Papilde ha scritto:@Formha e LifeonMars?
Non voglio contraddirvi ma se uso la chiamata vocale in casa o altrove, funziona correttamente. Come entro in auto magicamente la vocetta blatera che non c'è linea. Per non inquinare questo topic, poi magari ne apro uno specifico in OffTopic e vi dico le varie impostazione che ho.
Per quanto riguarda invece i nominativi multipli, quello sì è una cosa che dipende dal cell ma solo negli ultimi tempi. Fino a qualche mese fa i sub-contatti me li mostrava tutti; non vorrei fosse un problema di memoria al limite.
Quanto alla modalità alla guida anche io all'inizio l'avevo messa e settato l'app AutomateIt come dici tu. Poi però, non ricordo bene, c'era qualche conflitto e ho scoperto che funzionava meglio senza.
Ciao Papilde,non so se per questo argomento devo aprire una nuova discussione oppure se va bene postare qua.
Effettivamente anche sul mio smartphone (S4 mini) da qualche giorno ho iniziato a riscontrare quei problemi con i comandi vocali di S-Voice.
Quando chiedevo di chiamare tizio, oppure semplicemente chiedevo le banalissime previsioni del tempo, la risposta era del tipo: "Non riesco a trovare una connessione di rete. si colleghi e riprovi". inoltre, quando il telefono si collegava al connect, ogni volta dovevo manualmente re-impostare il feedback vocale perchè lo ritrovavo sempre impostato su muto (per intenderci sarebbe l'iconcina in basso a sinistra della schermata di S-Voice, con il simbolo di divieto).
Visto che prima questi problemi non li avevo , dopo aver smanettato sul telefono, averlo disconnesso dal connect un duemila volte senza successo
, ho fatto una ricerca sul web.
Sul sito della community di Samsung ho trovato un post che poteva fare al caso mio.
Ho provato a seguire le istruzioni; che dire , ha ripreso a funzionare bene.
Di seguito riporto la soluzione proposta dal moderatore, che sembrava banale, però ha avuto il suo risultato:
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"Ti posso suggerire di effettuare una cancellazione dei dati relativi a tale app, in quanto il difetto descritto potrebbe essere riconducibile a qualche errore nella configurazione iniziale di Svoice.
Per effettuare l'operazione di ripristino dell'applicazione occorre accedere a:
- Impostazioni
- Altro
- Gestione Applicazioni
- Tutto
- S Voice
Premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati" .
A questo punto, dopo un riavvio del dispositivo, riprova ad utilizzare Svoice."--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se vuoi provare anche tu, a meno che tu non abbia risolto in altro modo. se qualcun altro ha lo stesso problema, provare non costa niente.
P.S. sto usando l'app "Bluetooth in Car" come consigliatomi da Formha. Ottima!