realtà quando si parla di antenne radio veicolari, quasi sempre (come nel nostro caso), si tratta comunque di antenne "caricate", ossia di antenne che simulano la lunghezza del conduttore necessaria a risuonare su quella lunghezza d'onda, avvolgendo il filo di rame necessario nella base o lungo la breve asta che la compone, (da qui il termine "carico" che proviene dal termine completo "carico fittizio"). Con questo stratagemma si ottiene un'antennza che pur risuonando dove dovrebbe, in realtà senza "carico" dovrebbe occupar più spazio in altezza. Maggiormente sarà "caricata" l'antenna, maggiore sarà la perdita di efficenza (rispetto al filo esteso per lungo senza avvolgimento), anche se nel caso delle autoradio il "danno" è relativo, essendo un apparechcio esclusamente ricevente. Posso garantirti quindi che se pur magari di poco, un circuito stampato con il filamento stampato su, sarà certamente ancor meno efficente di un'antenna caricata nel modo classico (come la originale del QQ). Certo, ciò che "comanda" alla fine è sempre la copertura della zona, per cui in realtà qualche db di guadagno in meno, se la copertura è buona, non fa grande differenza. E' al limite nelle zone "difficili" che può esserci un pochetto di differenza fra l'originale e la Sharkfin. Avere il parere di utilizzo diretto mi ha rassicurato, ma qualcosina in meno me l'aspetto.

LifeonMars? ha scritto: L'ho montata sgrassando (bref) la superficie sia del tetto che dell'antenna , e poi ho scaldato con asciugacapelli le due parti prima di unirle, e ho scaldato ancora durante l'unione.
Per quello che riguarda la resistenza; c'e l'ho da giugno, lavaggi frequenti con lancia ad acqua in pressione, nessun cedimento del suo adesivo originale, nessuna fessurazione, ancora nera lucida come nuova , e sono passati 6 mesi.
Riguardo agli agenti atmosferici, essendo un' oggetto in ABS, penso che fisiologicamente risentirà degli schock termici e degli UV solari che la indeboliranno nel tempo, come tutti gli oggetti in plastica esposti al sole, al caldo ed al gelo (ma se tu abiti a Brindisi non hai questo ultimo problema). Però, dai, costa poco, si cambia con poco... e fa un figurone.
Concediamoci un pochino di vanità, te la ammirano anche gli altri possessori di qq...

Ancora grazie, ottimi suggerimenti, seguirò i tuoi consigli e comunque la penso esattamente come te ...ne vale senz'altro la pena, spero solo che nel mio caso non sarà di un colore troppo diverso! :grin: ;-)

Intanto i sottoscocca son stati spediti, tocca solo aspettare, ...speriamo bene! :grin:
Approfitto per fare i miei migliori Auguri di buone feste!

Fabio
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda Formha » giovedì 14 gennaio 2016, 10:32

Purtroppo oggi mi è arrivata la lettera di Poste Italiane, il collo (di cui sopra) è stato bloccato alla dogana e devo rispedire le informazioni utili allo sdoganamento per riceverlo. A questo punto bisognerebbe sapere a quanto ammontano i dazi, ..ma suppongo che comunque valga la pena.

Fabio
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda LifeonMars? » giovedì 14 gennaio 2016, 11:14

Ciao Fabio,
non è detto che debba pagare, potrebbero volere solo informazioni aggiuntive perchè quelle che hanno in loro possesso sono incomplete. Può capitare. Pr esempio mi è capitato questo lunedì di ricevere da DHL, per conto di "AGENZIA DELLE DOGANE DI BERGAMO S.O.T. ORIO AL SERIO", richiesta di informazioni, (era per lavoro, per una campionatura inviatami dai miei colleghi Koreani). ho compilato una dichiarazione in cui specificavo di cosa si trattava, e l'ho inviata al mittente. dopo 2 giorni il pacco è arrivato in portineria e non c'era niente da pagare.

invece per il QQ ho ricevuto 2 pacchetti nel giro di 4 giorni dalla Cina, l'ultimo ieri con i coperchietti cromati della serratura portiere e le coperture plastiche per le cerniere, senza problemi - senza richiesta di informazioni aggiuntive.
Immagine
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Ve la presento (QQ con foto)

Messaggioda Formha » giovedì 14 gennaio 2016, 12:45

Si ma infatti per importi sino a 22,00€ non si paga nulla come dazi, il controllo comunque è a spot, ogni tot, ...per quanto mi riguarda dovrò inviargli oltre alla descrizione precisa del prodotto, anche la ricevuta d'acquisto. Se dovesse esser l'IVA+spese postali (ad es. su un imoprto di 100€ sono 22€+5.50€ quindi 27.50€) mi stà comunque bene... vediamo.

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti