Assistenza ridicola

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Assistenza ridicola

Messaggioda Bubi » lunedì 1 giugno 2015, 16:57

....solo una domanda senza entrare nel dettaglio perché altrimenti mi ci infervoro ancora di piu'.
E' normale che con una macchina di 4 mesi quindi in garanzia che ha bisogno di un pezzo nuovo un cliente Nissan dopo un mese di attesa si debba sentir dire che non e' disponibile e che se voglio la Nissan mi da' la macchina sostitutiva?
E io che ho comprato la macchina sostitutiva?
Puo' la Nissan per assurdo far passare quanto tempo vuole prima di sistemare una cosa che per legge deve essere sistemata?
La Macchina e' in garanzia per cui ogni guasto deve essere riparato ma ci sara' pure un termine legale entro cui la casa madre ha l'obbligo di farlo no?
....roba da matti.......
tutti gentili prima di comprare e poi a malapena ti rivolgono parola, in piu' un meccanico sembrava pure stizzito perché secondo lui ero io quello troppo (come dire) fiscale.....dopo un mese ancora non ho il ricambio e sono io quello sbagliato.
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda crisqq » lunedì 1 giugno 2015, 17:05

Capisco perfettamente il tuo stato d'animo e al tuo posto probabilmente starei anche peggio, ma sinceramente non credo esista una legge o una regola scritta che indichi il tempo massimo, salvo il buon senso e il rispetto per il cliente!! Qui si rientrerebbe nel discorso dell'assistenza Nissan ma non è questa la sede...vista la brutta esperienza che stai passando!! Io fossi in te se ne hai possibilità chiederei un parere anche estemporaneo a un legale per capire se ti puoi muovere in qualche modo!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda nik70 » lunedì 1 giugno 2015, 19:42

di quale ricambio si tratta
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda dadorso » lunedì 1 giugno 2015, 20:01

E' da tanti anni che le case automobilistiche per non tenere del capitale fermo praticamente producono solo i pezzi che servono a fare un ' auto nuova ma non i ricambi che ne fanno un tot a spot.
Sarebbe interessante invece se ci fosse una legge a tutela dei consumatori che ti facesse rcuperare la garanzia persa per il fermo macchinain caso di guasti, allora si che si darebbero una mossa
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Bubi » lunedì 1 giugno 2015, 21:06

Di quale ricambio si tratta non e' il problema, non voglio dirlo per evitare che qualcuno legga e sia preso in causa....poi magari mi vengono fatte ripicche e mi fanno prolungare pure l'attesa(nik70 capira' sicuramente e spero non si offenda se non voglio dirlo), il problema e' invece quello che dice dadorso, ci fosse mai qualcuno che e' responsabile per qualcosa in questo paese, il cliente che ha pagato deve solo incrociare le dita e sperare di non avere mai un cacchio di problema altrimenti e' fregato, io ho capito la politica delle case automobilistiche che non vogliono fare magazzino e tenere capitali fermi ma che debba questo diventare un problema per il cliente non mi pare affatto giusto...caro crisqq il rispetto e il buon senso finisce nel momento esatto in cui firmi il contratto d'acquisto mi pare e Nissan per esperienza personale si sta' rivelando molto peggio di tutte le altre con cui ho avuto a che fare, ho acquistato per la prima volta una Nissan 4 mesi fa e ho gia' deciso che tra 4/5 anni cambiero' macchina (se non succede qualcosa prima)e con me Nissan avra' chiuso, e non sono cosi' vecchio da non avere tempo di comprare qualche altra macchina.........
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Larsen » lunedì 1 giugno 2015, 21:36

Suppongo, (spero) ci sia un tempo limite per effetuare una riparazione di una macchina in garanzia, altrimenti che garanzia e'? Purtroppo non conosco la legge in questione. Forse qualcuno del forum la conosce?
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda crisqq » lunedì 1 giugno 2015, 22:21

@bubi...io non parlavo del buon senso e del rispetto da parte del cliente ma da parte della concessionaria nei confronti del cliente!! So bene che sono termini che con un contratto non hanno nulla a che vedere ma non essendoci, per quel che ne so, una legge specifica in merito dovrebbero valere almeno quelli!! Ma sembra proprio che, almeno in questo caso, non siano nemmeno presi in considerazione!! Mi spiace davvero...credimi!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Bubi » lunedì 1 giugno 2015, 23:02

Avevo capito cosa intendevi, forse mi sono espresso male nel formulare la risposta, non ho dubbi che ti dispiaccia crisqq, ho avuto occasione di leggere le tue risposte in altri topic e sembri serio lucido e competente, per assurdo e per vizio personale pero' provo a mettermi anche dalla parte della concessionaria che invia richieste di pezzi di ricambio che non arrivano mai e che deve mettere la faccia e prendere lavate di testa da clienti per situazioni non dovute a proprie colpe.
La concessionaria ha molte meno colpe della casa madre che non li supporta secondo me, ma visto che io non ho la possibilita' come tutti qui dentro di poter parlare con qualcuno piu' in alto di loro devo loro malgrado rifarmela con chi mi trovo davanti e talvolta mi dispiace, ma con qualcuno avro' il diritto di arrabbiarmi anche io no?? :-)
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda crisqq » lunedì 1 giugno 2015, 23:13

Come non trovarmi d'accordo??? Io quando parlo di concessionaria intendo in senso lato la Nissan!! So bene, come dici tu, che la concessionaria spesso è quella che ci mette la faccia con il cliente...mai simpatica come cosa...se poi i problemi non dipendono da te!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Bubi » lunedì 1 giugno 2015, 23:20

...per assurdo questo giochetto potrebbe andare avanti all'infinito...... se questo ricambio non fosse mai disponibile io dovrei tenermi l'auto cosi'?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda nik70 » martedì 2 giugno 2015, 0:09

avevo chiesto per curiosità visto che hai parlato di auto sostitutiva e fino ad oggi non ricordo problemi da pregiudicare ad altri utenti il funzionamento,comunque rispetto la tua decisione di non rilevare di cosa si tratta
Avatar utente
Fabio step
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: domenica 2 novembre 2014, 16:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Rovigo

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Fabio step » giovedì 4 giugno 2015, 2:37

Bubi ha scritto:....solo una domanda senza entrare nel dettaglio perché altrimenti mi ci infervoro ancora di piu'.
E' normale che con una macchina di 4 mesi quindi in garanzia che ha bisogno di un pezzo nuovo un cliente Nissan dopo un mese di attesa si debba sentir dire che non e' disponibile e che se voglio la Nissan mi da' la macchina sostitutiva?
E io che ho comprato la macchina sostitutiva?
Puo' la Nissan per assurdo far passare quanto tempo vuole prima di sistemare una cosa che per legge deve essere sistemata?
La Macchina e' in garanzia per cui ogni guasto deve essere riparato ma ci sara' pure un termine legale entro cui la casa madre ha l'obbligo di farlo no?
....roba da matti.......
tutti gentili prima di comprare e poi a malapena ti rivolgono parola, in piu' un meccanico sembrava pure stizzito perché secondo lui ero io quello troppo (come dire) fiscale.....dopo un mese ancora non ho il ricambio e sono io quello sbagliato.


Esiste un termine legale di 30 giorni.Se entro questo termine l'auto in garanzia con "difetto di fabbrica accertato"non ti viene riparata puoi chiedere tramite un legale la sostituzione dell'auto o la risoluzione del contratto con relativa restituzione dei soldi.
Ultima modifica di Fabio step il venerdì 5 giugno 2015, 1:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda crisqq » giovedì 4 giugno 2015, 6:13

Cavolo Fabio moooolto interessante!! Grazie!! E chiedo scusa io per aver dato informazioni errate!! Non è che avresti anche gentilmente un riferimento dove poter leggere questa cosa è magari averla a portata di mano nel momento del bisogno??
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Silver » giovedì 4 giugno 2015, 10:05

Io sto ora ora ritirando la mia consegnata ieri per due interventi in garanzia (auto di lunedì scorso) me la ridanno perché al momento mancano i ricambi quindi per non lasciarmi senza auto mi richiamano appena saranno disponibili :-(
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Assistenza ridicola

Messaggioda Bubi » giovedì 4 giugno 2015, 10:12

Fabio step ha scritto:
Bubi ha scritto:....solo una domanda senza entrare nel dettaglio perché altrimenti mi ci infervoro ancora di piu'.
E' normale che con una macchina di 4 mesi quindi in garanzia che ha bisogno di un pezzo nuovo un cliente Nissan dopo un mese di attesa si debba sentir dire che non e' disponibile e che se voglio la Nissan mi da' la macchina sostitutiva?
E io che ho comprato la macchina sostitutiva?
Puo' la Nissan per assurdo far passare quanto tempo vuole prima di sistemare una cosa che per legge deve essere sistemata?
La Macchina e' in garanzia per cui ogni guasto deve essere riparato ma ci sara' pure un termine legale entro cui la casa madre ha l'obbligo di farlo no?
....roba da matti.......
tutti gentili prima di comprare e poi a malapena ti rivolgono parola, in piu' un meccanico sembrava pure stizzito perché secondo lui ero io quello troppo (come dire) fiscale.....dopo un mese ancora non ho il ricambio e sono io quello sbagliato.


Esiste un termine legale di 30 giorni.Se entro questo termine l'auto in garanzia "con difetto di fabbrica accertato"non ti viene riparata puoi chiedere tramite un legale la sostituzione dell'auto o la risoluzione del contratto con relativa restituzione dei soldi.


Grazie mille per la info

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti