Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » martedì 10 novembre 2015, 18:14

Marnic, quello che interessa non sono le quantità di varie tipologie di Smartphone presenti sul mercato. Quello che interessa sono le percentuali base d'installato che quardacaso, sono esattamente quelle previste come compatibili da Nissan. In sostanza, se Samsung e i relativi terminali compatibili riportati + Apple e relativi terminali compatibili riportati, rappresentano da soli quasi il 70% del mercato, frega assai poco del restante, diciamo che hanno accontentato quasi tutti. Aggiungiamoci poi anche le "compatibilità di fatto", ossie quelle che "funzionano anche se non dovrebbero" e vedi che quello 0,5% che citi centra assai poco... IMHO.

E comunque la stragrande maggioranza di quelli che danno giudizi a cappella sulle APP, sono rappresentate da gente che scrive d'impulso magari ignorando il procedimento (che per altro, va dato atto, non è esattamente intuitivissimo e/o semplicissimo). Basta vedere la quantità di commenti qui sul forum, di gente che ha chiesto aiuto qui prima di risolvere. Per cui quei genere di feedback vanno presi con molle moooolto lunghe a mio avviso.

L'APP fa esattamente ciò che dice, come riportava giustamente Silvio, ma sicuramente non semplice da configurare.
leoqq
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 19:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: parma

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda leoqq » domenica 22 novembre 2015, 8:54

Spero sia il thread giusto...volevo togliermi un dubbio..dopo aver connesso il mio Galaxy S5 via BT al connect ho notato che, ad esempio Google search, si attiva solamente se prima manualmente dal telefono avvio l'applicazione Nissan connect.
In quel caso, appena avvio dal Connect Google search, prima mi segnala che non rileva nessun telefono collegato, pochi secondi dopo parte il "cerchietto rotante" e l'app finalmente si avvia sul Connect.
Il punto è che il Connect non sembra rilevare automaticamente l'app presente sul telefono ed avviarla in automatico e non attiva nulla se sul cellulare l'app non è in background.
A qualcuno succede la stessa cosa o sto sbagliando io??
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » domenica 22 novembre 2015, 16:00

Non è normale che tu debba attivare manualmente l'APP Connect, se hai già la connessione dati attiva sullo smartphone quando ti connetti in BT al Connect, se è tutto come dovrebbe l'APP dovrebbe attivarsi automaticamente...
Nickola
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Lucca

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Nickola » domenica 22 novembre 2015, 16:22

la più grande str.......di nissan!!!!!! (parere personale) non vale a nulla
leoqq
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 19:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: parma

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda leoqq » domenica 22 novembre 2015, 18:43

Formha ha scritto:Non è normale che tu debba attivare manualmente l'APP Connect, se hai già la connessione dati attiva sullo smartphone quando ti connetti in BT al Connect, se è tutto come dovrebbe l'APP dovrebbe attivarsi automaticamente...

Dovrebbe...eppure il firmware del cellulare è l'ultimo e originale (android 5.0) non ho installato nessun software che metta in freeze le app (che è la prima cosa a cui ho pensato).
E comunque è l'auto che dovrebbe attivare l'app, dato che nell'app non esiste nessuna funzione "connetti"
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » domenica 22 novembre 2015, 22:54

@leoqq, mi sa che l'app sul cellulare resta sempre in background. Io ti dico solo una cosa che mi è successa. Una volta che stavo smaneggiando con lo smartphone, ho fatto varie interruzioni forzate di varie APP (cioè quando vai su Applicazioni, richiami l'app e clicchi su "interruzione forzata").
Dopo di allora, l'app Nissan Connect dello smartphone non mi partiva più da solo quando accendevo la macchina, le App non mi comparivano, avevo il telefono collegato in BT ma le app non andavano. Dopo varie prove ho riavviato l'app dallo smartphone e non l'ho toccato più ... non ho avuto più problemi.
Non è che hai qualche programmino di recupero memoria o simili (che sono una maledizione per gli smartphone), che avvii di tanto in tanto per recuperare spazio RAM, e quindi questo programmino va a interrompere i processi in esecuzione?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » lunedì 23 novembre 2015, 10:49

Mmmh, non credo però che resti in background Silvio, i processi che restano attivi normalmente sono notificati nella tray bar. Ad esempio BT Auto per dirne una, sino a che la si tiene attiva, si vede l'iconina con il volante quando si abbassa la tendina delle impostazioni, (così come si vede l'iconina dell'APP Connect). Non mi sembra di averla mai vista neanche fra i servizi "ghost" del resto. Sarà più una questione legata alla sequenza di attivazione forse...
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 23 novembre 2015, 10:57

Si, è come dici tu. Ma probabilmente rimane qualche processo attivo ... penso questo perchè, come ho scritto, quando ho fatto una interruzione forzata, non si attivava più automaticamente in auto. Android ha molti processi attivi, ma non li fa vedere tutti sulla tray bar.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » lunedì 23 novembre 2015, 12:45

Si, sono i servizi "ghost" di cui parlavo, ...credo che arrestando in modo forzato si attivi/disattivi qualche flag di controllo, più che l'intera applicazione.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 23 novembre 2015, 12:49

E infatti. Se qualcuno utilizza quelle APP per recuperare spazio, liberare memoria ecc... probabilmente non va più in automatico.
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda vpoma » lunedì 23 novembre 2015, 19:39

Io ho lo stesso problema... quando cerco di avviare le app mi dice che non c'è nessun cellulare connesso... SEMPRE!
Tranne quando disinstallo l'app dal telefono e poi la reinstallo e faccio il login... allora funziona.
Ma dalla volta successiva niente da fare.. se apro la app vedo in alto a destra una auto barrata con la scritta "Disconnesso" ...peccato che non ci sia un comando per forzare la connessione. E' possibile che ogni volta si disconnette e non si riconnette più automaticamente?
Ho un Samsung Galaxy S6 con Android 5.1.1
leoqq
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 19:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: parma

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda leoqq » lunedì 23 novembre 2015, 20:43

Dopo un giorno in più di test e dopo aver dato una bella ripulita alla cache di Android, l'auto sembra attivare l'app automaticamente ...vediamo finché dura.
Comunque come dicevo, dato che non esiste un tasto nell'app del telefono che forzi la connessione, è il Connect che prende l'iniziativa...tant'è vero che quando il cellulare risulta disconnesso, riaccoppiando il cell con il Connect, l'app viene "chiamata" e connessa..
...c'è ancora qualcosa che non torna. ...

Per Silvio: non ho sw per ripulire la ram o chiudere le app..li evito come la peste, fanno più danni che altro..dato che Android utilizza tutta la ram che può appunto per accelerare i processi
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda vpoma » mercoledì 2 dicembre 2015, 23:04

Il il mio Galaxy S6 devo riavviarlo ogni volta che salgo in auto per farlo funzionare con il Connect... credo sia un problema di versione di Android... oppure potrebbe essere la nuova funzione che mette in stand-by tutte le app non utilizzate???
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda vpoma » mercoledì 2 dicembre 2015, 23:04

Guardate com'è il Nissan Connect per le versioni americane?

Praticamente ha molte più apps
http://www.nissanusa.com/connect/features-app

inoltre permette la chiamata vocale, la dettatura e lettura di messaggi di testo e i comandi vocali delle principali funzioni
http://www.nissanusa.com/connect/package-specs
Avatar utente
primimancini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 517
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Ostellato fe
Località: ferrara(Ostellato)

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda primimancini » giovedì 3 dicembre 2015, 17:50

aiuto!!!!!!!! con il Samsung note 2 il vivavoce non funzionava, l'officina Nissan mi disse che era il mio Samsung che non funzionava ,addirittura per risolvere il problema dovevo provare a chiedere ad un ragazzino smanettatore,ora ho cambiato telefono ho preso il Samsung s6 continua a non funzionare ,addirittura si ammutolisce anche la radio per farla ripartire devo togliere e rimettere il contatto.abbiamo provato con il tel. apple con quello funzionava , ne sapete qualche cosa in merito un grazie a chi saprà aiutarmi

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti