Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Nilo2014 » martedì 28 luglio 2015, 11:36

Paalbe73 ha scritto:Vi dico l'ultima disavventura di questo grandioso marchio: porto la macchina ad effettuare il primo tagliando e con l'occasione gli ricordo di allinearmi il cofano anteriore come da accordi già presi da tempo. Risultato: al ritiro della macchina pago 380 euro di tagliando e mi dicono che il cofano non lo allineano perché Nissan interviene solamente per disallineamenti superiori ai due centimetri!!!!!!!!!!! A questo punto faccio presente che due centimetri di disallineamenti si possono trovare su una macchina incidentata mentre la mia è un problema con cui è uscita dalla fabbrica per cui è meno di un centimetro ma comunque evidente,ma loro con un evidente senso di imbarazzo mi hanno detto che Nissan non gli permette di intervenire!!!! Pazzesco!!! Ridicoli!!!!! Ripeto macchina bella ma di carta!!! Assistenza ind cente vergognosa anche se la colpa secondo me non è delle persone ma di quel "grande" marchio che è Nissan


anche a me hanno risolto senza problemi, manda due righe a Nissan, o aspetta la telefonata che ti faranno per sapere cosa ne pensi dell'assistenza, digli quello che pensi (ti chiedono i voti) ... e vedi come muovono il c..o, pur di non perdere la convenzione.
Il tuo problema è dovuto al fancazzismo dell'officina. Prova in un altro centro e vedrai che te lo fanno.
peppinosaki
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 17:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: riesi

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda peppinosaki » martedì 28 luglio 2015, 17:52

Ragazzi sono nuovo del forum. Io ho acquistato il QQ tekna e sento dei scricchiolii provenienti dal cruscotto...zona navigatore. Sono in caxxato nero. Consigli e suggerimenti?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda nik70 » martedì 28 luglio 2015, 20:10

se hai letto un po di thread la prima cosa da sistemare perche' piu' semplice e la scatola filtro aria,poi se non si risolve si passa ad altro
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 28 luglio 2015, 22:11

@peppinosaki... passi nella sezione delle presentazioni e ti fai conoscere dalla comunità del Forum? Grazie!
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Nilo2014 » giovedì 30 luglio 2015, 15:13

Nissan [[email protected]]

mi è arrivata mail x richiesta impressioni, all'inizio non volevo rispondere .... POI NON HO RESISTITO !.
in ultimo gli ho chiesto se il controllo qualità era affidato ad un ubriaco Inglese.
Mi hanno chiesto anche se li autorizzavo a ricontattarmi ..... Voglio vedere se hanno il coraggio.
Avatar utente
corellian
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 561
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda corellian » giovedì 30 luglio 2015, 16:13

Come ho scritto qualche giorno fa, ho bloccato il pistoncino idraulico del cassetto portaoggetti perchè era causa di rumorose vibrazioni.
Risultato? ora sento tutte le altre, principalmente quella proveniente da dietro il Connect... e visto che l'assistenza Nissan latita, proverò a cercarne l'origine da solo.
Comunque sono vergognosi... per la gran parte delle esperienze raccolte sul forum, i clienti sembrano abbandonati a loro stessi.
Avatar utente
Incursore
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2015, 14:42
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Vicenza

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Incursore » giovedì 30 luglio 2015, 16:17

Penso sia colpa cmq della singola concessionaria che magari non è all'altezza di risolvere certi problemi...
Per quanto mi riguarda, con tutti i difettucci che gli ho trovato sono sempre stati molto cordiali e mi hanno detto che sicuramente la sistemeranno, facendomi trasparire la sicurezza dello staff per i lavori che andranno a svolgere...
Poi... alzo le mani ed aspetto fine Agosto !!! ;)
:wolverine: No Pain No Gain : CoolGun :
Avatar utente
corellian
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 561
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda corellian » giovedì 30 luglio 2015, 16:18

Milanista54 ha scritto:Straquoto wally81 sono le officine a fidelizzare la clientela,nel caso del disilineamento del cofano anteriore si tratta di 4 bulloni da 10 si allentano e si tirano in fuori i parafanghi laterali quanto basta fatto da solo in pochi minuti.


Questo weekend proverò altresì ad allargare i parafanghi, perchè così come sono ora, con un dislivello di mezzo centimetro per parte, sono veramente orrendi. Sembra un'auto incidentata.
...Poi magari mi farò assumere in Nissan...
Avatar utente
corellian
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 561
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda corellian » giovedì 30 luglio 2015, 16:23

Incursore ha scritto:Penso sia colpa cmq della singola concessionaria che magari non è all'altezza di risolvere certi problemi...
Per quanto mi riguarda, con tutti i difettucci che gli ho trovato sono sempre stati molto cordiali e mi hanno detto che sicuramente la sistemeranno, facendomi trasparire la sicurezza dello staff per i lavori che andranno a svolgere...
Poi... alzo le mani ed aspetto fine Agosto !!! ;)


Devo provare a portare il mio QQ a Vicenza... ma 370 km sono un pò tanti. ;)
Comunque, meno male che qualche centro assistenza si comporta bene. Sta sempre alle persone che trovi. Qui a Torino sembrano tutti un pò esauriti.
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Milanista54 » giovedì 30 luglio 2015, 17:27

Tranquillo corellian è cosa molto semplice,se proprio vuoi rendere la cosa perfetta dopo avere effettuato l'allineamento usando 1 Stick di vernice copri dove si vedrà la lamiera al naturale cosa che purtroppo succede avendo Nissan effettuata la verniciatura dopo il posizionamento dei parafanghi,lo stick lo prendi in concessionaria o come ho fatto io fallo preparare da chi vende vernici per carrozzieri con € 10 te la cavi,buon lavoro.
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda Nilo2014 » giovedì 30 luglio 2015, 18:29

Nilo2014 ha scritto:Nissan [[email protected]]

mi è arrivata mail x richiesta impressioni, all'inizio non volevo rispondere .... POI NON HO RESISTITO !.
in ultimo gli ho chiesto se il controllo qualità era affidato ad un ubriaco Inglese.
Mi hanno chiesto anche se li autorizzavo a ricontattarmi ..... Voglio vedere se hanno il coraggio.


ecco la risposta ai miei commenti:


Si è verificato un problema con la recensione di QASHQAI
Spiacenti! Non è possibile pubblicare la tua recensione poiché hai menzionato Nissan nella sezione Prodotti. Le nostre recensioni compaiono sui siti Web di svariati negozi e, pertanto, non ci è consentito pubblicare recensioni che parlano di Nissan nella sezione Prodotti per evitare di confondere altri acquirenti.

Cancellare i commenti su Nissan e pubblicare nuovamente la recensione.
Modifica la tua recensione
Grazie mille!

Reevoo.com, per conto di Nissan

QASHQAI


BUFFONI ! (evidentemente non possono pubblicarla finchè non dici che è tutto ok)
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda SerGal50 » giovedì 30 luglio 2015, 19:00

@ Nilo 2014.
Siccome è arrivato pure a me questa richiesta , voglio provare a fare lodi sperticate e citare " Nissan" nella sezione Prodotti , per vedere se riceverò la tua stessa risposta!
cva
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 16:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Ink Blue
Optional: Sensori parcheggio
Città: Palermo

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda cva » venerdì 31 luglio 2015, 7:45

Grazie corallina del tuo feedback. Proverò anch'io a vedere se l'origine è la stessa.
Ad ogni modo come hai messo fine alla vibrazione? Che intervento hai fatto? Hai dovuto smontare qualcosa? Grazie mille...
Avatar utente
corellian
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 561
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda corellian » venerdì 31 luglio 2015, 17:30

cva ha scritto:Grazie corallina del tuo feedback. Proverò anch'io a vedere se l'origine è la stessa.
Ad ogni modo come hai messo fine alla vibrazione? Che intervento hai fatto? Hai dovuto smontare qualcosa? Grazie mille...


Ho dovuto smontare il cassetto portaoggetti e dopo tutta la parte inferiore del cruscotto, lato passeggero. È semplice, ci sono soltanto poche viti a croce. Successivamente ho smontato la parte laterale del cruscotto, quela celata dalla portiera, che è solo ad incastro. Il pistoncino idraulico è lì, sulla dx del cassetto.
Soltanto che, dopo tutto il lavoro, ho scoperto che oltre quel rumore ce ne sono altri... ma non mi perderò d'animo!
Avatar utente
corellian
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 561
Iscritto il: domenica 24 agosto 2014, 2:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Messaggioda corellian » venerdì 31 luglio 2015, 19:12

Milanista54 ha scritto:Tranquillo corellian è cosa molto semplice,se proprio vuoi rendere la cosa perfetta dopo avere effettuato l'allineamento usando 1 Stick di vernice copri dove si vedrà la lamiera al naturale cosa che purtroppo succede avendo Nissan effettuata la verniciatura dopo il posizionamento dei parafanghi,lo stick lo prendi in concessionaria o come ho fatto io fallo preparare da chi vende vernici per carrozzieri con € 10 te la cavi,buon lavoro.


Ti ringrazio infinitamente...!!!
Cofano allineato! Missione compiuta!

Il QQ sembra prodotto da IKEA, un'auto "fai da te"! Sono tornato piccino, come quando avevo il Meccano. Incredibile!

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti