Nuove APP Connect??? Tutto tace..
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
O Guidooo! La lettera che ha pubblicato Nilo, dopo il mio post dove ho pubblicato la risposta che la Nissan mi ha spedito... è un testo ironico di sua invenzione!!! Mi sa che stai così incaxxato per le mappe che ti si annebbia la vista...
Ok ok siamo delusi per le mappe... però, non vorrei scoraggiarvi ma, secondo me la Nissan ci fa il brodo con una lettera di noi del forum. Possiamo anche riempirli di lettere... ma quante possiamo spedirne? 30? 40? Anche per l'aggiornamento delle app, quante mail abbiamo fatto? 10? 15? Io parto sempre in quarta quando si tratta di fare queste cose, ma poi, a mente fredda, cosa veramente può arrivare alla Nissan Europe di quelli che noi spediamo alla Nissan Italia. Il colosso Nissan è un transatlantico a porte stagne... a Roma non possono muovere un dito se non chiedono a quelli sopra di loro e via via sempre più su. Nessuno fa niente perché non ha i poteri e non vuole rischiare di sbagliare. Sono organizzati in maniera un po' diversa rispetto ad altre case automobilistiche... questo è anche il motivo dei tempi biblici per autorizzare una riparazione o un qualsiasi intervento in officina. Hanno direttive ai piani alti che certamente neanche vedono la richiesta di una trentina di clienti che scrivono delle lettere.
Scusate, forse stasera sto' un po' negativo, ma ripensavo anche a dei discorsi che mi ha fatto GIAMPABLO sulle difficoltà di avere un interlocutore solo per presentare il nostro forum e di chiedere un qualcosa di simile a un "patrocinio" o "riconoscimento", che per esempio alla Kia hanno avuto più facilmente... la Nissan, da questo punto di vista è molto più "mastodontica" e di conseguenza lenta... lentissima...
solo per curiosità... qualcuno sa che fine ha fatto la famosa "class action" di cui si era parlato mesi fa per i problemi, mi pare, delle versioni a Gpl? A parte le dichiarazioni in pompa magna del sito fantomatico che molti conoscono (e che ultimamente ha cambiato nome), come è andata a finire?
Ok ok siamo delusi per le mappe... però, non vorrei scoraggiarvi ma, secondo me la Nissan ci fa il brodo con una lettera di noi del forum. Possiamo anche riempirli di lettere... ma quante possiamo spedirne? 30? 40? Anche per l'aggiornamento delle app, quante mail abbiamo fatto? 10? 15? Io parto sempre in quarta quando si tratta di fare queste cose, ma poi, a mente fredda, cosa veramente può arrivare alla Nissan Europe di quelli che noi spediamo alla Nissan Italia. Il colosso Nissan è un transatlantico a porte stagne... a Roma non possono muovere un dito se non chiedono a quelli sopra di loro e via via sempre più su. Nessuno fa niente perché non ha i poteri e non vuole rischiare di sbagliare. Sono organizzati in maniera un po' diversa rispetto ad altre case automobilistiche... questo è anche il motivo dei tempi biblici per autorizzare una riparazione o un qualsiasi intervento in officina. Hanno direttive ai piani alti che certamente neanche vedono la richiesta di una trentina di clienti che scrivono delle lettere.
Scusate, forse stasera sto' un po' negativo, ma ripensavo anche a dei discorsi che mi ha fatto GIAMPABLO sulle difficoltà di avere un interlocutore solo per presentare il nostro forum e di chiedere un qualcosa di simile a un "patrocinio" o "riconoscimento", che per esempio alla Kia hanno avuto più facilmente... la Nissan, da questo punto di vista è molto più "mastodontica" e di conseguenza lenta... lentissima...
solo per curiosità... qualcuno sa che fine ha fatto la famosa "class action" di cui si era parlato mesi fa per i problemi, mi pare, delle versioni a Gpl? A parte le dichiarazioni in pompa magna del sito fantomatico che molti conoscono (e che ultimamente ha cambiato nome), come è andata a finire?
- Nilo2014
- qqLegend
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Monza
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
DAMICOSILVIO ha scritto:O Guidooo! La lettera che ha pubblicato Nilo, dopo il mio post dove ho pubblicato la risposta che la Nissan mi ha spedito... è un testo ironico di sua invenzione!!! Mi sa che stai così incaxxato per le mappe che ti si annebbia la vista...
...he he se la sono bevuta tutti sti ..."imbriaconi"...BASTA BIRRE ALLE SEI DI SERA
- corellian
- qqLegend
- Messaggi: 561
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Hyundai
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Torino
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
Caro Silvio,
non sei affatto negativo ma purtroppo solo estrememente realista!
Come ha scritto Guido55 la cosa più utile, vista la lentezza di Nissan, sarebbe quella di interfacciarsi con le riviste di settore, Quattroruote in primis. Magari proprio tramite il Forum. Basterebbe che, anche senza raccogliere il consenso di tutti gli iscritti, il Forum ponesse alla rivista il problema oggettivo... come ad esempio questo. Se poi il quesito viene sottoposto ai vertici Nissan direttamente da un'eminente rivista di settore (che ha canali preferenziali rispetto a noi), questi sarebbero sicuramente obbligati a prendere in considerazione il caso. La pubblicazione posta a migliaia di lettori, senza risposta ufficiale, rischierebbe lo sputtanamento da parte del COLOSSO.
non sei affatto negativo ma purtroppo solo estrememente realista!
Come ha scritto Guido55 la cosa più utile, vista la lentezza di Nissan, sarebbe quella di interfacciarsi con le riviste di settore, Quattroruote in primis. Magari proprio tramite il Forum. Basterebbe che, anche senza raccogliere il consenso di tutti gli iscritti, il Forum ponesse alla rivista il problema oggettivo... come ad esempio questo. Se poi il quesito viene sottoposto ai vertici Nissan direttamente da un'eminente rivista di settore (che ha canali preferenziali rispetto a noi), questi sarebbero sicuramente obbligati a prendere in considerazione il caso. La pubblicazione posta a migliaia di lettori, senza risposta ufficiale, rischierebbe lo sputtanamento da parte del COLOSSO.
-
- qqLegend
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
- Status: Ex
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: FC
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
Si potrebbe fare leva sul fatto che riguarda quasi tutto il parco auto di Nissan: non solo Qashqai ha il connect, ma anche la sorelle Xtrail e Juke, Pulsar, Micra e Note. Il che è ancora più grave...
- Nilo2014
- qqLegend
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Monza
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
...scusate la domanda provocatoria,
PREMESSO CHE A ME NON FREGA NULLA DELLE APPLICAZIONI IN MACCHINA.....ma le altre auto cosa offrono di tanto indispensabile.
Un auto è un'auto, non un PC su quattro ruote.
Capisco Carplay o lo Starlink (sistemi innovativi, non compatibili con il nostro preistorico), ma di avere fuffa sul cruscotto a chi interessa ? oltretutto a pagamento.
Tutta la mia solidarietà a chi si sente preso per i fondelli dalla pubblicità / dépliant; Io amo la tecnologia e per lavoro la uso praticamente h 24, però mi pare un'esagerazione.
...mi sento male ora perché stò difendendo Nissan....NON E' DA ME.
PREMESSO CHE A ME NON FREGA NULLA DELLE APPLICAZIONI IN MACCHINA.....ma le altre auto cosa offrono di tanto indispensabile.
Un auto è un'auto, non un PC su quattro ruote.
Capisco Carplay o lo Starlink (sistemi innovativi, non compatibili con il nostro preistorico), ma di avere fuffa sul cruscotto a chi interessa ? oltretutto a pagamento.
Tutta la mia solidarietà a chi si sente preso per i fondelli dalla pubblicità / dépliant; Io amo la tecnologia e per lavoro la uso praticamente h 24, però mi pare un'esagerazione.
...mi sento male ora perché stò difendendo Nissan....NON E' DA ME.
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
Da una parte Nilo, ti quoto in pieno. È sempre per il fatto di sapere che ci potrebbero essere altre cose, ma non ci sono (es. weather_qualcosa per le previsioni...). È il solito circuito vizioso a cui ci costringono per instillarci nella mente il bisogno di possedere cose anche se, in ultima analisi, non ne avemmo bisogno o non sapevamo di averne bisogno... maledetto internet, maledetto villaggio globale, maledetto consumismo.
A parte questo, comunque, l'incazzatura per le mappe vecchie (di cui si parla nell'altro topic) forse, può essere molto ... ma mooolto più giustificata.
A parte questo, comunque, l'incazzatura per le mappe vecchie (di cui si parla nell'altro topic) forse, può essere molto ... ma mooolto più giustificata.
-
- qqPassion
- Messaggi: 131
- Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 22:23
- Status: in attesa
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Ford Focus
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Interni pelle
- Città: Laives
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
... a me piacerebbe qualche App tipo Deezer per la musica!
-
- qqLegend
- Messaggi: 1294
- Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
- Status: Ex
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: FC
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
Secondo me avere qualche app dedicata a traffico, parcheggi liberi, meteo, servizi di pagamento, musica on line (spotify, Deezer) non sono applicazioni ne inutili ne fuori dalla norma e perfettamente inerenti alla guida (piuttosto eliminerei twitter e facebook)...
E' logico che tutto è utile ma (quasi) niente è indispensabile, ma lo si potrebbe dire dei sensori per il parcheggio, degli specchietti che si chiudono automaticamente, delle telecamere, ecc... ecc... ma visto che abbiamo tutti speso quasi 30 mila euro e una delle cose pubblicizzate è proprio questo connect con le app, non vedo perché sia assurdo chiedere di avere qualcosa di più.
Per quanto riguarda gli altri sistemi tutti puntano su infotainement sempre più all'avanguardia e molti hanno quanto indicato sopra... e senza scomodare CarPlay o Android Auto che comunque sono della partita (non vedo perché non vadano considerati...)
E' logico che tutto è utile ma (quasi) niente è indispensabile, ma lo si potrebbe dire dei sensori per il parcheggio, degli specchietti che si chiudono automaticamente, delle telecamere, ecc... ecc... ma visto che abbiamo tutti speso quasi 30 mila euro e una delle cose pubblicizzate è proprio questo connect con le app, non vedo perché sia assurdo chiedere di avere qualcosa di più.
Per quanto riguarda gli altri sistemi tutti puntano su infotainement sempre più all'avanguardia e molti hanno quanto indicato sopra... e senza scomodare CarPlay o Android Auto che comunque sono della partita (non vedo perché non vadano considerati...)
- Massy88
- qqPassion
- Messaggi: 142
- Iscritto il: martedì 28 aprile 2015, 15:32
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: Nero
- Città: Bologna
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
Concordo in pieno, comunque vorrei portare alla vostra attenzione sull'App You+Nissan nella pagina "NissanConnect" c'è scritto la lista delle App da poter utilizzare e che sarebbero state introdotte del corso del 2014, adesso non so per loro, ma il nostro calendario segna che siamo nel 2015 e ne sono disponibili sono 4 app, di cui solo 2 veramente utili...dove sono tutte le altre segnalate da loro? secondo me nella seconda ondata di email, bisogna scriverli anche questo! A proposito, qualcuno è già partito con la seconda ondata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- corellian
- qqLegend
- Messaggi: 561
- Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Hyundai
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Torino
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
rickyb75 ha ragione, per un'auto da più di 30000 € mi aspetterei qualcosa di meglio... il Connect è perfettamente inutile con le applicazioni che ha adesso ma ha ampio margine di miglioramento e Nissan deve renderne conto.
Il problema è che queste grandi case dovrebbero essere un pò più presenti nei servizi post vendita e, soprattutto, devono sapere che il cliente è PRESENTE!
Ovviamente questo delle app del Connect lo considero poco più che un pretesto. Il punto è che se promettono qualcosa devono poi mantenerlo!
Il problema è che queste grandi case dovrebbero essere un pò più presenti nei servizi post vendita e, soprattutto, devono sapere che il cliente è PRESENTE!
Ovviamente questo delle app del Connect lo considero poco più che un pretesto. Il punto è che se promettono qualcosa devono poi mantenerlo!
- Nilo2014
- qqLegend
- Messaggi: 1426
- Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
- Status: Ex
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Monza
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
rickyb75 ha scritto:Secondo me avere qualche app dedicata a traffico, parcheggi liberi, meteo, servizi di pagamento, musica on line (spotify, Deezer) non sono applicazioni ne inutili ne fuori dalla norma e perfettamente inerenti alla guida (piuttosto eliminerei twitter e facebook)...
...tutta roba che trovi anche sul più sfigato smartphone...e che comunque non potresti usare durante la guida.
...tutta roba utile alla guidarickyb75 ha scritto:E' logico che tutto è utile ma (quasi) niente è indispensabile, ma lo si potrebbe dire dei sensori per il parcheggio, degli specchietti che si chiudono automaticamente, delle telecamere, ecc... ecc...
- Papilde
- qqLegend
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Seat Ibiza
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Arretium
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
Beh Nilo, anche spippolare alla radio/lettore mp3 alla guida non sarebbe poi così consigliabile. Non parliamo poi dell'occhio che va e viene da menu segreti, voltmetri e odb neh!
Se arrivo in una città che non conosco, mi fermo e uso l'app per cercare un parcheggio (quella come poi del connect non è per nulla rapida e immediata, peraltro cercando il poi di un consolato proprio l'altro giorno mi ha portato alla fine della via. Quella sbagliata). Oppure, tornando a odb e simili, una bella app come torque sullo schermo del connect anziché quello del cell (che dovrò anche posizionare su un trespolo a ventosa o infilato nelle bocchette dell'aria o nel 12v) potrebbe tornare utile. Così, per chi le usa, io no, app come spotify e simili. Idem dicasi per il meteo o altre app.
Eurosport, twitter e facebook, quelli sì che li trovo veramente ma veramente DISUTILI e rischio distrazione (più che altro il secondo).
Fosse possibile poi comandare vocalmente le app e le loro funzioni interne, così come quelle di altre fun. del connect... Sarebbe il top!
Poi sull'utilità dei sensori... io, giusto per fare la sborona , ancora non mi ci sono abituata e l'80% del parcheggio lo faccio ancora (con fatica viste le misure e la visibilità) alla vecchia maniera, girandomi e calcolando le misure a occhiometro (e no, prima che qualcuno insinui, il frego sul cerchio non l'ho fatto in tale manovra eheheheh!). magari a voi maschietti tanto più bravi delle signorine a parcheggiare potreste farne a meno del tutto no? (flap flap flap)
Se arrivo in una città che non conosco, mi fermo e uso l'app per cercare un parcheggio (quella come poi del connect non è per nulla rapida e immediata, peraltro cercando il poi di un consolato proprio l'altro giorno mi ha portato alla fine della via. Quella sbagliata). Oppure, tornando a odb e simili, una bella app come torque sullo schermo del connect anziché quello del cell (che dovrò anche posizionare su un trespolo a ventosa o infilato nelle bocchette dell'aria o nel 12v) potrebbe tornare utile. Così, per chi le usa, io no, app come spotify e simili. Idem dicasi per il meteo o altre app.
Eurosport, twitter e facebook, quelli sì che li trovo veramente ma veramente DISUTILI e rischio distrazione (più che altro il secondo).
Fosse possibile poi comandare vocalmente le app e le loro funzioni interne, così come quelle di altre fun. del connect... Sarebbe il top!
Poi sull'utilità dei sensori... io, giusto per fare la sborona , ancora non mi ci sono abituata e l'80% del parcheggio lo faccio ancora (con fatica viste le misure e la visibilità) alla vecchia maniera, girandomi e calcolando le misure a occhiometro (e no, prima che qualcuno insinui, il frego sul cerchio non l'ho fatto in tale manovra eheheheh!). magari a voi maschietti tanto più bravi delle signorine a parcheggiare potreste farne a meno del tutto no? (flap flap flap)
Levati la pistola e mettiti le mutande
- vpoma
- qqVeteran
- Messaggi: 494
- Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Safety + Connect
- Città: Udine
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
@Formha ognuno ha la sua opinione e nel pieno rispetto di ognuno... mi permetto di dire che non sono d'accordo con te, un sistema proprietario come quello attuale del Connect 2 ha il gravissimo limite... quello di essere rigorosamente in mano al proprietario il quale come nel nostro caso mette tutte le limitazioni che vuole e può permettersi anche di non aggiornarlo MAI.
Era quello che accadeva in passato con gli smartphone con i sistemi operativi proprietari come i Nokia Symbian che una volta che tu acquistavi un cellulare con la versione x il cellulare moriva con quella versione! ...e una cosa simile accadeva anche per i primi iPhone.
Il mondo degli smartphone è cambiato quando arrivò Android... che essendo un partner esterno aveva tutto l'interesse ad aggiornare continuamente i sistemi operativi e i vari produttori Samsung, LG, HTC, Acer, ecc. se non volevano perdere mercato erano più o meno costrette a rilasciare dopo qualche mese i vari aggiornamenti branded per i loro smartphone.
Io credo che accadrà la stessa cosa con i sistemi di infotainment per le auto quando adotteranno i vari Apple Car e Android Auto.
Detto questo non sono d'accordo con te sul fatto che ci siano poche app nei sistemi Apple Car e Android car... innanzitutto perché c'è un enorme vantaggio ad utilizzare lo stesso sistema del tuo smartphone. In questo modo il "mirroring" diventa un concetto obsoleto... tu hai una vera integrazione carichi la rubrica telefonica con le foto dei tuoi contatti, clicchi sul contatto e puoi chiamarlo oppure attivare il navigatore Maps per calcolare il percorso per andare a trovarlo o inviare un messaggio oppure dettarlo a voce... ecc. ecc.
Anche se l'integrazione riguardasse le sole funzioni base di Google sarebbero già un grandissimo vantaggio.
Inoltre non è affato vero che ci sono pochissime apps... leggi qui:
http://www.androidheadlines.com/2015/10/featured-top-10-android-auto-apps.html
E' vero che anche Nissan come altre 20 case costruttrici fa parte del consorzio Apple Car e Android Auto... per il semplice fatto che è inevitabile non esserlo.. la differenza è che il gruppo Volkswagen e altre case utilizzano già questi sistemi anche sulle utilitarie (vedi Opel Karl)... mentre alla Nissan sembrano indietro di almeno 5 anni.
Era quello che accadeva in passato con gli smartphone con i sistemi operativi proprietari come i Nokia Symbian che una volta che tu acquistavi un cellulare con la versione x il cellulare moriva con quella versione! ...e una cosa simile accadeva anche per i primi iPhone.
Il mondo degli smartphone è cambiato quando arrivò Android... che essendo un partner esterno aveva tutto l'interesse ad aggiornare continuamente i sistemi operativi e i vari produttori Samsung, LG, HTC, Acer, ecc. se non volevano perdere mercato erano più o meno costrette a rilasciare dopo qualche mese i vari aggiornamenti branded per i loro smartphone.
Io credo che accadrà la stessa cosa con i sistemi di infotainment per le auto quando adotteranno i vari Apple Car e Android Auto.
Detto questo non sono d'accordo con te sul fatto che ci siano poche app nei sistemi Apple Car e Android car... innanzitutto perché c'è un enorme vantaggio ad utilizzare lo stesso sistema del tuo smartphone. In questo modo il "mirroring" diventa un concetto obsoleto... tu hai una vera integrazione carichi la rubrica telefonica con le foto dei tuoi contatti, clicchi sul contatto e puoi chiamarlo oppure attivare il navigatore Maps per calcolare il percorso per andare a trovarlo o inviare un messaggio oppure dettarlo a voce... ecc. ecc.
Anche se l'integrazione riguardasse le sole funzioni base di Google sarebbero già un grandissimo vantaggio.
Inoltre non è affato vero che ci sono pochissime apps... leggi qui:
http://www.androidheadlines.com/2015/10/featured-top-10-android-auto-apps.html
E' vero che anche Nissan come altre 20 case costruttrici fa parte del consorzio Apple Car e Android Auto... per il semplice fatto che è inevitabile non esserlo.. la differenza è che il gruppo Volkswagen e altre case utilizzano già questi sistemi anche sulle utilitarie (vedi Opel Karl)... mentre alla Nissan sembrano indietro di almeno 5 anni.
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
Allora, andiamo per ordine...
Non son stato io a tirar fuori l'argomento Papi... Comunque circa il numero delle APP basta una ricerchina, non ci vuol molto, di quelle del Connect ne abbiamo già parlato e come detto all'epoca, a parte le 5 disponibili per l'italia, ce ne son molte altre di cui non possiamo usufruire, (Spotify compresa), di cui forse sarebbe il caso di chieder conto a Nissan del perchè di questa limitazione. Poi sul discorso dell'interesse o meno è comunque sempre in effetti un discorso soggettivo che lascia il tempo che trova IMHO.
Fabio
Papilde ha scritto:Sul discorso integrazione sono pienamente d'accordo. Ma che le app siano meno o poche come quelle del connect non ci metto la mano sul fuoco (sai dirmi quali supportano ad esempio?). Di eurosport sinceramente, così come di facebook ne faccio tranquillamente a meno. Non credo che applicazioni come spotify (che personalmente non uso) o app di parcheggio, traffico, autovelox, siano di scarso interesse. Quantomeno non di minore interesse delle 4 app messe in croce sul connect. Facciamo due, visto che le altre sono ok. Ma mi pareva di averlo già scritto in passato.
Detto questo... ma non si parlava di mappe qui?
Non son stato io a tirar fuori l'argomento Papi... Comunque circa il numero delle APP basta una ricerchina, non ci vuol molto, di quelle del Connect ne abbiamo già parlato e come detto all'epoca, a parte le 5 disponibili per l'italia, ce ne son molte altre di cui non possiamo usufruire, (Spotify compresa), di cui forse sarebbe il caso di chieder conto a Nissan del perchè di questa limitazione. Poi sul discorso dell'interesse o meno è comunque sempre in effetti un discorso soggettivo che lascia il tempo che trova IMHO.
Fabio
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Nuove APP Connect??? Tutto tace..
cldparisi ha scritto:Poche App compatibili su un sistema proprietario come il Connect rischiano di restare per sempre poche anche dopo anni perché o le sviluppa il proprietario del S.O. quindi in questo caso Nissan ma vale per tutti i sistemi proprietari di altre case automobilistiche o li sviluppano software house per fare business ma per fare business o si ha uno store e un'ampia schiera di utenti disposti a comprarle o ci pensa il proprietario del sistema operativo a comprale per darle agli utenti oppure terzo caso per le App gratis ma che vengo sviluppate solo se ci sono tanti utenti su quella piattaforma che la utilizzerebbero e porterebbero utili indiretti (spotify per esempio).
Poche App su sistemi operativi Apple e Google resteranno poche per poco tempo proprio per il discorso fatto sopra.
(...)
Ho letto l'articolo, interessante ma ...per quanto guarda il primo punto e cioè i dati utenti è solamente una questione di soldi e se conviene ad entrambe le parti prima o poi arriveranno ad un accordo mentre per quanto riguarda la questione sicurezza mi sembra un po' tanto fuffa, i sistemi Apple o Google attualmente mica "governano" la centralina, il nostro stesso sistema Connect, correggetemi se sbaglio, non modifica/imposta cose che si impostano solo dal menu della macchina, certe cose sarebbe stato comodo e più veloce farlo dallo schermo a 7 pollici ma secondo me non si fanno proprio perché c'è una separazione rigida tra quello che riguarda la centralina e il connect proprio per sicurezza e proprio perché pronti a "sostituirlo" con eventuali altre scelte.
Forse non son stato abbastanza chiaro, vedo di porre rimedio.
La sostanza di ciò che intendevo è che ogni sistema ha i suoi prò e i suoi contro. Se da un lato è vero che i sistemi proprietari sono vincolati a chi li sviluppa, dall'altra hanno dei vantaggi in termini di integrazione che dei sistemi di terze parti non possono offrire. Inoltre anche Google ed Apple son loro a stabilire quali APP devono esser compatibili con i loro sistemi veicolari e qui la casistica delle motivazioni per cui non tutte possono finire per esserlo è ampia, lo testimonia l'esiguità delle APP compatibili per essere dei sistemi "aperti" o quantomeno "stand alone". Detto questo si spera (sottoscritto in primis) che il sistema evolverà e crescerà, da quando ne parlo mi son sempre dichiarato favorevole a sistemi di questo tipo e son più che contento che Nissan faccia parte del progetto, assolutamente.
Detto questo, il discorso che faceva l'autore dell'articolo di cui sopra era di carattere generale e spiegava le motivazioni a monte di certe scelte. Che il discorso sicurezza sia "fuffa" vallo a raccontare ai 2,2 milioni di utenti BMW che senza neanche guardare troppo al futuro, hanno rischiato di vedersi sbloccate le porte delle loro auto a causa di una falla nel nella sicurezza del sistema di infotainment ConnectedDrive. Più si va avanti più son cose che potrebbero anche accadere, magari non da parte di utenti normali, ma da maleintenzionati specializzati. Comunque volendo ne potremmo parlare in un topic ad'hoc, qui siamo un pò OT.
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti