Ragazzi! Anche io ho avuto la mia prime rigenerazione sotto controllo accertato ... evvai !!!
Arrivato a lavoro ho notato i giri più alti e ho controllato i volt, inoltre rumore non omogeneo tipo "vrrrrrrr" ma tipo "po po po po po po po".
Lasciato 5 minuti acceso, entrato a lavoro, riuscito, tornata normale e spento.
Allora da quello che ho visto ...
diciamo che lo spazio prima della tacca dei 1000 giri è da 10 (scusate l'esempio stupido, ma è per farmi capire),
normalmente la lancetta (da come la vedo io) è circa sul 3 quasi 4 (insomma sotto la metà dello spazio).
Stamattina parcheggio ed era circa sul 6 o 7 (capito cosa voglio dire? insomma più in alto della metà, mentre normalmente è sotto la meta).
Allora ci ho fatto caso e ho messo il menù segreto, mi segnava 14,08 / 14,10 più o meno. Faccio caso al motore e semto il "po po po po po po po".
E così la lascio fare... Quando sono tornato dopo circa 5 minuti il rumore era tornato omogeneo "vrrrrrrr", riguardo il menù, i volt erano scesi a 13,08, la lancetta era tornata sotto la metà dello spazio ... e ho spento.
Si, insomma, è abbastanza facile accorgersene.