Quale Kit Xenon per QQ2014

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Robypre84
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 407
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 23:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Brianza

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Robypre84 » martedì 8 dicembre 2015, 8:16

Secondo me dai più all occhio così. Io sulla mia auto precedente ho lasciato in vista le centraline.
Sembravano pezzi parti integranti del cofano motore.
E alla revisione nessun problema.
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Quelo67 » martedì 8 dicembre 2015, 9:32

In realtà so perfettamente che a un controllo specifico non sarà certamente quella copertura a salvarmi, semplicemente ho voluto continuare fino ai fari la copertura insonorizzante che avevo già applicato tempo prima ai lati del motore.

Se osservate la paratia verticale di serie che divide vano motore da zona abitacolo e'stata inspessita parecchio e poi rivestita da quel materiale a nido d'ape, già appena ritirata la macchina avevo inserito pannelli adesivi in gomma piuma nelle intercapedini con funzione insonorizzante(per non parlare di feltro e fogli di sughero sotto il pianale nell'abitacolo e nel portabagagli), insomma ho "prolungato"il rivestimento fino ai fari...ma non sono un ingenuo, se mai dovessero chiedermi di aprire il cofano per controllare non avrei scampo a prescindere, non c'è centralina nascosta che tenga...e proprio per evitare questa incresciosa e inquietante eventualità sto preferendo tenere su i discretissimi 5000k in vece dei fighissimi ma assai meno discreti 6000k.

Almeno per ora, sono uno capace di cambiare idea in fretta e di muovermi di conseguenza :-)
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
MassimilianoG
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2015, 19:12
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot 206
Colorazione: Bianco
Città: Torino

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda MassimilianoG » giovedì 10 dicembre 2015, 8:44

Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il kit 5000 k da Xenovision, le ho montate in 15 minuti (tutto semplice) e sono soddisfatto. Trovo che la luce sia molto simile a quella dei led, per nulla blu, fascio potente e un po' più ampio rispetto alle alogene (in questo però nulla di trascendentale... continuo a pensare che la progettazione del faro del nostro qashqai - quanto a illuminazione laterale - sia mediocre). Al momento ho lasciato le centraline in vista ma dovrò di sicuro trovare un posto un po' nascosto. Tra le varie soluzioni, quella che trovo più convincente è tra la carrozzeria e il parafango che ho visto in qualche post passato. Devo solo ingegnarmi sul capire cosa smontare e come. In alternativa mi chiedevo se qualcuno avesse provato a smontare il faro ed eventualmente inserirla sotto... c'è spazio?
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda vpoma » giovedì 10 dicembre 2015, 11:20

MassimilianoG ha scritto:Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il kit 5000 k da Xenovision, le ho montate in 15 minuti (tutto semplice) e sono soddisfatto. Trovo che la luce sia molto simile a quella dei led, per nulla blu, fascio potente e un po' più ampio rispetto alle alogene (in questo però nulla di trascendentale... continuo a pensare che la progettazione del faro del nostro qashqai - quanto a illuminazione laterale - sia mediocre). Al momento ho lasciato le centraline in vista ma dovrò di sicuro trovare un posto un po' nascosto. Tra le varie soluzioni, quella che trovo più convincente è tra la carrozzeria e il parafango che ho visto in qualche post passato. Devo solo ingegnarmi sul capire cosa smontare e come. In alternativa mi chiedevo se qualcuno avesse provato a smontare il faro ed eventualmente inserirla sotto... c'è spazio?

Sotto il faro è il posto migliore dove di solito tutte le case mettono i ballast di serie (almeno nella mia Opel Insignia erano lì).
Il problema è che per farlo devi smontare il faro e per far questo smontare o almeno sganciare il paraurti... e per far questo devi smontare parzialmente i passaruota ... e non è cosa facile ... nè immediata.
Avatar utente
wutang
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 277
Iscritto il: martedì 9 giugno 2015, 10:40
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Panda
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda wutang » giovedì 10 dicembre 2015, 11:39

scusami vpoma ma noti tanto la differenza tra il kit xenovision 5000k ed i tuoi fendinebbia a led 6000k?
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda vpoma » giovedì 10 dicembre 2015, 11:47

No, è quasi identica, si vede che è un po' più bianca la luce dei fendinebbia ma fortunatamente non da sul bluastro. C'è anche da dire che non sono vicine e quindi non si nota molto
Luca72go
tuning master
tuning master
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 22:29
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 330
Colorazione: Newport Grey
Città: Treviso

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Luca72go » giovedì 10 dicembre 2015, 13:09

Basta smontare i parasassi, più che sufficiente per installare le centraline sotto al faro..
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda vpoma » giovedì 10 dicembre 2015, 14:42

Luca72go ha scritto:Basta smontare i parasassi, più che sufficiente per installare le centraline sotto al faro..

Buona idea... da dove si comincia a staccarlo? ...non è molto intuitivo
Luca72go
tuning master
tuning master
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 22:29
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 330
Colorazione: Newport Grey
Città: Treviso

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Luca72go » giovedì 10 dicembre 2015, 19:09

Non è per nulla difficile, bisogna svitare le viti sulla parte inferiore del fendinebbia poi il parasassi è fissato con una serie di bottoni in plastica, se hai la possibilità di alzare l' auto e togliere la ruota è un attimo.. Fatto ciò hai tutta la parte sotto il faro a vista, questo dal lato guida. Lato passeggero sono riuscito a fissare la centralina appoggiata alla vaschetta tergi solo spostando un pochino il parasassi senza toglierlo completamente.. I cavi li ho fissato in modo che si possano raggiungere i connettori dal cofano motore. Qualche pagina indietro avevo postato delle foto a lavoro fatto..
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda rickyb75 » venerdì 11 dicembre 2015, 11:03

Ordinati e pagati i kit mercoledì da Xenovision, ancora non spediti e al telefono non rispondono... Qualcuno che ha avuto esperienza, quanto gli ci vuole a spedire un prodotto indicato come disponibile?????
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda vpoma » venerdì 11 dicembre 2015, 11:33

rickyb75 ha scritto:Ordinati e pagati i kit mercoledì da Xenovision, ancora non spediti e al telefono non rispondono... Qualcuno che ha avuto esperienza, quanto gli ci vuole a spedire un prodotto indicato come disponibile?????

È normale, di solito spediscono nel giro di 3 o 4 giorni lavorativi, quindi oggi o martedì perchè il lunedì sono chiusi, prova eventualmente a contattarli via Whatsapp.
MassimilianoG
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2015, 19:12
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot 206
Colorazione: Bianco
Città: Torino

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda MassimilianoG » venerdì 11 dicembre 2015, 16:34

Ciao a tutti, condivido la mia esperienza di montaggio del kit xenon (Xenovision 5000°K 35w). Ho dato uno sguardo allo smontaggio del passaruota (che considero la soluzione ottimale) ma non essendo espertissimo non mi sono fidato e ho studiato una soluzione alternativa senza dover smontare nulla o quasi. La condivido con voi nel caso foste interessati.
Ho trovato uno spazio tra il parafango e la carrozzeria esattamente sopra la ruota e ho sistemato il tutto in questo modo:

Immagine

E' necessario smontare la paratia sopra il parafango verso lo specchietto retrovisore per poter lavorare meglio e fare un foro nella carrozzeria interna dove non crea nessun problema per fissare la centralina con un bullone (che ho colorato di bianco per passare più inosservato) + dado. Una volta fissato tutto ho chiuso la fessura che lasciava intravedere la centralina con dell'espanso:

Immagine

Qua vedete i dettagli del lato guidatore:

Immagine

La parte dietro il faro si presenta così (devo valutare se dare un giro di nastro isolante nero sui cavi per destare meno sospetti):

Immagine

La luce del kit è ottima:

Immagine

Ciao a tutti!!!

PS: dimenticavo... il parafango ha due piccoli fori proprio nella parte superiore sopra la ruota (da dentro si vedono), non dovrebbe succedere comunque nulla ma per evitare che la centralina venga schizzata dall'acqua in caso di pioggia ho usato del nastro americano per chiuderli. :)
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Quelo67 » venerdì 11 dicembre 2015, 16:43

Cosa e' quella macchia color ruggine intorno all'attacco dell'ammortizzatore anteriore destro????
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda vpoma » venerdì 11 dicembre 2015, 16:49

@MassimilianoG ...ottima soluzione ...mi piace! : Thumbup :
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Milanista54 » venerdì 11 dicembre 2015, 16:51

Bravo bel lavoro,soluzione intelligente.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti