E la mia no? ( con foto )

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: E la mia no? ( in attesa di foto )

Messaggioda Formha » martedì 9 giugno 2015, 11:46

tipografo1971 ha scritto:@ Papi, adesso manca un bel selfie con la macchina :mrgreen:

Immagino che le servirà "un'asta di generose dimensioni" per selfare tutta la "cucù" :twisted: : Chessygrin : ...ma quoto, voto anch'io per il selfie! :mrgreen:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: E la mia no? ( in attesa di foto )

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 9 giugno 2015, 15:02

@papilde ... le foto sono belle ... la classe non è acqua.
Riguardo la domanda che hai fatto ... vedi se quando senti il bib sulla mappa compare l'iconetta della macchinetta fotografica su qualche via. Se compare vuol dire che è proprio il segnale dell'autovelox.
Oppure potrebbe essere l'avviso di curva pericolosa. Se arrivi alla rotatoria troppo velocemente o allo stop, se poi c'è una curva bella tosta... in questo caso fa il bep e dovresti vedere il cartello triangolare di curva pericolosa sulla mappa.
Ma penso che sia più il primo caso.
Andrea Fada
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: E la mia no? ( in attesa di foto )

Messaggioda Andrea Fada » martedì 9 giugno 2015, 18:01

..a Paplide riguardo a scatti marce 1-2-3...ho notato anche io che mi succede, ma non vorrei ke fosse per il fatto ke ho trazione auto inserita, o peggio, avendola da solo due settimane non ho ancora fatto l abitudine allo stacco della frizione.
Prossimamente starò' più all occhio.
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: E la mia no? ( in attesa di foto )

Messaggioda Darione » martedì 9 giugno 2015, 18:02

Bellissime foto Papi!
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: E la mia no? ( in attesa di foto )

Messaggioda Papilde » martedì 9 giugno 2015, 21:02

Sorvolo sui selfie... -__- Che poi... fateveli voi! Allora vi confermo che i tlutlutlu sono gli autovelox e infatti appaiono da quando ho modificato a 400m l'avviso. Tuttavia, al contrario di Ices_Eyes tale scelta la trovo assurda. Io non mi accorgevo che erano gli autovelox perché non tengo praticamente mai la visuale della mappa (cavolo me ne frega se giro per la mia città?) e quindi non vedevo la macchinetta fotografica nell'angolino in basso a destra con l'indicazione dei metri. Se io non imposto un itinerario è perché conosco le strade, quindi si presuppone che conosca anche la dislocazione dei velox. Ma l'assurdo è che per entrare nel parcheggio sotto casa, affrontando quattro curve, questo tlutlutlu suona ogni volta che mi riavvicino al velox che sta in tangenziale, oltre il parco, anche nella manovra di parcheggio! Una roba assurda! E poi oggi? Ero su quella "tangenziale"... E non mi ha suonato ai 400 metri prima impostati! MAALLORAMIPRENDIPERIFONDELLI???
Cartelli di curva pericolosa per ora non ancora visti...

Quanto al cambio non parlo di rumore (che poi sì, in effetti si sente di più anche acusticamente, ma non è quello il problema). A basse velocità e MI PARE soprattutto in curva, passando fra le tre marce, tende come ad amplificare il cambio di ingranaggio, non so se mi spiego. E' come se sentissi lo sgancio dalla marcia e l'inserimento, più duro, dell'altra. Cosa che all'inizio non faceva. O quantomeno non era avvertibile come adesso.
L'abitudine alla frizione l'ho fatta subito perché l'ho trovata molto simile alla mia precedente, quindi non è quello.

Grazie per i complimenti ma direi che siete troppo buoni. Ma li accetto lo stesso :whistle: :P

Nel frattempo vi annuncio anche che sono invelenita con quei burocrati del call center di Rci banque...
Levati la pistola e mettiti le mutande
Andrea Fada
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: E la mia no? ( in attesa di foto )

Messaggioda Andrea Fada » martedì 9 giugno 2015, 22:46

Se vogliamo parlare di .....burocrati allora parliamo di quelli dell ACI....(non c e nessuno che ci lavora dentro del forum VEROOO....eh eh).. Trovo assurdo ke bisogna prender una mezza giornata di permesso per andar a pagare il primo bollo ...sulla tassa di circolazione SULLE VORAGINI DELLE NS. BELLE STRADE...)...loro son aperti al pubblico solo la mattina POVERINI.
Questa è' stata una delle ragioni per cui ho scelto QQ .


Sul cambio marce, hai centrato il problema in pieno, ma mi sembra, che sia " meno sportivo" e che richieda un po' più di delicatezza nell inserimento.
Mi accorgo ke venendo da un Fiat bravo 1900 jtd Alfa Romeo, quello era più sportiveggigante e diretto con la frizione ke staccava più velocemente eppure gli inserimenti diretti alla spinta.
Ma questo inserimento "diverso" volevo capire quando ti era iniziato a succedere, perché per me è' iniziato già dalla prima decade, ed ad oggi siam a tre settimane dalla consegna.
Ma se sto attento alle segnalazioni del computer x la cambiata, allo stacco frizione da fermo o in inizio lancio movimento senza sforzare troppo la marci! TT ok e NN problema.
Per me è un problema di impostazione del cambio/motore:non è una macchina prettamente sportiva, anche se....oggi c era un pirla che mi si è' affiancato con golf gtd nero lucido al semaforo.....ma la Forza er con me... 4WD auto inserito.. Lui burning ( ha fatto un po' urlare le anteriori) io BYE BYE eh eh ah ah l ho visto solo negli specchietti! E non ho fatto poi inserimenti o botte al cambio... da panico.Ergo bisogna lavorare sia di frizione che di cambiata..giusta.

Per gli autovelox do solo un parere, ovvero io preferisco con la mia di avere sempre gli allarmi inseriti!
Nei miei tratti di stade vicino a casa, e son tratti di tangenziale e a a volte comunali, qui gli autovelox pullulano come funghi.
Sia i fissi, è finita qui NN problema, ma poi ci sono i cosiddetti volanti, e c eran pure stanotte, anche in tange.
La morale è' FIDARSI È BENE... MA NON FIDARSI È ANCORA MEGLIO.
pira1234
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 24 febbraio 2015, 10:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Newport Grey
Optional: Interni pelle
Città: imola

Re: E la mia no? ( in attesa di foto )

Messaggioda pira1234 » martedì 16 giugno 2015, 20:35

Papilde ha scritto:Cartelli di curva pericolosa per ora non ancora visti...

Ciao papilde,
se vuoi provare il segnale di curva pericolosa prova ad arrivare ad una curva un pò veloce, se arrivi lentamente non la segnala
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: E la mia no? ( con foto )

Messaggioda Papilde » sabato 20 giugno 2015, 9:33

@andrea farà, invece da me sono aperti anche tutti i pomeriggi... Boh..

Pira... Non so come (mi fido poco a fare ste prove... Non vorrei far danni eheheh) ma ci proverò, grazie.

Alura... Le cose sono due: o io ho la tendenza a tagliare le curve o il sensore della corsia è troppo sensibile!
Considerando che in alcuni casi la prima ipotesi ci può stare, sia per colpa che per esempio quando sei in una curva in autostrada e vuoi stringere un po' più all'interno specie se ti sta sorpassando a raso lo St****o di turno... Ma che ogni santa volta, come ti avvicini inizi il concerto... Ieri non lho disattivato di proposito ma ragazzi... Sono arrivata a casa letteralmente rincojonita! Ho notato poi che la conformazione del cofano fa sembrare come se tu guidassi una macchina col cofano obliquo, voltato verso destra. Mi spiego. Mentre prima con l'ibiza, era facile "vedere" l'auto al centro della corsia, prendendo come riferimento le strisce, che in pratica "uscivano" dai fari, con la qq la sensazione è diversa. Quindi ci sta che devo re imparare l'impostazione di guida. Però ho cmq l'impressione che il segnale scatti prima di toccare la striscia... Sapete se è tarabile in qualche modo? Giusto per alternativa alla disattivazione, cosa che altrimenti dovrò fare.

Devo poi trovare un giusto assetto nella posizione di guida... Ieri sono tornata da Torino con collo e spalle ipercontratti. Aiutatemi perché non capisco, forse troppo alta? Boh...

Oh ma il condizionatore? Nell'altra auto lo tenevo sempre al minimo per respirare... Ma qui anche tenerlo a mezzo grado sotto la temperatura esterna fa un freddo polare! E parlo di tempo sui 26 - 28 gradi!! È più il tempo che l'ho tenuto spento che acceso. E per me che soffro il caldo è tutto dire!

Ok che non mi va giù il fatto di non poter regolare al minimo l'audio della radio ad ogni accensione l'ho detto, così come che la luce del quadro si rifletta sul parabrezza.

Ah, sassini nel passaruota che sembra che tu ti sia scontrato con il carico perso da un tir che trasporta marmo delle apuane? Rischiando infarto poi... No no no, urge insonorizzazione. Ma come?

Questo per ora quel che mi sono ricordata di condividere con voi. ... Ma c'era un'altra cosa che ora non ricordo... Poi dopo il bagnetto alla picciridda torno a casa e magari integro. A dopoooo
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: E la mia no? ( con foto )

Messaggioda PeppeQ » sabato 20 giugno 2015, 10:23

Per il cambio di corsia sono stato costretto a disattivarlo il secondo giorno. Troppo invasivo. Dubito che si possa tarare. Per la posizione di guida che ti stanca è normale. Con ogni macchina nuova ho avuto bisogno un periodo di adattamento. Vedrai che dopo la troverai molto rilassante come guida. Per i sassolini e rumorini vari ho risolto con un solo modo: ASSUEFAZIONE. Per non congelare con il clima gestisco la ventola in manuale abbassandola se necessario. Vedrai poi in inverno l'esatto contrario: caldo AFRICANO. Stesso rimedio. Bella macchina ma un po' capricciosetta....
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: E la mia no? ( con foto )

Messaggioda Papilde » sabato 20 giugno 2015, 11:08

Sì sì, tengo a precisare (ho scritto un po' di fretta dal cell) che non sono lamentele le mie... HO omesso tutte le cose che andavano bene un po' per scaramanzia e un po' perché ovviamente si tende a condividere ciò che non va per trovare una soluzione. E ciò che non va non necessariamente dipende dall'auto in sé (vedi appunto posizione di guida. Sedile comodo ma sono io che non riesco a trovare la giusta modulazione fra altezza e posizione del sedile e del volante. Ho già notato che tendo a mettermi troppo alta (tanto che sfioro con la testa l'aletta parasole). Se mi metto lontano come sono abituata non arrivo bene alla frizione. Viceversa se mi avvicino sto scomoda. E allo stesso modo devo valutare l'altezza delle braccia sul volante, se è meno stancante una posizione più alta dello stesso o più bassa... Tutte cose che nei tragitti cittadini che ho fatto finora non avevo avuto modo di verificare, come invece è successo nel viaggio a Torino.

Assuefazione? Ma se sembra che una benna ti scarichi addosso una valanga di ciottoloni di marmo?! No no no no! Questa cosa va risolta assolutamente, mi ha fatto prendere un colpo in autostrada, manco avessi fatto una strada bianca!

Ventola, anche al minimo... Borda da paura! Iiincredibile! :shock:

Urge ordine curadellauto... Mi sono rimasti tutti gli aloni sul vetro della quantità industriale di moscini che mi ci si sono appiccicati in autostrada. Per ora ho fatto un lavaggio al volo, ma erano resistenti... Una cosa impressionante!

Ps. Ieri mattina salgo in macchina e penso: cavolo ha battuto così tanto il sole sui sedili alle 7 di mattina per renderli così bollenti? Morale: avevo per sbaglio premuto il riscaldamento dei sedili... Mmmm posizione forse un po' infelice del tasto, troppo vicino a quella della cintura (che a sua volta mi torna scomoda, mi si copre sempre con i vestiti! Comunque... Devo dire che il riscaldamento sedili è veramente veloce :D Almeno a giugno! :lol:
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: E la mia no? ( con foto )

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 20 giugno 2015, 11:15

Si, la posizione dei tasti del riscaldamento sedili è troppo esposta anche per me. Non tanto io, ma se sul sedile passeggeri c'è seduto qualcuno (specialmente mio figlio), ogni tanto viene premuto.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: E la mia no? ( con foto )

Messaggioda PeppeQ » sabato 20 giugno 2015, 11:50

Per i sassolini qualcuno aveva provato montando i paraspruzzi. Non ci sono stati poi tanti feedback per capire se il problema si attenua. Secondo me è la carena sotto la macchina che essendo in plastica genera poi quel rumoraccio.
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: E la mia no? ( con foto )

Messaggioda Papilde » sabato 20 giugno 2015, 11:54

Un'altra cosa nel frattempo che cerco di ricordare quanto ho dimenticato... #-o
Lo so che a tutti voi parrà un'eresia ma... Me delusa fari led. O meglio dai miei. Metto anche questa nella lista dei controlli da far fare ma vorrei intanto un vostro riscontro. Io ho notato in autostrada che illuminano giusto una lunghezza pari a tre strisce, ovvero non sono molto profonde... Ok, non devono esserle come gli abbaglianti però secondo me sono regolate troppo verso il basso. Mentre ai lati fanno una luce incredibile. Inoltre, cosa ancor più fastidiosa, si vede chiaramente un'ombra che da sinistra diminuisce verso il centro, che di fatto interrompe il fascio luminoso. Dico una cavolata: come se la luce battesse sul paraurti e questo facesse quindi ombra. La cosa strana però è che al di sotto dell'ombra c'è altra luce. :confused:

Peppe: ma se la ruota tira su i sassolini non so quanto possa essere d'aiuto il paraspruzzi.. ppiù che altro forse per evitare che schizzino sulla carrozzeria, questo magari sì... :unsure: O mi sbaglio?
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: E la mia no? ( con foto )

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 20 giugno 2015, 12:04

Guarda un po', oggi si parla delle stesse cose da più parti ... vedi qua : viewtopic.php?f=60&t=16487&p=320091#p320091
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: E la mia no? ( con foto )

Messaggioda PeppeQ » sabato 20 giugno 2015, 13:48

Per i sassolini bisognerebbe capire dove vanno a picchiare. Potrebbe essere anche colpa del parafango anteriore vuoto.

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti