Ma le gomme invernali ???

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
zagher
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 162
Iscritto il: mercoledì 29 aprile 2015, 14:10
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bronze
Città: udine
Contatta:

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda zagher » venerdì 30 ottobre 2015, 10:47

io sono andato sulle nokian suv3 (ho i cerchi da 18), trovate a 770 con montaggio incluso
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda robyleo76 » venerdì 30 ottobre 2015, 11:02

Grazie a darione per i due siti per cerchi e gomme.
I prezzi sono molto bassi, io stavo puntando i cerchi MAK Veloce Matt Titan e li danno a 450 euro su Uniruote
Mentre per le gomme piacciono anche a me le Nokian WR D4 ma il mio gommista non le ha ancora e su Gommadiretto costano 207 a gomma, su Specialgomme solo 118 a gomma.
Il fatto di prendere su internet significherebbe passare da 1.100 che mi ha chiesto il mio gommista con le Hankook a 450 + 472 euro = 922 euro che con le spedizioni non credo vadano oltre i 1.000 visto che per i cerchi bisogna pagare anche 15 euro per paypal.
Significherebbe risparmiare almeno 150 euro .... però il problema di prendere le cose su internet è nel caso di problemi e inoltre se prendo cerchi da uno, gomme da un altro e sensori originali facendoli montare ad un gommista se ci sono problemi ci sarebbe solo scaricabarile sulle responsabilità.
In questi casi a volte preferisco spendere di più ma penare di meno dopo .... anche se quelle Nokian sono una favola ....
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda twistdh » venerdì 30 ottobre 2015, 11:18

io sono appena stato dal gommista e alla fine prendo le nokian da 18" a 800 tutto compreso (incluso anche lo stoccaggio delle estive, dato che in garage mi tolgono un po' di spazio). non è un prezzone, ma non avevo voglia di "sbattermi" ed il gommista è a 1 minuto da casa. se lavora bene glieli lascio volentieri i soldi in più che ho speso rispetto ad acquistarle online :)

PS: mi aveva proposto delle toyo a 170 l'una, ma da quello che dite e da quello che ho letto ho preferito le nokian anche se più costose...spero di aver fatto giusto :)
Avatar utente
skyrider
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 17:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda skyrider » venerdì 30 ottobre 2015, 12:05

Papilde ha scritto:Intendevi 215 vero? Prese pure io. Pagate un po' di più però... Dal gommista.

Si intendevo 215.
Liamgh
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:34
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Genova

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Liamgh » venerdì 30 ottobre 2015, 12:48

twistdh ha scritto:io sono appena stato dal gommista e alla fine prendo le nokian da 18" a 800 tutto compreso (incluso anche lo stoccaggio delle estive, dato che in garage mi tolgono un po' di spazio). non è un prezzone, ma non avevo voglia di "sbattermi" ed il gommista è a 1 minuto da casa. se lavora bene glieli lascio volentieri i soldi in più che ho speso rispetto ad acquistarle online :)

PS: mi aveva proposto delle toyo a 170 l'una, ma da quello che dite e da quello che ho letto ho preferito le nokian anche se più costose...spero di aver fatto giusto :)


ti ha fatto problemi per la questione dei sensori? A me un gommista (ammetto di averne consultato solo uno per ora), ha detto che ci vorrà il 30% in più del solito per questa cosa dei sensori...perchè il lavoro è più lungo da fare
Liamgh
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:34
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Genova

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Liamgh » venerdì 30 ottobre 2015, 12:49

DAMICOSILVIO ha scritto:Io prendo le Nokian WR D4 - H96.
Hanno una rumorosita di 69 Db (tutte le altre sono allineate sui 72 Db), hanno una valutazione "C" sul consumo (allineato alle altre) e una bella "A" sul comportamento su strada bagnata (la maggioranza ha "C", solo qualcuna ha "B").
Si trovano in rete a 120,65 l'una (tutto compreso) su Specialgomme.

Ma sono da 18 o 19? E i cerchi ?
doctor_973
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
Status: Ex
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Mazda 6
Città: roma

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda doctor_973 » venerdì 30 ottobre 2015, 12:51

Silvio....quello che mi chiedevo io....17 o 19?
Avatar utente
primimancini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 517
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Ostellato fe
Località: ferrara(Ostellato)

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda primimancini » venerdì 30 ottobre 2015, 13:05

ho due preventivi:
michelin alpin 5 215/60/r17 100h a 150€ cadauna

pirelli sottozero ao w210 96h. 215/60/r17 a 146 cadauna
escluso pfu e montaggio
cosa ne pensate?
Michele1986
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 172
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 20:36
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Padova

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Michele1986 » venerdì 30 ottobre 2015, 13:39

primimancini ha scritto:ho due preventivi:
michelin alpin 5 215/60/r17 100h a 150€ cadauna

pirelli sottozero ao w210 96h. 215/60/r17 a 146 cadauna
escluso pfu e montaggio
cosa ne pensate?


È come scegliere tra la velina bionda o la velina mora... come scegli scegli bene!

Io personalmente andrei sulle Alpin, ma siamo là.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 30 ottobre 2015, 15:19

Liamgh ha scritto:Ma sono da 18 o 19? E i cerchi ?

doctor_973 ha scritto:Silvio....quello che mi chiedevo io....17 o 19?

Sono invernali da 17" !!!
enfijo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 14:04
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: pisa

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda enfijo » venerdì 30 ottobre 2015, 16:02

preventivo fatto oggi yokohama 215/60 17 158 e a gomma montate etc tec sono tanti....ma qualcuno le ha provate su QQ io le avevo su altrre auto e erano ottime....

avete esperienze in merito?
grazie
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda twistdh » venerdì 30 ottobre 2015, 16:07

Liamgh ha scritto:ti ha fatto problemi per la questione dei sensori? A me un gommista (ammetto di averne consultato solo uno per ora), ha detto che ci vorrà il 30% in più del solito per questa cosa dei sensori...perchè il lavoro è più lungo da fare

no nessuna storia! comunque non ho ancora montato nulla, vado martedì...spero che non saltino fuori problemi all'ultimo! :)

comunque è un gommista grosso con attrezzature adeguate anche ai cerchi più grossi...c'era una range che avrà avuto cerchi da 21", i miei 18" sembravano delle ruotine della panda :shock:
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda vpoma » venerdì 30 ottobre 2015, 22:05

robyleo76 ha scritto:Grazie a darione per i due siti per cerchi e gomme.
I prezzi sono molto bassi, io stavo puntando i cerchi MAK Veloce Matt Titan e li danno a 450 euro su Uniruote
Mentre per le gomme piacciono anche a me le Nokian WR D4 ma il mio gommista non le ha ancora e su Gommadiretto costano 207 a gomma, su Specialgomme solo 118 a gomma.


State molto attenti alle offerte di specialgomme... prima di acquistare leggete in giro le recensioni!!!
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/ ... m__3969414
A chi è andata bene è felice... gli altri piangono!
Non hanno un numero di telefono fisso ma due numeri di cellulari, il primo non esiste e il secondo parte sempre la segreteria telefonica... meditate gente... meditate
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 31 ottobre 2015, 11:01

Come avevo già detto (ma sull'altro thread che riguarda i cerchi), alla fine c'è stato un cambiamento per la mia scelta delle gomme invernali.
Ho preso accordi con il mio gommista di fiducia, che non tratta le Nokian ma altre marche fra le quali Bridgestone e Hankook.
Alla fine mi ha consigliato le Hankook Winter i*cept evo2 (w320) ... con il prezzo più o meno ci siamo, e almeno ho un referente conosciuto a cui rivolgermi per i problemi, contando che già gli porto cerchi comprati da altre parti (ha pure lui i cerchi), dirgli di montarmi anche gomme comprate da altre parti, forse non era il caso. Gli ho detto che trovavo le Nokian a un buon prezzo, e lui mi ha detto che poteva propormi solo le Hankook che, con il montaggio compreso, alla fine mi viene 130 a gomma, lo stesso che se avessi preso le Nokian in rete a 120 (dovendoci poi mettere il montaggio).
---
Giusto perchè poi mi sbatto per cercare notizie che mi rassicurino sulla scelta fatta, ho trovato questo articolo uscito in questo mese sulla Gazzetta, alla sezione "Passione Motori", che parla delle Hankook ...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gomme invernali, Hankook le prova in un frigorifero XL
La Casa coreana presenta la rinnovata gamma degli pneumatici per la stagione fredda.
Dalle coperture per le sportive a quelle per le auto compatte


La neve non ha ancora fatto la propria comparsa nemmeno in Lapponia, ma Hankook sfida il meteo allestendo un gigantesco “frigorifero” dove testare la rinnovata gamma degli pneumatici invernali coreani. La temperatura costante di -11°C è ideale per mettere alla prova i “quattro stagioni” Kinergy 4S, i performanti Winter i*cept evo2 e gli affidabili Winter i*cept RS2: coperture accomunate da spiccate doti di stabilità, trazione e comfort.
Destinati a vetture ad alte prestazioni, supercar incluse, e nella variante Suv anche per le Sport Utility, i Winter i*cept evo2 brillano per comunicatività e grip. La mescola beneficia di un elevato apporto di silice, così da mantenere costante la flessibilità della struttura anche in presenza di temperature particolarmente rigide, mentre il battistrada porta in dote una generosa superficie di contatto con il suolo. La struttura asimmetrica consente di abbinare un’ottima tenuta laterale a una trazione tra le migliori della categoria. Progettati per le condizioni meteo dell’Europa centrale, i Winter i*cept evo2 beneficiano di profondi intagli laterali e di due ampie scanalature longitudinali che favoriscono l’espulsione dell’acqua. Sono disponibili nelle misure da 16 a 21 pollici, con battistrada da 195 a 295 mm.
Non meno raffinati gli all season (4 stagioni) Kinergy 4S, la cui struttura asimmetrica abbina la parte esterna del battistrada a deformazione ridotta, ideale in condizioni estive, alle lamelle nella parte interna, garanti di un grip nettamente superiore a un modello “summer” su neve e fondi bagnati. Rispettando la normativa che impone l’adozione degli pneumatici invernali, possono essere utilizzati tutto l’anno. Sono disponibili in 45 dimensioni da 14 a 18 pollici, con battistrada da 155 a 255.
La vocazione premium degli pneumatici Hankook non si attenua con gli invernali Winter i*cept RS2 dedicati alle vetture medie e compatte, caratterizzati da una struttura direzionale a V con un battistrada ad alta concentrazione di lamelle. La mescola è insensibile agli sbalzi termici grazie all’utilizzo dello speciale copolimero stirene-butadiene (o gomma SBR) che favorisce il grip, mentre le marcate scanalature longitudinali e trasversali assicurano il drenaggio e l’espulsione dell’acqua. Il massimo della sicurezza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
... speriamo bene :wavecry:
cva
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 16:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Ink Blue
Optional: Sensori parcheggio
Città: Palermo

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda cva » sabato 31 ottobre 2015, 11:09

Ma non avevi scelto le WR d4?

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti