Acqua parte interna battuta portiere...

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda nik70 » venerdì 30 gennaio 2015, 19:32

Ma cosa fanno
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda rickyb75 » sabato 31 gennaio 2015, 16:57

Ieri sono andato in officina e vi aggiorno:
l'acqua in quel punto lì non è corretto che ci sia, hanno registrato gli sportelli affinché aderiscano in maniera corretta/perfetta. Ora devo osservare e nel caso continuasse devo andare in carrozzeria convenzionata per far valutare le guarnizioni ed eventualmente sostituirle.

Vi tengo aggiornati, nel frattempo fate caso anche voi se avete il medesimo problema.
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda rickyb75 » venerdì 6 febbraio 2015, 19:39

Oggi sono andato dal carrozziere autorizzato Nissan e sono stato accolto in maniera molto arrogante e superficiale. Secondo lui era tutto normale e si è irritato più volte nonostante io gli spiegassi tutta la trafila che avevo fatto in officina dal concessionario e ciò che mi aveva detto il capo officina. Non ho voluto insistere e non avevo voglia di arrabbiarmi così sono tornato in officina dove ho riparlato con le stesse persone e hanno compreso la situazione. La mia non rientrava nel richiamo delle guarnizioni (ha il doppio scalino, ma già lo sapevo). Si sono comunque presi la briga di ordinarmele e fisseranno l'appuntamento per la sostituzione in garanzia. In questo frangente fra l'altro hanno controllato anche che la mia aveva il richiamo per la frenata di emergenza.

Un plauso alla concessionaria Comac di Forlì... Per contro farei anche il nome della carrozzeria che mi ha trattato in maniera tutt'altro che educata... ma chiedo ai moderatori se possibile farlo.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda GIAN0612 » sabato 7 febbraio 2015, 8:51

rickyb75 ha scritto:Oggi sono andato dal carrozziere autorizzato Nissan e sono stato accolto in maniera molto arrogante e superficiale. Secondo lui era tutto normale e si è irritato più volte nonostante io gli spiegassi tutta la trafila che avevo fatto in officina dal concessionario e ciò che mi aveva detto il capo officina. Non ho voluto insistere e non avevo voglia di arrabbiarmi così sono tornato in officina dove ho riparlato con le stesse persone e hanno compreso la situazione. La mia non rientrava nel richiamo delle guarnizioni (ha il doppio scalino, ma già lo sapevo). Si sono comunque presi la briga di ordinarmele e fisseranno l'appuntamento per la sostituzione in garanzia. In questo frangente fra l'altro hanno controllato anche che la mia aveva il richiamo per la frenata di emergenza.

Un plauso alla concessionaria Comac di Forlì... Per contro farei anche il nome della carrozzeria che mi ha trattato in maniera tutt'altro che educata... ma chiedo ai moderatori se possibile farlo.

Con termini educati si può fare tutto , non accettiamo insulti o termini da luci rosse , se l'interessato legge e vuole replicare anche per lui varrà la stessa cosa ..... viviamo ancora in una democraziazia con libertà di parola e opinione ......
Immagine
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda rickyb75 » sabato 7 febbraio 2015, 11:55

Allora dico che si tratta della Carrozzeria Samorì e Bortolotti di Forlì . E mi ha pure macchiato il sedile facendo lo spiritoso ( per modo di dire) con un secchio d'acqua tirato sul tetto e aprendo immediatamente lo sportello.. Gocciolando ben bene sul sedile che dovrò ora lavare!!

PS. Ho chiesto al concessionario di far fare il lavoro di sostituzione ad un'altra carrozzeria autorizzata in zona Cesena (COMAC è presente in entrambe le città), almeno i soldi se li becca qualcun altro!

L'educazione e il rispetto dovrebbe essere la norma in qualsiasi tipo di rapporto
Avatar utente
paolo_1972
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 11 gennaio 2015, 11:14
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: -----
Colorazione: Nero
Optional: Safety Pack
Città: Bologna

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda paolo_1972 » domenica 8 febbraio 2015, 19:12

si la mia con la nevicata ho visto che fa contensa domani la porto a vedere
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda rickyb75 » lunedì 9 febbraio 2015, 1:24

La condensa ci sta, l'effetto caldo freddo in una zona metallica ci sta.. bisogna invece verificare che non ci "scorra un fiume" quando piove.. come si vede nelle foto.. controllate questa situazione particolare
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda nik70 » giovedì 12 febbraio 2015, 16:33

Ho lavato il qq e sono andato a guardare se c'era anche alla mia ed in effetti un po c'è e almeno per la mia ho capito che esce dalla serratura non so se sia normale ma è normale che all'interno dello sportello scorre un po e forse da li esce dalla serratura ,metto una foto sperando che si veda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda rickyb75 » lunedì 16 febbraio 2015, 14:44

In realtà non esce da lì, se è come la mia, ma ci va a finire perché entra da qualche cm sopra, dalla parte della carrozzeria (parte auto). Scendendo a cascata poi si bagna anche la parte sportello e quel punto che mostri è quello più esposto. Prova a verificare, facendo scendere abbastanza acqua nella zona incriminata (a sportello chiuso ovviamente :lol: )
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda nik70 » lunedì 16 febbraio 2015, 15:39

La mia penso che sia da li perché ha differenza della tua al di sopra del gancio serratura non è bagnata come la foto della tua
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda dadorso » lunedì 16 febbraio 2015, 20:02

Ricordate che le maniglie di apertura non hanno i meccanismi ermetici quindi magari con lancia ad alta pressione potrebbe entrare acqua, come potrebbe entrare dalle guarnizione del vetro, tantè che dentro gli sportelli sono sigillati con nilon e sotto hanno dei fori di scolo.
Ma potrebbe anche passare dalla prima guarnizione di chusura sportello e magari depositarsi nel ganciodi apertura ed una volta aperto sgocciolare un pò....io non mi ci fascerei la testa, l' importante che non entri acqua in abitacolo.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda nik70 » lunedì 16 febbraio 2015, 20:33

Si infatti se leggi il primo messaggio scrivo che dentro i sportelli è normale che entri acqua ma non so se il fatto che esce dalla serratura sia normale ma di sicuro non preoccupante
roberto viscardi
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 169
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2014, 11:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Peugeot 306
Colorazione: Magnetic Red
Città: milano

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda roberto viscardi » martedì 17 febbraio 2015, 11:32

Salve att. Anche la mia, che probabilmente è stata assemblata a a fine Novembre, arrivata a Milano il 18 Dicembre, presenta tracce di pioggia portiera post. DX. La sinistra sembra buona, ma controllero tt e2 alla prossima pioggia. SALUTI VR:
Avatar utente
zin
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 16:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: marte

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda zin » martedì 17 febbraio 2015, 12:27

ho controllato anche la mia dopo la pioggia di questi giorni e confermo la presenza di acqua come nelle foto allegate già dagli altri. A me è stata consegnata già con la modifica dello scalino per cui a questo punto penso che bisogna intervenire sulle guarnizioni visto che non è normale e sicuramente non fa bene avere tutta quella condensa accumulata negli sportelli.... per non parlare dei sassolini e sporcizia accumulata. :no:
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Acqua parte interna battuta portiere...

Messaggioda Papilde » lunedì 13 luglio 2015, 16:35

Grazie a ricky per aver linkato quest'argomento. Com'è finita poi? Io ho lo stesso problema nel bagagliaio. Quando lavo la macchina l'acqua arriva a bagnare i pistoncini del portellone
Levati la pistola e mettiti le mutande

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti