Guasto al sistema di controllo chassis

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

PatrickFlame
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot 206
Colorazione: Bronze
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Bergamo

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda PatrickFlame » martedì 16 giugno 2015, 19:47

Già speriamo :) xke è proprio una bella macchina!!!
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda dadorso » martedì 16 giugno 2015, 20:13

l' elettronica è una spina nel fianco per tutte la case, o va o non va.
giusto per darvi un' idea leggete l'articolo ........http://www.liberoquotidiano.it/news/sfo ... di-un.html
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda crisqq » martedì 16 giugno 2015, 23:22

Beh...direi che anche la qualità dell'assistenza è una spina nel fianco anche per marchi ben più blasonati di Nissan e di certo con preventivi ben differenti!!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Denny72de
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2015, 8:38
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Germania

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda Denny72de » giovedì 25 giugno 2015, 15:04

Jasmine2014 ha scritto:Ciao, purtroppo stasera é comparso questo avviso come un pugno nello stomaco...Spegnendo l'auto restano accese tutte le spie del mondo... :( :( :sad:
Le cose capitano sempre nell'orario sbagliato quando il conce e l'officina sono già chiusi... :evil:
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? Come é stato risolto? Sono preoccupata che fino a domattina si scarichi la batteria.... il quadro é completamente acceso...
Stacco la batteria?
Aiuto!!!! GRAZIE!


Ho appena ritirato la mia stupenda QQ14 1.6 DIG-T Tekna e dopo una piccola vacanza di tre giorni sono tornato a casa e nel spegnere l'auto mi sono rimaste tutte le spie del quadro accese anche a me, compreso il computer di bordo che dava tante indicazioni fasulle( tipo chassis difettoso, mancanza di acqua per il parabrezza ecc.).
Sono andato in concessionaria e nessuno sapeva dirmi cosa era e purtroppo avevano le officine piene e ho dovuto prendere un appuntamento aspettando oltre una settimana.
Ho avuto l'idea di staccare la batteria pensando di resettare tutto, ho chiesto in officina se comportava qualche danno e mi hanno detto di no. cosi dopo aver staccato la batteria per circa 5 minuti e tornato tutto a posto. funziona tutto ok. almeno sono 2 giorni che non è successo piu niente.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda nik70 » giovedì 25 giugno 2015, 15:09

OT ti dava mancanza h2o parabrezza,qualcuno in passato aveva indagato ma non era presente nessun galleggiante,forse è comparso il messaggio perché in alcuni paesi è presente ed essendo un falso allarme e uscito fuori perché predisposto da centralina
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 25 giugno 2015, 15:10

Forse in Germania ce l'hanno ...
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda nik70 » giovedì 25 giugno 2015, 15:13

:shoot2: sarà lo stesso discorso per la segnalazione tappo carburante
Nocturnum
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 0:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Città: Ct

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda Nocturnum » domenica 28 giugno 2015, 10:19

PeppeQ ha scritto:Magari si tornasse ai cavalli e alle carrozze! ...


Perdona L' osservazione: credi proprio di saper affrontare la situazione da te proposta? [-X
:-k #-o [-( :)
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda PeppeQ » domenica 28 giugno 2015, 10:29

All'epoca in cui ho scritto quella cosa c'erano i cavalli e le carrozze! :lol:
Era un pour parler comunque...un modo per dire che il progresso ha le sue gioie e i suoi dolori :thumbup:
wolfbest
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 22:10
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda wolfbest » venerdì 10 luglio 2015, 22:28

Salve il 10/6 mi viene consegnata la mia Qahqai 360 dgt 1.2 la guido per 3 giorni senza problemi,vado in ferie,la fermo per 10 giorni in parcheggio.
Rientro a Torino il 22/6 e l'auto mi segnala dei problemi.nello specifico.GUASTO AL CONTROLLO CHASSIS.Mi reco in concessionaria,dove ho acquistato l'auto esattamente presso Valore s.r.l. corso Giambone a Torino e qui il capo officina mi dice che deve trattenere l'auto per verificare il problema.Ok.lascio l'auto e chiedo a che ora e che giorno posso venire a ritirarla.Mi viene risposto che l'auto posso ritirarla già nel pomeriggio,poiché il problema è di poco conto,cioè probabilmente 2 cavi mal collegati.Ok Nel pomeriggio vado a ritirare l'auto...chiedo se tutto è ok,mi viene confermato l'OK.Ritiro lì'auto e percorro 20 km ...sorpresa,,l'auto ripresenta lo steso problema,,,,GUASTO AL SISTEMA DI CONTROLLO CHASSIS.L'auto non risponde ai comandi,manca in accellerazione.e via dicendo.
Riporto l'auto in officina,mi viene suggerito che è meglio lasciare l'auto ferma al fine di poter effettuare una diagnosi.MA NON è STATA FATTA UNA DIAGNOSI AL MOMENTO DEL PRIMO INTERVENTO?
Mi viene offerta l'auto di cortesia.OK.Oggi è il 6/7 la mia auto è ancora ferma in officina,e mi dicono che esiste un problema di cablaggio,e che si dovrà provvedere alla sostituzione.Ok.Però non si sà quando si potrà avere in sede questo maledetto cablaggio e quindi quando mi potrà essere riconsegnata la mia maledetta auto
Mi chiedo...chi mi risarcirà del danno subito...visto che avrei dovuto partire in ferie e ho dovuto rinviare per problemi legati all'auto?

Io stò viaggiando con una vettura (Pulsar)non alla pari del prezzo che ho pagato la Qashqai
Quando potrò riavere la mia vettura?
Come la Nissan intende risarcirmi per il danno subito?
E' questa l'efficienza NISSAN?
Una cosa è certa,la Nissan non ci fà una bella figura,la Nissan non ha certamente del personale qualificato a trattenere i rapporti con la clientela
Io sono stato letteralmente lasciato solo:per la serie.L'AUTO E' STATA PAGATA ADESSO HA UN PROBLEMA,,QUINDI ASPETTI CHE LO RISOLVIAMO,UN MESE DUE O TRE,NON CI FREGA NULLA.
No signori non si fà cosi,non si trattano cosi i clienti.
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda crisqq » venerdì 10 luglio 2015, 22:34

Inizio col dirti che hai tutta la mia comprensione per quello che ti è accaduto e che mi spiace tanto!! Spero comunque tu abbia fatto uno scritto simile a questo anche al servizio clienti e che ti sia fatto sentire in tal senso!! Non serve a risolvere nulla ma almeno potrebbe far capire loro che andando avanti così perderanno clienti!! Tienici aggiornati!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
wolfbest
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 22:10
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda wolfbest » venerdì 10 luglio 2015, 22:39

edson ha scritto:Auto lasciata in officina da giovedì scorso stanno facendo, dietro indicazioni della tec line Nissan, delle prove pare che il problema stia su qualche cablaggio.....
speriamo bene
vi terrò aggiornati....

Anche io ho lo stesso problema.Adersso devono sostituire il cablaggio copmpleto.Attesa?" mesi.
wolfbest
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 22:10
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda wolfbest » venerdì 10 luglio 2015, 22:43

crisqq ha scritto:Inizio col dirti che hai tutta la mia comprensione per quello che ti è accaduto e che mi spiace tanto!! Spero comunque tu abbia fatto uno scritto simile a questo anche al servizio clienti e che ti sia fatto sentire in tal senso!! Non serve a risolvere nulla ma almeno potrebbe far capire loro che andando avanti così perderanno clienti!! Tienici aggiornati!!


oggi mi hA telefonato ilo servizio clienti Nissan Italia,mi dicono che per sostituire il cablaggio i tempi di attesa sono lunghi,nel mio caso,dovrò attendere il 20 agosto giorno dell'arrivo del cablaggio.Non faccio più in fretta se vado io a prenderlo in Giappone? #-o
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda PeppeQ » venerdì 10 luglio 2015, 22:53

Considera che sono 3 settimane che aspetto una semplice batteria...fatti 2 conti...
wolfbest
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 22:10
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Night Shade
Optional: Nissan Connect
Città: Torino

Re: Guasto al sistema di controllo chassis

Messaggioda wolfbest » venerdì 10 luglio 2015, 22:58

Iaborg ha scritto:Ciao a tutti ..... Ho ritirato il mio Qashqai venerdì pomeriggio e ieri mi è uscita la scritta guasto al sistema chassis ...... In effetti non è un gran bel vedere, anzi ti lascia distrutto per almeno 15 minuti perché non sai cosa potrebbe succedere ..... Ti fermi ad una piazzola di sosta e cominci a leggere tutte le istruzioni ma trovi scritto che devi recarti alla più vicina autofficine autorizzata ..... Peccato non aver letto il forum .... Sarebbe stato molto più tranquillo sapere che il problema è risolvibile (spero) in 5 minuti ..... Oggi chiamo il numero verde e farò presente il problema .... Sperando possa essere utile a sistemare il guasto per le auto successive .... In caso di problemi vi farò sapere. Ciao a tutti :shock:

ciao anche io ho il tuo stesso problema.Mi dici come hai risolto?la mia auto,midicono bisogna cambiare il cablaggio complet.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti