Problema tenda tetto panoramico

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda lelo » martedì 7 luglio 2015, 21:56

Dopo un pellegrinaggio da un officina all'altra dove mo hanno puntualmente rimbalzato per non prendersi la bega della riparazione dicendo che si trattasse di un problema di carrozzeria e che quindi loro non se ne potevano occupare, oggi ho contattato la concessionaria di Reggio Emilia che ha il servizio di carrozzeria (l'unica nelle vicinanze...40km da casa...alla faccia della vicinanza) e ho preso appuntamento per risolvere il problema.
Il capo officina mi ha confermato di averne sistemate diverse e che loro lo fanno tranquillamente in officina senza scomodare carrozzieri...l'assistenza Nissan si sta rivelando un vero disastro...almeno dalle mie parti! :thumbsdown:
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda acentapremium » martedì 7 luglio 2015, 22:19

@Lelo indaga un po...vedi se riesci a capire qual'è il problema di questa benedetta tenda :hmmm: :- :hmmm:
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda lelo » martedì 7 luglio 2015, 22:42

Quando ci metteranno le mani chiederò. ...qui gli appuntamenti vanno 20 gg avanti...ho appuntamento il 22 luglio vi saprò dire...se qualcuno risolve prima ci faccia sapere...
Manuelcbr600
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 10:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mazda 2
Colorazione: Kad New Grey
Città: Reggio Emilia

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda Manuelcbr600 » mercoledì 8 luglio 2015, 11:22

sono stato in officina... il capo officina ha fatto due/tre avanti indietro con la tenda poi mi ha detto:"è un problema di carrozzeria, ti mando dal nostro carrozzaio perchè c'è da smontare tutto il cielo e poi ci sarà da ordinare i pezzi e poi e poi e poi....."

vado in salone e mi RACCOMANDO di poter avere una vettura sostitutiva (si erano tanto pavoneggiati di averne una bella flotta ...durante la vendita della macchina...), mi rassicurano e quindi vado in carrozzeria.

mi presento in carrozzeria e il carrozziere (gentilissimo per altro) mi guarda e scuote la testa sorridendo... capisco che non sono il primo che mandano li per un problema che in officina non sanno risolvere.
il carrozzaio mi confefrma di non averne mai fatte di auto con il mio problema. mi da appuntamento il 20 Luglio.

Richiamo l'officina per l'auto sostitutiva e mi sento rispondere": fino a metà Settembre non ne abbiamo... poi hai la garanzia di tre anni... facciamo in tempo!"

da li non vi dico cosa ho risposto...

in ogni caso, Lelo, hai capito dove circa intervengono? Qual'è la concessionaria a Reggio? Io lavoro poco distante..
Manuelcbr600
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 10:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mazda 2
Colorazione: Kad New Grey
Città: Reggio Emilia

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda Manuelcbr600 » mercoledì 8 luglio 2015, 13:22

aggiungo..
se portiamo la macchina da un concessionario nissan diverso da dove abbiamo acquistato l'auto...
l'intervento lo fanno ugualmente in garanzia? (immagino di si)..
c'è da pagare la manodopera anche se è in garanzia? (alcune concessionarie sostituiscono i pezzi in garanzia e si "accollano" i costi dei prodotti, ma la manodopera la fanno pagare...)
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda lelo » mercoledì 8 luglio 2015, 13:54

...@Manuelcbr600...
l'officina di Reggio è quella della Kendo Motors, il capo officina mi ha assicurato di averne già sistemate delle altre con lo stesso problema e mi ha detto che provvedono direttamente loro in officina senza "scomodare" nessun carrozziere.
Al telefono mi è parso molto disponibile e mi ha dato appuntamento per il 22 Luglio con auto sostitutiva, cosa per me di vitale importanza visto che la porto a 40 km da casa mia per farla mettere a posto...a mio avviso la riparazione DEVE essere totalmente gratuita e ci mancherebbe altro!!!....visto che ho fatto una segnalazione al customer service di Nissan Italia e che mi hanno già contattato per seguire la vicenda, ci manca solo che debba scucire anche solo un euro per l'intervento che poi mi sentono, viste le belle paroline che mi hanno profuso per farmi diventare più dolce la pastiglia.....
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda Nilo2014 » mercoledì 8 luglio 2015, 17:20

lelo ha scritto:...@Manuelcbr600...
l'officina di Reggio è quella della Kendo Motors, il capo officina mi ha assicurato di averne già sistemate delle altre con lo stesso problema e mi ha detto che provvedono direttamente loro in officina senza "scomodare" nessun carrozziere.
Al telefono mi è parso molto disponibile e mi ha dato appuntamento per il 22 Luglio con auto sostitutiva, cosa per me di vitale importanza visto che la porto a 40 km da casa mia per farla mettere a posto...a mio avviso la riparazione DEVE essere totalmente gratuita e ci mancherebbe altro!!!....visto che ho fatto una segnalazione al customer service di Nissan Italia e che mi hanno già contattato per seguire la vicenda, ci manca solo che debba scucire anche solo un euro per l'intervento che poi mi sentono, viste le belle paroline che mi hanno profuso per farmi diventare più dolce la pastiglia.....

...visto che io sono il primo ad esserci passato vi dico:
1) la questione carrozzeria è una palla colossale
2) e vero che devi lasciare l'auto perché devono aprire il cielo nella parte posteriore
3) si tratta solo di serrare meglio i dadi e ingrassare la parte in movimento - nessuna sostituzione di pezzi
3) è un intervento in garanzia.....non ho pagato nemmeno la sostitutiva (questo forse è stato un omaggio del capo officina, visto che mi vede una volta al mese :cry: )
4) ad oggi nessun problema (è anche vero che con il caldo che fa dalle mie parti non mi azzardo ad aprire)
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda lelo » mercoledì 8 luglio 2015, 17:40

...infatti...quelle officine che hanno tirato in ballo la questione carrozzeria hanno semplicemente voluto evitarsi la bega del lavoro da fare.....tutto questo l'ho riferito al servizio clienti Nissan (per quello che può contare...).
Manuelcbr600
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 10:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mazda 2
Colorazione: Kad New Grey
Città: Reggio Emilia

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda Manuelcbr600 » giovedì 9 luglio 2015, 9:58

mi ha chiamato l'officina nissan dove ho acquistato la macchina (sassuolo MO)... appuntamento per il tettuccio il 1 Settembre!!!!!!!!!

Veramente uno scandalo... io la porto a Reggio Emilia... oggi vado fisicamente la in officina poi parlo con il capoofficina e mi faccio spiegare qual'è il vero problema...
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda lelo » giovedì 9 luglio 2015, 12:08

Manuelcbr600 ha scritto:mi ha chiamato l'officina nissan dove ho acquistato la macchina (sassuolo MO)... appuntamento per il tettuccio il 1 Settembre!!!!!!!!!

Veramente uno scandalo... io la porto a Reggio Emilia... oggi vado fisicamente la in officina poi parlo con il capoofficina e mi faccio spiegare qual'è il vero problema...


..sarà sicuramente quel simpaticone di Pelloni....a dire la verità io l'appuntamento del 22 Luglio alla fine l'ho dovuto "consumare" per mettere a posto il climatizzatore visto che in questi giorni mi ha lasciato a piedi e lo vorrei sistemare prima delle ferie in quanto lo ritengo prioritario rispetto al tettuccio del quale posso fare a meno di aprire....poi quando mi avranno sistemato il clima prenderò un altro appuntamento per quello, ma lo farò sicuramente fare anch'io a Reggio Emilia dove mi sono sembrati molto più ferrati in materia e anche molto più cortesi...tienimi informato su cosa ti hanno detto alla Kendo e come ti sei trovato con loro...E LASCIA PERDERE PELLONI E LE SUE OFFICINE...io dopo aver provato quella di Modena ne sono rimasto nauseato.... :thumbsdown:
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda lelo » giovedì 9 luglio 2015, 12:41

@Manuelcbr600...
posso permettermi di consigliarti una cosa???
...visto che il sevizio clienti Nissan mi ha aperto una pratica e sono stato contattato ieri e ho esposto tutta la problematica e di come sono stato trattato dall'officina Pelloni (non ho modo di dubitare che sia Pelloni anche nel tuo caso visto che a Modena e provincia vige il suo monopolio assoluto) sarebbe il caso che anche tu li chiamassi, sono davvero gentili e una volta fatta la segnalazione al num. verde ti fanno telefonare dal customer service di Roma dove la signorina mi ha confermato di avere già diverse segnalazioni di altri clienti che lamentano il servizio che il sig.Pelloni e le sue officine danno ai clienti Nissan da queste parti dicendo che avrebbe avvertito l'ispettore di zona per indagare un po'.
Non so cosa possa servire, ma credo che una segnalazione in più di come vengano trattati i clienti dalla rete di vendita e assistenza dei Pelloni qui a Modena e provincia non faccia sicuramente male....vedi tu se hai due minuti da perdere io lo farei!!! :wavecry:

..poi dai un occhiata qui...
http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=49&t=10137#p199612

...nei giorni scorsi ho aggiunto qualche considerazione sul trattamento ricevuto....
Manuelcbr600
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 10:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mazda 2
Colorazione: Kad New Grey
Città: Reggio Emilia

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda Manuelcbr600 » giovedì 9 luglio 2015, 15:22

Eh si Lelo.. parlo di Pelloni Sassuolo... sulla vendita nulla da dire, il ragazzo è un conoscente, credo mi abbia trattato bene e ad ogni mia chiamata o mail risponde sempre cortesemente e puntuale, è ovvio che non può di certo gestire l’officina.. per quello c’è un altro ragazzo.. di cui è meglio che io non esprima giudizi…

Tornando in topic, oggi sono passato da Kendo motors, ho parlato con il capo officina, gentile e serio.
Dice che ne ha fatte alcune di queste vetture con problemi al tetto (7-8 circa) e a volte si è trovato anche davanti a problemi diversi tra loro, movimenti molto rumorosi, viti svitate, slitte rotte, cavi danneggiati, ecc…
Mi ha detto di portargli l’auto prima di ferragosto perché la vuole vedere anche lui (oltre al meccanico interno che è specializzato in questa operazione), si vuol rendere conto del problema.
Mi ha aggiunto che è una rogna perché devono smontare il cielo e il castelletto in lamiera interno (non so cosa sia, forse il supporto del meccanismo elettrico della tenda…), devono lavorarci intorno 2-3 giorni (immagino non 8 ore al giorno).
Io il 16 Agosto parto per le ferie quindi la ritirerò il 27 Agosto, hanno tutto il tempo di farla con calma, loro fanno ferie solo dal 14 al 18 Agosto.

…nel frattempo mi hanno chiamato in Pelloni.. appuntamento il 1° Settembre… ahahhaa… Glielo disdico poi il 28 Agosto!!

Mi fido di più a portarla a Reggio ..dove la porterò per tutti i tagliandi e le extra manutenzioni!!
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda lelo » giovedì 9 luglio 2015, 16:40

...bene allora la buona impressione che mi ha fatto al telefono è confermata...è stato lui stesso a sollecitarmi ad avvisare il servizio clienti per segnalare il disservizio creato dalle altre officine (Pelloni)...beh io l'avevo già fatto :D ....credo anch'io che d'ora in poi mi affiderò a loro per tutta la manutenzione del mio QQ.....fine OFF TOPIC....
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda rickyb75 » giovedì 30 luglio 2015, 9:38

Come detto qualche post sopra, questa settimana ho portato (per l'ennesima volta) la mia Qashqai in assistenza per il problema della tenda del tettuccio. Anche la Comac di Forlì lo fa fare al carrozziere affiliato, quindi non opera direttamente, anche se comunque è in garanzia. Ora funziona tutto regolarmente.
Ho fatto anche sistemare la portiera anteriore destra perché la maniglia faceva fatica ad aprire. La causa era il cattivo allineamento della portiera stessa.
Ps. Spero che sia l'ultimo intervento in garanzia, ne ho già collezionati tanti... soprattutto perché se la tendenza dell'auto sostitutiva è questa, non oso immaginare cosa mi aspetta.. Ai primi interventi auto semi nuove, poi sempre più usate, ma questa volta si è toccato il fondo.. Dacia Logan del 2009, sporca, puzzolente negli interni, 1.4 a benzina fermo come pochi ma comunque "beone", scricchiolii ovunque (praticamente un cesso a 4 ruote)
Avatar utente
vandamme
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 721
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Problema tenda tetto panoramico

Messaggioda vandamme » giovedì 30 luglio 2015, 9:51

Purtroppo sto' riscontrando un difetto anche per la mia di tendina, nn fa rumore in apertura o chiusura, pero' se apro il finestrino lato guida e lato passeggero, entra l'aria ovviamente ed inizia a ballare e fare rumore pur stando tutta chiusa, mazza che ciofeca pero', mi sembra come i rumori delle prime macchine cabrio, quando il tettuccio nn chiudeva perfettamente! :sad: :cry: :roll:

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti