Qualità vivavoce

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

igor1976
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 10:12
Status: in attesa
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Monza

Qualità vivavoce

Messaggioda igor1976 » mercoledì 4 febbraio 2015, 18:05

Ciao, con iphone 5 e radio standard (no connect) ho difficoltà durante le chiamate con l'utilizzo del vivavoce. Tutte le persone con cui parlo mi dicono di sentire molto rumore e hanno difficoltà a capire quello che dico.
Siccome passo molto tempo in auto per lavoro la cosa mi infastidisce. Sono finalmente riuscito a liberarmi degli auricolari con l'auto nuova, ma ora ho questi problemi.
È successo ad altri per caso?

Grazie
Igor
Danziger79
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 11:43
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Senigallia

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Danziger79 » mercoledì 4 febbraio 2015, 19:55

Io sto usando il vivavoce con iphone 6 Plus e non ho alcun problema di sorta...
Sento benissimo e mi sentono benissimo...

Non so da cosa possano dipendere i tuoi problemi, mi spiace...spero risolverai!
marulla
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2011, 18:37
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: roma
Località: Roma

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda marulla » mercoledì 4 febbraio 2015, 22:16

Io uso il vivavoce con samsung galax 3 e mi trovo una meraviglia o quantomeno nessuno mi ha detto; ti sento male..........
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Quelo67 » mercoledì 4 febbraio 2015, 22:30

Galaxy S4, si sente benissimo.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Ryden82
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 17:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Caserta

Qualità vivavoce

Messaggioda Ryden82 » mercoledì 4 febbraio 2015, 23:41

Anch'io con iPhone 4s ho lo stesso problema. Qualcuno dice che si risolve con l'aggiornamento della radio ma non ti posso confermare perché sono in attesa di essere chiamato per farlo
Catapulta
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 370
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 8:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Catapulta » giovedì 5 febbraio 2015, 7:16

Stessa cosa a me.. con Android Samsung non ce n'e' uno che non si lamenta quando sto' al telefono in vivavoce..
Versione connect: penunltimo aggiornamento.
Ma qualcuno sa esattamente dove sia il microfono?? Il alto dietro la plafoniera??? Almeno saprei dove direzionare la voce..
maxjolly
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 13:26
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mazda 2
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: padova

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda maxjolly » giovedì 5 febbraio 2015, 8:05

io q360 di gennaio,
con connect il vivavoce e devo dire anche i comandi vocali di lettura sms mail e chiamate in entrata e uscita tutto molto bene. il mio siri dell'iphone 5s risponde molto molto bene.
Danziger79
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 148
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 11:43
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Senigallia

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Danziger79 » giovedì 5 febbraio 2015, 8:39

maxjolly ha scritto:io q360 di gennaio,
con connect il vivavoce e devo dire anche i comandi vocali di lettura sms mail e chiamate in entrata e uscita tutto molto bene. il mio siri dell'iphone 5s risponde molto molto bene.



Come si fa ad usare Siri senza toccare iPhone fisicamente?!
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Faffa » giovedì 5 febbraio 2015, 8:59

Con Samsung SIII mini mai avuto problemi con il vivavoce, nè per me nè per chi mi ascolta
Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Cobain » giovedì 5 febbraio 2015, 11:23

Catapulta ha scritto:Stessa cosa a me.. con Android Samsung non ce n'e' uno che non si lamenta quando sto' al telefono in vivavoce..
Versione connect: penunltimo aggiornamento.
Ma qualcuno sa esattamente dove sia il microfono?? Il alto dietro la plafoniera??? Almeno saprei dove direzionare la voce..


Si, il microfono è nella plafoniera anteriore
Nessun problema audio in BT con Samsung S3 (android 4.3 e connect D053)
Appena acquistata l'auto avevo il problema di non riuscire a scaricare la rubrica nomi nel connect, poi ho risolto installando l'app gratuita dal Play Store " Bluetooth spp tools pro", che in pratica usa un firmware migliore.
Non so se può risolverti il problema audio, ma tentar non nuoce...
maxjolly
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 13:26
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mazda 2
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: padova

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda maxjolly » giovedì 5 febbraio 2015, 11:34

Danziger79 ha scritto:
maxjolly ha scritto:io q360 di gennaio,
con connect il vivavoce e devo dire anche i comandi vocali di lettura sms mail e chiamate in entrata e uscita tutto molto bene. il mio siri dell'iphone 5s risponde molto molto bene.



Come si fa ad usare Siri senza toccare iPhone fisicamente?!



ciao
basta tenere premuto il pulsante della cornetta telefono sul volante!! aspetti alcuni secondi senti dei vip ed è riconosciuto il riconoscimento vocale.
Ovviamente il telefono collegato o col cavo usb o bluetooth.

fammi sapere se riesci.
Bbottle
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 8:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Città: Milano

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Bbottle » giovedì 5 febbraio 2015, 11:58

nella radio senza conect se schiacci il pulsante sul volante non si attiva Siri ma ti richiama l'ultimo numero chiamato.

Oltre al problema con il vivavoce, io ho il problema che con iphone 5 collegato con bluetooth non solo Siri non si sente dalla radio ma neanche dall'Iphone......

La cosa è quindi ancora più allucinante....accendere al riconoscimento vocale (Siri) con BT dovrebbere essere la cosa più importante che ti permette di gestire tante cose senza smanettare sul telefono, anche rispondere agli sms, tenendo le mani sul volante.
igor1976
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 10:12
Status: in attesa
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Monza

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda igor1976 » giovedì 5 febbraio 2015, 18:56

Stesso problema con Siri, iPhone 5 e radio standard....
Ho chiamato in officina, mi hanno detto che il problema della cattiva qualità dell'audio percepito dalla persona con cui si sta parlando era noto sul precedente modello, non su questo. Sostiene comunque che a velocità autostradale il rumore presente nell'abitacolo sia inevitabile e causa di quanto riscontrato.
Domani faccio una salto direttamente in officina perché la risposta non mi convince. Magari chiedo di verificare che non sia un problema di microfono.
Bbottle
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 8:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Città: Milano

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Bbottle » giovedì 5 febbraio 2015, 22:57

Grazie Igor tienici informati.
Un altro problema è quello di non riuscire a sentire la voce del navigatore che uso con iPhone (waze) attraverso la radio ne quando collegato con Bt ne con cavetto
maxjolly
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 13:26
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mazda 2
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: padova

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda maxjolly » venerdì 6 febbraio 2015, 8:13

scusate....
provato a collegare iphone con cavetto usb?
per le telefonare basta collegamento con bt ma per connect serve per forza usb per apple e solo per android può bastare bt.
magari il riconoscimento lo fa solo se connetti con il cavo nel tuo modello ....prova....

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti