Arrivata! 1.5dci tekna - Con recensione

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Tra poco arriva! 1.5dci Tekna white pearl

Messaggioda Nilo2014 » martedì 3 novembre 2015, 18:45

....si ma le gomme sono sgonfie :mrgreen:
S_genova
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 9:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: genova

Re: Tra poco arriva! 1.5dci Tekna white pearl

Messaggioda S_genova » martedì 3 novembre 2015, 18:58

azz... è vero... non ci avevo fatto caso... e i sensori hanno taciuto... nessuna spia accesa quando l'ho provata...

saranno finti : Chessygrin :
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Tra poco arriva! 1.5dci Tekna white pearl

Messaggioda spondiaco » martedì 3 novembre 2015, 23:20

Bellissima!!!
Avatar utente
Maxtor79
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 227
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 17:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: Tra poco arriva! 1.5dci Tekna white pearl

Messaggioda Maxtor79 » mercoledì 4 novembre 2015, 8:55

Bellissima complimenti... benvenuto a bordo : Thumbup :
QQ2014 DIG-T 115 Tekna
S_genova
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 9:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: genova

Re: Arrivata! 1.5dci tekna - Con recensione

Messaggioda S_genova » martedì 24 novembre 2015, 9:19

E con grande gioia che annuncio il ritiro della mia piccina!
Nonostante fosse usata ho dovuto aspettarla quasi un mese, ma ne è valsa la pena!

Ho fatto 200km (ne ha 3500) , autostrada, citta, coda, strade strette, gente incapace al volante... un buon primo test :grin:

Allora, nonostante è passato un solo giorno, mi sento di esprimere le mie sensazioni a 360°:
ricapitolo, 1.5dci tekna bianco perla, pagata 23100 con set di gomme termiche incluse e già montate, 3500km
(preciso le mie esperienze passate: vw polo 1.9 tdi highline 2002, alfa mito 1.4 180cv 2009, Rav4 esclusive 2.2 2011 150cv)

-Estetica
Beh... la parte che salta più all'occhio... bella bella... mi piace! Frontale/fiancata stupende. Sul posteriore potevano osare di più, specie nei fari posteriori... Mi sarebbe piaciuto un faretto stile Macan : Lol : ..
Vince il confronto con la sorella Kadjar (era a fianco in concessionaria), anche qua però perde qlcs sul faro posteriore... Quello della Kadjar mi piace di più.. (forse perché mi ricorda quello della Macan .... ihih)

Un pò pesanti fascioni neri... poco movimentato il fascione nero posteriore... qui potevano inserire di serie (almeno sulla tekna) il crossover pack! cavolo... c'era di serie sulla fiat sedici :blink:

Vabbe poco male... pack già ordinato... sono indeciso sulla fasce cromate delle portiere... vedrò successivamente

Voto 9. Mi piace forse anche di più della mia ex mito

-Interni
Ammetto...ero timoroso... sul forum se ne sono lette di ogni... ma per i miei standard direi che ci siamo, anzi mi ha stupito.
Buona qualità percepita (e non vuol dire qualità reale... ma poco importa). Quello che vedo deve essere piacevole, il resto non me ne accorgo o non ci faccio caso dopo la prima volta. Anche le portiere/maniglie mi piacciono, sono solide.
Rispetto alla Rav c'è molta meno plastica rigida... non c'è paragone...
Tralascio la mito dato che sono di 2 categorie differenti... anche se avevo pagato di più la mito :no:
Buona l'insonorizzazione. Meglio della rav, anche se il 2.2 era decisamente più rumoroso.
Audio buono. Al momento testato solamente con sorgente di qualità quindi per me risulta più che accettabile.... Ovviamente si senste l'assenza di un sub ma per me ok.
Avrei gradito delle luci ambiente più distribuite... La nuova golf ne ha a profusione (forse troppo!)
Quindi... Interni voto 8
Rapporto qualità/prezzo (quello che ho pagato io) direi 9+

-Motore
Qua mi ha lasciato senza parole... Sarà per il peso contenuto della qashqai o per la coppia bassa, ma è veramente un gran motore... se in coppia e con marce fino alla 4/5 è quasi brioso anche se la spinta ovviamente non dura tanto...
Se preso incece a 1500giri invece è piuttosto fermo... ma d'altronde è un 1500.
Ancge la mito soffriva dello stesso difettino però poi...
Rispetto alla rav, forse colpa del 4x4 e del peso superiore della stessa, non ho notato così tanta differenza a livello di spunto... certo i 150cv e la coppia superiore ti permettevano di riprendere in 4 a 1500 senza problemi, ti poteva portare in cima a un monte a pieno carico senza battere ciglio, ma per il mio uso purtroppo era uno spreco..

Se metto sul piatto anche il discorso consumi... allora stravince su tutti i fronti....grandioso, quasi incredibile!
Ero abituato alla rav dice a stento arrivavo ai 14/15...

Voto 10. Data la cilindrata non posso pretendere di più.

-Guida
Bene, molto bene. Una berlina rialzata e anche piuttosto rigida, si inclina poco! Buono anche il comfort dei cerchi dai 19, la mito con i 18 aveva risposte più secche. Per il discorso buche e marciapiedi, sono abituato, sono anni che possiedo auto con cerchi grossi quindi ci ho fatto l'occhio e l'abitudine.
Ha una tendenza ad allargare la traiettoria ma la devo provare con le gomme estive. Ieri non faceva così freddo e le gomme termiche erano forse borderline.
Sterzo così così. Su Normal è troppo morbido. Sport va meglio ma per me è poco preciso. Comunque accettabile

-Dubbi
non ho capito come funzione il sensore stanchezza...
ho provato a guidare ad occhi chiusi ma nn mi ha detto niente... mah.. forse devo sbadigliare continuamente?? : Chessygrin :
C'è un modo per impostare il ricircolo aria senza accendere il clima? Per esempio, non voglio che l'aria esterna penetri nell'abitacolo ma non ho necessità del clima acceso...
Anche la frenata emergenza... boh ho provato ad avvicinarmi (piano, in coda, tipo 30/40 km/h) all'auto di fronte ma poi ho dovuto frenare se no gli entravo dentro!!

-Difetti
Al momento ho riscontrato il cigolio della leva cambio
nel weeekend devo intervenire con il silicone spray (ma è la stesso del grasso spray??)


Mi sembra tutto.
Vediamo come si evolve l'esperienza!
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Arrivata! 1.5dci tekna - Con recensione

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 24 novembre 2015, 10:32

Bravo! Ottima recensione.
Il sensore stanchezza entra in funzione dopo una 15ina/20ina di minuti di guida (quindi, diciamo che potrebbe avere utilità in lunghi viaggi autostradali), in modo che il sistema memorizza alcune cose, dopodichè se vede che cominci a fare delle sterzate repentine/in ritardo o altre cose che prima non facevi, comincia a colorare i vari puntini gialli della videata di avviso stanchezza .. .se continui a fare movimenti strani con il volante arriva la fatidica tazzina di caffè con l'invito a fare una pausa ... e una voce molto sensuale dal Connect che ti dice "...ahi cucciolotto! ... mi sto accorgendo che sei un po' stanchino, vogliamo fermarci un po' e prenderci una bella tazza di caffè, non mi va proprio, passerottino mio, che mi vai a spiaccicare il mio bel musetto su qualche albero..."
... Ok ... ok ... tutto esatto tranne l'ultima parte della voce sensuale :lol:
Riguardo il ricircolo ... si, se lo si mette va in automatico A/C per far circolare meglio l'aria.
S_genova
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 9:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: genova

Re: Arrivata! 1.5dci tekna - Con recensione

Messaggioda S_genova » martedì 24 novembre 2015, 10:43

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol :


e se invece ho di mio una guida a scatti con svolte repentine? : Chessygrin : : Chessygrin :

mi dice di fermarmi se guido in modo pulito? : Chessygrin :
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Arrivata! 1.5dci tekna - Con recensione

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 24 novembre 2015, 11:01

A parte gli scherzi, il sistema vede se fai cose diverse rispetto ai primi 20 minuti di guida...
... e se dopo 20 minuti, la strada che era liscia come l'olio, comincia ad avere buche a destra e a sinistra ??? E che ca... : Lol : : Lol : : Lol :

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti