Assistenza al parcheggio

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda Ices_Eyes » lunedì 22 settembre 2014, 14:02

alchrilu ha scritto:Provato ieri. Funziona molto bene. Ci vuole un po di tempo solo

Ad abituarcisi, o a parcheggiare? :)
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
Avatar utente
alchrilu
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 12:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Citroen
Colorazione: Night Shade
Città: Grugliasco
Località: Grugliasco (TO)
Contatta:

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda alchrilu » lunedì 22 settembre 2014, 14:05

A parcheggiare
Christian
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 11 marzo 2015, 16:06

Ragazzi. La mia QQ tekna l'ho ritirata stamattina!! :yahoo:
Ho fatto un pò di prove. L'unica cosa non sono riuscito a parcheggiare di lato... quando imposto il PA (parcheggio automatico) mi propone la scelta tra park a pettine o laterale, ma quando faccio START mi fa sempre quella a pettine, cioè cerca di entrare con il didietro anche nei parcheggi laterali e non si accosta per fare il parcheggio laterale. Dove cavolo sbaglio?
Ho provato anche in spazi dove tra la macchina precedente e la successiva ci entrava un tir. Quando premo sul simboletto per scegliere il parcheggio laterale e non a pettine, mi sembra che non mi propone lo START, solo sul parcheggio a pettine propone lo START. Sicuramente sbaglio qualcosa. Chi mi viene in aiuto?
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda gioplini » mercoledì 11 marzo 2015, 16:38

damicosilvio ha scritto:Ragazzi. La mia QQ tekna l'ho ritirata stamattina!! :yahoo:
Ho fatto un pò di prove. L'unica cosa non sono riuscito a parcheggiare di lato... quando imposto il PA (parcheggio automatico) mi propone la scelta tra park a pettine o laterale, ma quando faccio START mi fa sempre quella a pettine, cioè cerca di entrare con il didietro anche nei parcheggi laterali e non si accosta per fare il parcheggio laterale. Dove cavolo sbaglio?
Ho provato anche in spazi dove tra la macchina precedente e la successiva ci entrava un tir. Quando premo sul simboletto per scegliere il parcheggio laterale e non a pettine, mi sembra che non mi propone lo START, solo sul parcheggio a pettine propone lo START. Sicuramente sbaglio qualcosa. Chi mi viene in aiuto?

quando attivo il PA, con freccia x scegliere la camera, c'è l'icona x il tipo di parcheggio,lo scelgo e poi start..quello che io non capisco,o che forse ho capito male,è che a quel punto mi aspetto che mi dica "spazio rilevato" quando deve..invece a me viene solo lo spazio del parcheggio in blu sul monitor,devo sempre confermare,mi chiede la regolazione fine,dopodiché il parcheggio lo fa in entrambi i modi..mah :?: domani proverò di nuovo, sembrando uno scemo nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale (l'altra settimana ho fatto sei parcheggi,all'ultimo c'era già un po' di pubblico :lol: )..
laky65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 12:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: carmagnola

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda laky65 » mercoledì 11 marzo 2015, 16:58

allora funziona cosi' supponiamo che procedi nel tuo normale senso di marcia e stai cercando un parcheggio vuoto tra due auto normalmente sul tuo lato dx, premi il tasto camera ,ti appare sul monitor il disegno dell'auto mentre la telecamera non mostra niente perche' disolito la velocita' e' troppo alta, quindi premi il tasto "pa"e metti la freccia destra si attiva il cono sul lato dx e prosegui mantenendoti a circa 60 cm dalla fila di auto, non appena il sensore rileva lo spazio necessario ti avvisa acusticamente emettendo un suono ben definito e ul monitor ti appare la scritta ,parcheggio trovato metti le quattro frecce e arresta l'auto a quel punto sul monitor ti appare la scritta inserire la retromarcia, lascia il volante e controllando dalle telecamere vai in retro ,l'auto prcedera' diritta fino al pacheggio anche se ti sei portato avanti di un paio di auto, quando arriva in posizione inizia il parcheggio a "s" mettendo l'auto a 10 cm dal marciapiede.
molto semplice e veloce , \:D/ \:D/
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 11 marzo 2015, 17:28

laky65 ha scritto:allora funziona cosi' supponiamo che procedi nel tuo normale senso di marcia e stai cercando un parcheggio vuoto tra due auto normalmente sul tuo lato dx, premi il tasto camera ,ti appare sul monitor il disegno dell'auto mentre la telecamera non mostra niente perche' disolito la velocita' e' troppo alta, quindi premi il tasto "pa"e metti la freccia destra si attiva il cono sul lato dx e prosegui mantenendoti a circa 60 cm dalla fila di auto, non appena il sensore rileva lo spazio necessario ti avvisa acusticamente emettendo un suono ben definito e ul monitor ti appare la scritta ,parcheggio trovato metti le quattro frecce e arresta l'auto a quel punto sul monitor ti appare la scritta inserire la retromarcia, lascia il volante e controllando dalle telecamere vai in retro ,l'auto prcedera' diritta fino al pacheggio anche se ti sei portato avanti di un paio di auto, quando arriva in posizione inizia il parcheggio a "s" mettendo l'auto a 10 cm dal marciapiede.
molto semplice e veloce , \:D/ \:D/

Sembra facile. Forse non me lo faceva perchè io mi posizionavo di lato allo spazio, mi fermavo e poi facevo PA. Da quello che dici io dovrei camminare un pò con PA già messo e passare di lato allo spazio. Però non mi pare un funzionamento utile ... scusa, se io già sto di lato allo spazio dove voglio parcheggiare, perchè non posso farlo? Mah ! ... Poi se sto lungo una strada e vedo lo spazio, se poco dietro di me c'è un'altra macchina... neanche a parlarne di fare un parcheggio automatico !!!
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda gioplini » mercoledì 11 marzo 2015, 17:45

...bè certo che puoi parcheggiare tu, è solo la comodità da lasciare il volante e avere una manovra "perfetta"., i sensori/camere sono tutti attivi,quindi nessun rischio..grazie laky per la spiegazione :thumbup: vale anche per i parcheggi "perpendicolari" al senso di marcia o devo sempre selezionare io il tipo di parcheggio?
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda Papilde » mercoledì 11 marzo 2015, 18:52

damicosilvio ha scritto: scusa, se io già sto di lato allo spazio dove voglio parcheggiare, perchè non posso farlo? Mah ! ... Poi se sto lungo una strada e vedo lo spazio, se poco dietro di me c'è un'altra macchina... neanche a parlarne di fare un parcheggio automatico !!!

Credo perché devi dare tempo e modo ai sensori di individuare le dimensioni del vuoto sufficienti.
Per la seconda... Beh torni alle vecchie maniere :mrgreen:
Levati la pistola e mettiti le mutande
laky65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 12:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: carmagnola

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda laky65 » mercoledì 11 marzo 2015, 20:40

allora quella procedura vale per i parcheggi a s che devi cercare al volo in citta', invece se devi parcheggiare a lisca di pesce e' un po' piu' elaborato ma comunque se lo utilizzi un pochino vedrai che e' un vero relax,

allora per i parcheggi perpendicolari alla tua auto fai cosi' fermati con lo specchietto come riferimento al parcheggio che hai trovato premi "camera " poi "pa" premi il simbolo del parcheggio perpendicolare ti
appare il rettangolo blu dal lato dove hai messo la freccia clicca sul simbolo con la freccia si apre una finestra con i cursori con le varie freccie posiziona il rettangolo blu sull'area del parcheggio e premi start segui le istruzioni
,sembra molto elaborato ma con un po di pratica risulta molto intuitivo anche questo tipo di parcheggio :cool:
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda Ices_Eyes » mercoledì 11 marzo 2015, 21:14

Papilde ha scritto:Per la seconda... Beh torni alle vecchie maniere :mrgreen:

Una botta davanti, una dietro, e via :lol:
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda Papilde » mercoledì 11 marzo 2015, 22:27

Ices_Eyes ha scritto:
Papilde ha scritto:Per la seconda... Beh torni alle vecchie maniere :mrgreen:

Una botta davanti, una dietro, e via :lol:

ci sarà un vantaggio o no ad avere una macchina più muscolosa delle altre? :lol: Farsi largo nella vita (e nella via) questo è l'importante! :mrgreen:
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda gioplini » mercoledì 11 marzo 2015, 22:29

laky65 ha scritto:allora quella procedura vale per i parcheggi a s che devi cercare al volo in citta', invece se devi parcheggiare a lisca di pesce e' un po' piu' elaborato ma comunque se lo utilizzi un pochino vedrai che e' un vero relax,

allora per i parcheggi perpendicolari alla tua auto fai cosi' fermati con lo specchietto come riferimento al parcheggio che hai trovato premi "camera " poi "pa" premi il simbolo del parcheggio perpendicolare ti
appare il rettangolo blu dal lato dove hai messo la freccia clicca sul simbolo con la freccia si apre una finestra con i cursori con le varie freccie posiziona il rettangolo blu sull'area del parcheggio e premi start segui le istruzioni
,sembra molto elaborato ma con un po di pratica risulta molto intuitivo anche questo tipo di parcheggio :cool:

ok si, così è come l'ho provato io..pensavo che arrivasse comunque il segnale di spazio parcheggio rilevato..forse non riesce a valutare la profondità del posto auto :?: quindi per questa modalità l'impostazione dello spazio di parcheggio è comunque manuale..grazie x le info,io e i manuali nn andiamo molto d'accordo :crazy: x fortuna c'è il forum :thumbup:
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda Papilde » mercoledì 11 marzo 2015, 23:54

gioplini ha scritto:io e i manuali nn andiamo molto d'accordo :crazy: x fortuna c'è il forum :thumbup:

diciamo che è una prerogativa caratterizzante il sesso deb ehm forte :cool: : Chessygrin :
Levati la pistola e mettiti le mutande
laky65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 30 settembre 2014, 12:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: carmagnola

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda laky65 » giovedì 12 marzo 2015, 19:40

ciao , infatti e' propio cosi' per quel tipo di parcheggio devi fare tutto in manuale,
comunque la funzionalita' veramente interessante e' quella del parcheggio a "s"
buon parcheggio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Assistenza al parcheggio

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 12 marzo 2015, 20:09

laky65 ha scritto:ciao , infatti e' propio cosi' per quel tipo di parcheggio devi fare tutto in manuale,
comunque la funzionalita' veramente interessante e' quella del parcheggio a "s"
buon parcheggio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che cavolo è il parcheggio a S?

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti