La mia QQ 360 solid white con modifiche ( con foto )

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Slider1701
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 11:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Imperia
Contatta:

La mia QQ 360 solid white con modifiche ( con foto )

Messaggioda Slider1701 » domenica 24 maggio 2015, 19:25

Ecco, dopo due settimane di guida posso dire che è una macchina eccezionale. Ho fatto solo 200Km pero :sad:
Comunque, leggendo i vari post sui difetti e le modifiche "essenziali" da fare mi sono subito messo al lavoro...

Ecco cosa ho fatto (con qualche foto)

  1. Sostituito lampade anteriori con H7 (abbaglianti) e H11 (anabbaglianti) Osram Cool Blue Intense 4200k (Amazon). E' stato facilissimo sostituire le ana, un pò più complicato sostituire le abbaglianti: ho smontato presa dell'aria e spostato l'imbuto di carico dell'acqua lavavetri (1.5 dCi). Ho anche alzato di due giri (senso antiorario) i fari.
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  2. Sostituito le luci targa con W5W bilaterale "canbus" con led SAMSUNG 2W (5000K)
    Immagine
  3. Sostituito tutte le luci interne con lampade:
    1. T10 W5W Philips X-treme Vision 4000k (amazon) per plafoniera anteriore
    2. Siluro 30mm C5W Philips X-treme Vision 4000k (eBay) per plafoniere posteriori (soffito a vetro)
    3. T5 - Lampadina "tuttovetro" 5mm - SMD 3 led - BIANCO LUNARE 5000K (Ledmania) per vano porta oggetti
    4. T10 W5W "canbus" metallica con led SAMSUNG da 3 watt 5000K (Ledmania) per vano posteriore
  4. Aggiunti battitacco con scritta stampata (set 4 pezzi, Autocosmetica) e battivaligia (i tappetini in gomma e i pedali in alluminio me li sono fatti regalare dal concessionario :grin: )
    Immagine
    Immagine
  5. Regolati entrambi i parafanghi anteriori per eliminare il gradino con il cofano, ho dovuto svitare solo i due bulloni anteriori
    Immagine
  6. Sostituita la tromba originale con un kit di trombe bitonali 12V. Ho dovuto lavorare sulla staffa originale e aggiungerne una + lunga per la seconda, c'è voluto un pò di tempo e pazienza per assicurarmi che non toccassero da nessuna parte, poi ho creato un cavo per sdoppiare i faston originali e alimentare le due trombe (non ho aggiunto il relé)

Ho anche acquistato un antifurto meccanico Bullock Absolute (amazon). E' perfettamente compatibile (palle incluse) ma non entra sulla razza centrale. Non ci sono problemi, invece, sulle due razze laterali.

Report Consumi:
Tenendo conto che sono i primi km e che non ho una guida tranquilla riporto di seguito una tabella riassuntiva dei consumi:

Codice: Seleziona tutto

Litri   | Km percorsi  | Km/l    | litri per 100km    |
======================================================================================
32.69   | 523          | 16      | 6.2                | 99% Autostrada
47.62   | 798          | 16.76   | 6                  | Misto
46.56   | 894          | 19.2    | 5.2                | 99% Autostrada
======================================================================================            
126.8   | 2215         | 17.46   | 5.7 (5.3 CDB)      | Km finali 2570, media 67 km/h


Per ora è tutto, se avete domande scrivetemi pure.

Manu
Ultima modifica di Slider1701 il giovedì 11 giugno 2015, 11:42, modificato 1 volta in totale.
=/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\=
>> Manu - QQ 360 1.5 dCi, solid white <<
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda Papilde » domenica 24 maggio 2015, 19:31

Bravo e fattivo Slider!
Io questa cosa del disallineamento del cofano devo ancora capire com'è... E' la prima cosa che ho guardato ma... O non c'è o è disallineato simmetricamente e io non lo so capire! :D
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Slider1701
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 11:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Imperia
Contatta:

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda Slider1701 » domenica 24 maggio 2015, 19:51

non è un discorso di simmetria, c'era proprio un gradino dell'ordine dei 4-5mm tra cofano e parafango (il parafango più rientrato rispetto al cofano. se ci passi una mano (e c'è il difetto) te ne accorgi. Se i due sono pari allora non c'è problema!
=/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\=
>> Manu - QQ 360 1.5 dCi, solid white <<
Avatar utente
Pas980
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 0:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: TORINO

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda Pas980 » domenica 24 maggio 2015, 19:52

Anch'io come Papilde. E poi, da buon profano, non ho minimamente capito il punto 6 :?
Credo che appena arriverà la mia QQ dovrò armarmi di santa pazienza e fare quelle modifiche che non ho mai fatto per nessun altra vettura.
Si, si... questo forum crea dipendenza!! :w00t:
Pas
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda Milanista54 » domenica 24 maggio 2015, 20:01

Ciao slider e complimenti per la macchina e le modifiche,in pratica è gemella della mia ritirata giovedì ho già ordinato le H11 per gli anabbaglianti e sto per sostituire le casse con delle JBL,ti volevo chiedere per eliminare l'anti estetico scalino tra cofano e parafanghi ti è stato sufficiente allentare i 2 bulloni di fissaggio degli stessi e spostarli verso l'esterno giusto! Dalle foto vedo che vi è un po' di spazio dove si fissano i bulloni domani verifico un saluto.
Avatar utente
Slider1701
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 11:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Imperia
Contatta:

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda Slider1701 » domenica 24 maggio 2015, 20:04

Pas980 ha scritto:Anch'io come Papilde. E poi, da buon profano, non ho minimamente capito il punto 6 :?
Credo che appena arriverà la mia QQ dovrò armarmi di santa pazienza e fare quelle modifiche che non ho mai fatto per nessun altra vettura.
Si, si... questo forum crea dipendenza!! :w00t:


Ciao,
e' questione di gusti. Nella vecchia macchina avevo un clacson bitonale (doppia tromba) che mi piaceva, quello originale del QQ invece no (singola tromba). Così l'ho cambiato.
Se cerchi nel forum ci sono dei thread sull'argomento.
=/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\=
>> Manu - QQ 360 1.5 dCi, solid white <<
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda SerGal50 » domenica 24 maggio 2015, 20:27

Complimenti per la magnifica auto .Si vede che ci sai parecchio fare!!! Una curiosità......,ma il soggetto abbagliato nella 3^ foto chi è ? Il Vil Coyote? :lol:
Avatar utente
Pas980
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 0:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: TORINO

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda Pas980 » domenica 24 maggio 2015, 20:30

:mrgreen: @slider1701:
Intendevo dire che non avevo proprio capito che tipo di modifica avessi fatto (perdona la mia ignoranza in materia, ma non avevo capito - mea culpa- che per "tromba" intendessi dire clacson )
Davvero complimenti per Le modifiche apportate. Piacerebbe anche a me esserne in grado, ma non ho mai fatto alcuna modifica alle auto avute e adesso sono più che mai propenso... anche se la cosa mi intimorisce non poco (spero di non combinare grossi danni).
In ogni caso, nemmeno a me piace il clacson [-(
Pas
Avatar utente
Slider1701
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 11:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Imperia
Contatta:

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda Slider1701 » domenica 24 maggio 2015, 20:39

Milanista54 ha scritto:Ciao slider e complimenti per la macchina e le modifiche,in pratica è gemella della mia ritirata giovedì ho già ordinato le H11 per gli anabbaglianti e sto per sostituire le casse con delle JBL,ti volevo chiedere per eliminare l'anti estetico scalino tra cofano e parafanghi ti è stato sufficiente allentare i 2 bulloni di fissaggio degli stessi e spostarli verso l'esterno giusto! Dalle foto vedo che vi è un po' di spazio dove si fissano i bulloni domani verifico un saluto.


Grazie.
Si ho allentato i bulloni e fatto un po di forza sul parafango tirandolo a strappi verso l'esterno per scollare le staffe. Una non si muoveva così ho levato completamente il bullone e mi sono aiutato con un cacciavite nella parte interna per non lasciare segni. Il bullone ha un diametro inferiore di qualche mm rispetto al foro sul parafango quindi c'è il gioco sufficiente per allinearlo al cofano.

Fammi sapere per le casse, saranno la prossima cosa che cambierò ma devo capire come smontare le coperture dei tweeter....
=/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\=
>> Manu - QQ 360 1.5 dCi, solid white <<
Avatar utente
Slider1701
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 11:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Imperia
Contatta:

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda Slider1701 » domenica 24 maggio 2015, 20:40

SerGal50 ha scritto:Complimenti per la magnifica auto .Si vede che ci sai parecchio fare!!! Una curiosità......,ma il soggetto abbagliato nella 3^ foto chi è ? Il Vil Coyote? :lol:


:lol: non ci avevo fatto caso :lol:
=/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\=
>> Manu - QQ 360 1.5 dCi, solid white <<
Avatar utente
Slider1701
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 11:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Imperia
Contatta:

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda Slider1701 » domenica 24 maggio 2015, 20:45

Pas980 ha scritto::mrgreen: @slider1701:
Intendevo dire che non avevo proprio capito che tipo di modifica avessi fatto (perdona la mia ignoranza in materia, ma non avevo capito - mea culpa- che per "tromba" intendessi dire clacson )
Davvero complimenti per Le modifiche apportate. Piacerebbe anche a me esserne in grado, ma non ho mai fatto alcuna modifica alle auto avute e adesso sono più che mai propenso... anche se la cosa mi intimorisce non poco (spero di non combinare grossi danni).
In ogni caso, nemmeno a me piace il clacson [-(


Io non ho particolari competenze meccaniche, si tratta di allentare qualche vite/bullone, sganciare degli incastri (se hai dubbi leggi il forum, io ad esempio ho avuto bisogno del tutorial per smontare il cassettino portaoggetti). Per il clacson devi piegare due staffe in modo da far stare le due trombe nello spazio tra la mascherina e il telaio interno e fare un banale cavetto elettrico con dei connettori faston (bastano forbici e pinze)...

Comunque devi sentirtela, capisco benissimo che qualcuno possa non sentirsela di apportare modifiche alla propria macchina, pur se di lieve entità.
=/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\=
>> Manu - QQ 360 1.5 dCi, solid white <<
Avatar utente
Pas980
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 0:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: TORINO

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda Pas980 » domenica 24 maggio 2015, 20:57

Ma io me la sentirei pure. Il problema sono i danni che rischierei di fare non avendo (con mio grosso rammarico) mai messo mano. :cry:
Pas
Avatar utente
Slider1701
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 11:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Imperia
Contatta:

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda Slider1701 » domenica 24 maggio 2015, 21:44

Pas980 ha scritto:Ma io me la sentirei pure. Il problema sono i danni che rischierei di fare non avendo (con mio grosso rammarico) mai messo mano. :cry:


Leggi i topic che ne parlano sul forum, ci sono molti consigli e guide su come fare senza fare danni. Attento agli incastri e, soprattutto, attento a non graffiare la carrozzeria se cambi la luce destra del portatarga. Usa dello scotch di carta per proteggerla ;)

Se hai bisogno di altro scrivimi pure in PVT ma non sono certo dei + esperti sul QQ visto che ce l'ho solo da due settimane :grin:
=/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\=
>> Manu - QQ 360 1.5 dCi, solid white <<
Avatar utente
Pas980
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 0:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: TORINO

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda Pas980 » domenica 24 maggio 2015, 21:51

Grazie mille Slider1701.
Quando mi servirà qualche consiglio (... mi servirà di sicuro), approfitterò della tua gentilezza.
Grazie ancora.
Pas
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: La mia QQ 360 solid white con modifiche (Con foto)

Messaggioda Milanista54 » lunedì 25 maggio 2015, 14:03

Slider1701 ha scritto:
Milanista54 ha scritto:Ciao slider e complimenti per la macchina e le modifiche,in pratica è gemella della mia ritirata giovedì ho già ordinato le H11 per gli anabbaglianti e sto per sostituire le casse con delle JBL,ti volevo chiedere per eliminare l'anti estetico scalino tra cofano e parafanghi ti è stato sufficiente allentare i 2 bulloni di fissaggio degli stessi e spostarli verso l'esterno giusto! Dalle foto vedo che vi è un po' di spazio dove si fissano i bulloni domani verifico un saluto.


Grazie.
Si ho allentato i bulloni e fatto un po di forza sul parafango tirandolo a strappi verso l'esterno per scollare le staffe. Una non si muoveva così ho levato completamente il bullone e mi sono aiutato con un cacciavite nella parte interna per non lasciare segni. Il bullone ha un diametro inferiore di qualche mm rispetto al foro sul parafango quindi c'è il gioco sufficiente per allinearlo al cofano.

Fammi sapere per le casse, saranno la prossima cosa che cambierò ma devo capire come smontare le coperture dei tweeter....

Ciao Slider,oggi ho provveduto all'illineamento dei parafanghi ant come da te consigliato operazione velocissima svitati i 2 bulloni da 10" tirato il parafango verso l'esterno riavvitati i bulloni e lo scalino antiestetico è sparito,tu mi chiedevi della sostituzione delle casse oggi ho cambiato le post utilizzando le JBL 602C precedententemente acquistate e posto nella parte inferiore dello sportello del materiale fonoassorbente Ciare per attenuare eventuali vibrazioni,bene se posso dare un consiglio non vi è una notevolissima differenza con le originali almeno fino a metà volume oltre le nuove casse chiaramente distorcono molto meno comunque a meno che non si sia degli audiofili l'impianto di serie va bene così ,comunque mi sono divertito a fare l'uppgrade quando avrò tempo mi dedico alle anteriori un saluto. :yahoo:

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti