Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda collegamentomentale » domenica 15 marzo 2015, 17:18

è un problema questo "surriscaldamento? nel senso che può provocare danni/problemi?
antoniop78
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 8:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Catania

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda antoniop78 » domenica 15 marzo 2015, 18:22

Se riscalda molto c'è il rischio che fonda, consiglio di fissarla con entrambi le viti (e solo viti, non fascette) in una parte metallica e mettere della pasta termoconduttiva (quella pasta bianca o grigia che si mette tra la cpu di un pc e il dissipatore) al fine di garantire una buona dissipazione.

Se si brucia e si apre, non succede nulla, forse manco te ne accorgi perchè a quanto pare il kit funziona anche senza resistenza.
Da quello che ho letto la resistenza serve a far salire l'assorbimento fino a far capire alla macchina che c'è montata un'alogena e quindi non far accendere spie nel quadro.

Se si brucia e si cortocircuita, manda in corto la 12V, ma credo che il canbus dovrebbe intervenire e isolare il problema, al massimo parte il fusibile.

Non montando la resistenza, la macchina comunque non da segnali di errore perchè la centralina+led assorebe circa 44W significa che i restanti 18W (circa) li assorbe la resistenza (prima ho scritto che il sistema completo assorebe circa 62W).

Questo che significa che senza la resistenza la centralina (secondo me) vede come se ci fosse un alogena un po degradata perchè invece di 55W assorbe 44W e la considera ancora passabile e non accende nessuna spia.

Mettendo quella resistenza andiamo al di sopra delle specifiche, non so se è una cosa corretta, ecco perchè prima accennavo ad una resistenza da 15Ohm che porterebbe l'assorbimento a 55W.

La resistenza da 8ohm 50W secondo me è quella che si abbina alle centraline da 35W per fargli salire l'assorbimento fino a 55W (infatti se si sommano i 18W assorbiti della resistenza ai 35W si ottiene 55W circa).

Secondo me dopo questa lunga spiegazione, la resistenza si deve togliere (meglio 10W che 10W in più).

Forse la strada più gista da intraprendere è trovare un giusto valore di condensatore da mettere in parallelo ai 12V.
Su ebay c'è ne sono tanti basta cercare "condensatore xenon", non costano tanto e penso abbiano tutti lo stesso valore cioè 4700uF.
Sono semplici da installare (anche con fascette visto che non scaldano).
Se fossi in te ne comprerei 2 e fai la prova a metterne uno per lato, se ancora sfarfalla, per prova li metti tutti e due in parallelo nel kit che sfarfalla e vedi se risolvi, in caso negato, significa che questa strada è inutile percorrerla.

Ciao
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Darione » domenica 15 marzo 2015, 23:46

avevo postato il mio video qui:

viewtopic.php?f=60&t=16487&start=285
collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda collegamentomentale » lunedì 16 marzo 2015, 18:32

sabato sera e stamattina si è ripresentato lo sfarfallio, ma solamente quando l'auto era a freddo, adesso non so cosa da cosa dipenda perchè di resistenze e cose del genere non ne capisco proprio :sad:
antoniop78
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 8:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Catania

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda antoniop78 » martedì 17 marzo 2015, 9:22

Ieri ho fatto altri test, e non solo una centralina assorbe meno dell'altra (siamo intorno ai 35W), ma l'altra che prima assorbiva 44W adesso assorbe 39W.
Sono perplesso !!!
Naturalmente valutazioni senza resistenza.

Non voglio screditare le lampade, credo che siano le centraline ad essere mal ottimizzate.

Se fossi stato vicino di casa di Ledmania, ci sarei già andato.

Darione, pensi di andarci ?

...magari grazie ai vostri test possiamo finalmente trovare un prodotto di buona fattura.
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Darione » martedì 17 marzo 2015, 9:23

antoniop78 ha scritto:Darione, pensi di andarci ?


SICURAMENTE! Aspetto solo che gli arrivino i kit!
ledmania
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 497
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:54
Status: ---
Auto precedente: Peugeot 306
Città: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda ledmania » martedì 17 marzo 2015, 9:33

sono quì che stò pressando il mio titolare in modo che solleciti il produttore appena arrivano avviso darione
il fatto che cambino assobimento è molto molto strano. se però la vettura non dà problemi a livello di cdb, io non metterei alcuna resistenza, tanto, alla fine non sevono altro che a far assorbire di più e si và a vanificare il risparmio in corrente.a banco il nostro kit h7 (che ripeto non è identico all'h 11 che arriverà) assorbe solamente 1 ampere a 12v il che vuol dire solamente 12w :cool:
convenzione ledmania-forum qashqai
sconti per tutti gli utenti

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=48&t=12133&p=231157#p231157
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Darione » martedì 17 marzo 2015, 9:38

ledmania ha scritto:sono quì che stò pressando il mio titolare in modo che solleciti il produttore appena arrivano avviso darione
il fatto che cambino assobimento è molto molto strano. se però la vettura non dà problemi a livello di cdb, io non metterei alcuna resistenza, tanto, alla fine non sevono altro che a far assorbire di più e si và a vanificare il risparmio in corrente.a banco il nostro kit h7 (che ripeto non è identico all'h 11 che arriverà) assorbe solamente 1 ampere a 12v il che vuol dire solamente 12w :cool:


Metti via anche l'H7 per gli abbaglianti mi raccomando!!
ledmania
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 497
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:54
Status: ---
Auto precedente: Peugeot 306
Città: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda ledmania » martedì 17 marzo 2015, 9:58

di quelli ne abbiam odiversi anche perchè è l'attacco più gettonato
e li abbiamo sia in 5000 che 6000k
convenzione ledmania-forum qashqai
sconti per tutti gli utenti

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=48&t=12133&p=231157#p231157
antoniop78
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 8:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Catania

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda antoniop78 » martedì 17 marzo 2015, 10:23

Che bello!!!
Ma gli h7 hanno anche il copri faro, così da evitare di forare quello originale ???

Assorbe 12W ??
...e come fa il cdb della nostra qq a non dare errore ???

Anch'io penso che per questo kit che abbiamo preso la resistenza possiamo non metterla.
Credo peò di mettere un condensatore in parallelo alla 12V, voglio vedere se evita lo sfarfallio.
Il fatto è che a me non ha fatto nessun sfarfallio e per evitare di fari accrocchi particolari vorrei comprare 2 condensatori con attacchi H11 preassemblati e non ho avuto tempo.

A parte le prove che ho fatto sabato scorso, in auto non le ho più rimesse, sono sicuro che prima o poi faranno anche a me lo stesso difetto.

Il fatto che adesso l'assorbimento è calato è molto strano, casomai domani riprovo a vedere.
Stavolta son partito da 12V ed ho spinto fino a 15V e confermo quanto detto prima, una centralina circa 35W e l'altra è scesa a 39W.

Quindi non hai una stima sulla data di consegna prevista da parte del vostro fornitore per le H11 di cui parli?

Ciao
ledmania
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 497
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:54
Status: ---
Auto precedente: Peugeot 306
Città: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda ledmania » martedì 17 marzo 2015, 10:35

se non c'è controllo del computer di bordo (sull'assorbimento) la famosa spia lampade bruciate a mio parere si può mettere senza alcuna resistenza. dalle prove che ho fatto ho avuto modo di lavorare sulla cmax e questa ultima dopo qualche minuto di funzionamento mi ha dato anomalia anabbagliante con conseguente "taglio" di corrente. a momento non sò quando mi arrivano con precisione.
convenzione ledmania-forum qashqai
sconti per tutti gli utenti

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=48&t=12133&p=231157#p231157
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Darione » martedì 17 marzo 2015, 11:42

ledmania ha scritto:di quelli ne abbiam odiversi anche perchè è l'attacco più gettonato
e li abbiamo sia in 5000 che 6000k


5000k.. rigorosamente... sia le H7 che le H11....
collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda collegamentomentale » martedì 24 marzo 2015, 11:56

ragazzi buon giorno, volevo aggiornarvi sulla situazione delle lampade acquistate su amazon, precisando che non ne capisco un fico secco, come detto in precedenza, il fenomeno di sfarfallio si presenta solamente a freddo, tipo la mattina, dopo che l'auto è stata ferma tutta la notte, successivamente non si presenta più.
Adesso non so se sta cosa può essere utile a chi è competente in materia :) per il momento le tengo cosi, se la cosa peggiora poi contatto Amazon
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Darione » martedì 24 marzo 2015, 11:59

collegamentomentale ha scritto:Adesso non so se sta cosa può essere utile a chi è competente in materia :) per il momento le tengo cosi, se la cosa peggiora poi contatto Amazon


Se lo fai armati di taaaaanta pazienza. Io sto scrivendo mail con "Corinna" (la tipa che segue la mia richiesta di rimborso) da due settimane. Ad ogni mail ti fanno una domanda diversa... insomma la tirano per le lunghe. E' già la terza volta che mi propongono la sostituzione delle lampade mentre io punto al rimborso. Mi ci sto sganasciando dal ridere.

Riguardo a quello che dici rispetto allo sfarfallio...a me purtroppo lo ha fatto per tutto il tragitto che ho coperto nei 20 minuti di guida..e dopo 20 minuti le lampade dovrebbero essere già "calde"...
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Darione » mercoledì 25 marzo 2015, 9:09

Darione ha scritto:
collegamentomentale ha scritto:Adesso non so se sta cosa può essere utile a chi è competente in materia :) per il momento le tengo cosi, se la cosa peggiora poi contatto Amazon


Se lo fai armati di taaaaanta pazienza. Io sto scrivendo mail con "Corinna" (la tipa che segue la mia richiesta di rimborso) da due settimane. Ad ogni mail ti fanno una domanda diversa... insomma la tirano per le lunghe. E' già la terza volta che mi propongono la sostituzione delle lampade mentre io punto al rimborso. Mi ci sto sganasciando dal ridere.

Riguardo a quello che dici rispetto allo sfarfallio...a me purtroppo lo ha fatto per tutto il tragitto che ho coperto nei 20 minuti di guida..e dopo 20 minuti le lampade dovrebbero essere già "calde"...


Ordunque... dopo due settimane finalmente ho ricevuto la mail in cui mi si avverte che è stato disposto il rimborso! Questo giusto per chiudere il "cerchio" della vicenda.

Piccolo OT.
Non se capita anche a voi, ma ora mi stanno arrivando un sacco di mail publicitarie da amazon.de; fra le ultime cose proposte, c'erano le lampade a led tipo quelle acquistate da alcuni di noi, soltanto a 6600lumen.... non saranno troppo accecanti?

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti