Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda nik70 » venerdì 29 maggio 2015, 11:50

il ticchettio io c'è l'ho su quello lato guida e sembra proprio un cavo o qualcosa che sbatte nei cambi di direzione DX SX ,non è eccessivo ci devi proprio far caso ma aspetto a smontare il panello per qualche altra occasione non si sa mai si aggiusta quello e inizia altro
Iantorno Francesco
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 9:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Alba

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Iantorno Francesco » venerdì 29 maggio 2015, 12:13

Leggo che i tichetti non mancano in questa bellissima auto assemblata davvero in modo impensabile.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda dadorso » venerdì 29 maggio 2015, 12:20

Francesco, prima di farti influenzare dalle dicussioni prova in primis il tuo QQ, non metto in dubbio che alcuni abbiano dei problemi, ma stando in questo forum vedo che molti se li vogliono proprio cercare i problemi, basti solo pensare al "problema braccetti tergi" nonostante sia dalla fabbrica implementata la sua apposita funzione come su altre auto.
Io avevo e ripeto avevo una vibrazione risolta in modo stupido.
Il resto quando ci sono, sono vibrazioni che può avere una qualsiasi auto quando passi su fondi sconnessi, e visto le strade che ci sono in Italia ciò è facile.
Non è che si può riempire l' auto di poliuretano espanso per bloccare tutto.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda crisqq » venerdì 29 maggio 2015, 12:47

Francesco, parti dal presupposto che questo è un forum di una singola macchina...e quindi ci si ritrova a trovare anche il pelo nell'uovo!! Cerca i difetti veri e vedrai che per ora ce ne sono pochi!! Io leggo tutto e anche volentieri rispondo, ma giuro che la maggior parte delle cose li trovo problemi di lana caprina!! Diverso è per i problemi seri...quelli li affronto sempre con la massima serietà!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Iantorno Francesco
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 9:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Alba

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Iantorno Francesco » venerdì 29 maggio 2015, 13:08

dadorsolo e crisqq
avete perfettamente ragione, i problemi da me e da molti segnalati possono essere considerati risibili rispetto a molti altri, quello che mi consentirete di osservare è che probabilmente le aspettative nei confronti di questa autovettura in parte sono state disattese.
Mi spiego, ieri ho dato un passaggio ad un collega, che nel salire a bordo dell'auto mi dice "più la guardo quest'auto e più mi piace", ecco bella ma mi risulta inacettabile che in 18 anni di Opel in cocessionaria non conoscono il mio nome perchè mi vedevano una sola volta all'anno mentre in Nissan dopo solo 5 mesi appena arrivo mi salutano calorosamente perchè mi hanno visto come in 5 anni in Opel e credetemi non perchè sono un rompi, anzi in due occasioni ho preso permessi a lavoro per consegnare l'auto e al ritiro della stessa mi sono sentito dire non abbiamo risolto, lo specchietto va bene salvo scoprire dopo due mesi che NISSAN ITALIA consigliava di sostituire lo specchietto e nella seconda la cintura di sicurezza ordinata era sbagliata deve ritornare.
Per concludere se il cliente rivolgendosi al concessionario trovasse soluzione anche al 50-60% dei problemi, anche superflui, probabilmente anche i commenti sarebbero più sereni, ma ad oggi così non è.
In ogni caso grazie a chi con pazienza condivide soluzioni e chi con altrettanta pazienza risponde ai post.
Avatar utente
davi9999
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 11:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: verona

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda davi9999 » venerdì 29 maggio 2015, 13:19

io sulle auto avute in precedenza non ho mai avuto ticchetii o vibrazioni… neanche con fondi sconnessi!

dico anch'io che i problemi seri sono altri…. ma essendo abituato "bene" anche quelli piccoli danno fastidio! :grin:
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda crisqq » venerdì 29 maggio 2015, 14:26

Infatti condivido il fastidio che provate e che proviamo tutti!! Non era mia intenzione minimizzare!! Amo questo forum soprattutto perché la gente nota le piccole cose e cerca soluzioni!! Diverso è il discorso per chi si affaccia per la prima volta...vorrei evitare che prendesse problemi minori per grandi cose...
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda nik70 » venerdì 29 maggio 2015, 15:26

condivido il pensiero di dadorso e crisqq,io fino ad oggi 10 mesi mai andato in Nissan e la speranza per i prossimi 2 anni e di andarci solo per i tagliandi,per le piccole cose cerco di risolvere da me
gioro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2014, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: venezia

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda gioro » sabato 30 maggio 2015, 17:00

Per il difetto della vibrazione filtro aria , dopo aver letto i vari post, ho rinunciato a fissare in trazione le due viti, perché secondo me essendo dotate di gommino devono muoversi per permettere i movimenti del motore e carrozzeria. Ho stretto solo una fascetta attorno al primo innesto ad incastro del filtro, e per adesso sembra funzioni alla perfezione, il rumore è sparito.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Formha » sabato 30 maggio 2015, 17:31

Neanche a me fortunatamente mi conoscono in concessionaria, ma capisco perfettamente l'incazzatura di chi ha avuto esperienze diverse, anche se per problemini "poco importanti". E secondo me è anche comprensibile che a chi ha il problemino, freghi relativamente se fa parte della maggioranza o della minoranza dell'utenza. Lui il problema ce l'ha (o l'ha avuto), per cui anche se rientra nelle "tolleranze fisiologiche dei guasti possibili" di un brand, il giudizio sull'auto diventa comunque negativo a prescindere ...e non gli si può dar torto purtroppo, ...per lui è così e a mio parere ci stà!

Per chi però fa raffronti con altri marchi, dico che il raffronto deve valer sempre, ...non solo quando fa comodo.
Perchè basta girare qualche forum di Audi, Mercedes, VW e compagnia bella per capir che tutto il mondo è paese e che problemini di questo tipo capitano un pò a tutti i costruttori, anche a marchi più blasonati. Però se lo si cita in un discorso, ci si sente rispondere che "è la solita solfa" e che "questo non giustifica", salvo poi tirare in ballo il confronto quando fa comodo, perchè serve a far paragoni denigrativi. Il mio è un discorso in senso lato, non mi riferisco a qualcuno in particolare, ma ho semplicemente notato la cosa parlando con altri utenti in passato e ho voluto farlo notare, perchè a mio avviso è una condotta poco corretta come analisi di giudizio.

Fabio
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 30 maggio 2015, 18:39

Formha... parole sante!
Iantorno Francesco
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 9:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Alba

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Iantorno Francesco » lunedì 1 giugno 2015, 11:01

Grazie Formha, apprezzo le tue considerazioni e desidero sottolineare come chi acquista una qualsiasi cosa nuova, a maggior ragione un'auto che ha un significativo costo, desideri la sua totale funzionalità e assenza di ogni disfunsione, anche alla luce delle affermazioni di alcuni amici sul forum che confessano per loro l'assoluta assenza di ogni piccolo problemino.
Vi assicuro che dopo solo 5 mesi di vita di un'automobile sterzare e sentire dzzzzzzzzz.... non è affatto simpatico.
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda crisqq » lunedì 1 giugno 2015, 11:27

L'assenza di ogni disfunzione credo che sia sostanzialmente impossibile a conti fatti, altrimenti credo che avremmo la macchina perfetta!! Riguardo al fatto che alcuni utenti non lamentino problemi a volte è anche dettato dalla singola percezione del difetto!! Mi spiego meglio...se il difetto è grosso lo vedono tutti, ma se si tratta di piccole cose non tutti hanno lo stesso "orecchio"!! Credo che @francesco tu abbia ragione, ma per quel che riguarda l'assistenza!! Ci si aspetterebbe a volte un'attenzione maggiore, anche se vengono lamentati problemi per le concessionarie di poco conto...devono capire che per l'utente non sono così di poco conto!! Manca proprio la mentalità della fidelizzazione del cliente!! Se hai un prodotto forte sul mercato, quello da solo non è sufficiente a farti rimanere sulla cresta dell'onda per molto tempo...devi dare anche un servizio all'altezza (un esempio...Apple)...altrimenti prima o poi implodi!! Questo, lo voglio chiarire, detto da uno che per ora non ha nulla da dire sull'assistenza!! Ho visto e sentito però gente in questo forum trattata in modo non proprio giusto...anche se errare è umano...ricordiamocelo!! Uno può anche non essere in grado di trovare una soluzione a un piccolo problema (questo ci sta), ma sarebbe sufficiente non prendere quel problema sottogamba...è questo che fa girare le scatole!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
gioro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2014, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: venezia

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda gioro » lunedì 1 giugno 2015, 15:56

Il classico problemino del filtro che ho appena risolto con la fascetta si è presentato dopo una ventina di giorni dall'acquisto dell'auto.
Grazie al forum risolto in cinque minuti, pero' la mia considerazione è: se ormai è un difetto noto alla Nissan, perché la concessionaria mi consegna un'auto con questo difetto? Io la trovo una cosa poco professionale. Io ritengo che meno vado in concessionaria per difetti vari, anche di poco conto più ritengo l'auto e l'azienda affidabile. A volte è questione di fortuna, ma questa non era fortuna era un difetto ormai noto da mesi prima.
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda crisqq » lunedì 1 giugno 2015, 16:04

@gioro...ti riporto la mia esperienza in merito!! Quando li ho chiamati per farglielo presente mi hanno risposto che era molto strano perché loro sapevano che era un difetto comune nella Nissan note ma che da quella macchina poi su tutte le altre era stato risolto!! Capito?? Loro credono che non sia più un problema!! E visto che noi lo sistemiamo da soli a loro non arriva il feedback che la cosa sia ancora un problema!! Questo sia chiaro...solo per spiegare...perché anche io l'ho risolto da solo...
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti