Guasto al sistema di controllo chassis
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqNewUser
- Messaggi: 13
- Iscritto il: lunedì 8 giugno 2015, 19:59
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Peugeot 206
- Colorazione: Bronze
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Bergamo
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
Già speriamo xke è proprio una bella macchina!!!
- dadorso
- qqLegend
- Messaggi: 1501
- Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Citroen Picasso
- Colorazione: Bianco
- Optional: Safety + Connect
- Città: Ravenna
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
l' elettronica è una spina nel fianco per tutte la case, o va o non va.
giusto per darvi un' idea leggete l'articolo ........http://www.liberoquotidiano.it/news/sfo ... di-un.html
giusto per darvi un' idea leggete l'articolo ........http://www.liberoquotidiano.it/news/sfo ... di-un.html
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
- crisqq
- tuning master
- Messaggi: 1184
- Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Bareggio
- Località: Bareggio
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
Beh...direi che anche la qualità dell'assistenza è una spina nel fianco anche per marchi ben più blasonati di Nissan e di certo con preventivi ben differenti!!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie....
-
- qqNewUser
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mercoledì 3 giugno 2015, 8:38
- Status: in attesa
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Germania
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
Jasmine2014 ha scritto:Ciao, purtroppo stasera é comparso questo avviso come un pugno nello stomaco...Spegnendo l'auto restano accese tutte le spie del mondo...
Le cose capitano sempre nell'orario sbagliato quando il conce e l'officina sono già chiusi...
Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? Come é stato risolto? Sono preoccupata che fino a domattina si scarichi la batteria.... il quadro é completamente acceso...
Stacco la batteria?
Aiuto!!!! GRAZIE!
Ho appena ritirato la mia stupenda QQ14 1.6 DIG-T Tekna e dopo una piccola vacanza di tre giorni sono tornato a casa e nel spegnere l'auto mi sono rimaste tutte le spie del quadro accese anche a me, compreso il computer di bordo che dava tante indicazioni fasulle( tipo chassis difettoso, mancanza di acqua per il parabrezza ecc.).
Sono andato in concessionaria e nessuno sapeva dirmi cosa era e purtroppo avevano le officine piene e ho dovuto prendere un appuntamento aspettando oltre una settimana.
Ho avuto l'idea di staccare la batteria pensando di resettare tutto, ho chiesto in officina se comportava qualche danno e mi hanno detto di no. cosi dopo aver staccato la batteria per circa 5 minuti e tornato tutto a posto. funziona tutto ok. almeno sono 2 giorni che non è successo piu niente.
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
OT ti dava mancanza h2o parabrezza,qualcuno in passato aveva indagato ma non era presente nessun galleggiante,forse è comparso il messaggio perché in alcuni paesi è presente ed essendo un falso allarme e uscito fuori perché predisposto da centralina
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
Forse in Germania ce l'hanno ...
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
sarà lo stesso discorso per la segnalazione tappo carburante
-
- qqJunior
- Messaggi: 41
- Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 0:19
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Volvo S40
- Città: Ct
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
PeppeQ ha scritto:Magari si tornasse ai cavalli e alle carrozze! ...
Perdona L' osservazione: credi proprio di saper affrontare la situazione da te proposta?
- PeppeQ
- qqLegend
- Messaggi: 1584
- Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Caltanissetta
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
All'epoca in cui ho scritto quella cosa c'erano i cavalli e le carrozze!
Era un pour parler comunque...un modo per dire che il progresso ha le sue gioie e i suoi dolori
Era un pour parler comunque...un modo per dire che il progresso ha le sue gioie e i suoi dolori
-
- qqNewUser
- Messaggi: 9
- Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 22:10
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Night Shade
- Optional: Nissan Connect
- Città: Torino
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
Salve il 10/6 mi viene consegnata la mia Qahqai 360 dgt 1.2 la guido per 3 giorni senza problemi,vado in ferie,la fermo per 10 giorni in parcheggio.
Rientro a Torino il 22/6 e l'auto mi segnala dei problemi.nello specifico.GUASTO AL CONTROLLO CHASSIS.Mi reco in concessionaria,dove ho acquistato l'auto esattamente presso Valore s.r.l. corso Giambone a Torino e qui il capo officina mi dice che deve trattenere l'auto per verificare il problema.Ok.lascio l'auto e chiedo a che ora e che giorno posso venire a ritirarla.Mi viene risposto che l'auto posso ritirarla già nel pomeriggio,poiché il problema è di poco conto,cioè probabilmente 2 cavi mal collegati.Ok Nel pomeriggio vado a ritirare l'auto...chiedo se tutto è ok,mi viene confermato l'OK.Ritiro lì'auto e percorro 20 km ...sorpresa,,l'auto ripresenta lo steso problema,,,,GUASTO AL SISTEMA DI CONTROLLO CHASSIS.L'auto non risponde ai comandi,manca in accellerazione.e via dicendo.
Riporto l'auto in officina,mi viene suggerito che è meglio lasciare l'auto ferma al fine di poter effettuare una diagnosi.MA NON è STATA FATTA UNA DIAGNOSI AL MOMENTO DEL PRIMO INTERVENTO?
Mi viene offerta l'auto di cortesia.OK.Oggi è il 6/7 la mia auto è ancora ferma in officina,e mi dicono che esiste un problema di cablaggio,e che si dovrà provvedere alla sostituzione.Ok.Però non si sà quando si potrà avere in sede questo maledetto cablaggio e quindi quando mi potrà essere riconsegnata la mia maledetta auto
Mi chiedo...chi mi risarcirà del danno subito...visto che avrei dovuto partire in ferie e ho dovuto rinviare per problemi legati all'auto?
Io stò viaggiando con una vettura (Pulsar)non alla pari del prezzo che ho pagato la Qashqai
Quando potrò riavere la mia vettura?
Come la Nissan intende risarcirmi per il danno subito?
E' questa l'efficienza NISSAN?
Una cosa è certa,la Nissan non ci fà una bella figura,la Nissan non ha certamente del personale qualificato a trattenere i rapporti con la clientela
Io sono stato letteralmente lasciato solo:per la serie.L'AUTO E' STATA PAGATA ADESSO HA UN PROBLEMA,,QUINDI ASPETTI CHE LO RISOLVIAMO,UN MESE DUE O TRE,NON CI FREGA NULLA.
No signori non si fà cosi,non si trattano cosi i clienti.
Rientro a Torino il 22/6 e l'auto mi segnala dei problemi.nello specifico.GUASTO AL CONTROLLO CHASSIS.Mi reco in concessionaria,dove ho acquistato l'auto esattamente presso Valore s.r.l. corso Giambone a Torino e qui il capo officina mi dice che deve trattenere l'auto per verificare il problema.Ok.lascio l'auto e chiedo a che ora e che giorno posso venire a ritirarla.Mi viene risposto che l'auto posso ritirarla già nel pomeriggio,poiché il problema è di poco conto,cioè probabilmente 2 cavi mal collegati.Ok Nel pomeriggio vado a ritirare l'auto...chiedo se tutto è ok,mi viene confermato l'OK.Ritiro lì'auto e percorro 20 km ...sorpresa,,l'auto ripresenta lo steso problema,,,,GUASTO AL SISTEMA DI CONTROLLO CHASSIS.L'auto non risponde ai comandi,manca in accellerazione.e via dicendo.
Riporto l'auto in officina,mi viene suggerito che è meglio lasciare l'auto ferma al fine di poter effettuare una diagnosi.MA NON è STATA FATTA UNA DIAGNOSI AL MOMENTO DEL PRIMO INTERVENTO?
Mi viene offerta l'auto di cortesia.OK.Oggi è il 6/7 la mia auto è ancora ferma in officina,e mi dicono che esiste un problema di cablaggio,e che si dovrà provvedere alla sostituzione.Ok.Però non si sà quando si potrà avere in sede questo maledetto cablaggio e quindi quando mi potrà essere riconsegnata la mia maledetta auto
Mi chiedo...chi mi risarcirà del danno subito...visto che avrei dovuto partire in ferie e ho dovuto rinviare per problemi legati all'auto?
Io stò viaggiando con una vettura (Pulsar)non alla pari del prezzo che ho pagato la Qashqai
Quando potrò riavere la mia vettura?
Come la Nissan intende risarcirmi per il danno subito?
E' questa l'efficienza NISSAN?
Una cosa è certa,la Nissan non ci fà una bella figura,la Nissan non ha certamente del personale qualificato a trattenere i rapporti con la clientela
Io sono stato letteralmente lasciato solo:per la serie.L'AUTO E' STATA PAGATA ADESSO HA UN PROBLEMA,,QUINDI ASPETTI CHE LO RISOLVIAMO,UN MESE DUE O TRE,NON CI FREGA NULLA.
No signori non si fà cosi,non si trattano cosi i clienti.
- crisqq
- tuning master
- Messaggi: 1184
- Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Black Metallic
- Optional: Safety + Connect
- Città: Bareggio
- Località: Bareggio
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
Inizio col dirti che hai tutta la mia comprensione per quello che ti è accaduto e che mi spiace tanto!! Spero comunque tu abbia fatto uno scritto simile a questo anche al servizio clienti e che ti sia fatto sentire in tal senso!! Non serve a risolvere nulla ma almeno potrebbe far capire loro che andando avanti così perderanno clienti!! Tienici aggiornati!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie....
-
- qqNewUser
- Messaggi: 9
- Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 22:10
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Night Shade
- Optional: Nissan Connect
- Città: Torino
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
edson ha scritto:Auto lasciata in officina da giovedì scorso stanno facendo, dietro indicazioni della tec line Nissan, delle prove pare che il problema stia su qualche cablaggio.....
speriamo bene
vi terrò aggiornati....
Anche io ho lo stesso problema.Adersso devono sostituire il cablaggio copmpleto.Attesa?" mesi.
-
- qqNewUser
- Messaggi: 9
- Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 22:10
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Night Shade
- Optional: Nissan Connect
- Città: Torino
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
crisqq ha scritto:Inizio col dirti che hai tutta la mia comprensione per quello che ti è accaduto e che mi spiace tanto!! Spero comunque tu abbia fatto uno scritto simile a questo anche al servizio clienti e che ti sia fatto sentire in tal senso!! Non serve a risolvere nulla ma almeno potrebbe far capire loro che andando avanti così perderanno clienti!! Tienici aggiornati!!
oggi mi hA telefonato ilo servizio clienti Nissan Italia,mi dicono che per sostituire il cablaggio i tempi di attesa sono lunghi,nel mio caso,dovrò attendere il 20 agosto giorno dell'arrivo del cablaggio.Non faccio più in fretta se vado io a prenderlo in Giappone?
- PeppeQ
- qqLegend
- Messaggi: 1584
- Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Caltanissetta
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
Considera che sono 3 settimane che aspetto una semplice batteria...fatti 2 conti...
-
- qqNewUser
- Messaggi: 9
- Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 22:10
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 2.0 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Night Shade
- Optional: Nissan Connect
- Città: Torino
Re: Guasto al sistema di controllo chassis
Iaborg ha scritto:Ciao a tutti ..... Ho ritirato il mio Qashqai venerdì pomeriggio e ieri mi è uscita la scritta guasto al sistema chassis ...... In effetti non è un gran bel vedere, anzi ti lascia distrutto per almeno 15 minuti perché non sai cosa potrebbe succedere ..... Ti fermi ad una piazzola di sosta e cominci a leggere tutte le istruzioni ma trovi scritto che devi recarti alla più vicina autofficine autorizzata ..... Peccato non aver letto il forum .... Sarebbe stato molto più tranquillo sapere che il problema è risolvibile (spero) in 5 minuti ..... Oggi chiamo il numero verde e farò presente il problema .... Sperando possa essere utile a sistemare il guasto per le auto successive .... In caso di problemi vi farò sapere. Ciao a tutti
ciao anche io ho il tuo stesso problema.Mi dici come hai risolto?la mia auto,midicono bisogna cambiare il cablaggio complet.
Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti