Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

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Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Papilde » mercoledì 7 ottobre 2015, 13:45

ahò e beati voi che ve devo dire? qui nessuna officina autorizzata, solo 3 concessionarie, una in città e le altre a 30-40km di distanza (Montevarchi, Città di Castello, Camucia). Poi si passa direttamente a Firenze, Siena, Chiusi, Magione e Perugia.
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Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Formha » mercoledì 7 ottobre 2015, 14:27

tipografo1971 ha scritto:si ma le officine le auto possono farle provare e venderle :?:

Formha, qui si parla di concessionarie . . .

E di grazia, dove lo hai letto? :grin: Qui si parla di un miglior servizio assistenza post vendita, il titolo recita "La Nissan rivoluziona il suo servizio post vendita" ...non rivoluziona il servizio di "vendita" ;-) Nella fattispece il punto 5 a proposito dei chckup recita:

"5) check-up completo trasparente e gratuito. Oltre a ciò il servizio include l’impegno della rete Nissan nei confronti di tutte le vetture del marchio, qualsiasi sia il loro anno di fabbricazione. Ancora, secondo la casa, il servizio Customer Promise significa anche un miglior rapporto qualità prezzo: le strutture della rete Nissan sono impegnate ad applicare il preventivo più basso ottenuto nel raggio di 5 km dalla concessionaria."
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Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda tipografo1971 » mercoledì 7 ottobre 2015, 16:07

ops, avevo capito male il discorso dei preventivi, mi pareva si riferissero all'acquisto . . . pardon ^^'
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Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Formha » mercoledì 7 ottobre 2015, 18:00

...ma di nulla, era solo per capir meglio ;-)

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Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda skyrider » giovedì 8 ottobre 2015, 9:19

Ma secondo voi "auto sostitutiva gratis"si riferisce ai tagliandi programmati ,alle riparazioni o a tutte e due?
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Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Formha » giovedì 8 ottobre 2015, 10:20

Bhè ovviamente dovrebbe riguardare tutti i casi dov'è contemplata la macchina sostitutiva, ora per sapere quali siano questi casi, bisognerebbe consultare il regolamento Nissan per le concessionarie. A rigor di logica comunque, dovrebbe esser assegnata quando per cause di forza maggiore indipendenti dalla propria volontà, il cliente è costetto a dover lasciare il proprio mezzo in concessionaria per assistenza. Suppongo quindi che il caso di un tagliando programmato, dove il cliente ha possibilità per tempo di organizzarsi non venga contemplato, (salvo diversa volontà del conce), anche perchè se dovessero avere auto di cortesia per ogni cliente che fa il tagliando, dovrebbero disporre di una flotta di questi mezzi. Diverso il caso ad es. della riparazione di un'auto, magari in garanzia, che presenta difetti importanti, li il cliente è obbligato a dover far a meno del mezzo indipendentemente dalla propria volontà (com'è già accaduto a qualcuno qui) . Il mio però è solo un ragionamento per logica, logica che molto spesso cozza con la realtà, per cui magari sentiamo qualcuno che abbia già avuto esperienza diretta.
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Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda skyrider » giovedì 8 ottobre 2015, 11:52

In effetti ha una sua logica :-k
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Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Larsen » giovedì 8 ottobre 2015, 19:27

Anch'io lo interpreto come Formha. Ovviamente stiamo interpretando una scarna informazione giornalistica; aspettiamo di vedere Che procedure e regole scrivera' Nissan. Speriamo bene.
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Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda SerGal50 » giovedì 8 ottobre 2015, 19:48

Credo che presto Nissan ci invierà una lettera con tutte le novità accuratamente dettagliate ........o no? :hmmm:
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Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Larsen » giovedì 8 ottobre 2015, 20:01

@SerGal50 perche' no..... sarebbe una ottima strategia di marketing.
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Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Formha » venerdì 9 ottobre 2015, 18:25

Immagino di si, ...del resto l'iniziativa è rivolta al post vendita, per cui se estendono "l'esperimento" a tutte le concessionarie, informare i propri clienti della cosa è il minimo che possano fare, ...altrimenti che assistenza post vendita è?! :grin:
L'importante è essersi registrati o perlomeno aver lasciato la propria mail, a me per esempio già arrivano informative Nissan, sia di natura commerciale che tecnica, spero arrivi anche questa ...prima o poi. :-)

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