Finalmente ritirata...( in attesa di foto )

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

4rk
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Grosseto

Finalmente ritirata...( in attesa di foto )

Messaggioda 4rk » giovedì 16 aprile 2015, 16:37

Finalmente ho ritirato la mia QQ Acenta Dark Metal Grey con Connect e cerchi 18", ancora non ho fatto le foto, ma ci ho fatto subito un bel viaggetto da 600km facendo autostrada, superstrada statale e città.....quindi posso già fare una breve recensione......

Venendo da un bmw da 163cv con cambio automatico si nota subito la differenza di cavalli, ma lo sapevo e questo motorino (1.5) secondo me fa anche troppo bene il suo lavoro per i pochi cavalli che ha....i consumi sono ottimi in tutte le condizioni se si guida abbastanza attenti, autostrada media di 140, 120 per la superstrada, statale a velocità non costante e città con 45 minuti di fila, 5.9 risultato finale, moooolto soddisfatto anche se sicuramente il consumo reale sarà leggermente superiore ma ho già visto con 2 calcoli che ci siamo quasi su quello del CB.
Tenuta di strada....beh questo mi ha impressionato, veramente ben bilanciata, comodissima spaziosa e silenziosa.
Connect, ho letto tante critiche ma sinceramente configurato col telefono mi sembra funzioni da Dio, l'audio è discreto e fa tutto quello che deve fare, il navi è veloce e preciso, forse unica pecca è l'interfaccia radio, non proprio bella.
Unica critica sono piccole cose che nissan ha tralasciato su una vettura così....tasti finestrini non illuminati con auto solo sul guidatore veramente assurdo, luce sullo specchio dell'aletta parasole mancante e baule veramente poco rifinito, cofano con ancora l'asticella di sostegno come per auto economiche...

In generale moooolto soddisfatto, poi metterò foto ed altre impressioni strada facendo... =D>
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Finalmente ritirata...con piccola recensione

Messaggioda SerGal50 » giovedì 16 aprile 2015, 17:24

Complimenti e....a presto per le foto !!! : Thumbup :
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Finalmente ritirata...con piccola recensione

Messaggioda crisqq » giovedì 16 aprile 2015, 17:29

Complimenti anche da parte mia!!! Buon QQ!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Finalmente ritirata...con piccola recensione

Messaggioda paolo88 » giovedì 16 aprile 2015, 17:30

Se a qualcuno interessa nemmeno il Nissan Murano (suv da 50000€) ha i tasti dei finestrini illuminati. Più che risparmio penso sia una visione aziendale che non li reputa utili.
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
4rk
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Grosseto

Re: Finalmente ritirata...con piccola recensione

Messaggioda 4rk » giovedì 16 aprile 2015, 18:38

sinceramente appena mi sono messo a sedere ho notato subito la cura nella plancia, nella pelle intorno al cambio, nei numerosi porta oggetti, all'ampio cassetto portaoggetti e sotto bracciolo(diviso in 2), display sul quadro strumenti etc etc etc....poi ti cascano le OO vedendo queste cose.....sono piccolezze sicuramente trascurabili, soprattutto per chi come me viene da una bmw che riguardo a cura degli interni si sta modernizzando solo adesso, però diciamo che sarebbe stato il completamento di un salto di qualità che hanno fatto con questo ultimo modello. :grin:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Finalmente ritirata...con piccola recensione

Messaggioda Formha » venerdì 17 aprile 2015, 18:48

In effetti a ben vedere, nei braccioli qualche pulsante illuminato c'è (se ben ricordo quelli della gestione specchietti e del blocco), ma non tutti, degli alzacristalli solo quello lato conducente con automatismo, peccato perchè potevano farla completa in effetti. Per quanto riguarda la luce nell'aletta parasole, in realtà c'è ed è anche doppia, non solo per li conducente ma anche per il passeggero, ...ma questo almeno sulla Tekna :-) Non so come sia quello della Acenta, ma il baule con doppio fondo e separatori, non mi sembra affatto poco rifinito, parere personalme ovviamente. Comunque complimenti per l'acquisto, sono certo che non ti deluderà! ;-)

Aspettiamo le prime foto appena possibile, mi raccomando!
Fabio
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Finalmente ritirata...con piccola recensione

Messaggioda LUCA59 » sabato 18 aprile 2015, 16:32

=D>
: Thumbup :
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
4rk
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Nissan Connect
Città: Grosseto

Re: Finalmente ritirata...con piccola recensione

Messaggioda 4rk » sabato 18 aprile 2015, 17:51

Formha ha scritto:In effetti a ben vedere, nei braccioli qualche pulsante illuminato c'è (se ben ricordo quelli della gestione specchietti e del blocco), ma non tutti, degli alzacristalli solo quello lato conducente con automatismo, peccato perchè potevano farla completa in effetti. Per quanto riguarda la luce nell'aletta parasole, in realtà c'è ed è anche doppia, non solo per li conducente ma anche per il passeggero, ...ma questo almeno sulla Tekna :-) Non so come sia quello della Acenta, ma il baule con doppio fondo e separatori, non mi sembra affatto poco rifinito, parere personalme ovviamente. Comunque complimenti per l'acquisto, sono certo che non ti deluderà! ;-)

Aspettiamo le prime foto appena possibile, mi raccomando!
Fabio


il doppio fondo è molto utile ma io non lo uso perchè ho una cucciolotta di quasi 60kg, per rifinito intendevo sui lati, mi sono espresso male...naturalmente sto parlando di piccolezze ma la sto spulciando tutta!! :mrgreen:

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti