Tappetini e Coprisedili

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Silver
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 563
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: BMW
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Milano

Tappetini e Coprisedili

Messaggioda Silver » martedì 10 marzo 2015, 15:23

scusate il doppio post precedente ma Tapatalk fa questi scherzi.




Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
SVENDO:
- (NUOVA) Protezione soglia paraurti posteriore satinata (trattative in PM) ;-)
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda rickyb75 » martedì 10 marzo 2015, 16:09

Silver ha scritto:
Quelo67 ha scritto:Eccoli qui:


Quelo noto dalla foto lato guidatore che il tappeto è corto.....Cioè non va dietro ai pedali.
ma è così anche l'originale ?



Ti confermo che anche gli originali sono così. A me la concessionaria mi ha inserito quelli in velluto.
Avatar utente
castoro
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 9 aprile 2011, 18:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Nero
Città: Katowice
Località: Katowice - Polonia

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda castoro » mercoledì 11 marzo 2015, 11:33

Forse servira` a qualcuno. Mannaggia come russi hanno fatto bene queste fodere, pero` ce ne da fare per smontare tutti sedili

Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda lucalaspina » mercoledì 11 marzo 2015, 12:53

ragazziii.. non usate le foderine ai sedili! sono troppo antiestetiche ed inoltre finisce sempre che tra 10anni venderete l'auto con la tappezzeria immacolata e i vostri sedili se li godrà il nuovo proprietario! ..usate i vostri sedili.. una volta all'anno date 50/70euro ad un lavaggio manuale e vi fate lavare tutta la tappezzeria e vedrete che tornerà come il primo giorno.. e se per qualche motivo tra molti anni avrete un buco al sedile (cosa molto difficile se avete cura della vostra auto) allora andate da un tappezziere e con 400euro vi fate rinfoderare i sedili! ..godetevi i vostri sedili! al massimo, nel caso di bimbi piccoli o animali, mettete un telo sulla seduta per quell'evenienza 8) 8)
Ultima modifica di lucalaspina il mercoledì 11 marzo 2015, 13:23, modificato 1 volta in totale.
nonirobe
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2014, 22:14
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: lucca

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda nonirobe » mercoledì 11 marzo 2015, 12:58

lucalaspina ha scritto:ragazziii.. non usate le foderine hai sedili! sono troppo antiestetiche ed inoltre finisce sempre che tra 10anni venderete l'auto con la tappezzeria immacolata e i vostri sedili se li godrà il nuovo proprietario! ..usate i vostri sedili.. una volta all'anno date 50/70euro ad un lavaggio manuale e vi fate lavare tutta la tappezzeria e vedrete che tornerà come il primo giorno.. e se per qualche motivo tra molti anni avrete un buco al sedile (cosa molto difficile se avete cura della vostra auto) allora andate da un tappezziere e con 400euro vi fate rinfoderare i sedili! ..godetevi i vostri sedili! al massimo, nel caso di bimbi piccoli o animali, mettete un telo sulla seduta per quell'evenienza 8) 8)


=D>
:thumbup:
collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda collegamentomentale » mercoledì 11 marzo 2015, 18:36

castoro ha scritto:Forse servira` a qualcuno. Mannaggia come russi hanno fatto bene queste fodere, pero` ce ne da fare per smontare tutti sedili



madoooooo li voglio anche io i sedili in pelle
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda Papilde » mercoledì 11 marzo 2015, 18:38

Ogni tanto mi fate ripensare a quando le nonne erano solite tenere il cellophane sui divani di velluto per evitare che si sciupassero :lol:
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 12 marzo 2015, 9:54

Erano i tempi in cui si dava un diverso valore alle cose , si compravano se ne aveva cura ,si riparano fino all'inverosimile oggi siamo nella cultura dell'usa e getta ......in Germania ditte di elettrodomestici sono state multare perché praticamente programmavano già in produzione la durata del bene prodotto , i nostri nonni saranno stati più poveri , hanno sempre lavorato e goduto poco ma forse avevano una serenità e una sensibilità verso il prossimo che le attuali generazioni stanno perdendo ,sempre più interconnessi ,ma in realtà sempre più soli ......
Immagine
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda rickyb75 » giovedì 12 marzo 2015, 15:27

Le mie esigenze sono due:
- proteggere in maniera fissa i sedili dai bambini: la soluzione di coprire temporaneamente, come suggerito da qualcuno, diventa poco pratica facendoli salire quotidianamente. Pulirli a 50-70 euro a botta, per come piace a me pulita l'auto, mi costerebbe un capitale ripeterlo più volte in un anno. Meglio un coprisedile da lavare di tanto in tanto a casa a mano o lavatrice.
- dare un po' di colore e magari sportività (in maniera fine, nulla di tamarro) ai sedili così neri: faccio un esempio http://www.speedup.it/auto/accessori-in ... 77554.html

Di qui la richiesta di qualche suggerimento che facevo qualche messaggio più sopra.

Grazie fin da ora a chi può essermi d'aiuto.
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda lucalaspina » giovedì 12 marzo 2015, 17:31

rickyb75 ha scritto:Le mie esigenze sono due:
- proteggere in maniera fissa i sedili dai bambini: la soluzione di coprire temporaneamente, come suggerito da qualcuno, diventa poco pratica facendoli salire quotidianamente. Pulirli a 50-70 euro a botta, per come piace a me pulita l'auto, mi costerebbe un capitale ripeterlo più volte in un anno. Meglio un coprisedile da lavare di tanto in tanto a casa a mano o lavatrice.
- dare un po' di colore e magari sportività (in maniera fine, nulla di tamarro) ai sedili così neri: faccio un esempio http://www.speedup.it/auto/accessori-in ... 77554.html

Di qui la richiesta di qualche suggerimento che facevo qualche messaggio più sopra.

Grazie fin da ora a chi può essermi d'aiuto.


guarda, ormai per macchie più comuni le pulisci facilmente da te! i sedili delle nuove auto sono molto resistenti e i prodotti per la pulizia sono molto efficaci. esistono i prodotti della MA-FRA e quelli Arexons che sono molto buoni. ci sono quelli schiumosi a secco (che non bagnano il sedile) o quelli liquidi (che bagnano il sedile quindi dovresti asciugare o con un phon per capelli oppure lasciando la macchina un paio d'ore al sole) per tutti i tipi di tessuti e il costo è di poco meno di 10euro... nell'arco degli anni li ho provati quasi tutti e devo dire che sono molto efficaci... tra tutti i prodotti il migliore, a mio avviso, sono gli Wizzy di Arexons. Si tratta di salviette imbevute di smacchiatore e ti assicuro che sono miracolose. non lasciano aloni e tolgono ogni tipo di macchia. li ho testati sulla maionese, cioccolata, grasso.. è stato l'unico prodotto che mi ha permesso di togliere pure una macchia di fondotinta e rossetto. l'unica nota negativa è l'odore! fanno una puzza pazzesca di alcool! ..ormai ho preso l'abitudine di tenerne una confezione nel cassettino in auto per ogni evenienza. le trovi in quasi tutti gli ipermercati in confezione da 10 salviette e le trovi a prezzi irrisori di circa 3euro.

se proprio ti sei convinto a mettere dei coprisedili, ne esistono svariati tipi: da quelli universali che sono molto economici (li trovi dai 20euro fino ai 60/80euro) a quelli fatti su misura. a tal proposito esiste un sito che ti permette di configurare i coprisedili su misura per la tua auto! puoi scegliere il materiale (cotone, pelle, misto pelle/tessuto..), il colore delle varie parti... pure il colore delle cuciture ecc ecc.. le ho viste personalmente (un mio amico ha restaurato un'auto d'epoca e anziché rifare la tappezzeria da un tappezziere si è rivolto a questo sito) son fatte veramente bene ma costano... a quanto ricordo si parla di circa 150/200 euro.. dipende dai tipi di materiali e dal tipo di personalizzazione in generale.. il sito di cui ti ho parlato è il seguente --> http://www.ebay.it/itm/Karcher-Idropuli ... 1e876eef3b spero di esserti stato utile! :mrgreen:
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda rickyb75 » giovedì 12 marzo 2015, 17:58

lucalaspina ha scritto: il sito di cui ti ho parlato è il seguente --> http://www.ebay.it/itm/Karcher-Idropuli ... 1e876eef3b spero di esserti stato utile! :mrgreen:


E' sbagliato il link..
Luke78
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 6 gennaio 2015, 14:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Bianco
Città: Milano

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda Luke78 » giovedì 12 marzo 2015, 18:08

rickyb75 ha scritto:
lucalaspina ha scritto: il sito di cui ti ho parlato è il seguente --> http://www.ebay.it/itm/Karcher-Idropuli ... 1e876eef3b spero di esserti stato utile! :mrgreen:


E' sbagliato il link..

Si..se riesci a postare il link giusto interessa anche a me grazie!
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda lucalaspina » giovedì 12 marzo 2015, 20:12

rickyb75 ha scritto:
lucalaspina ha scritto: il sito di cui ti ho parlato è il seguente --> http://www.ebay.it/itm/Karcher-Idropuli ... 1e876eef3b spero di esserti stato utile! :mrgreen:


E' sbagliato il link..


scusatemiiii :roll: :roll: :roll:
ecco a voi --> http://www.fodereautosumisura.it
collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda collegamentomentale » giovedì 12 marzo 2015, 20:19

lucalaspina ha scritto:
rickyb75 ha scritto:
lucalaspina ha scritto: il sito di cui ti ho parlato è il seguente --> http://www.ebay.it/itm/Karcher-Idropuli ... 1e876eef3b spero di esserti stato utile! :mrgreen:


E' sbagliato il link..


scusatemiiii :roll: :roll: :roll:
ecco a voi --> http://www.fodereautosumisura.it


wow fantastico sto sito :O
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda rickyb75 » venerdì 13 marzo 2015, 9:22

lucalaspina ha scritto:
rickyb75 ha scritto:
lucalaspina ha scritto: il sito di cui ti ho parlato è il seguente --> http://www.ebay.it/itm/Karcher-Idropuli ... 1e876eef3b spero di esserti stato utile! :mrgreen:


E' sbagliato il link..


scusatemiiii :roll: :roll: :roll:
ecco a voi --> http://www.fodereautosumisura.it


Ottimo suggerimento... costruttivo... : Thumbup :

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti