Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda StefanoCsl » giovedì 4 dicembre 2014, 14:44

Darione ha scritto:Ciao Fizroy

grazie per il tuo post!!
Che dire... io adoro qesta macchina. Venivo da una Opel Astra un po' "truccata", 140cv alla ruota.. avevo un po' paura di questa macchina in quanto la vedevo come "macchinona". Abituato al IX35 di mio padre, che dondola come una gondola e un po' plasticona all'interno, non ti nacoscondo che avevo un po' di dubbi.
Mi misi alla ricerca della Sportage, perché mi piace un sacco esteticamente.. poi una volta salito sopra, no via, interni inguardabili. Mentre spulciavo internet incappo in un annuncio di un conce di un QQ con 6000km a un prezzo direi quasi "ridicolo". Vado a vederlo e scatta l'amore.. lo spulcio negli angoli più remoti, fino a chiedergli alla fine se si poteva provare su strada. E così fu.
Le impressioni che provai subito sono state poi confermate dall'uso quotidinao: motore brillante, specialmente ai bassi regimi... certo con l'altra macchina avevo una coppia più distribuita, ma ripeto era modificata.. so per certo che l'altra con le impostazioni di fabbrica (1.7 TDI 110cv) non era lontamanete paragonabile al 1.5 110cv del QQ. Magari non arriverai a veolcità di punta incredibili, ma credimi che nel breve ha un'ottima ripresa e coppia... se pensi però ad un uso più "autostradale", forse è meglio il 1.6.
Guida agile, ne so qualcosa perché nel traffico di firenze mi ci trovo benissimo.. non "dondola" come la macchina di mio padre, anzi la sento bella piantata per terra nonostante monti cerchi da 17".
Sterzo preciso (specialmente nella modalità sport), sospensioni né troppo rigide né troppo morbide.. insomma, una macchina spettacolare che mi ha colpito e che mi regala ogni volta un piacere di guida eccezionale.. talvolta perfino allungo un po' il tragitto di rientro a casa proprio per il piacere della guida, consapevole anche del fatto che ci faccio 19 km/l di meda... e quindi che vuoi che sia rispetto ai 15 dell'altra auto.
Come scrissi tempo fa, la ricomprerei 100 volte!

Mi associo, ma anche il Qashqai è plasticona secondo me. Se non fosse per qualche problema di assemblaggio e scricchiolio è veramente una gran macchina! Anche se non sono una persona che spinge molto, nel complesso anche il motore non è male, provengo da un'Astra 1.7cdi e il Qashqai mi sembra addirittura più performante anche se non l'ho ancora provata sulla velocità massima. Anche io avevo valutato la Sportage, soprattutto nel seguire i consigli degli amici, ma esteticamente il QQ vince facilmente, dal mio punto di vista in questo segmento è la più bella in assoluto, anche confrontandola con marche più "prestigiose".

Fizroy ha scritto:Ottimo suggerimento, giusto ieri ho prenotato con Avis: 90 euro per 3 giorni km illimitati. Così la provo pure in garage...

Il garage era uno dei miei dubbi considerato che il mio posto auto è tra quattro colonne e per parcheggiare devo passare obliquamente tra 2 colonne. Ma niente paura perché se prendi la 360 o la Tekna (io ho la Acenta Premium), i sensori di parcheggio e l'AVM ti rendono la vita facile ;)
maxxxx
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2014, 15:10
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: pavia

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda maxxxx » giovedì 4 dicembre 2014, 15:30

è la prima volta che scrivo su questo forum e per cominciare saluto tutti.
ho acquistato a ottobre (consegnata ai primi di novembre) una versione acenta con connect e sefity ho percorso 1500 chilometri e mi sto mangiando le mani per l'acquisto affrettato, mi prendo a schiaffi da solo, se solo avessi aspettato avrei preso la 360 con cerchi da 18 e tutte le altre telecamere.
solo questo è il rimpianto che ho della macchina.
aldo59
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 10:54
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Night Shade
Optional: Interni pelle
Città: rimini

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda aldo59 » giovedì 4 dicembre 2014, 18:47

Io ho il 1.600 4wd da 1 mese e per il momento non vedo mai l'ora di girare gli do un 9 e non è da vecchi
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: R: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda StefanoCsl » giovedì 4 dicembre 2014, 19:27

maxxxx ha scritto:è la prima volta che scrivo su questo forum e per cominciare saluto tutti.
ho acquistato a ottobre (consegnata ai primi di novembre) una versione acenta con connect e sefity ho percorso 1500 chilometri e mi sto mangiando le mani per l'acquisto affrettato, mi prendo a schiaffi da solo, se solo avessi aspettato avrei preso la 360 con cerchi da 18 e tutte le altre telecamere.
solo questo è il rimpianto che ho della macchina.

Effettivamente ;)

aldo59 ha scritto:Io ho il 1.600 4wd da 1 mese e per il momento non vedo mai l'ora di girare gli do un 9 e non è da vecchi

Tolti i difetti di cui ho parlato in altre discussioni, relativi a qualche vibrazione e una plastica che si è rotta (la sostituiranno martedì in garanzia), sono d'accordo con te.

Per chi ha il Nissan Connect, oggi ho trovato una piacevole sorpresa: hanno finalmente messo TripAdvisor tra le app. Io la uso spesso sul cellulare ed ora poter impostare la destinazione direttamente dalla macchina la ritengo una cosa utilissima

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando un piccione viaggiatore
giovanni1964
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 15:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot 307
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: milano

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda giovanni1964 » martedì 23 dicembre 2014, 22:22

Ho ritirato la macchina da una settimana. Fantastica scelta su tutti i punti. Parlo del 1.5 110 cv ovviamente.
Unica piccola critica la riservo solo all'inpianto stereo un po' basic. Qualcuno ha cambiato le casse posteriori? i bassi che emettono sono scarsi e manca il controllo luodness.
Fatemi sapere!
Buone feste a tutti!
Avatar utente
Sergino55
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Zefira
Colorazione: Bianco
Città: Rovereto TN
Località: Rovereto

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda Sergino55 » mercoledì 24 dicembre 2014, 11:02

giovanni1964 ha scritto:Ho ritirato la macchina da una settimana. Fantastica scelta su tutti i punti. Parlo del 1.5 110 cv ovviamente.
Unica piccola critica la riservo solo all'inpianto stereo un po' basic. Qualcuno ha cambiato le casse posteriori? i bassi che emettono sono scarsi e manca il controllo luodness.
Fatemi sapere!
Buone feste a tutti!

Quoto la critica per l'impianto stereo, rende in modo sufficiente solo con mp3.
Altro problemino che mi da un po fastidio sono le cinture di sicurezza che avendo poco spazio tra lo schienale del sedile e il piantone non si riavvolgono completamente e se non si sta attenti possono rimanere incastrate nella portiera.
Per il resto ottima vettura,ho superato gli 11.000 km e si è slegata completamente,posto guida molto confortevole, non sono daccordo che sia un plasticone, sotto i 30.000 euro per me sono tutte così.
Per rendere un pò l'idea del piacere di guida di questa macchina, ricordo che quando mia moglie mi ha accompagnato in concessionaria per ritirarla,(lei non sapeva neppure che tipo di macchina avevo comprato), quando l'ha vista le è venuto il mal di testa.
Mamma mia è troppo grande come farò a guidarla,ecc. ecc.
La mia precedente vetture era una Opel Vectra, molto più bassa ma molto più lunga, eppure sembrava piccola al confronto.
Vi posso dire che ora lei non toglie più il C*lo dal Qashqai, diciamo che degli 11.000 km fatti, circa 8000 sono suoi. Tutte le scuse sono buone per guidarlo.
Non dico altro :)
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda guido55 » sabato 3 ottobre 2015, 22:09

Darione ha scritto:Che dire... io adoro qesta macchina. Venivo da una Opel Astra un po' "truccata", 140cv alla ruota.. so per certo che ... con le impostazioni di fabbrica (1.7 TDI 110cv) non era lontamanete paragonabile al 1.5 110cv del QQ.


Io ho un'Opel Astra 1.6 benzina 115 cavalli ... bella macchina ma la frizione mi fa soffrire. Dopo 43.000 km la sento molto dura ed in assistenza mi hanno detto che non c'è nulla da fare se non aspettare il momento in cui bisognerà sostituire la frizione (è ancora efficiente).
Spero proprio che non avrò questi problemi con la QQ. Tu cosa ne pensi? Qual è stata la tua esperienza?
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda Darione » domenica 4 ottobre 2015, 8:55

Ciao Guido.
Onestamente non ho nessunissimo rimpianto risptto all'Astra, anzi.. il QQ si guida benissimo, il motore va che una meraviglia, ovvio, non bisogna pretendere di farci le corse... è bella, è comoda, non consuma niente... lo dico sempre: se avessi creduto avrei fatto prima il cambio di auto!! La ricomprerei sicuramente!
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda spondiaco » domenica 4 ottobre 2015, 10:10

Mi trovo benissimo!!! Erano anni che non provavo lo stesso piacere di guida...
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda Larsen » domenica 4 ottobre 2015, 13:27

@guido55 Piacevolissima da guidare, anche se la guidi per lunghi periodi , ne scendi come se avessi guidato per 5 minuti.
motore ottimo, bassi consumi.
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda guido55 » lunedì 5 ottobre 2015, 18:09

Darione ha scritto:Ciao Guido.
Onestamente non ho nessunissimo rimpianto risptto all'Astra, anzi..


Però devo dire che l'Opel Astra, versione Cosmo, era ben accessoriata, mentre sul QQ bisogna, aggiungere un bel po' di euro. Anche soltanto per avere gli interni con gli inserti in pelle bisogna passare alla Tekna che costicchia.

Speriamo bene con il motore 1.2 ... Di recente sono stato a Soriano nel Cimino a pieno carico, in salita anche la seconda dell'Opel lasciava a desiderare per la ripresa piuttosto lenta.
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda Darione » martedì 6 ottobre 2015, 8:32

Anchde io avevo la cosmo.... ti dirò, gli interni misto pelle non li rimpiango. Mi trovo molto bene anche con il tessuto del QQ. L'unica coas che ho veramente rimpianto è la possibilità di abbassare e alzare i finstrini da telecomando, e infatti ho installato un modulo aggiuntivo che mi permette di fare la stessa cosa ora anche con il QQ.... per il resto.. nessun rimpianto, nessun rimorso (cit.) :lol:
Danziger79
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 11:43
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Senigallia

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda Danziger79 » martedì 6 ottobre 2015, 13:32

Io la trovo fantastica da guidare, comoda, e sportiva allo stesso tempo!
Scattante e reattiva nonostante sia solo un 1.5 TDI , ma i 110 cv si sentono tutti!
Gran macchina, piacevolissima...stare al volante è goduria pura!
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 6 ottobre 2015, 15:44

Le reazioni comunque, specialmente un po' in velocità, in curva ... insomma .. bisogna farci l'abitudine ... comunque si è un pò' alti da terra.
Per il resto la ritengo molto comoda.
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: Piacere di guida QQ, che ne pensate ?

Messaggioda Mde » martedì 6 ottobre 2015, 17:49

Credo però che sia un pò il difetto di tutti i suv crossover, no?
O intendi qualcosa di specifico del Qq?

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti