Etichetta montante portiere

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Etichetta montante portiere

Messaggioda enzo60 » lunedì 16 marzo 2015, 15:02

Ho un QQ 1.5 110 immatricolata a metà Febbraio 2015. L'altro giorno leggendo il libretto di uso dell'auto, ho visto che sul montante destro (lato passeggero) si trova una targhetta dove ci sono riportati alcuni dati dell'auto, il mese e anno di costruzione, tipo, telaio e altri dati. Bene, leggendo la mia targhetta ho letto con stupore il mese e l'anno, e11*2007/46*0963*00.
Adesso mi sorge il dubbio, la mia auto è stata fabbricata a novembre del 2007 ???
Penso che questa targhetta si trova in tutti i modelli QQ.
Gli stessi dati (e11*2007/46*0963*00) l'ho trascritti sul libretto di circolazione alla lettera (K).
Desidero una conferma da chi ha un QQ come il mio, di recente immatricolazione, se anche voi notate questa differenza di anno fra costruzione e immatricolazione.
Grazie
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda nik70 » lunedì 16 marzo 2015, 15:44

penso propio che non si riferisca a l'anno di costruzione ma a qualche altra cosa
massimo_m74
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 22:39
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Messina
Località: Messina

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda massimo_m74 » lunedì 16 marzo 2015, 19:33

Ciao a tutti...i dati riportati alla lettera K del libretto di omologazione indicano il numero di omologazione della vettura, come riportato nelle note dello stesso.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda enzo60 » martedì 17 marzo 2015, 0:27

massimo_m74 ha scritto:Ciao a tutti...i dati riportati alla lettera K del libretto di omologazione indicano il numero di omologazione della vettura, come riportato nelle note dello stesso.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma nel manuale dell'auto c'è scritto che nella targhetta vengono riportati la data di assemblaggio della scocca e altro...non parla di omologazione...mah...i soliti misteri.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda Larsen » mercoledì 18 marzo 2015, 22:39

enzo60 ha scritto:Ho un QQ 1.5 110 immatricolata a metà Febbraio 2015. L'altro giorno leggendo il libretto di uso dell'auto, ho visto che sul montante destro (lato passeggero) si trova una targhetta dove ci sono riportati alcuni dati dell'auto, il mese e anno di costruzione, tipo, telaio e altri dati. Bene, leggendo la mia targhetta ho letto con stupore il mese e l'anno, e11*2007/46*0963*00.
Adesso mi sorge il dubbio, la mia auto è stata fabbricata a novembre del 2007 ???
Penso che questa targhetta si trova in tutti i modelli QQ.
Gli stessi dati (e11*2007/46*0963*00) l'ho trascritti sul libretto di circolazione alla lettera (K).
Desidero una conferma da chi ha un QQ come il mio, di recente immatricolazione, se anche voi notate questa differenza di anno fra costruzione e immatricolazione.
Grazie

la mia e' stata immatricolata a meta' marzo e ha gli stessi tuoi numeri a parte gli ultimi dove tu hai 00 ed io 03.
Non so cosa voglia dire quel numero e sopratutto il 2007 ma sicuramente non e' l'anno di fabbricazione....
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda enzo60 » mercoledì 18 marzo 2015, 23:51

Larsen ha scritto:
enzo60 ha scritto:Ho un QQ 1.5 110 immatricolata a metà Febbraio 2015. L'altro giorno leggendo il libretto di uso dell'auto, ho visto che sul montante destro (lato passeggero) si trova una targhetta dove ci sono riportati alcuni dati dell'auto, il mese e anno di costruzione, tipo, telaio e altri dati. Bene, leggendo la mia targhetta ho letto con stupore il mese e l'anno, e11*2007/46*0963*00.
Adesso mi sorge il dubbio, la mia auto è stata fabbricata a novembre del 2007 ???
Penso che questa targhetta si trova in tutti i modelli QQ.
Gli stessi dati (e11*2007/46*0963*00) l'ho trascritti sul libretto di circolazione alla lettera (K).
Desidero una conferma da chi ha un QQ come il mio, di recente immatricolazione, se anche voi notate questa differenza di anno fra costruzione e immatricolazione.
Grazie

la mia e' stata immatricolata a meta' marzo e ha gli stessi tuoi numeri a parte gli ultimi dove tu hai 00 ed io 03.
Non so cosa voglia dire quel numero e sopratutto il 2007 ma sicuramente non e' l'anno di fabbricazione....

Sarà la data di omologazione e relativi dati...ma sul libretto d'uso (9.7) viene specificato come dati inerenti la costruzione e assemblaggio scocca ecc.
A chi credere?
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda Larsen » giovedì 19 marzo 2015, 18:20

Lunedi' vado a ritirare la macchina e lo chiedo al concessionario ...magari lui ci svela il significato di questo numero segreto......
This message has not been sent while driving the QQ
sadelgat
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Scafati
Località: Salerno

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda sadelgat » giovedì 19 marzo 2015, 23:23

Di solito sotto le alette parasole mettono su un etichetta il mese e l'anno di produzione delle stesse alette. Su per giù coincide alla data di produzione della tua auto. Sulla mia ritirata a gennaio riportava 11/2015 quindi presumo sia stata prodotta a novembre
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda enzo60 » venerdì 20 marzo 2015, 18:57

sadelgat ha scritto:Di solito sotto le alette parasole mettono su un etichetta il mese e l'anno di produzione delle stesse alette. Su per giù coincide alla data di produzione della tua auto. Sulla mia ritirata a gennaio riportava 11/2015 quindi presumo sia stata prodotta a novembre

Credo che ti riportava la data 11/2014. Anche alla mia alle alette parasole riporta la da data 11/2014, ma alla targhetta del montate riporta la data 11/2007.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
sadelgat
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Scafati
Località: Salerno

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda sadelgat » venerdì 20 marzo 2015, 22:20

enzo60 ha scritto:
sadelgat ha scritto:Di solito sotto le alette parasole mettono su un etichetta il mese e l'anno di produzione delle stesse alette. Su per giù coincide alla data di produzione della tua auto. Sulla mia ritirata a gennaio riportava 11/2015 quindi presumo sia stata prodotta a novembre

Credo che ti riportava la data 11/2014. Anche alla mia alle alette parasole riporta la da data 11/2014, ma alla targhetta del montate riporta la data 11/2007.


Si ho sbagliato sorry 11/2014
Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda Cobain » sabato 21 marzo 2015, 15:58

e11*2007/46*0963= codice di omologazione che compare anche sulla CDC alla lettera K assieme
al codice immatricolazione OE.....EST...
Niente a che fare fare quindi con la data di produzione dell'auto
http://www.gaetanoesposito.org/il-numero-di-omologazione/
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda enzo60 » sabato 21 marzo 2015, 23:30

Cobain ha scritto:e11*2007/46*0963= codice di omologazione che compare anche sulla CDC alla lettera K assieme
al codice immatricolazione OE.....EST...
Niente a che fare fare quindi con la data di produzione dell'auto
http://www.gaetanoesposito.org/il-numero-di-omologazione/

Sarà la data di omologazione e relativi dati come alla lettera K del libretto di circolazione...ma sul libretto d'uso al punto 9.7, inerente la targhetta del montante, viene specificato come dati inerenti la costruzione e assemblaggio scocca ecc.
A chi credere?
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda Cobain » domenica 22 marzo 2015, 1:38

Non so che manuale d'uso hai tu, ma a pagina 9.7 del mio compare solo l'immagine di dov'è situata la famigerata targhetta di identificazione veicolo, ma non dice che questa sia riferita alla data di costruzione di alcunché :)
Com'è logico pensare, 11/2007 non può certo essere la data di fabbricazione dell'auto....
e11 = omologazione secondo la direttiva europea, nel nostro caso Gran Bretagna
2007/46 = anno e numero della direttiva
0963 = numero cronologico dell'omologazione

E comunque, in rete esistono le info...basta cercarle ;)
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda enzo60 » lunedì 23 marzo 2015, 1:10

Cobain ha scritto:Non so che manuale d'uso hai tu, ma a pagina 9.7 del mio compare solo l'immagine di dov'è situata la famigerata targhetta di identificazione veicolo, ma non dice che questa sia riferita alla data di costruzione di alcunché :)
Com'è logico pensare, 11/2007 non può certo essere la data di fabbricazione dell'auto....
e11 = omologazione secondo la direttiva europea, nel nostro caso Gran Bretagna
2007/46 = anno e numero della direttiva
0963 = numero cronologico dell'omologazione

E comunque, in rete esistono le info...basta cercarle ;)


Ecco cosa riferisce il mio manuale d'uso (credo che sia uguale per tutti) al punto 9.7
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: Etichetta montante portiere

Messaggioda Cobain » lunedì 23 marzo 2015, 13:04

Il mio manuale è un pó diverso, ma dice la stessa cosa.
Al posto di quel paragrafo "Data di costruzione" c'è il disegno di dove sono fissate le targhette del VIN (numero di identificazione del veicolo) o numero di telaio ad es. SJNFEAJ11********
Sono sul parabrezza in basso sul lato guida e grazie alle quali si può risalire appunto alla data di costruzione/assemblaggio dell'auto, anche se per conoscerla penso ci si debba rivolgere al conce o direttamente a Nissan.

Altro discorso è il codice e11 ecc. ecc., quello è certo che si tratti di omologazione
Il num di telaio compare in effetti anche sulla targhetta del montante , ed è solo quello a cui fare riferimento x la data di produzione

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 35 ospiti