rottura cristallo parabrezza

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

tiziano.65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2014, 10:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: milano

rottura cristallo parabrezza

Messaggioda tiziano.65 » lunedì 18 maggio 2015, 20:48

Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia' avuto la disgrazia di rompere il parabrezza e quanto ha speso.A me è successo sabato , sassolino e poi è partita la crepa. All'ora questione rimborso per chi come me ha il finanziamento con copertura assicurativa nissan insurance risarciscono fino a 520 euro se la porti nella loro rete ,100 euro in meno se la porti da carglass o tipo non convenzionati.ora sto aspettando dei preventivi ma circa mi hanno gia detto che si aggirera sui 700 o piu'. speriamo bene. :cry: :cry: :cry:
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda maumau74 » lunedì 18 maggio 2015, 22:29

tiziano.65 ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia' avuto la disgrazia di rompere il parabrezza e quanto ha speso.A me è successo sabato , sassolino e poi è partita la crepa. All'ora questione rimborso per chi come me ha il finanziamento con copertura assicurativa nissan insurance risarciscono fino a 520 euro se la porti nella loro rete ,100 euro in meno se la porti da carglass o tipo non convenzionati.ora sto aspettando dei preventivi ma circa mi hanno gia detto che si aggirera sui 700 o piu'. speriamo bene. :cry: :cry: :cry:


Tiziano non credo sia la sezione giusta per descrivere un problema causato dalla fatalità. Ti sono vicino e facci sapere come va a finire.
tiziano.65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2014, 10:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: milano

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda tiziano.65 » lunedì 18 maggio 2015, 23:02

forse ho dimenticato di dire che mi mandavano a 40 km dal mio domicilio in un centro da loro autorizzato nella mia prima telefonata , in una seconda telefonata su mio input è saltato fuori un altro carrozziere convenzionato a 7 km .
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 19 maggio 2015, 10:53

Va bene, diciamo che è un po' forzato, ma lasciamo l'argomento in questa sezione. : Thumbup :
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda Gibo24 » martedì 19 maggio 2015, 12:25

tiziano.65 ha scritto:Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia' avuto la disgrazia di rompere il parabrezza e quanto ha speso.A me è successo sabato , sassolino e poi è partita la crepa. All'ora questione rimborso per chi come me ha il finanziamento con copertura assicurativa nissan insurance risarciscono fino a 520 euro se la porti nella loro rete ,100 euro in meno se la porti da carglass o tipo non convenzionati.ora sto aspettando dei preventivi ma circa mi hanno gia detto che si aggirera sui 700 o piu'. speriamo bene. :cry: :cry: :cry:



Sulla mia è stato cambiato, perchè secondo nissan la guarnizione non era posizionata bene, e secondo me la porterei in concessionaria a far fare il lavoro, visto che dovranno staccare la telecamera e rimetterla, a me è stato fatto in garanzia ma si aggirava sui 700--800 euro ciao.
tiziano.65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 1 maggio 2014, 10:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: milano

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda tiziano.65 » martedì 19 maggio 2015, 20:51

sono pochi ormai i concessionari con carrozzeria annessa , si appoggiano quasi tutti a carrozzieri di loro fiducia.
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda Silver » mercoledì 26 agosto 2015, 19:58

mi aggiungo ai crepati :angry:
un sassolino del cacchio sul bordo nero esterno, due gg auto ferma e tac crepa di 40 cm.... ora spero solo di non dover passare dai vari carglass che a mio parere hanno vetri leggermente più scadenti, domani sentiamo che dice Arval. #-o
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 26 agosto 2015, 22:28

Ahia Silver... mi dispiace...
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda Darione » giovedì 27 agosto 2015, 9:13

Comunque Silver, ti posso garantire che quando Carglass mi sostituì il vetro alla vecchia Astra fece un alvoro impeccabile e il vetro non mi sembrava assolutamente scadente.... anzi!
Mi spiace comunque per la sfiga.. mannaggia
Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda Alexia » giovedì 27 agosto 2015, 9:43

Non dovrebbero essere scadenti. I parabrezza sono tutti triplo strato, con pellicola protettiva, credo ci siano delle specifiche omologazioni in questo senso, non è che possono montarci quello che gli pare comprato da Gino Er Zozzo che l'ha fatto arrivare di contrabbando dall'Albania, eh :lol:
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda angia73 » giovedì 27 agosto 2015, 13:00

Quando un sasso becca la parte nera non c'è altro da fare che sostituire tutto (è la parte dove sotto sta la colla), se invece intacca il vetro forse possono applicarci la resina riparatrice con poca spesa.

Anni fa mi capitò anche a me e da Carglass mi proposero o il parabrezza originale Ford (fatto dalla SaintGobain) o un vetro... della SaintGobain :grin: ad un prezzo inferiore (mi sembra il 20% in meno) comunque me la cavai con 300-350 euri.

Le fabbriche che fanno i vetri delle auto (almeno in europa) sono pochissime e sono delle multinazionali, difficile trovare vetri alternativi scadenti;
poi che capiti un vetro difettato è sempre possibile.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 27 agosto 2015, 13:23

Alexia ha scritto:Non dovrebbero essere scadenti. I parabrezza sono tutti triplo strato, con pellicola protettiva, credo ci siano delle specifiche omologazioni in questo senso, non è che possono montarci quello che gli pare comprato da Gino Er Zozzo che l'ha fatto arrivare di contrabbando dall'Albania, eh :lol:

Quoto il tuo pensiero Alexia, ci sono delle precise norme europee, poi sono rivenditori con marchi noti e registrati, suvvi'a non penso che ti diano un cristallo che si scioglie sotto l'acqua penso che ci sia una garanzia e il giorno dopo li puoi ritrovare li al loro posto non si saranno volatilizzati.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda Silver » giovedì 27 agosto 2015, 18:42

boh sarò stato sfigato in passato vedremo ora :-D
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
Pomponio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 25 novembre 2019, 20:28
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Terni

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda Pomponio » lunedì 25 novembre 2019, 20:40

Ciao vi racconto cosa è successo a me... A causa di un atto vandalico ho dovuto sostituire il parabrezza anteriore la mia assicurazione mi ha mandato in una carrozzeria convenzionata ma quando sono tornato a prendere l'auto non funzionavano più il sistema automatico fari, il cambio corsia che è collegato con la telecamera situata sul vetro e in più si è accesa la spia di guasto al sistema... Per farla breve sono 20 giorni che sono senza auto perché la sopra detta carrozzeria l'ha portata in un centro Nissan... Sembra che nessuno riesca a trovare una soluzione x il mio problema buonasera a tutti
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: rottura cristallo parabrezza

Messaggioda RANOCCHIA99 » martedì 26 novembre 2019, 6:08

Pomponio ha scritto:Ciao vi racconto cosa è successo a me... A causa di un atto vandalico ho dovuto sostituire il parabrezza anteriore la mia assicurazione mi ha mandato in una carrozzeria convenzionata ma quando sono tornato a prendere l'auto non funzionavano più il sistema automatico fari, il cambio corsia che è collegato con la telecamera situata sul vetro e in più si è accesa la spia di guasto al sistema... Per farla breve sono 20 giorni che sono senza auto perché la sopra detta carrozzeria l'ha portata in un centro Nissan... Sembra che nessuno riesca a trovare una soluzione x il mio problema buonasera a tutti


Come nuovo utente è cosa gradita che tu passassi prima nella sezione presentazione iscritti ,questa sarebbe la regola .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti