"Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

LazzariPaolo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 87
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 20:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Bergamo
Località: Ambivere(BG)

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda LazzariPaolo » venerdì 11 settembre 2015, 21:28

DAMICOSILVIO ha scritto:Si. In pratica è una luce arancione.Basta che un'auto ti si affianca per superarti e si illumina quando, diciamo, con il suo muso non è ancora arrivato all'altezza del tuo parafango posteriore. Se cerchi di cacciare la freccia dal lato dove ha intercettato il "nemico", ti comincia anche a bippare insistentemente. Non ho mai provato, quando "bippa", a sterzare comunque (per ovvie ragioni) ma mi pare che in quel caso il bip diventa più forte.

Non so che fare Silvio... ho contattato il venditore e ha ammesso che è stato un suo sbaglio dirmi che era di serie.. mi ha detto che se voglio me la riordina e mi tiene lo stesso prezzo però devo aspettare 90/120 giorni ancora.. cosa mi dite di fare ragazzi?
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda spondiaco » venerdì 11 settembre 2015, 22:44

Se proprio ti interessa, aspetta...
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 11 settembre 2015, 23:21

Guardati anche le altre cose che sono comprese nel pacchetto, vedi se veramente ti interessa. Senti ... se ti mantiene lo stesso prezzo ... un paio di mesetti aspetterei. Poi vai tranquillo che ti arriva prima.
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda spondiaco » venerdì 11 settembre 2015, 23:21

Quoto Silvio...
Avatar utente
skyrider
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 17:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda skyrider » sabato 12 settembre 2015, 7:57

DAMICOSILVIO ha scritto:@skyrider ... leggi 3 post dietro quello che ho scritto. C'è scritto chiaramente cosa comprende il Nissan Safety Pack !!!
L'avviso angolo cieco è compreso nel Nissan Driver Assist Pack.

@damicosilvio,non ti stizzire, con tutti sti punti esclamativi.Mi è sfuggito semplicemente ,andando di fretta.Capita anche ai migliori.
Avatar utente
Massy88
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 142
Iscritto il: martedì 28 aprile 2015, 15:32
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Città: Bologna

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda Massy88 » sabato 12 settembre 2015, 9:14

anch'io sono della stessa idea che dovresti aspettare
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 12 settembre 2015, 10:55

skyrider ha scritto:
DAMICOSILVIO ha scritto:@skyrider ... leggi 3 post dietro quello che ho scritto. C'è scritto chiaramente cosa comprende il Nissan Safety Pack !!!
L'avviso angolo cieco è compreso nel Nissan Driver Assist Pack.

@damicosilvio,non ti stizzire, con tutti sti punti esclamativi.Mi è sfuggito semplicemente ,andando di fretta.Capita anche ai migliori.

Assolutamente non sono stizzito, se vedi i miei mess. abbondo sempre di "!!!". Dovrei cercare di limitarmi.
È il solito problema che, purtroppo, non si capisce mai appieno il tono con cui uno dice le cose su questi benedetti Forum :cry:
Comunque, tranquillo, quando scrivo qualcosa in modo "stizzito" o, peggio, "incaxxato", si capisce bene ... altro che se si capisce : Lol :
: Thumbup :
Avatar utente
skyrider
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 17:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda skyrider » sabato 12 settembre 2015, 20:37

:yes: : Thumbup :
Avatar utente
inphausto
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Nero
Città: Perugia

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda inphausto » sabato 14 novembre 2015, 16:35

Uff. Ecco perché non lo trovavo, nonostante il venditore me lo avesse messo nella lista degli amenicoli tecnologici di cui era dotato il mio nuovo QASHQAI 360. Non solo: il giorno dopo averla presa gli ho mandato un messaggio per dirgli che ero soddisfatto del primo giorno di guida del QQ, lamentando però la difficoltà a trovare l'angolo cieco, e lui mi ha risposto che appena passo in concessionaria vediamo tutto insieme. Cosa mi consigliate di fare? Teniamo presente che avevo visto un KADJAR che aveva tutto identico al QQ con l'angolo cieco ma senza le telecamere (solo la posteriore) e che sinceramente ho investito questi soldi in più per avere tutta la tecnologia Nissan, perché poi - parliamoci chiaro - come macchine (motore, telaio, affidabilità) stiamo proprio lì. Uff.
Immagine

Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
cldparisi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Silver
Città: Genova

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda cldparisi » domenica 15 novembre 2015, 9:06

Io ti consiglio di fare lo gnorri e di andare in concessionario così ti fa vedere "dove è" la funzionalità angolo cieco, poi quando non la trova ti lamenti e vedi cosa riesci a ottenere.
Avatar utente
inphausto
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Nero
Città: Perugia

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda inphausto » domenica 15 novembre 2015, 9:53

Di sicuro farò così, tra l'altro deve farsi perdonare un leggerissimo graffietto sul paraurti (del quale non mi ero accorto alla consegna della macchina, una roba davvero da poco, una lucidatina e andrà via). Solo non riesco a capire (c'è chi dice una cosa, c'è chi ne dice un'altra) se è un sistema che si può applicare aftermarket o deve uscire con la vettura, in questo secondo caso ci sarebbe pochissimo da fare. Vabbè, tanto lunedì sera ci passo e poi vi faccio sapere. :whistle:
Immagine

Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
Avatar utente
inphausto
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Nero
Città: Perugia

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda inphausto » mercoledì 18 novembre 2015, 16:18

Vi aggiorno dicendo che anche il mio concessionario ha confermato l'indisponibilità del Blind Side Sensor (BSS), non solo sulla 360 (sulla quale non si può proprio installare, nemmeno a pagamento, perché non predisposta la strumentazione e l'allestimento) ma nemmeno sulla Tekna, a meno di aggiungere - come optional ad "alto costo" - il Safety Plus.
Direi che insieme con il Mapgate, questo è un altro affaire inspiegabile di Nissan che magari meriterebbe da parte del colosso un piccolo sforzo, almeno di comunicazione preventiva, perché un cliente insoddisfatto a latere (anche se ti ha consentito di centrare il colpo commercialmente) poi diventa un fastidioso boomerang dal punto di vista del marketing.
Immagine

Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda twistdh » mercoledì 18 novembre 2015, 16:55

Beh ma si sa con da subito che il BSS si può mettere come optional solo sulla Tekna mettendo il pacchetto safety plus... non vedo dove sta il problema! Se lo vuoi prendi la Tekna con il pacchetto, altrimenti non ce l'hai.

Io l'avrei tanto voluto nella mia 360 ma non volevo la Tekna... quindi sono rimasto senza, però lo sapevo già prima di entrare in concessionario, quindi non posso dare la colpa a Nissan.
Avatar utente
inphausto
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 14 novembre 2015, 15:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Nero
Città: Perugia

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda inphausto » giovedì 19 novembre 2015, 10:14

twistdh ha scritto:Beh ma si sa con da subito che il BSS si può mettere come optional solo sulla Tekna mettendo il pacchetto safety plus... non vedo dove sta il problema! Se lo vuoi prendi la Tekna con il pacchetto, altrimenti non ce l'hai.
Io l'avrei tanto voluto nella mia 360 ma non volevo la Tekna... quindi sono rimasto senza, però lo sapevo già prima di entrare in concessionario, quindi non posso dare la colpa a Nissan.

Non ho dato colpa a Nissan di non aver comunicato la cosa, ho dato la colpa al concessionario che mi aveva fatto intendere che fosse un sistema/sensore già presente anche sulla 360. Non che sia fondamentale, per carità, però credo sia decisamente utile.

L'osservazione che facevo a margine (che comprendeva anche il discorso mappe, poi ovviamente non vorrei andare OT) era relativa all'assurdità della cosa, almeno come la può percepire un utente tradizionale: nella brochure mi dici che "la telecamera posteriore (dell'AVM) è in grado di rilevare veicoli nell'angolo cieco" e poi mi rendi impossibile applicare questa tecnologia ad una vettura dotata non solo della telecamera posteriore ma anche di tutta la sensoristica di prossimità (ci saranno almeno 6 sensori visibili piantati sul paraurti posteriore!)? Poi non insisto oltre, ma da varie opinione tecniche lette posso essere abbastanza sicuro che si tratta solo di una implementazione software (e di uno switch da mettere nella pulsantiera sotto allo sterzo sulla sinistra, oltre ovviamente ai due led laterali sulle cupoline interne degli specchietti). Il che significa che - se vuoi davvero soddisfare la tua clientela - magari mi metti l'optional a pagamento 200€ (e non mi chiedi di spenderne altri 700€ per un pacchetto che mi infila dentro anche il parcheggio assistito che oltre a non servirmi a nulla sinceramente non ha alcuna connessione con l'angolo cieco che è utile solo in marcia) ma mi dai la possibilità di dotare la macchina di tutte e sole le strumentazioni che voglio. Ripeto, non è una polemica o una accusa, è solo una osservazione su un atteggiamento che non trovo molto valido dal punto di vista del marketing.
Immagine

Alessio
Nissan Qashqai 360 Black Metal 1.5 dCI PureDrive | Tetto panoramico | Barre
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: "Avviso Angolo Cieco" post acquisto

Messaggioda twistdh » venerdì 20 novembre 2015, 9:48

Sul fatto che sia assurdo poterlo mettere solo sulla Tekna sono d'accordo, e anche sul fatto che il conce non avrebbe dovuto dirti ste cavolate...

Devi però capire che sono questioni di marketing. In Nissan ci sono vari allestimenti e pochissimi optional da poter aggiungere. Penso che facciano così anche per mantenere prezzi più bassi!

Detto questo: se avessi potuto mettere il BSS a pagamento l'avrei messo! Sinceramente avrei speso anche i 700 del safety plus anche se del parcheggio automatico non me ne importa nulla.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti