Quelo67 ha scritto:Sulla 308 non sono arrivato alla sostituzione della sacca di cerina perché l'ho venduta a 100.000km, ma mi ero informato sul costo della sostituzione, ed era 180 euro, più o meno intorno ai 150.000 km.
Problemi rigenerazione, zero...il FAP del gruppo PSA e' molto affidabile.
Menomale...effettivamente 600 euro per qualche litro di pipì filtrata.... stavo già pensando di andarla a donare, magari pagavano pure bene
doctor_973 ha scritto:...ma dietro ci sono anni e milioni di euro spesi x programmi e messa a punto ottimale del prodotto
mi voglio ripetere, se "manca" la spia o qualsiasi altro avvertimento x una determinata funzione NON è una Mancanza ma è voluta, la soluzione la può dare solo il costruttore...
I milioni possono essere spesi bene o male, pultroppo oggi assistiamo sempre più a tagli proprio nel settore ricerca e sviluppo portando sul mercato prodotti che vengono testati sulla pelle degli acquirenti, nel nostro caso vedasi ad esempio i problemi al cambio CVT...
Credo sia chiaro a tutti che la cosa non riguarda solo le auto Nissan, essendo un problema comune a tutte le auto con DPF, nè possiamo noi trovare una soluzione.
La spiegazione però spetterebbe appunto ai costruttori, ma non ho letto alcun articolo o inchiesta fatta a proposito dalla stampa specializzata, magari loro potrebbero indagare sulla faccenda e fornirci la fatidica plausibile spiegazione. Tutto tace però. Voglio scrivere a 'Al volante' vediamo che dicono...
E' difficile però non pensare male dei costruttori, non dico perchè la cosa sia voluta per aumentare la manutenzione dell'auto, quanto che ci sia una leggerezza di progettazione.
Vista la portata anche economica del problema auspicherei un intervento normativo in materia, ma per farlo qualcuno mi deve votare per andare a Roma....
O.T: Non affrontiamo l'argomento lavatrici che anche li c'è dei begli esempi. Io se non modificavo la mia Hotpoint Ariston avevo voglia di cambiare i trascinatori del bucato...