Problema aggiornamento mappe
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqJunior
- Messaggi: 39
- Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 11:11
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Mini Cooper
- Colorazione: Bianco
- Optional: Safety + Connect
- Città: Alessandria
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
È un sito della Here per Nissan....credo veramente sia un aggiornamento per il Connect
http://www.navigation.com/is-bin/INTERS ... elcomePage
http://www.navigation.com/is-bin/INTERS ... elcomePage
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Lo credo anch'io ...la grafica sembra anche leggermente diversa e il prezzo cambia in base al veicolo e versione scelta... (per noi 189 + 12 ss). Resta però da capire se son di terze parti o meno...
http://nissan.navigation.com/product/Ca ... anEMEA/EUR
http://nissan.navigation.com/product/Ca ... anEMEA/EUR
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
- jlpicard
- qqNewUser
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 15:38
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
- Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Milano
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Ciao a tutti io tenevo sotto controllo il sito da un po' e ogni mese verificavo la prsenza di aggiornamenti o meno.
Fate attenzione a selezionare la nazione. Il sito vi porta in automatico su UK ma se lo tenete li il prezzo e' 149 ma STERLINE. Selezionate italia prima di tutto. Inoltre per maggiore sicurezza registratevi accedete e inserite il vostro veicolo (vogliono il VIN dicasi numero di telaio) in modo che il prodotto acquistato venga abbinato al veicolo poi.
Fino a Novembre non dava nessun aggiornamento disponibile. Prima di fare la prova comunque ho registrato il mio QQ anno 2015. Poi dato che avevo problemi a concludere l'ordine ho chiamato il loro numero verde e lìoperatore ha rifatto tutta la procedura confermando che c'e' un aggiornamento e sottovoce dicendo "Eh si Nissan fa uscire queste macchine con delle mappe molto vecchie". Quindi "sanno" e fanno finta di non sapere. Vabbe' Adesso vediamo quando mi arriva faccio foto di codici e date e le posto qui. Incrociamo le dita e speriamo di non avere fatto una cavolata da 20 euri.
Ciao a tutti
Fate attenzione a selezionare la nazione. Il sito vi porta in automatico su UK ma se lo tenete li il prezzo e' 149 ma STERLINE. Selezionate italia prima di tutto. Inoltre per maggiore sicurezza registratevi accedete e inserite il vostro veicolo (vogliono il VIN dicasi numero di telaio) in modo che il prodotto acquistato venga abbinato al veicolo poi.
Fino a Novembre non dava nessun aggiornamento disponibile. Prima di fare la prova comunque ho registrato il mio QQ anno 2015. Poi dato che avevo problemi a concludere l'ordine ho chiamato il loro numero verde e lìoperatore ha rifatto tutta la procedura confermando che c'e' un aggiornamento e sottovoce dicendo "Eh si Nissan fa uscire queste macchine con delle mappe molto vecchie". Quindi "sanno" e fanno finta di non sapere. Vabbe' Adesso vediamo quando mi arriva faccio foto di codici e date e le posto qui. Incrociamo le dita e speriamo di non avere fatto una cavolata da 20 euri.
Ciao a tutti
-
- qqNewUser
- Messaggi: 25
- Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 16:24
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Comfort Pack
- Città: Milano
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
momento momento.....
Prima cosa buona sera a tutti
Secondo fatemi capire una casa la mia belva ha 10 gg di vita e sul navigatore neanche trova il civico di casa mia ( costruzione 2009 )
E adesso mi dite che sono usciti aggiornamenti e il costo è 149€...
Domani diretto in concessionario con la mazza e vediamo dove li vuole 149 punti di sutura!!!
Prima cosa buona sera a tutti
Secondo fatemi capire una casa la mia belva ha 10 gg di vita e sul navigatore neanche trova il civico di casa mia ( costruzione 2009 )
E adesso mi dite che sono usciti aggiornamenti e il costo è 149€...
Domani diretto in concessionario con la mazza e vediamo dove li vuole 149 punti di sutura!!!
- Marnic
- qqVeteran
- Messaggi: 380
- Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Toyota Avensis
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: VE
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Beh fanne 189 di punti perché, i 149 sono sterline nn euro !
Io la macchina la immatricolo a gennaio però e già dal concessionario....credo che anche io avrò le mappe vecchie, anzi sicuro... Di certo passerò molto tempo ak telefono col servizio clienti.
Io la macchina la immatricolo a gennaio però e già dal concessionario....credo che anche io avrò le mappe vecchie, anzi sicuro... Di certo passerò molto tempo ak telefono col servizio clienti.
Quelli che... la TEKNA
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
@jlpicard ...il link che ho aggiunto su porta direttamente alla pagina in Italiano con i relativi costi di cui sopra (189+12=201) e vale tra le altre per tutti i QQ dal 2013 (!?!) in su, almeno così recita la descrizione.
Facci sapere poi quando arriva...
Facci sapere poi quando arriva...
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
- Marnic
- qqVeteran
- Messaggi: 380
- Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Toyota Avensis
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: VE
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
L' ho notato anch'io il dato del QQ 2013, sarà un errore.
Quelli che... la TEKNA
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Ma il fatto che Here sia il fornitore ufficiale delle mappe per Nissan? Ma chi è Here???? Ma Navteq?
-
- qqJunior
- Messaggi: 39
- Iscritto il: giovedì 7 agosto 2014, 11:11
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Mini Cooper
- Colorazione: Bianco
- Optional: Safety + Connect
- Città: Alessandria
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
La navteq è diventata Here
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Stappost'! Comunque ho visto nella simulazione che fanno per far vedere le cose aggiunte... sulla mia zona, in effetti, le cose più notevoli che mancavano ho visto che le hanno messe...
- jlpicard
- qqNewUser
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 15:38
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
- Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: Magnetic Red
- Città: Milano
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Confermo Navteq è diventata Here e tra parentesi Here (che apparteneva a Nokia) e' appena stata acquistata dal terzetto Audi-BMW-Mercedes..... link all'articolo su 4ruote
http://www.quattroruote.it/news/nuove_t ... open_.html
speriamo che questo voglia dire un miglioramento e non una restrizione ai marchi teutonici e basta.
Oggi ho visto sul sito che hanno caricato il prodotto sul mio account e, come richiesto, ho fatto l'associazione mappe nuove al veicolo precedentemente immesso.
Ciao a tutti e buona giornata.
http://www.quattroruote.it/news/nuove_t ... open_.html
speriamo che questo voglia dire un miglioramento e non una restrizione ai marchi teutonici e basta.
Oggi ho visto sul sito che hanno caricato il prodotto sul mio account e, come richiesto, ho fatto l'associazione mappe nuove al veicolo precedentemente immesso.
Ciao a tutti e buona giornata.
- inphausto
- qqPilot
- Messaggi: 71
- Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Seat Leon
- Colorazione: Nero
- Città: Perugia
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
jlpicard ha scritto:Oggi ho visto sul sito che hanno caricato il prodotto sul mio account e, come richiesto, ho fatto l'associazione mappe nuove al veicolo precedentemente immesso.
A me il veicolo lo ha fatto aggiungere (con il VIN e la targa), ma per il prodotto continua a chiedere un codice seriale che sinceramente non conosco e non viene fornita alcuna informazione su dove/come reperirlo.
Ad ogni modo, stamattina ho fatto partire il seguito della contestazione inviata una ventina di giorni fa relativamente sempre al discorso mappe. Mica per niente, eh, ma perché davvero mi sento preso per la parte meno nobile del nostro fondo schiena, visto che non più tardi di dieci giorni fa il servizio clienti mi ha chiamato per dirmi che quelle montate sul Connect erano assolutamente le ultimissime mappe disponibili (e poi dopo dieci giorni mi fai uscire una cartografia nuova fiammante "dichiarandola" aggiornata praticamente ad oggi e però devo darti 200€).
Personalmente ritengo questo atteggiamento di Nissan un autorete CLAMOROSA, e non mi si venga a dire che è colpa di Navteq che fornisce cartografie obsolete o del fatto che l'ha comprata Here (che - vi ricordo - è un (ex-)marchio di Nokia e che pubblica una app GRATUITA per smartphone dalla quale scaricare - sempre GRATUITAMENTE - le cartografie più recenti sul dispositivo) o del fatto che ora è stata assorbita dalle grandi teutoniche e altre cagate amministrativo-commerciali di questo tipo: è EVIDENTE che un marchio come NISSAN non può permettersi di fare una gestione post-vendita che si attesta su questo modello scadente di mancata comunicazione e supporto e tentativo sistematico di fregarti 200€ per un aggiornamento delle mappe... Lo puoi fare con qualcuno che ti ha comprato la macchina un anno fa (forse), anche due, ma non uno (e siamo davvero tanti) che ti ha comprato quasi 30mila euro di macchina un mese fa e si sente un attimino preso per i fondelli.
Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
- gizmo2005
- qqPilot
- Messaggi: 52
- Iscritto il: lunedì 14 settembre 2015, 12:07
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Lancia
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Monza
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
Macchina in ordine; arrivo previsto gennaio-febbraio 2016.Non so se cominciare a mettere le mani avanti ed allertare il concessionario o aspettare per poi contattare direttamente Nissan una volta arrivata l'auto!!!
- inphausto
- qqPilot
- Messaggi: 71
- Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Seat Leon
- Colorazione: Nero
- Città: Perugia
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
gizmo2005 ha scritto:Macchina in ordine; arrivo previsto gennaio-febbraio 2016.Non so se cominciare a mettere le mani avanti ed allertare il concessionario o aspettare per poi contattare direttamente Nissan una volta arrivata l'auto!!!
Consiglio mio: stampati questo thread e portalo al concessionario, che così ha qualche settimana per (provare a) intercedere con Nissan.
Tuttavia credo che faticherai non poco, quindi o ti metti l'anima in pace - come hanno fatto molti di noi, ma non io - oppure aspetti la class-action (che sicuramente faremo ).
Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
-
- qqNewUser
- Messaggi: 25
- Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 16:24
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Comfort Pack
- Città: Milano
Re: PROBLEMA aggiornamento MAPPE
inphausto ha scritto:jlpicard ha scritto:Oggi ho visto sul sito che hanno caricato il prodotto sul mio account e, come richiesto, ho fatto l'associazione mappe nuove al veicolo precedentemente immesso.
... Ad ogni modo, stamattina ho fatto partire il seguito della contestazione inviata una ventina di giorni fa relativamente sempre al discorso mappe ...
Buongiorno una informazione, mi puoi dire dove invii le segnalazioni a Nissan? E ti rispondono almeno?
No perché non so se andare a gonfiare ( erché già mi Stava sul caxxo) il venditore, o far impazzire i centralini del servizio clienti.
Perché su 30.000 di macchina consegnatami 10 gg fa questo è INACCETTABILE!!!
Grazie.
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti