Fari Full Led su versione Tekna

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

ivanob
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 16:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: bra CN

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda ivanob » sabato 29 novembre 2014, 18:22

Gira un po di concessionarie e comunque ricorda che...."L'attesa del piacere è essa stessa il piacere. (Gotthold Ephraim Lessing)".......e dopo il piacere continua!
Avatar utente
G60®
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 382
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: VI

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda G60® » mercoledì 10 dicembre 2014, 23:46

Jasmine2014 ha scritto:Ciao Sadelgat,
l'illuminazione è davvero fantastica, profonda e ampia.
Inoltre, la tecnologia bi-led non ti obbliga ad avere i tergi fari.
I proiettori a LED sono più efficienti dei fari alogeni o bi-xeno, danno una risposta più rapida, sono resistenti alle vibrazioni ed hanno una durata più lunga, pressoché illimitata. Assicurano, inoltre una maggiore visibilità e un minor abbagliamento per gli altri utenti della strada.
In particolare il fascio di luce dei proiettori è più chiaro, con una tonalità bianca, fredda, che permette di percepire meglio soprattutto i contrasti. La capacità di illuminare ricorda un po' quella dei fari allo xeno, ma con il vantaggio di avere gruppi ottici costruttivamente più semplici e di dimensioni più compatte.
Il pregio dei fari a LED sono molteplici: il primo è la temperatura della luce di 5.500 Kelvin, talmente bianca da rendere la visione notturna più efficace e riposante; il secondo è la durata, quanto la vita dell'intera vettura; il terzo è il consumo: solo 20 Watt complessivi e questo vuol dire anche minore consumo di carburante.
L'altezza dei fari si regola da sola grazie alla tecnologia "autoadattiva" e lo fa in base alla velocità, al tipo di strada ed alla distanza che c'è tra te ed i veicoli che ti precedono.

Riassumendo: sono una figata! :thumbup:


Perfetto, quello che mi aspettavo/immaginavo, non vedo l'ora di provarli!
Non vorrei dire che ho scelto la Tekna solo per i full Led, ma quasi! :lol:
gpmatrix67
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2014, 16:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mazda Premacy
Città: Roma

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda gpmatrix67 » domenica 14 dicembre 2014, 19:16

Fino ad un mese fa avevo un mercedes con fari xeno e devo ammettere che i full led sono davvero piacevoli tanto che sto ordinando fendinebbia e luci varie interne anch'esse led, tuttavia mi sono trovato più volte su strade molto buie in Toscana e in quel caso ho trovato l'adattamento automatico del faro troppo ma davvero troppo basso (ma non è questa la situazione in cui dovrebbe alzarsi un pò?) che sommandolo al taglio estremamente preciso del led non mi permetteva di vedere li dove il led non illuminava costringendomi alla permanente accensione degli abbaglianti.

Mi chiedo se è comunque possibile la regolazione forzata dal vano motore dei fari...
Avatar utente
G60®
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 382
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: VI

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda G60® » domenica 14 dicembre 2014, 19:50

gpmatrix67 ha scritto:Fino ad un mese fa avevo un mercedes con fari xeno e devo ammettere che i full led sono davvero piacevoli tanto che sto ordinando fendinebbia e luci varie interne anch'esse led, tuttavia mi sono trovato più volte su strade molto buie in Toscana e in quel caso ho trovato l'adattamento automatico del faro troppo ma davvero troppo basso (ma non è questa la situazione in cui dovrebbe alzarsi un pò?) che sommandolo al taglio estremamente preciso del led non mi permetteva di vedere li dove il led non illuminava costringendomi alla permanente accensione degli abbaglianti.

Mi chiedo se è comunque possibile la regolazione forzata dal vano motore dei fari...


Scusa, ma perchè non utilizzi gli abbaglianti in modo automatico? :roll:
sadelgat
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Scafati
Località: Salerno

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda sadelgat » domenica 14 dicembre 2014, 20:22

G60® ha scritto:
Jasmine2014 ha scritto:Ciao Sadelgat,
l'illuminazione è davvero fantastica, profonda e ampia.
Inoltre, la tecnologia bi-led non ti obbliga ad avere i tergi fari.
I proiettori a LED sono più efficienti dei fari alogeni o bi-xeno, danno una risposta più rapida, sono resistenti alle vibrazioni ed hanno una durata più lunga, pressoché illimitata. Assicurano, inoltre una maggiore visibilità e un minor abbagliamento per gli altri utenti della strada.
In particolare il fascio di luce dei proiettori è più chiaro, con una tonalità bianca, fredda, che permette di percepire meglio soprattutto i contrasti. La capacità di illuminare ricorda un po' quella dei fari allo xeno, ma con il vantaggio di avere gruppi ottici costruttivamente più semplici e di dimensioni più compatte.
Il pregio dei fari a LED sono molteplici: il primo è la temperatura della luce di 5.500 Kelvin, talmente bianca da rendere la visione notturna più efficace e riposante; il secondo è la durata, quanto la vita dell'intera vettura; il terzo è il consumo: solo 20 Watt complessivi e questo vuol dire anche minore consumo di carburante.
L'altezza dei fari si regola da sola grazie alla tecnologia "autoadattiva" e lo fa in base alla velocità, al tipo di strada ed alla distanza che c'è tra te ed i veicoli che ti precedono.

Riassumendo: sono una figata! :thumbup:


Perfetto, quello che mi aspettavo/immaginavo, non vedo l'ora di provarli!
Non vorrei dire che ho scelto la Tekna solo per i full Led, ma quasi! :lol:


:lol: condivido !!!
gpmatrix67
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2014, 16:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mazda Premacy
Città: Roma

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda gpmatrix67 » lunedì 15 dicembre 2014, 21:29

G60® ha scritto:
gpmatrix67 ha scritto:Fino ad un mese fa avevo un mercedes con fari xeno e devo ammettere che i full led sono davvero piacevoli tanto che sto ordinando fendinebbia e luci varie interne anch'esse led, tuttavia mi sono trovato più volte su strade molto buie in Toscana e in quel caso ho trovato l'adattamento automatico del faro troppo ma davvero troppo basso (ma non è questa la situazione in cui dovrebbe alzarsi un pò?) che sommandolo al taglio estremamente preciso del led non mi permetteva di vedere li dove il led non illuminava costringendomi alla permanente accensione degli abbaglianti.

Mi chiedo se è comunque possibile la regolazione forzata dal vano motore dei fari...


Scusa, ma perchè non utilizzi gli abbaglianti in modo automatico? :roll:



Hai perfettamente ragione, tuttavia in alcune situazioni mi son trovato nella difficoltà ad utilizzare gli abbaglianti ritrovandomi con degli anabbaglianti a parer mio troppo bassi, cosa davvero fastidiosa per non dire pericolosa.
Cercherò di approfondire la questione e se riuscirò ad effettuare una regolazione personalizzata vi terrò informati a beneficio di quanti ne avessero l'esigenza.
Dany64
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 20:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Porsche
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Luxury Pack
Città: Lugano
Località: Lugano
Contatta:

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda Dany64 » domenica 18 gennaio 2015, 23:01

Qualcuno conosce il modello di lampadina/Faro LED monta la versione Tekna?
Vorrei acquistarne uno di ricambio in caso dovesse guastarsi. Non vorrei doverlo acquistare all'ultimo momento nell'officina Nissan. Pensate che l'eventuale sostituzione sia facile da fare?
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda Ices_Eyes » domenica 18 gennaio 2015, 23:08

Da quello che so, è sperabile non si guastino :D
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
ivanob
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 16:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: bra CN

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda ivanob » sabato 31 gennaio 2015, 11:37

gpmatrix67 ha scritto:Fino ad un mese fa avevo un mercedes con fari xeno e devo ammettere che i full led sono davvero piacevoli tanto che sto ordinando fendinebbia e luci varie interne anch'esse led, tuttavia mi sono trovato più volte su strade molto buie in Toscana e in quel caso ho trovato l'adattamento automatico del faro troppo ma davvero troppo basso (ma non è questa la situazione in cui dovrebbe alzarsi un pò?) che sommandolo al taglio estremamente preciso del led non mi permetteva di vedere li dove il led non illuminava costringendomi alla permanente accensione degli abbaglianti.

Mi chiedo se è comunque possibile la regolazione forzata dal vano motore dei fari...


Si questo è l unico inconveniente di questi fari, io inizialmente avevo il problema opposto, li avevo un pelo alti e spesso le altre macchine mi facevano gli abbaglianti.
Al primo tagliando l ho fatto presente e me li hanno abbassati un po......si ma un po troppo, luce che terminava a breve distanza e rendeva pericolosa la guida ad alte velocità, sono tornato chiedendogli dove potevo intervenire io manualmente x la regolazione, mi ha fatto vedere e dopo un po di prove ho trovato la giusta calibrazione.
Brugola da 8 e regoli quella vite grigia che hai sopra al faro, non puoi sbagliarti c è solo quella; mettiti davanti a un muro con i fari accesi così ti rendi conto, la regolazione è veramente minima, pochi mm sul muro, corrispondono a m sulla strada....fai delle prove.
Avatar utente
the Pusher
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 395
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 16:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bolzano
Contatta:

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda the Pusher » domenica 1 febbraio 2015, 7:37

Una considerazione meramente estetica: con la luce di questi fari bi-led (tra l'altro dal taglio molto giapponese e motociclistico), la vettura sembra dotata di vita propria: a guardarla, ci si aspetta quasi che da un momento all'altro si trasformi, con tanto di effetto sonoro alla Transformer... ;)

Everything in the universe is fundamentally composed of energy. And since energy cannot be created or destroyed but merely transferred, living beings never truly die. Their life energy simply returnes to the universe in its simplest form.
Avatar utente
G60®
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 382
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: VI

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda G60® » venerdì 6 febbraio 2015, 15:14

gpmatrix67 ha scritto:
G60® ha scritto:
gpmatrix67 ha scritto:Fino ad un mese fa avevo un mercedes con fari xeno e devo ammettere che i full led sono davvero piacevoli tanto che sto ordinando fendinebbia e luci varie interne anch'esse led, tuttavia mi sono trovato più volte su strade molto buie in Toscana e in quel caso ho trovato l'adattamento automatico del faro troppo ma davvero troppo basso (ma non è questa la situazione in cui dovrebbe alzarsi un pò?) che sommandolo al taglio estremamente preciso del led non mi permetteva di vedere li dove il led non illuminava costringendomi alla permanente accensione degli abbaglianti.

Mi chiedo se è comunque possibile la regolazione forzata dal vano motore dei fari...


Scusa, ma perchè non utilizzi gli abbaglianti in modo automatico? :roll:



Hai perfettamente ragione, tuttavia in alcune situazioni mi son trovato nella difficoltà ad utilizzare gli abbaglianti ritrovandomi con degli anabbaglianti a parer mio troppo bassi, cosa davvero fastidiosa per non dire pericolosa.
Cercherò di approfondire la questione e se riuscirò ad effettuare una regolazione personalizzata vi terrò informati a beneficio di quanti ne avessero l'esigenza.


La regolazione manuale è davvero facile, io avevo il faro destro leggermente più basso e l'ho regolato in un attimo!
Se noti sulla parte superiore dei fari c'è una vite bianca, ruotandola puoi alzare o abbassare le parabole a piacimento!
Farari
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 26 agosto 2014, 22:56
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Trentino

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda Farari » mercoledì 26 agosto 2015, 18:40

Purtroppo nelle mia il faro sinistro si è guastato ed ho dovuto tornare in concessionaria. Nel momento in cui il capofficina ha acceso i fari si è rimesso a funzionare. Comunque non si può cambiare la lampadina, il faro è sigillato e dopo una settimana si è bruciato definitivamente e me lo hanno sostituito in garanzia. Spero che non succeda fuori garanzia perché altrimenti penso che costi sui 350 euro.
Avatar utente
Publio
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 216
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2015, 19:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Orbassano

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda Publio » mercoledì 26 agosto 2015, 18:53

miii 350 euro una lampadina ........... ma l'acenta ha anche essa questi fari led?
Ma io non sono pirla!
Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda Alexia » mercoledì 26 agosto 2015, 20:48

Ma i led non dovrebbero durare almeno 40-50 mila ore? come caspita fanno a guastarsi, a meno chiaramente di pezzo fallato fin dall'inizio (eh vabbè quello ci può stare ma, appunto, c'è la garanzia per questo genere di problemi).
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: Fari Full Led su versione Tekna

Messaggioda acentapremium » giovedì 27 agosto 2015, 1:34

@publio il costo è per il faro intero perchè solo i led non si cambiano e l'Acenta ha le lampade alogene

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti