Vibrazioni, cigolii, rumori e dintorni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

nonirobe
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2014, 22:14
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: lucca

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda nonirobe » mercoledì 13 maggio 2015, 16:21

Grazie anche da parte mia visto che ho il medesimo problema, ma dalla parte del guidatore.
QQ360
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 15:52
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Città: Salerno

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda QQ360 » mercoledì 13 maggio 2015, 16:28

10.000 Km fatti....voto 4!!!Purtroppo la Nissan ha peccato ed alla grande...proprio con i materiali di assemblaggio( plastica scadente ed assemblaggio alla buona).Confermo tutti i problemi dei vari scricchiolii e vibrazioni riportati sul forum..piccolezze...ma molto fastidiosi( immagino a 100.000 Km),anche da conoscenti confermate analoghe problematiche, nonchè dalla mia concessionaria.
Elenco:
Dopo pochi Km :
1) Distacco plastica display trasparente condizionatore.
2) Finestrini destro e sinistro allentati.
3) Vibrazioni cassetto portaoggetti.
4) Vibrazioni sportello interno lato passeggero.

Dopo 2/3000 Km :

1) Vibrazione plancia centrale sotto al parabrezza.
2) Distacco lato basso sinistro dove ci sono i pulsanti dello start/stop ecc.....
3)Vibrazione sedili posteriori.

Alcuni sono stati risolti, per altri ho ritenuto meglio non intervenire perchè più si toccano le plastiche più si rischia.

Per qualità di tenuta di strada, motore,freni,consumi ecc....come votazione darei un 7.
Per estetica : tranne per il pugno negli occhi delle luci alogene gialle ..frontale 9 - retro 7(se non xeno almeno una philips di miglior resa bianco).
Accessori mancanti per un auto da 30.000: luci finestrini posteriori, comando finestrino per lato passeggero senza stacco,vano centrale refrigerato, plastiche luci interne economiche, ruotino a pagamento 300 euro un furto..voto 3.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda nik70 » mercoledì 13 maggio 2015, 17:06

diciamo che li hai avuti tutti,per la vibrazione plancia zona centrale se non hai risolto vedi trheaad filtro aria
toronzo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 18:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Termoli

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda toronzo » giovedì 14 maggio 2015, 10:53

Mi ero illuso di essere immune.
Dopo 1500Km ho avvertito il rumore vibrante a minimo. Avendo letto del difetto da attribuire al filtro aria, ho controllato col motore accesso ed effettivamente ho notato che il condotto vibrava. Ho allentato con una chiave a T da 10 i due bulloncini di fissaggio laterali ed ho inserito due guarnizioni in gomma per ogni bullone, una sotto ed una sopra e per ora il problema sembra risolto. 5 minuti di pazienza ed il gioco è fatto, sempre ringraziando le notizie quì apprese.
Avatar utente
lelo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Kad New Grey
Città: soliera
Località: modena

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda lelo » venerdì 15 maggio 2015, 8:31

...lasciatemi dire una cosa...e pazienza se qualcuno tirerà fuori la storia trita e ritrita della sensibilità soggettiva ai rumori, di chi ne ha di più di chi ne ha meno per cui non tutti sono sensibili allo stesso modo e poi che "se la tua lo fa non è detto che anche le altre ne siano afflitte"...e bla... bla.... bla....questa macchina per come è progettata e per i materiali con cui è costruita o forse per gli assemblaggi con cui è messa insieme in fabbrica in 6 mesi mi ha dato più scricchiolii,vibrazioni e rumorini nella zona anteriore/cruscotto di tutte le auto messe assieme che ho posseduto in 25 anni o più di patente (si badi bene la precedente era un Qashqai 2011).....risolto il problema della vibrazione condotto aria nel vano motore (il grillo che avevo in macchina è finalmente deceduto) stamattina è partita la zone bocchetta dell'aria lato passeggero...NO COMMENT!! :thumbsdown:
Avatar utente
davi9999
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 11:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: verona

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda davi9999 » venerdì 15 maggio 2015, 9:47

Dopo oltre 20mila km pensavo di essere immune dalle vibrazioni e invece….
da una settimana anche sulla mia avverto la vibrazione nella portiera lato guidatore. :twisted: :twisted:
( sparisce alla minima pressione del dito sul pannello portiera )

non ho capito che tipo di guarnizione devo acquistare per il rimedio
potete postare un link per l'acquisto?

grazie
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Darione » venerdì 15 maggio 2015, 10:13

Ciao Davi.
Io le guarnizioni le ho prese al Brico. Semplicemente guarnizioni da portiere, di quelle che si usano per proteggere gli sportelli dagli urti con auto vicine o muretti quando li apri. Per d coppie ho speso meno di 6 euro.
Se vai al brico o in un qualsiasi negozio che vende ricambi per auto secondo me li trovi.
Avatar utente
davi9999
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 11:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: verona

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda davi9999 » venerdì 15 maggio 2015, 10:18

...domani se ho tempo passo da Brico.

Grazie1000 :grin:
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Darione » venerdì 15 maggio 2015, 10:37

Figurati! Fammi puoi sapere se hai risolto!!
Iantorno Francesco
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 9:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Alba

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Iantorno Francesco » venerdì 15 maggio 2015, 12:46

Come avevo scritto in un precedente post con l'installazione della guarnizione come suggerito da Darione avevo risolto solo sul pannello lato guidatore, il "tichettio" persiste lato passeggereo, presumo in quel caso si dovrà smontare il pannello della portiera. Peristeva invece il rumore vicino alla bocchetta dell'area dx lato passeggero. Ieri ho posizionato per fare una prova fra il pannello della portiera e il triangolino dello specchietto retrovisore una striscia di spugna. Rumore tipo sfragamento completamene sparito. Nei prossimi giorni comprerò le leve per smontare il pannello della portiera e cercherò di posizionare del amteriale (tipo gommapiuma) nei punti di contatto. Vi terrò aggiornati sui risultati conseguiti. Per ora grazie a chi con tanta pazienza posta suggerimenti per risolvere i piccoli anche se fastiodiosi problemini che riscontriamo su una stupenda macchina assemblata colpevolmente con molta negligenza e soprattutto accompagnata da un servizio assistenza in alcune circostanze inqualifcabile.
P.S. Qualcuno avverte un cigolio proveniente dallo sterzo quando svolta a dx? Io si tipo una rete metallica, ma purtroppo per me non si è sentito quando ho fatto il giro con carrozziere e capo officina. Certo ho trovato la macchina al sole da ore, misteriosamente non si sentiva un cigolio nemmeno con amplifon!!!!
QQ360
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 15:52
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Città: Salerno

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda QQ360 » venerdì 15 maggio 2015, 15:58

Per il ticchettio alle portiere credo sia l'attacco elettrico tra i pulsanti di apertura e chiusura ed i finestrini ,contatto che sfrega vicino il metallo o la plastica..!!!
Avatar utente
davi9999
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 11:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: verona

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda davi9999 » venerdì 29 maggio 2015, 8:08

Darione ha scritto:Figurati! Fammi puoi sapere se hai risolto!!


ciao, purtroppo non ho risolto :twisted:

ho provato con la "guarnizione" ma la vibrazione proviene dalla parte superiore del pannello porta lato guidatore.
ho provato a mettere uno spessore lungo il pannello e per una settimana sembrava essere risolto.

questa mattina la vibrazione ha cominciato a farsi risentire…. e, se prima era udibile solo a radio spenta, adesso è aumentata anche di intensità!!
Iantorno Francesco
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 9:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Alba

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Iantorno Francesco » venerdì 29 maggio 2015, 8:30

Davi
prova a controllare il triangolino dello specchietto retrovisore, nella mia è ballerino e proprio ieri fermandolo con uno spessorino di gomma piuma ho notato sensibili miglioramenti nelle vibrazioni.
Per quanto mi riguarda il rumore arriva anche da dentro il pannello, sarà qualche filo che urta contro lo stesso. Ieri ho acquistato le chiavi e appena arrivano smonto per vedere se posso risolvere questo fastidioso tichettio.
Qualcuno ha suggerimento sul cosa posizionare tra il pannello e la carrozzeria per evitare il contatto diretto?
Grazie
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Darione » venerdì 29 maggio 2015, 8:31

Mannaggia... mi dispiace, magari si è spostato lo spessore che avevi messo, o ha preso la forma del pannello e quindi non svolge più il suo lavoro di spessore.
Boh non so che dire, P**** miseria però! Sono salito sulla Panda di u mio amico e di vibrazioni un ce n'era! :lol:
Iantorno Francesco
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 9:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Alba

Re: Vibrazioni e difetti incredibili

Messaggioda Iantorno Francesco » venerdì 29 maggio 2015, 9:35

Darione
lo spessore in realtà lo avevo messo senza smontare il pannello, non avendo le chiavi. Dal lato guidatore sembra funzionare, ma dal portellone lato passeggero arriva più che una vibrazione si sente un tichettio interno, probabilmente, come mi suggeriva già qualcuno sul forum, si tratta di un cavetto, forse degli automatismi dei vetri, che sbatte contro il pannello.
Che schifo che in meno di 6 mesi sia andato 5 volte in concessionaria e solo dopo pressioni varie, anche attraverso NISSAN ITALIA, le uniche cose che sono riusciti a risolvere sono il fruscio agli specchietti e il rumore del filtro aria, per il resto stendo un inqualificabile velo pietoso.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti