Vuoti motore 1.6 4x4i

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

alexspok
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 0:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Città: Varese
Località: Roma

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda alexspok » sabato 23 maggio 2015, 9:26

Anch'io stesso problema.. la mia è una tekna 1.6 130 cv. in piu va in avaria il sistema start e stop ed oggi come d'incanto si è enche accesa la spia motore...
alexspok
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 0:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Bianco
Città: Varese
Località: Roma

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda alexspok » giovedì 28 maggio 2015, 10:04

Ritirata ieri dall'officina nissan, il problema era il filtro antiparticolato intasato... L'auto anche se non provata a lungo sembra andare bene.
Solo che mi domando, possibile che questo maledetto filtro gia solo dopo 30000 km dia gia problemi ? l'altra Qashqai precedente da me posseduta mi ha dato si gli stessi problemi, ma intorno ai 100000 km...
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda Nilo2014 » lunedì 1 giugno 2015, 20:16

alexspok ha scritto:Anch'io stesso problema.. la mia è una tekna 1.6 130 cv. in piu va in avaria il sistema start e stop ed oggi come d'incanto si è enche accesa la spia motore...


come a me stesso problema, avaria start & stop, vuoti motore dalla 4° marcia tra i 2000 ed i 3000 giri, spia motore accesa giallo fisso.
VERAMENTE UNA MACCHINA DI M..DA.

segnalo anche.
- la vibrazione finestrini,
- rumore metallico sottoscocca lato destro (fatto vedere e non risolto)
- bocchetta aria superiore vibrante
- tendina tetto che fa lo stesso rumore di una serranda arruginita (VERAMENTE UNA VERGOGNA).

oltre 30.000 euro buttati nel cesso !

mercoledì la porto in officina e chiamo direttamente il mio legale per sapere se ho qualche punto su cui poter insistere, perché mi sono veramente rotto le pa..e di perdere tempo sul lavoro, dare soldi per una auto sostitutiva (nemmeno quello sforzo fanno nonostante lo schifo che mi hanno venduto), e non vedere mai i risultati....ed ha 10.075 km !!!!!!!!!!!!!!!!! non centomila.

scusate lo sfogo ma non ne posso più.
triestino85
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Gorizia
Località: Gorizia

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda triestino85 » giovedì 4 giugno 2015, 0:20

Mi ero dimenticato di dire che 10 giorni fa mi hanno aggiornato nuovamente la centralina del motore all'ultima versione disponibile.

Al momento tutto come prima.

STUFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dany64
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 20:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Porsche
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Luxury Pack
Città: Lugano
Località: Lugano
Contatta:

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda Dany64 » giovedì 4 giugno 2015, 22:59

Dopo un bel po' di tempo, ieri sono iniziati nuovamente gli strattonamenti del motore. Questa mattina la prendo e tutto regolare!! Non riesco a capire la ragione di questi difetti.
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda Nilo2014 » venerdì 5 giugno 2015, 22:58

In concessionaria, non la mia, mi hanno confidato che con la QQ2014, qualsiasi problema di motore viene evidenziato dalla segnalazione di guasto dello start/stop.
Ho fatto fare la diagnosi (nella mia concessionaria .... perché gli altri non avevano tempo ! (2 min)), e si è evidenziato un intasamento del DPF per mancata rigenerazione...... ma caxxo .... 30.000 euro di macchina e non c'è un sensore/spia che indica l'inizio della procedura ??????? il fiat SCUDO !!!!!! ne è dotato.
Se ho la forza mi libero di quest'auto al più presto
triestino85
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Gorizia
Località: Gorizia

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda triestino85 » giovedì 11 giugno 2015, 12:58

Uscito ieri su Al Volante la mia lettera del problema in questione...

Fidatevi che non è il dpf, nessuno qua dentro e forse in italia ha tanti km fatti (poca città) quanti me con il 1.6 4x4.
cva
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 16:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Ink Blue
Optional: Sensori parcheggio
Città: Palermo

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda cva » mercoledì 17 giugno 2015, 22:15

Ciao Triestino potresti postare l'articolo (e immagino la risposta) di Al Volante? Sono interessato a conoscere un'altra posizione.
fuuurbo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 14:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda fuuurbo » venerdì 2 ottobre 2015, 17:03

Con sommo piacere mi sono sbarazzato del qq dopo 18 mesi di rotture di ......
ma nissan non si smentisce neanche qui.....dopo avergli fatto il bonifico per il saldo della vettura il 16-9 mi hanno comunque addebitato il rid del 30/9 che era già compreso nel conteggio che mi hanno mandato loro ....chiuso forever il capitolo nissan
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 2 ottobre 2015, 17:22

@fuuurbo mi dispiace per tutti i problemi che hai avuto con il tuo QQ.
Comunque, mi sento di dare un consiglio perchè ci sono già passato anche io con la Volkswagen Vento (problemi albero motore mai risolti, riuscito a venderla per fortuna). Magari il problema fosse solo della Nissan e non comprandola e rivolgendomi ad altri marchi sono a posto! ...
Il fatto è che non si dovrebbe mai, dico MAI(anche se si è tentati dalla pubblicità, dal fascino, dalle offerte, da qualsiasi cosa) ... comprare modelli di auto appena usciti sul mercato. Questa regola è sempre stata valida, vale e varrà sempre per qualsisasi marca di auto.
Lo so che non è giusto nei confronti di chi compra l'auto appena uscita (in pratica facendo quello che consiglio io è un po' come dire ... fate comprare agli altri che faranno da cavie e si sorbiranno tutti i problemi e poi arriviamo noi e ci compriamo l'auto con il 99% dei problemi risolti ...), me ne rendo conto, ma visto che ho già dato, mi sento nel diritto di pensarla così. Ora ho aspettato un anno dall'uscita del QQ per acquistarlo ma la prossima volta che comprerò un'auto, per conto mio, dovrà essere almeno 2 anni dopo l'uscita del modello.
fuuurbo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 14:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda fuuurbo » venerdì 2 ottobre 2015, 17:58

Ciao Silvio, quello che dici è sacrosanto, ma se alle spalle ci fosse un'azienda seria forse i problemi si risolverebbero (come mi è successo con altri marchi) perché come dissi in passato il problema non era il problema in se (scusate il gioco di parole) che su un auto nuova ci può essere ma le risposte che danno dalla casa madre (Italia),che se ne frega bellamente dei clienti ed è per questo motivo che non comprerò mai più una nissan nemmeno se facesse l'auto più bella del mondo e le sconsiglierò sempre a tutti quelli che mi chiederanno un'opinione, se tutto va bene son sicuro che sia una macchina valida ma con l'assistenza alle spalle che c'è se ha dei problemi è una roulette russa, dal mio punto di vista sono degli improvvisati per i seguenti motivi.

1) al telefono la responsabile che mi avevano affidato diceva che l'officina le aveva comunicato che l'auto andava benissimo e che mi inventavo tutto non sapendo che mentre era al telefono con me io ero davanti al capoofficina che mi faceva leggere le mail inviatele
2) non hanno mai risposto a 2 raccomandate dell'avvocato
3) la rid andata in pagamento nonostante il bonifico a chiusura (non mi preoccupa son sicuro di riaverli, ma comunque denota non professionalità)
Comunque capitolo chiuso e in bocca al lupo a tutti quelli che ancora hanno problemi
saluti
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 2 ottobre 2015, 18:00

Non è un problema solo Nissan purtroppo. A me, con la VW è successo anche di peggio...
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda Milanista54 » sabato 3 ottobre 2015, 13:35

DAMICOSILVIO ha scritto:Non è un problema solo Nissan purtroppo. A me, con la VW è successo anche di peggio...

Passato anche io per le forche caudine dell'assistenza ufficiale con la mia precedente Mercedes classe A nuovo modello,scontrato con il muro di gomma del customer care ma i problemi sono rimasti tali quindi auto venduta con 1 anno di vita,purtroppo ci vuole C....lo alla fine le case vincono sempre e a noi poveri acquirenti se non riusciamo a risolvere i problemi riscontrati non resta che sbarazzarsi dell'auto con conseguente remissione economica,e vai l'economia giraaaaaa.
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda tipografo1971 » domenica 4 ottobre 2015, 9:03

non sono tutte uguali, fortunatamente noi (di la) abbiamo una buona comunicazione con l'After Sales e riusciamo quasi sempre a risolvere i vari problemi che ci vengono segnalati.

Anche sulla mia Sporty avevo i vuoti di erogazione, ci sono voluti 5-6 aggiornamenti, ma alla fine hanno risolto, da quanto ho capito il problema non si presenta su tutte le auto ma a "random", pertanto gli aggiornamenti non funzionano in modo uguale su tutti i motori . . . nel frattempo che aspettavo la risoluzione avevo tamponato il problema con la centralina aggiuntiva Italian Speed.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
triestino85
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Gorizia
Località: Gorizia

Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

Messaggioda triestino85 » sabato 10 ottobre 2015, 20:30

Vuoti tornati...
quando mi dimentico di NON guidare a quella andatura ... si ripresentano senza se e senza ma.
per il resto... nuovamente allo scontro con l'assistenza clienti.
da un anno e mezzo irrisolvibili al momento questo problemi:
vuoti motore
sensori parcheggio anteriori
radio connect

sono anche andato in concessionaria, non quella dove l'ho acquista perchè non ci metto più piede e non ci parliamo più per vedere quanto ci perdo per cambiarla.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti