I miei primi 9000 km - QQ 360 Newport Grey ( con foto )

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

ilpiccolobardo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 22:49
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Newport Grey
Città: Biella

I miei primi 9000 km - QQ 360 Newport Grey ( con foto )

Messaggioda ilpiccolobardo » martedì 21 luglio 2015, 22:31

Ave gente !
Mi sono presentato a questo forum un paio di mesi fà, anzi di più...e non sono più riuscito ad interagire, per tante cause...
Inizio quindi con le prime impressioni sul nuovo mezzo, dopo due mesi di possesso.

Immagine

In realtà è già passato qualche giorno, sono ormai oltre i 3600, però sono lento...eh eh...

Dunque, in attesa di altre foto, i primi pensieri.
Premettendo che arrivo da una BMW 320 Touring, quindi ho cambiato totalmente genere, la cosa che più mi ha colpito e più mi piace, già da quando l'ho vista la prima volta in concessionaria, è la tecnologia : quando parcheggio sembra di giocare ad un videogame (anche se non rientrano nei miei passatempi), per non parlare delle possibilità musicali, che tra radio (digitale e non), cd, chiavetta e connessione al cellulare sono davvero complete.
Il cruscotto è molto...come posso dire...ricco...e a me piciono i cruscotti "ricchi", soprattutto nel buio.
Di contro devo dire che la qualità dell'impianto non è il massimo, ma è tranquillamente ascoltabile.
La radio in FM non è sempre limpida, non so se dipenda dall'antenna ; in digitale anche non funziona molto bene, si blocca o si sente male, ma penso possa dipendere dalla connessione che abbiamo in Italia (proverò presto all'estero).
Esteticamente l'antenna stessa non è il massimo (arrivo dalla "superba" pinna della BMW), ma chi se ne frega !
La cosa che mi manca di più, ma ripeto, arrivo da un altro genere di macchina, è la potenza del motore : 110 cv non sono pochi e mi bastano e avanzano, ma qualche volta i 180 che avevo prima mi farebbero comodo...comunque anche questo è un particolare sorvolabile.
Ho guidato soprattutto in città (paese, va...), ma anche fatto alcuni giri : montagna, mare...il QQ si è comportato benissimo, niente da eccepire.
La guida è ottima, davvero piacevole, devo ancora farmi l'occhio sulle curve, soprattutto verso destra, ma con tutti i sensori e le telecamere non dovrei comunque avere problemi di sorta.
I bambini (e la moglie, anche se ancora non si fida a guidarla) dicono che è più comoda dell'altra, il tetto panoramico poi li esalta.
All'inizio ho avuto molta diffidenza per il freno automatico, ma mi ci sono abituato e adesso lo trovo di una comodità e semplicità assoluta.
Come consumi, beh, lo trovo eccezionale : già non mi lamentavo dell'altra, pur con i suoi 15 km/l in media, ma adesso che sono sui 20 me la godo proprio.
Che dire d'altro...al momento non mi viene in mente, magari al prossimo post, adesso è meglio che vada a dormire...
Ah si, un paio di cose : a parte l'antenna, ma è solo estetica, vorrei poi cambiare il clacson, non ne avevo uno così debole dai tempi della UNO...e lo avevo cambiato subito !

A breve (forse) le foto.
Buon tutto !
Ultima modifica di ilpiccolobardo il lunedì 31 agosto 2015, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Angelomaloni
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 449
Iscritto il: mercoledì 6 maggio 2015, 21:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Teramo

Re: I miei primi 3000 km - QQ 360 Newport Grey

Messaggioda Angelomaloni » martedì 21 luglio 2015, 23:33

Ciao Emanuele! Complimenti per la recensione e alla prossima!! Buonanotte :thumbup:
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: I miei primi 3000 km - QQ 360 Newport Grey ( in attesa di foto )

Messaggioda SerGal50 » giovedì 23 luglio 2015, 11:37

Bella recensione complimenti!!! =D> =D>
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: I miei primi 3000 km - QQ 360 Newport Grey ( in attesa di foto )

Messaggioda spondiaco » giovedì 23 luglio 2015, 11:44

Ottima direi...
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: I miei primi 3000 km - QQ 360 Newport Grey ( in attesa di foto )

Messaggioda Papilde » giovedì 23 luglio 2015, 12:07

Grazie mille piccolobardo! Aspettiamo aggiornamenti ai prossimi 3000!!
Levati la pistola e mettiti le mutande
ilpiccolobardo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 22:49
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Newport Grey
Città: Biella

Re: I miei primi 9000 km - QQ 360 Newport Grey ( prima foto )

Messaggioda ilpiccolobardo » lunedì 31 agosto 2015, 22:21

Eccomi !
Purtroppo non riesco ancora ad essere presente come vorrei nel forum, nemmeno per commentare la mia discussione, scrivo due righe veloci e lascio una foto, scattata in questo agosto "on the road" con la nuova bestiolina : Valle della Loira con puntate a Parigi e Mont Saint Michel, poi mare in Costa Brava a pochi km da Barcellona, per un totale di oltre 5300 km...praticamente il rodaggio !
Devo dire che in questa 50ina di ore trascorse in macchina, ho potuto appurare che è perfetta per i viaggi.
Difetto riscontrato (chissà se anche altri la pensano come me) : leva fanali troppo sensibile...mi è capitato di dover mettere le freccie molto spesso e in fretta (a proposito, navigatore ottimo compagno di viaggio !) e diverse volte girando a sinistra mi è capitato di disinserire gli anabbaglianti che magari erano attivati.
A parte questo direi una meraviglia.
Ecco l'unica foto decente che sono riuscito a fare in questo fottio di strada, nei pressi del castello di Chinon.

Immagine
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: I miei primi 9000 km - QQ 360 Newport Grey ( prima foto )

Messaggioda SerGal50 » martedì 1 settembre 2015, 9:57

Bel battesimo per la bestiolina !!! Posti incantevoli ,paesaggi stupendi : la storia sullo sfondo e la modernità in primo piano !!! Complimenti =D> =D>
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: I miei primi 9000 km - QQ 360 Newport Grey ( prima foto )

Messaggioda Formha » mercoledì 2 settembre 2015, 11:27

Bella, complimenti, era il colore da cui ero partito anch'io, (e credo che la tua per ora sia l'unica nel forum), lo cercavo perchè è il colore dove con il tempo si vedono meno i graffi, esperienza già fatta con la precedente auto. Alla fine ho dovuto cambiare per ragioni economiche, nel senso che il mio attuale KAD New Grey (più scuro) essendo già disponibile in Nissan Italia, il cocnce me la faceva 500 iuros in meno. Alla fine mi piace anche di più anche per il fatto di cambiare, ma sono anche consapevole che è molto più soggetto a metter eventuali graffi in evidenza.

Complimenti anche per il tour e per la condivisione della tua esperienza, del discorso luci/frecce ricordo ne parlò tempo fa un'utente, personalmente i fari li lascio gestire in automatico al QQ e non ho riscontrato nessun problema al riguardo innestando le frecce, non so da cosa possa scaturire il tuo, forse potresti farle controllare al rivenditore dove l'hai acquistata, giusto per star tranquillo.

Molto bella la foto, ma non pensare di cavartela così a buon mercato :-) ...aspettiamo un reportage fotogrfico molto più completo! : Chessygrin : ;-)

Fabio
Avatar utente
guido55
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 308
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 1:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Roma, 00181

Re: I miei primi 9000 km - QQ 360 Newport Grey ( con foto )

Messaggioda guido55 » sabato 19 settembre 2015, 11:34

Ciao, cosa ne pensi del tetto panoramico? Caldo d'estate?

Guido
Guido

Auto possedute in passato: 500L, A12, Fiat UNO, Fiat Ritmo, Hyundai coupè, Ford Focus, Opel Astra.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: I miei primi 9000 km - QQ 360 Newport Grey ( con foto )

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 19 settembre 2015, 11:41

Oh Guidoooo !!! :lol: Ammazza, il pensiero del tetto panoramico ti assilla proprio!!! : Lol : : Lol : : Lol :
Dai, c'è il tuo quesito nel topic creato ad hoc (dove ti ho spostato il tuo mess. hai visto?).
Comunque il tetto in vetro ce l'ho anch'io. D'estate tengo chiusa la tendina. Se piove oppure la notte lo apro, più che altro per la gioia dei miei bimbi che si divertono un mondo. Esteticamente, dall'esterno, il QQ bianco (io ho il bianco perla) a mio parere ne guadagna molto, è tutta un'altra cosa.
Per ora sono 6 mesi che ho l'auto, superati i 10.000 km, nessun problema con la tendina.
Vabbè, dai, rimandiamo tutti questi discorsi al topic che parla del tetto panoramico. Non continuare a fare la stessa domanda a tutti.
Ripeto, fai tutte le domande sul tetto nel topic apposito. Ciao! :thumbup:
ilpiccolobardo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 22:49
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Newport Grey
Città: Biella

Re: I miei primi 9000 km - QQ 360 Newport Grey ( con foto )

Messaggioda ilpiccolobardo » martedì 29 settembre 2015, 9:36

Ciao ragazzi !
Vi scrivo più che altro per comunicarvi che sono ancora vivo...
Già sono lungo nelle frequentazioni in forum, ormai, poi l'ultimo mese è stato un po' travagliato, tra il lavorare nel turno notturno e, soprattutto, il fatto che il pc mi è andato in palla e non ho ancora capito cosa abbia o se abbia più problemi contemporaneamente...ma non sto a tediarvi ulteriormente...
Non ho fatto molte foto ma quelle poche non posso ancora postarle perchè al momento ho perso tutte le possibilità di visione e ridimensionamento, dico solo due cose.
_Discorso indicatore di direzione : non si tratta di una anomalia/guasto, ma di una "impraticità" costruttiva, a mio avviso.
_Colore carrozzeria : ma veramente sono l'unico Newport Grey ? Non ci credo dai...comunque io la volevo nera, mia moglie bianca, abbiamo optato per il mezzo (che era disponibile in pronta consegna come gli altri colori).
_Tetto panoramico : condivido pienamente quel che ha scritto Silvio, caldo e quindi chiuso col sole (tra l'altro diventa illeggibile anche il navigatore), aperto perennemente negli altri momenti (quindi da 15 giorni non lo tocco, qua stanotte è scesa anche la prima neve...)
Comunque contento del tetto e della vettura (per me sono 11000 km in 4 mesi, la metà fatti nei due viaggi in agosto).
A presto !
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: I miei primi 9000 km - QQ 360 Newport Grey ( con foto )

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 29 settembre 2015, 9:44

Bentornato "bardolino" :D Da come ho capito non è che sei l'unico, ma quel colore (e qualcun'altro) viene chiamato in 2 modi diversi a seconda del mercato in cui ci si trova. Però poi succede che anche in uno stesso mercato (come sta succedendo qui in Italia) vengono usati indifferentemente l'uno o l'altro nome.
Da quello che ho capito il tuo colore Newport Grey può essere chiamata anche Satin Silver (o mi sbaglio?) ... poi c'è anche Dark metal Grey ... insomma, non si capisce un ciufolo !!!
Urge l'intervento di un'espertone che ci fa una bella spiega sui colori e sui nomi alternativi ... Venghino siori, venghino !!! : Thumbup :
Avatar utente
gcasate
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2014, 12:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Newport Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: lecce

Re: I miei primi 9000 km - QQ 360 Newport Grey ( con foto )

Messaggioda gcasate » martedì 29 settembre 2015, 12:49

Confermo : Newport grey equivale a Satin silver
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: I miei primi 9000 km - QQ 360 Newport Grey ( con foto )

Messaggioda Formha » martedì 29 settembre 2015, 16:05

DAMICOSILVIO ha scritto:Bentornato "bardolino" :D Da come ho capito non è che sei l'unico, ma quel colore (e qualcun'altro) viene chiamato in 2 modi diversi a seconda del mercato in cui ci si trova. Però poi succede che anche in uno stesso mercato (come sta succedendo qui in Italia) vengono usati indifferentemente l'uno o l'altro nome.
Da quello che ho capito il tuo colore Newport Grey può essere chiamata anche Satin Silver (o mi sbaglio?) ... poi c'è anche Dark metal Grey ... insomma, non si capisce un ciufolo !!!
Urge l'intervento di un'espertone che ci fa una bella spiega sui colori e sui nomi alternativi ... Venghino siori, venghino !!! : Thumbup :

Da quanto ne so il il "Dark Metal Grey" è sostanzialmente pari al "KAD New Grey", entrambe grigio scuro (quello della mia) ...non chiaro. ;-)
Avatar utente
antodesign
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 9:53
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Città: Roma

Re: I miei primi 9000 km - QQ 360 Newport Grey ( con foto )

Messaggioda antodesign » martedì 29 settembre 2015, 17:17

Da quanto ne so, i grigi sono due: newport metal grey (alias satin silver, chiamato così nel configuratore - sarebbe il grigio chiaro) e dark metal grey (grigio scuro).
Molto bello questo Newport; devo dire che ha dei bellissimi riflessi!!!
Per il QQ ho scelto il dark grey...ma ancora devo attendere un pò prima che arrivi il giorno di consegna... :cry:

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti