Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Papilde » mercoledì 7 ottobre 2015, 13:45

ahò e beati voi che ve devo dire? qui nessuna officina autorizzata, solo 3 concessionarie, una in città e le altre a 30-40km di distanza (Montevarchi, Città di Castello, Camucia). Poi si passa direttamente a Firenze, Siena, Chiusi, Magione e Perugia.
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Formha » mercoledì 7 ottobre 2015, 14:27

tipografo1971 ha scritto:si ma le officine le auto possono farle provare e venderle :?:

Formha, qui si parla di concessionarie . . .

E di grazia, dove lo hai letto? :grin: Qui si parla di un miglior servizio assistenza post vendita, il titolo recita "La Nissan rivoluziona il suo servizio post vendita" ...non rivoluziona il servizio di "vendita" ;-) Nella fattispece il punto 5 a proposito dei chckup recita:

"5) check-up completo trasparente e gratuito. Oltre a ciò il servizio include l’impegno della rete Nissan nei confronti di tutte le vetture del marchio, qualsiasi sia il loro anno di fabbricazione. Ancora, secondo la casa, il servizio Customer Promise significa anche un miglior rapporto qualità prezzo: le strutture della rete Nissan sono impegnate ad applicare il preventivo più basso ottenuto nel raggio di 5 km dalla concessionaria."
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda tipografo1971 » mercoledì 7 ottobre 2015, 16:07

ops, avevo capito male il discorso dei preventivi, mi pareva si riferissero all'acquisto . . . pardon ^^'
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Formha » mercoledì 7 ottobre 2015, 18:00

...ma di nulla, era solo per capir meglio ;-)

Fabio
Avatar utente
skyrider
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 17:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda skyrider » giovedì 8 ottobre 2015, 9:19

Ma secondo voi "auto sostitutiva gratis"si riferisce ai tagliandi programmati ,alle riparazioni o a tutte e due?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Formha » giovedì 8 ottobre 2015, 10:20

Bhè ovviamente dovrebbe riguardare tutti i casi dov'è contemplata la macchina sostitutiva, ora per sapere quali siano questi casi, bisognerebbe consultare il regolamento Nissan per le concessionarie. A rigor di logica comunque, dovrebbe esser assegnata quando per cause di forza maggiore indipendenti dalla propria volontà, il cliente è costetto a dover lasciare il proprio mezzo in concessionaria per assistenza. Suppongo quindi che il caso di un tagliando programmato, dove il cliente ha possibilità per tempo di organizzarsi non venga contemplato, (salvo diversa volontà del conce), anche perchè se dovessero avere auto di cortesia per ogni cliente che fa il tagliando, dovrebbero disporre di una flotta di questi mezzi. Diverso il caso ad es. della riparazione di un'auto, magari in garanzia, che presenta difetti importanti, li il cliente è obbligato a dover far a meno del mezzo indipendentemente dalla propria volontà (com'è già accaduto a qualcuno qui) . Il mio però è solo un ragionamento per logica, logica che molto spesso cozza con la realtà, per cui magari sentiamo qualcuno che abbia già avuto esperienza diretta.
Avatar utente
skyrider
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 17:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda skyrider » giovedì 8 ottobre 2015, 11:52

In effetti ha una sua logica :-k
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Larsen » giovedì 8 ottobre 2015, 19:27

Anch'io lo interpreto come Formha. Ovviamente stiamo interpretando una scarna informazione giornalistica; aspettiamo di vedere Che procedure e regole scrivera' Nissan. Speriamo bene.
This message has not been sent while driving the QQ
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda SerGal50 » giovedì 8 ottobre 2015, 19:48

Credo che presto Nissan ci invierà una lettera con tutte le novità accuratamente dettagliate ........o no? :hmmm:
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Larsen » giovedì 8 ottobre 2015, 20:01

@SerGal50 perche' no..... sarebbe una ottima strategia di marketing.
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan rivoluziona il servizio post-vendita

Messaggioda Formha » venerdì 9 ottobre 2015, 18:25

Immagino di si, ...del resto l'iniziativa è rivolta al post vendita, per cui se estendono "l'esperimento" a tutte le concessionarie, informare i propri clienti della cosa è il minimo che possano fare, ...altrimenti che assistenza post vendita è?! :grin:
L'importante è essersi registrati o perlomeno aver lasciato la propria mail, a me per esempio già arrivano informative Nissan, sia di natura commerciale che tecnica, spero arrivi anche questa ...prima o poi. :-)

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti