Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

gianluca65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: varese

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda gianluca65 » venerdì 6 marzo 2015, 23:41

Ciao, dopo qualche mese di utilizzo sono ancora soddisfatto dell autoradio, mi e arrivata la telecamera ma per altri impegni non sono riuscito ancora ad installarla, appena riesco vi aggiorno, mi si chiedeva se la radio si spegne quando apro la porta, no, come gia detto nei precedenti post si spegne appena spengo il quadro, anche quella e una delle modifiche che voglio fare in occasione dell installazione della telecamera, i comandi al volante funzionano correttamente, come pure l interfaccia con lo schermo da 5" la fornitura nel mio caso e arrivata comprensiva di ogni cablaggio possibile, di fatti molti non li ho neppure utilizzati,l altra richiesta era relativa al funzionamento del bluetooth/ vivavoce, funziona bene, e soprattutto si sente bene.
saluti
kelone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety Pack
Città: Mestre

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda kelone » sabato 7 marzo 2015, 13:07

Interessante il Macrom M-OF7060 ma qualcuno ha idea se la qualità audio è superiore alla modesta radio di base?
Visto il prezzo completo di mappe, oltre i 600 euro sui siti proposti, considerando l'ipotesi di installare anche la retrocamera (far installare nel mio caso poiché non saprei dover mettere le mani), ipotizzo si arrivi intorno agli 800 euro e oltre.
Rispetto al connect originale mi pare non ci sia un gran guadagno e inoltre il Macrom mi pare un sistema dedicato e "chiuso" senza un Android dove installare ulteriori app, rispetto al Witson per esempio.
A proposito della retrocamera qualcuno di voi ha verificato se il cablaggio è già presente anche su modelli privi di connect oppure si deve stendere il cavo del tutto?
E per la garanzia Nissan, che succede mettendo un dispositivo aftermarket?
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda maverik72 » sabato 7 marzo 2015, 13:19

kelone ha scritto:Interessante il Macrom M-OF7060 ma qualcuno ha idea se la qualità audio è superiore alla modesta radio di base?
Visto il prezzo completo di mappe, oltre i 600 euro sui siti proposti, considerando l'ipotesi di installare anche la retrocamera (far installare nel mio caso poiché non saprei dover mettere le mani), ipotizzo si arrivi intorno agli 800 euro e oltre.
Rispetto al connect originale mi pare non ci sia un gran guadagno e inoltre il Macrom mi pare un sistema dedicato e "chiuso" senza un Android dove installare ulteriori app, rispetto al Witson per esempio.
A proposito della retrocamera qualcuno di voi ha verificato se il cablaggio è già presente anche su modelli privi di connect oppure si deve stendere il cavo del tutto?
E per la garanzia Nissan, che succede mettendo un dispositivo aftermarket?

Per il fatto del cablaggio. ...interessa anche me....
Invece...sul macrom. ...e un po di giorni che faccio ricerche sul web....
Diciamo...che mi pare un buon navi...
In più a differenza del connect mi pare che sabbia la possibilità di leggere supporti dvd, e file avi...
Da approfondire....Comunque interessante...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda maverik72 » sabato 7 marzo 2015, 13:19

kelone ha scritto:Interessante il Macrom M-OF7060 ma qualcuno ha idea se la qualità audio è superiore alla modesta radio di base?
Visto il prezzo completo di mappe, oltre i 600 euro sui siti proposti, considerando l'ipotesi di installare anche la retrocamera (far installare nel mio caso poiché non saprei dover mettere le mani), ipotizzo si arrivi intorno agli 800 euro e oltre.
Rispetto al connect originale mi pare non ci sia un gran guadagno e inoltre il Macrom mi pare un sistema dedicato e "chiuso" senza un Android dove installare ulteriori app, rispetto al Witson per esempio.
A proposito della retrocamera qualcuno di voi ha verificato se il cablaggio è già presente anche su modelli privi di connect oppure si deve stendere il cavo del tutto?
E per la garanzia Nissan, che succede mettendo un dispositivo aftermarket?

Per il fatto del cablaggio. ...interessa anche me....
Invece...sul macrom. ...e un po di giorni che faccio ricerche sul web....
Diciamo...che mi pare un buon navi...
In più a differenza del connect mi pare che abbia la possibilità di leggere supporti dvd, e file avi...
Da approfondire....Comunque interessante...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di maverik72 il sabato 7 marzo 2015, 15:05, modificato 1 volta in totale.
toronzo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 18:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Termoli

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda toronzo » sabato 7 marzo 2015, 13:44

Formulo la presente domanda anch'io in attesa di risposta da qualcuno che sa ed ha verificato:

"A proposito della retrocamera qualcuno di voi ha verificato se il cablaggio è già presente anche su modelli privi di connect oppure si deve stendere il cavo del tutto?"
kelone
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 155
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety Pack
Città: Mestre

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda kelone » sabato 7 marzo 2015, 15:04

maverik72 ha scritto:Invece...sul macrom. ...e un po di giorni che faccio ricerche sul web....
Diciamo...che mi pare un buon navi...
In più a differenza del connect mi pare che sabbia la possibilità di leggere supporti dvd, e file avi...
Da approfondire....Comunque interessante...

Sto cercando di valutare se ne vale la pena perché non ho preso il connect per contenere i costi generali, ora spendere quasi altrettanto per avere funzioni in meno non sarebbe molto furbo.
Chiaro che rispetto alla radio base si guadagna il navigatore integrato (ed eventualmente la retrocamera) ma per dire lo streaming audio da cellulare esiste anche nella radio.
Non c'è la gestione dedicata dell'ipod, nella radio base sì.
La parte relativa alla telefonia non offre molto di più rispetto alla radio originale, mi par di capire che non c'è la gestione della chiamata vocale che è l'aspetto debole del sistema attuale che costringe a cercare con comandi radio il numero da chiamare e qui sarebbe la stessa modalità.
I costi dell'aggiornamento mappe.
Personalmente l'utilizzo di DVD e file AVI non è determinante, per la musica uso una USB Key e film in auto davvero non saprei quando guardarli.
Preferirei la possibilità di installare app per la lettura degli sms o mail piuttosto oppure di usare un software di navigazione alternativo.
olddrill
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 23:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Lucca
Contatta:

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda olddrill » sabato 7 marzo 2015, 15:21

Non so il macrom, ma in generale le autoradio android presentano delle entrate video standard a cui connettere la retrocamera. Inoltre sono disponibili retrocamere che hanno la possibilità di fare un ponte radio (penso) con un ricevitore da agganciare all'ingresso video dell'autoradio in modo da non dover stendere cavi. Non so nulla rigurado alla qualità del video di questi apparecchi.
Personalemte penso te ndenzialmente che un autoradio android possa essere meglio del connect sia per le possibilità di aggiornamento che di espansione oltre ad un considerevole risparmio sull'originale. Se si installa da soli si riescie a stare sui 400-500 euro. Senza contare le innumerevoli app con cui uno si può sbizzarire (per esempio Torque).
Rimane comunque il problema per i possessori di All Around View Monitor. Ma quelli hanno già il connect, e non penso valga la pena togliere il conect per passare ad un android, fosse solo per la spesa già sostenuta.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda dadorso » sabato 7 marzo 2015, 19:55

Provate a dare un' occhiata a questa, è un po costosa ma è spalata.
http://www.amazon.it/ICARTECH-Autoradio ... shqai+2014
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda maverik72 » domenica 8 marzo 2015, 19:45

C'è anche questo.....

http://m.ebay.it/itm/390945778018?nav=WATCHING_ACTIVE

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda skov1982 » lunedì 9 marzo 2015, 8:55

Ciao gente..
volevo aggiungere, in merito all'autoradio witson... dopo una serie infinita di mail col fornitore per verificare le varie funzioni ecc, al momento dell'aquisto, riguardando la loro pag ufficiale su alibaba, ho riscontrato che il modello per QQ14 era sparito completamente...in nessuna pagina er reperibile... ora, sono sicuro che si trattasse di qualche disguido, ma la cosa mi ha frenato.... per circa 100€ di differenza (witson 380 di radio + 70/80 di tasse vs macrom 549,00) preferisco avere la sicurezza di un prodotto italiano con garanzia di 2anni e con un centro dedicato alla riparazione ecc (a Milano)
è vero che con il sistema Android si ha la possibilità di customizzare la radio a piacere.. ma reperire info certe da parte dei china è un jolly ogni volta... e ve lo dico per esperienza anche sul lavoro (fornitori dell'azienda in cui lavoro!!! : Evil : : Evil : )
olddrill
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 23:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Lucca
Contatta:

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda olddrill » lunedì 9 marzo 2015, 12:18

Ti conviene fare riferiemnto al loro sito ufficiale e non passare da alibaba sia per la consultazione dei prodotti che per l'acquisto, coì come ha fatto Gianluca65
skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda skov1982 » lunedì 9 marzo 2015, 12:25

olddrill ha scritto:Ti conviene fare riferiemnto al loro sito ufficiale e non passare da alibaba sia per la consultazione dei prodotti che per l'acquisto, coì come ha fatto Gianluca65


il contatto diretto è con il venditore dela witson.. dal sito ufficiale loro il rimando è sulla pag ufficiale di witson su alibaba..
non esiste altro modo di acquistare se non dal canale alibaba e madeinchina..

ho avuto da loro, l'account di paypal sul quale fare l'accredito.. ripeto sono molto gentili e veloci nel rispondere... ma le info sono sempre diverse di volta in volta..

per questo che mi sto orientando sul macrom.
toronzo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 18:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Termoli

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda toronzo » lunedì 16 marzo 2015, 12:32

Riformulo nuovamente la domanda atteso che sinora nessuno ha ancora risposto al quesito:
A proposito della retrocamera qualcuno di voi ha verificato se il cablaggio è già presente anche su modelli privi di connect oppure si deve stendere il cavo del tutto?
Spero di essere piu' fortunato.
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda maverik72 » lunedì 16 marzo 2015, 13:31

skov1982 ha scritto:
olddrill ha scritto:Ti conviene fare riferiemnto al loro sito ufficiale e non passare da alibaba sia per la consultazione dei prodotti che per l'acquisto, coì come ha fatto Gianluca65


il contatto diretto è con il venditore dela witson.. dal sito ufficiale loro il rimando è sulla pag ufficiale di witson su alibaba..
non esiste altro modo di acquistare se non dal canale alibaba e madeinchina..

ho avuto da loro, l'account di paypal sul quale fare l'accredito.. ripeto sono molto gentili e veloci nel rispondere... ma le info sono sempre diverse di volta in volta..

per questo che mi sto orientando sul macrom.

Anche io orientato su macrom...ma poi...
Ho trovato questo...

http://www.tradetec.es/epages/eb1800.sf ... ducts/1571

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda maverik72 » lunedì 16 marzo 2015, 13:31

skov1982 ha scritto:
olddrill ha scritto:Ti conviene fare riferiemnto al loro sito ufficiale e non passare da alibaba sia per la consultazione dei prodotti che per l'acquisto, coì come ha fatto Gianluca65


il contatto diretto è con il venditore dela witson.. dal sito ufficiale loro il rimando è sulla pag ufficiale di witson su alibaba..
non esiste altro modo di acquistare se non dal canale alibaba e madeinchina..

ho avuto da loro, l'account di paypal sul quale fare l'accredito.. ripeto sono molto gentili e veloci nel rispondere... ma le info sono sempre diverse di volta in volta..

per questo che mi sto orientando sul macrom.

Anche io orientato su macrom...ma poi...
Ho trovato questo...

http://www.tradetec.es/epages/eb1800.sf ... ducts/1571

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 37 ospiti