Urti allo specchietto retrovisore

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 10 giugno 2015, 10:45

Stamattina esco dal parcheggio condominiale come ogni mattina, giro attorno a un palazzo come al solito, passo nel piccolo passaggio tra un palazzo a sx e un'inferriata arancione a dx che fa da divisione con un altro condominio (che, maledetta, non è tutta lineare ma ha un sbarra di ferro ogni metro che esce di circa 10 centimetri rispetto a tutte le altre, con funzioni di rinforzo all'inferriata stessa), saluto con la mano il solito condomino sulla sx che sta sempre lì ogni mattina a parlare con il barbiere già aperto, e che non hanno un cxxx da fare tutto il giorno, e ... tlaaack ...
Mi si gela il sangue ... lo specchietto dx ha urtato con la maledetta inferriata arancione, lo vedo riavvicinato al vetro della portiera.
Non bestemmio perchè non è mia abitudine, ma mentalmente sotterro di improperi vari i 2 che parlavano sulla sx e che mi hanno distratto, improperi che vanno dal vilipendio della illibatezza delle sorelle, cugine e nipoti alla messa in dubbio della serietà delle rispettive mamme... :rant:
Comunque stringo i denti, non ho il coraggio di fermarmi e continuo per la mia strada fino ad arrivare a lavoro. Per strada intanto premo il tastino del ripiegamento specchietti. Si attua prima il movimento del ripiegamento ... zrrrrrrrr ... e quello destro ... tlaaack .... e si chiude bene anche lui. Poi ripremo il tastino e ... zrrrrrrr ... si riaprono tranquillamente tutti e 2.
Parcheggio davanti a lavoro. Scendo, faccio il giro, vado a vedere incaxxato più che mai... :realmad:
Leggera striscia arancione sul perlato delllo specchietto e sulla plastica trasparente della freccia... :cry:
Faccio il tentativo estremo che fanno tutti gli autisti quando sono disperati e non sanno che fare... mi ciuccio l'indice e vado sulla striscia arancione con il dito bagnato ... gratto ... viene via :shock: ... continuo ... viene via tutto :P :P ... mi sembra impossibile... continuo ... continuo ... si pulisce tutto e non c'è nessun graffioooo :yahoo: ... ora vado sulla plastica della freccia ... dito bagnato e un pò a grattare con l'unghia ... va via ... va viaaaaa ... non è graffiato niente !!! :dancing: :dancing: :dancing:
Insomma sullo specchieto non c'è nessuna traccia !!!
Insomma, conlusione della storia. Ho voluto riportare questa mia esperienza giusto per dire ai possessori del perlato che poi, tutto sommato, non è così fragile questa tinta... Ok andavo piano, ma la botta c'è stata, e con un bel listello di ferro verticale a sagoma rettangolare, quindi con spigoli vivi. Quando esco da lavoro sicuramente vado a rivederlo e ad analizzarlo con calma, ma comunque sono più che tranquillo perchè penso di averlo visto bene, passando anche le dita, e davvero non c'era nessuna traccia.
----------------------------
Comunque lascio questo argomento per chi volesse scrivere la sua esperienza con le botte agli "orecchioni da Dumbo" del nostro Qashqai. : Thumbup :
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda Papilde » mercoledì 10 giugno 2015, 10:52

Solo a me effetto carta vetrata su vetro freccia dunque...
Levati la pistola e mettiti le mutande
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 10 giugno 2015, 10:56

Eh, ma a te non si sa che cavolo hanno combinato i manigoldi ...
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda Darione » mercoledì 10 giugno 2015, 11:17

Oppure, Papi, tu non hai il Polish al posto della saliva, come Silvio!!! :lol: :lol:
Silvio l'importante è che sia andato tutto a posto, il tlaack che hai sentito quando hai richiuso gli specchietti era semplicemente il motorino che si riagganciava quindi nulla di male, a me successe una volta che il tizio al lavaggio lo piegò a mano e manca poco lo scotenno... ma tutto nella norma! È andata bene, prossima volta manda in c*lo il condomino e guarda la strada! :D
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda SerGal50 » mercoledì 10 giugno 2015, 12:33

E se il sistema prevedesse anche la chiusura in automatico collegato ai sensori di prossimità??
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 10 giugno 2015, 12:39

Eh... penso che sarebbe una rottura che appena il sensore intercetta qualcosa gli specchietti si richiudono. Anche perchè in manovre strette le telecamere negli specchietti sono ... direi ... vitali.
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda SerGal50 » mercoledì 10 giugno 2015, 12:45

Già forse ho detto una c....ta!!! :cry:
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 10 giugno 2015, 12:52

Santo Sputo ha fatto l'ennesimo miracolo .....lode e grazia e accendi un cero .... :lol: :lol: :lol:
Immagine
salvo71
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 10:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Termini Imerese

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda salvo71 » mercoledì 10 giugno 2015, 13:38

Magari Silvio puoi metterlo in vendita (lo sputo) in boccettine da 10 cc per interventi disperati di emergenza :lol: :lol: :lol:
... scusate non ho resistito alla battuta... : Chessygrin :
davnet75
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 0:45
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Cuneo

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda davnet75 » mercoledì 10 giugno 2015, 17:40

DAMICOSILVIO ha scritto: Leggera striscia arancione sul perlato delllo specchietto e sulla plastica trasparente della freccia... :cry:
Faccio il tentativo estremo che fanno tutti gli autisti quando sono disperati e non sanno che fare... mi ciuccio l'indice e vado sulla striscia arancione con il dito bagnato ... gratto ... viene via :shock: ... continuo ... viene via tutto :P :P ... mi sembra impossibile... continuo ... continuo ... si pulisce tutto e non c'è nessun graffioooo :yahoo: ... ora vado sulla plastica della freccia ... dito bagnato e un pò a grattare con l'unghia ... va via ... va viaaaaa ... non è graffiato niente !!! :dancing: :dancing: :dancing:
Insomma sullo specchieto non c'è nessuna traccia !!!

... Immagino che ora avrai la lingua arancione ...! :ras:
:lol:
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda valentin » sabato 13 giugno 2015, 13:44

Ciao Silvio, come ho detto in un'altro post, a me è capitato di incontrare lo stronxo sulla strada che non cammina mai sulla sua parte ma in mezzo alla strada e che mi ha urtato lo specchio ... succo del discorso, dopo tanti inseguimenti del tipo che era scappato via, sono riuscito a tirare via lo sporco della sua vernice e ora lo specchio e ancora in buone condizioni con un piccolissimo segno sopra che appena appena si nota.


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Avatar utente
jlpicard
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2015, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Città: Milano

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda jlpicard » sabato 20 giugno 2015, 14:50

Ragazzi okkio agli specchietti perché sistemarli costa un botto!
Dunque vi racconto, il mese scorso uscendo con l'astronave dal dock spaziale....ops questa forse e' esagerata. Vabbè la faccio breve. Uscendo dal box col mio qq360 tocco leggermente i supporti della serranda del box con lo specchietto di destra. Nominando la serie di santi di rito, ma ritenendomi fortunato, metto la prima per rifare il tutto e , dato che ero di fretta, invece della prima mica rimetto la retro???? :no: Do gas e craaak ..... :cry: :cry: :cry: Ora.... :thumbsdown: :thumbsdown: rinominati tutti i possibili santi del paradiso e riassemblato lo specchio che si era prontamente staccato faccio la lista dei danni: sbriciolato il trasparente della freccia e scalzata la calotta in tinta carrozzeria ganci spezzati e incrinata la plastica......per fortuna il resto funziona ancora tutto.
Totale 80 euri la freccia, 120 la calotta + la verniciatura che essendo bianco perlato..... non so ancora quanto mi costerà.
Per cui attenti agli specchietti!!!
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda dadorso » sabato 20 giugno 2015, 16:53

Io sono stato fortunato, in retromarcia distratto ho preso il paletto della veranda di casa ribaltando completamente e schiacciando verso la carrozzeria lo specchioo sx.
risultato...lo rimesso in posizione con le mani e funziona tutto
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda Formha » domenica 21 giugno 2015, 16:05

La morale, leggendo queste esperienze, è che il vero pericolo per i poveri QQ... siamo noi!!! : Chessygrin :
Scherzi a parte (ma nenanche tanto), ogni volta che esco dal garage, stacco tutto e mi concentro solo su quei c.ca 4/5cm di spazio che separano gli specchietti aperti della Tekna dallo scatolato della basculante. Comunque di caxxate (che fortunatamente mi son andate bene) ne ho fatte anch'io e ogni volta mi dico "vale da esperienza", preziosissima esperienza da non ripetere. Ma non si può esser sempre miracolati, quindi occhio!

Comunque Silvio, fossi al posto tuo contatterei quelli de LCDA, magari te lo mettono sotto brevetto quell'indice ciucciato! : Chessygrin :
Fabio
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Urti allo specchietto retrovisore

Messaggioda spondiaco » domenica 21 giugno 2015, 16:10

Scusate, gli specchietti si possono chiudere in marcia?

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti