Aiuto ho qualche domanda

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

gioro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2014, 18:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: venezia

Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda gioro » domenica 8 marzo 2015, 15:30

Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Sono andato in un concessionario a vedere l'auto dal vivo e farmi un preventivo. Innanzitutto devo dare atto a chi, come leggendo sul forum ritiene il tettuccio in vetro un accessorio irrinunciabile. Dal punto estetico non discuto sono gusti personali, ma dall'interno è uno spettacolo. Dentro ad una senza tettuccio sembrava di essere in gabbia al confronto.
Quindi sarei indeciso tra:
1.5 diesel, vernice metallizzata, barre e tetto per la 360 mi uscirebbe 25.900 con ritiro della mia vecchia auto che mi avrebbe scontato 1.000 euro . (auto di 15 anni)
Come vi sembra come prezzo?

La seconda sarebbe la tekna sempre 1.5 vernice metallizzata ,tetto, che pero' non aveva da vedere.
Della tekna uscirebbe 27.900 ma senza il ritiro della mia perché su tekna mi ha detto che non fanno ritiro-rottamazione.
Il prezzo è buono?
Ci sarebbero circa 2.000 euro di differenza, ma senza il ritiro effettivi sono 1.000.
Li vale 1.000 euro di differenza la tekna, lui mi avrebbe detto che le uniche differenze sono: fari led ,ruote 19 e sedili misto pelle.
Ci sono altre differenze?
Ultima cosa mi ha parlato velocemente di un unico accessorio che si puo' mettere sulla tekna ,e non sulla 360 che servirebbe per il parcheggio automatico, secondo voi vale la pena?
Per l'estetica non aggiungerei altro.
Ciao
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda lucalaspina » domenica 8 marzo 2015, 15:49

Ciao e benvenuto,
Altre differenze tra tekna e 360 sono i sedili riscaldabili e le regolazioni elettriche del sedile lato guida. In più la tekna dovrebbe avere le alette parasole con specchio illuminate. Di altro non mi viene in mente niente. Per avere comunque un quadro preciso delle differenze, basta che vai sul sito Nissan e metti a confronto le varie versioni. Ti ritroverai un confronto di accessori tra i vari modelli. Per quando riguarda il prezzo dei due preventivi sembrano abbastanza ottimi. Se vuoi sapere se vale la bene spendere 1000 euro in più per la testa.. Beh, quelli sono gusti e scelte personali. Io personalmente ho scelto tekna per 2 dettagli fondamentali:
I fari full led e i cerchi da 19. Secondo il mio modesto parere, il QQ senza quei cerchi da 19 spettacolari non é la stessa macchina. :cool:

Dimenticavo.. Il parcheggio assistito secondo me é inutile! Ma anche qui si tratta di fattori personali.
The_Max
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 12:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brianza

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda The_Max » domenica 8 marzo 2015, 16:24

Da possessore di una Tekna import (con qualche giocattolino in piu ma niente di irrinunciabile) posso confermare quanto detto su cerchi e fari a led...non è la stessa macchina senza quei cerchi. Ok mi verrà da piangere quando dovrò cambiare le gomme ma nemmeno così tanto...però se non l'avessi vista in conce con quei cerchi e mi fossi basato solo su quelle viste in giro con i cerchi da 17 o 18 non l'avrei comprata perchè non mi piaceva proprio. E' lo stesso discorso valido per il tetto panoramico...senza sembra un'auto completamente diversa.

Poi ovvio...i gusti son gusti (come disse il gatto leccandosi il C*** :lol: )...

E i fari bi led oltre a fare una luce fantastica (forse avendo anche una nuova 308 full led mi sono abituato e non mi andava di tornare alle alogene) danno un tocco di classe in più alla macchina che non guasta mai...

Max
collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda collegamentomentale » domenica 8 marzo 2015, 16:35

fossi in te, sceglierei la Tekna per un paio di migliaia di € in più, e te lo dice un possessore di Acenta Premium che ogni giorno cerca online sei mercatini e su subito dei cerchi da 19 :D per non parlare dei fari full led ;)
Kykky72
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda Kykky72 » domenica 8 marzo 2015, 17:49

collegamentomentale ha scritto:fossi in te, sceglierei la Tekna per un paio di migliaia di € in più, e te lo dice un possessore di Acenta Premium che ogni giorno cerca online sei mercatini e su subito dei cerchi da 19 :D per non parlare dei fari full led ;)

Hai perfettamente ragione , stessa Acenta Premium ma per fortuna sono riuscito a trovare proprio da un gommista di Caserta che aveva messo su Kijiji i primi di febbraio cerchi da 19 + gomme con 5000 km all'attivo di un suon cliente e non me li sono fatti sfuggire . \:D/
Per non parlare dei fari full led, che hanno sicuramente una resa migliore rispetto agli altri....io trovo difficile vedere bene la strada di sera quando piove con i fari normali ......quindi vai di Tekna :thumbup: :thumbup:

Peccato X il tetto , nella mia c'era già come opzional e a parte l'estetica che può non piacere io lo trovo super anche perché stacca dal bianco dell'auto ( nel mio caso ) , da 3 mesi che ho l'auto lo sempre tenuto aperto.....anche quando ci sono giornate di sole :laugh: sicuramente quando inizierà a fare un po' più caldo iniziero a chiudere la tenda ....forse!!!
Ultima modifica di Kykky72 il domenica 8 marzo 2015, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda Papilde » domenica 8 marzo 2015, 17:57

Da indecisa cronica quale sono, ti dico subito che:
Uno: è vero (quanto meno dalle mie parti è pure così) che sembra siano incentivati a vendere le 360 e quindi c'è uno sconto maggiore. I due prezzi iniziali, a listino, per la 360 e la Tekna sono rispettivamente di 26850 e 29800, con barre, tetto e vernice. Io con una macchina leggermente più giovane della tua ho avuto altri 1600 euro netti (considerando le spese per il ritiro usato). Senza permuta lo sconto sia attesta sui 2000. Mi pare che i tuoi prezzi siano in linea con i miei... Anzi forse mi pari trattato meglio sulla Tekna.

Due: questione allestimento: la tekna come ti hanno detto ha in più le barre in dotazione (tettino lo paghi 450), i cerchi da 19, la luce di cortesia nelle alette parasole, sedili elettrici e riscaldaili (elettrico solo guidatore? non ricordo) e rifiniture in pelle e tessuto. In più la possibilità dell'optional a 700 euro in più del secondo pacchetto sicurezza.
Io ti dico il mio ragionamento: i cerchi da 18 proprio non mi piacciono e non ve ne sono originali in aftermarket. Facendo un giro in rete la reperibilità e i costi delle relative gomme non è che sia molto inferiore a quelli dei cerchi da 19 (i prezzi dipendono dalla marca però). I fari biled sono fantastici accesi e le rifiniture in pelle delle portiere mi piacciono molto di più (oltre a trovarle più pratiche). Del sedile elettrico e riscaldabile ne farei a meno ma tant'è... Ci sono. Quindi, viste le mie considerazioni, conti alla mano, considerando alla fine una differenza effettiva fra le due di circa 1300 euro (sia co... Tekna!
Del pacchetto sinceramente, vista l'assenza dello specchietto asferico lato guidatore, mi sarebbe interessato il solo sensore dell'angolo cieco. Ma 700 euro solo per quello sinceramente mi paiono eccessivi. La questione dell'allerta oggetti in movimento, inclusa in tale pack, non l'ho sinceramente capita perché mi pare che pure nella 360 i sensori si attivavano mentre mio padre stava facendo il giro intorno all'auto. Della rilevazione dell'attenzione e il parcheggio assistito, personalmente ne posso far a meno. Quantomeno: voglio spenderci 700 euro per averli? No.

Tre: questo forum è pericoloso perché ha definitivamente convinto anche me del fatto che il tetto in cristallo è NECESSARIO! :evil:
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda gioplini » domenica 8 marzo 2015, 18:01

[quote="lucalaspina"]
I fari full led e i cerchi da 19. Secondo il mio modesto parere, il QQ senza quei cerchi da 19 spettacolari non é la stessa macchina.

Concordo con quanto detto, fari led e cerchi 19 spettacolari, parcheggio automatico x me inutile..
Larsen
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 532
Iscritto il: venerdì 12 dicembre 2014, 4:12
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Venezia

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda Larsen » domenica 8 marzo 2015, 18:25

gioro ha scritto:Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Sono andato in un concessionario a vedere l'auto dal vivo e farmi un preventivo. Innanzitutto devo dare atto a chi, come leggendo sul forum ritiene il tettuccio in vetro un accessorio irrinunciabile. Dal punto estetico non discuto sono gusti personali, ma dall'interno è uno spettacolo. Dentro ad una senza tettuccio sembrava di essere in gabbia al confronto.
Quindi sarei indeciso tra:
1.5 diesel, vernice metallizzata, barre e tetto per la 360 mi uscirebbe 25.900 con ritiro della mia vecchia auto che mi avrebbe scontato 1.000 euro . (auto di 15 anni)
Come vi sembra come prezzo?

La seconda sarebbe la tekna sempre 1.5 vernice metallizzata ,tetto, che pero' non aveva da vedere.
Della tekna uscirebbe 27.900 ma senza il ritiro della mia perché su tekna mi ha detto che non fanno ritiro-rottamazione.
Il prezzo è buono?
Ci sarebbero circa 2.000 euro di differenza, ma senza il ritiro effettivi sono 1.000.
Li vale 1.000 euro di differenza la tekna, lui mi avrebbe detto che le uniche differenze sono: fari led ,ruote 19 e sedili misto pelle.
Ci sono altre differenze?
Ultima cosa mi ha parlato velocemente di un unico accessorio che si puo' mettere sulla tekna ,e non sulla 360 che servirebbe per il parcheggio automatico, secondo voi vale la pena?
Per l'estetica non aggiungerei altro.
Ciao


Ho visto che sei di Venezia anche tu. Chi ti ha fatto il preventivo? Mi sembra strano che sulla tekna non fanno ritiro rottamazione. (fatti fare il preventivo anche dagli altri concessionari di zona prima di decidere)
This message has not been sent while driving the QQ
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda lucalaspina » domenica 8 marzo 2015, 18:27

Papilde ha scritto:Da indecisa cronica quale sono, ti dico subito che:
Uno: è vero (quanto meno dalle mie parti è pure così) che sembra siano incentivati a vendere le 360 e quindi c'è uno sconto maggiore. I due prezzi iniziali, a listino, per la 360 e la Tekna sono rispettivamente di 26850 e 29800, con barre, tetto e vernice. Io con una macchina leggermente più giovane della tua ho avuto altri 1600 euro netti (considerando le spese per il ritiro usato). Senza permuta lo sconto sia attesta sui 2000. Mi pare che i tuoi prezzi siano in linea con i miei... Anzi forse mi pari trattato meglio sulla Tekna.

Due: questione allestimento: la tekna come ti hanno detto ha in più le barre in dotazione (tettino lo paghi 450), i cerchi da 19, la luce di cortesia nelle alette parasole, sedili elettrici e riscaldaili (elettrico solo guidatore? non ricordo) e rifiniture in pelle e tessuto. In più la possibilità dell'optional a 700 euro in più del secondo pacchetto sicurezza.
Io ti dico il mio ragionamento: i cerchi da 18 proprio non mi piacciono e non ve ne sono originali in aftermarket. Facendo un giro in rete la reperibilità e i costi delle relative gomme non è che sia molto inferiore a quelli dei cerchi da 19 (i prezzi dipendono dalla marca però). I fari biled sono fantastici accesi e le rifiniture in pelle delle portiere mi piacciono molto di più (oltre a trovarle più pratiche). Del sedile elettrico e riscaldabile ne farei a meno ma tant'è... Ci sono. Quindi, viste le mie considerazioni, conti alla mano, considerando alla fine una differenza effettiva fra le due di circa 1300 euro (sia co... Tekna!
Del pacchetto sinceramente, vista l'assenza dello specchietto asferico lato guidatore, mi sarebbe interessato il solo sensore dell'angolo cieco. Ma 700 euro solo per quello sinceramente mi paiono eccessivi. La questione dell'allerta oggetti in movimento, inclusa in tale pack, non l'ho sinceramente capita perché mi pare che pure nella 360 i sensori si attivavano mentre mio padre stava facendo il giro intorno all'auto. Della rilevazione dell'attenzione e il parcheggio assistito, personalmente ne posso far a meno. Quantomeno: voglio spenderci 700 euro per averli? No.

Tre: questo forum è pericoloso perché ha definitivamente convinto anche me del fatto che il tetto in cristallo è NECESSARIO! :evil:


Il tutte panoramico dal mio punto di vista é indispensabile. Ho acquistato nel lontano 2002 la prima auto ad aver esordito con questo accessorio (Peugeot 307 sw) e da li non ne ho più fatto a meno. Nel 2010 ho acquistato una smart.. Pure lei con tetto in vetro... Me lo lasciavo scappare sulla QQ? Internamento hai sempre luce e la macchina sembra molto più spaziosa.. Bello davvero.

Mi togli una curiosità? 29800 euro per il 1.5 tekna?
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda lucalaspina » domenica 8 marzo 2015, 18:30

Larsen ha scritto:Ho visto che sei di Venezia anche tu. Chi ti ha fatto il preventivo? Mi sembra strano che sulla tekna non fanno ritiro rottamazione. (fatti fare il preventivo anche dagli altri concessionari di zona prima di decidere


Ti confermo che anche dalle mie parti non effettuano rottamazione per l'allestimento tekna. Permuta su tutte le versioni a discrezione del venditore mentre Rottamazione di 1000 euro solo su visia acenta e 360
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda Papilde » domenica 8 marzo 2015, 19:21

lucalaspina ha scritto:Mi togli una curiosità? 29800 euro per il 1.5 tekna?

Prezzo di listino con gli optional tetto e vernice. Sconto senza permuta circa 2000 euro in meno. Sconto con permuta (ma il prev è per una 360) circa 2500-2600 comprese spese ritiro usato. Sottilineo permuta e non rottamazione.
Levati la pistola e mettiti le mutande
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda valentin » domenica 8 marzo 2015, 19:45

A questo punto prendi il tekna e la tua auto vendila in privato ( forse conviene )


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda lucalaspina » domenica 8 marzo 2015, 19:48

Papilde ha scritto:
lucalaspina ha scritto:Mi togli una curiosità? 29800 euro per il 1.5 tekna?

Prezzo di listino con gli optional tetto e vernice. Sconto senza permuta circa 2000 euro in meno. Sconto con permuta (ma il prev è per una 360) circa 2500-2600 comprese spese ritiro usato. Sottilineo permuta e non rottamazione.


Quindi 27800 per 1.5 tekna + vernice metallizzata + tetto + spese varie?
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda Papilde » domenica 8 marzo 2015, 19:54

27800 scontata, tekna compreso tetto e vernice met, kit emergenza e conssegna a cui devi aggiungere in più solo ipt. Senza permuta.
Con permuta s dovrebbe scendere sui 27200 circa.
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Aiuto ho qualche domanda

Messaggioda lucalaspina » domenica 8 marzo 2015, 20:12

Papilde ha scritto:27800 scontata, tekna compreso tetto e vernice met, kit emergenza e conssegna a cui devi aggiungere in più solo ipt. Senza permuta.
Con permuta s dovrebbe scendere sui 27200 circa.

Non so se ci sono stati aumenti ma a gennaio quando ho firmato il preventivo per l'acquisto della mia mi hanno fatto:

QASHQAI 1.6 TEKNA
+ tetto
+ vernice bianco perlato
+ ruota di scorta
+ garanzia extesa 5anni
+ kit consegna/sicurezza
+ itp
+ sport pack (battitacchi ant./post., pedaliera sportiva, protezione bagagliaio)
+ crossover pack (sottoscocca ant./post.)
TUTTO A 30.300 CONSEGNATA
se firmavo per il 1.5 con stessa lista di accessori veniva 2mila meno quindi 28.300

Considera che alla fine ho preso il crossover pack tramite catapulta e quindi il concessionario mi ha cambiato il crossover pack con un buono da 350 da spendere al centro ricambi o in officina.

Forse riesci a pretendere ancora qualcosa dal tuo concessionario

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti