Problema aggiornamento mappe

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Fervang
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Alessandria

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Fervang » martedì 15 dicembre 2015, 18:59

È un sito della Here per Nissan....credo veramente sia un aggiornamento per il Connect

http://www.navigation.com/is-bin/INTERS ... elcomePage
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » martedì 15 dicembre 2015, 19:47

Lo credo anch'io ...la grafica sembra anche leggermente diversa e il prezzo cambia in base al veicolo e versione scelta... (per noi 189 + 12 ss). Resta però da capire se son di terze parti o meno...

http://nissan.navigation.com/product/Ca ... anEMEA/EUR
Avatar utente
jlpicard
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda jlpicard » martedì 15 dicembre 2015, 21:05

Ciao a tutti io tenevo sotto controllo il sito da un po' e ogni mese verificavo la prsenza di aggiornamenti o meno.
Fate attenzione a selezionare la nazione. Il sito vi porta in automatico su UK ma se lo tenete li il prezzo e' 149 ma STERLINE. Selezionate italia prima di tutto. Inoltre per maggiore sicurezza registratevi accedete e inserite il vostro veicolo (vogliono il VIN dicasi numero di telaio) in modo che il prodotto acquistato venga abbinato al veicolo poi.
Fino a Novembre non dava nessun aggiornamento disponibile. Prima di fare la prova comunque ho registrato il mio QQ anno 2015. Poi dato che avevo problemi a concludere l'ordine ho chiamato il loro numero verde e lìoperatore ha rifatto tutta la procedura confermando che c'e' un aggiornamento e sottovoce dicendo "Eh si Nissan fa uscire queste macchine con delle mappe molto vecchie". Quindi "sanno" e fanno finta di non sapere. Vabbe' Adesso vediamo quando mi arriva faccio foto di codici e date e le posto qui. Incrociamo le dita e speriamo di non avere fatto una cavolata da 20 euri.
Ciao a tutti
Ale$$io
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 16:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Ale$$io » martedì 15 dicembre 2015, 21:33

:angry: momento momento.....
Prima cosa buona sera a tutti
Secondo fatemi capire una casa la mia belva ha 10 gg di vita e sul navigatore neanche trova il civico di casa mia ( costruzione 2009 )
E adesso mi dite che sono usciti aggiornamenti e il costo è 149€...
Domani diretto in concessionario con la mazza e vediamo dove li vuole 149 punti di sutura!!!
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Marnic » martedì 15 dicembre 2015, 21:40

Beh fanne 189 di punti perché, i 149 sono sterline nn euro !
Io la macchina la immatricolo a gennaio però e già dal concessionario....credo che anche io avrò le mappe vecchie, anzi sicuro... Di certo passerò molto tempo ak telefono col servizio clienti.
Quelli che... la TEKNA
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Formha » martedì 15 dicembre 2015, 21:51

@jlpicard ...il link che ho aggiunto su porta direttamente alla pagina in Italiano con i relativi costi di cui sopra (189+12=201) e vale tra le altre per tutti i QQ dal 2013 (!?!) in su, almeno così recita la descrizione. ;-)

Facci sapere poi quando arriva...
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Marnic » martedì 15 dicembre 2015, 21:58

L' ho notato anch'io il dato del QQ 2013, sarà un errore.
Quelli che... la TEKNA
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 dicembre 2015, 22:22

Ma il fatto che Here sia il fornitore ufficiale delle mappe per Nissan? Ma chi è Here???? Ma Navteq?
Fervang
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 11:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Alessandria

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Fervang » martedì 15 dicembre 2015, 22:26

La navteq è diventata Here
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 dicembre 2015, 22:52

Stappost'! Comunque ho visto nella simulazione che fanno per far vedere le cose aggiunte... sulla mia zona, in effetti, le cose più notevoli che mancavano ho visto che le hanno messe...
Avatar utente
jlpicard
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda jlpicard » mercoledì 16 dicembre 2015, 7:59

Confermo Navteq è diventata Here e tra parentesi Here (che apparteneva a Nokia) e' appena stata acquistata dal terzetto Audi-BMW-Mercedes..... link all'articolo su 4ruote
http://www.quattroruote.it/news/nuove_t ... open_.html
speriamo che questo voglia dire un miglioramento e non una restrizione ai marchi teutonici e basta.
Oggi ho visto sul sito che hanno caricato il prodotto sul mio account e, come richiesto, ho fatto l'associazione mappe nuove al veicolo precedentemente immesso.
Ciao a tutti e buona giornata.
Avatar utente
inphausto
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Nero
Città: Perugia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda inphausto » mercoledì 16 dicembre 2015, 8:17

jlpicard ha scritto:Oggi ho visto sul sito che hanno caricato il prodotto sul mio account e, come richiesto, ho fatto l'associazione mappe nuove al veicolo precedentemente immesso.

A me il veicolo lo ha fatto aggiungere (con il VIN e la targa), ma per il prodotto continua a chiedere un codice seriale che sinceramente non conosco e non viene fornita alcuna informazione su dove/come reperirlo.
Ad ogni modo, stamattina ho fatto partire il seguito della contestazione inviata una ventina di giorni fa relativamente sempre al discorso mappe. Mica per niente, eh, ma perché davvero mi sento preso per la parte meno nobile del nostro fondo schiena, visto che non più tardi di dieci giorni fa il servizio clienti mi ha chiamato per dirmi che quelle montate sul Connect erano assolutamente le ultimissime mappe disponibili (e poi dopo dieci giorni mi fai uscire una cartografia nuova fiammante "dichiarandola" aggiornata praticamente ad oggi e però devo darti 200€).
Personalmente ritengo questo atteggiamento di Nissan un autorete CLAMOROSA, e non mi si venga a dire che è colpa di Navteq che fornisce cartografie obsolete o del fatto che l'ha comprata Here (che - vi ricordo - è un (ex-)marchio di Nokia e che pubblica una app GRATUITA per smartphone dalla quale scaricare - sempre GRATUITAMENTE - le cartografie più recenti sul dispositivo) o del fatto che ora è stata assorbita dalle grandi teutoniche e altre cagate amministrativo-commerciali di questo tipo: è EVIDENTE che un marchio come NISSAN non può permettersi di fare una gestione post-vendita che si attesta su questo modello scadente di mancata comunicazione e supporto e tentativo sistematico di fregarti 200€ per un aggiornamento delle mappe... Lo puoi fare con qualcuno che ti ha comprato la macchina un anno fa (forse), anche due, ma non uno (e siamo davvero tanti) che ti ha comprato quasi 30mila euro di macchina un mese fa e si sente un attimino preso per i fondelli.
Immagine

Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
Avatar utente
gizmo2005
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 52
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2015, 12:07
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Kad New Grey
Città: Monza

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda gizmo2005 » mercoledì 16 dicembre 2015, 9:09

Macchina in ordine; arrivo previsto gennaio-febbraio 2016.Non so se cominciare a mettere le mani avanti ed allertare il concessionario :whistle: o aspettare per poi contattare direttamente Nissan una volta arrivata l'auto!!! :hmmm:
Avatar utente
inphausto
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Nero
Città: Perugia

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda inphausto » mercoledì 16 dicembre 2015, 9:12

gizmo2005 ha scritto:Macchina in ordine; arrivo previsto gennaio-febbraio 2016.Non so se cominciare a mettere le mani avanti ed allertare il concessionario :whistle: o aspettare per poi contattare direttamente Nissan una volta arrivata l'auto!!! :hmmm:

Consiglio mio: stampati questo thread e portalo al concessionario, che così ha qualche settimana per (provare a) intercedere con Nissan.
Tuttavia credo che faticherai non poco, quindi o ti metti l'anima in pace - come hanno fatto molti di noi, ma non io - oppure aspetti la class-action (che sicuramente faremo : Lol : ).
Immagine

Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
Ale$$io
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 16:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Milano

Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE

Messaggioda Ale$$io » mercoledì 16 dicembre 2015, 9:34

inphausto ha scritto:
jlpicard ha scritto:Oggi ho visto sul sito che hanno caricato il prodotto sul mio account e, come richiesto, ho fatto l'associazione mappe nuove al veicolo precedentemente immesso.

... Ad ogni modo, stamattina ho fatto partire il seguito della contestazione inviata una ventina di giorni fa relativamente sempre al discorso mappe ...

Buongiorno una informazione, mi puoi dire dove invii le segnalazioni a Nissan? E ti rispondono almeno?
No perché non so se andare a gonfiare ( erché già mi Stava sul caxxo) il venditore, o far impazzire i centralini del servizio clienti.
Perché su 30.000 di macchina consegnatami 10 gg fa questo è INACCETTABILE!!!
Grazie.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti