A me non convince proprio...

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

olddrill
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 23:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Lucca
Contatta:

Re: A me non convince proprio...

Messaggioda olddrill » giovedì 22 gennaio 2015, 14:15

nik70 ha scritto:
Enigmista13 ha scritto:A frenare frena é solo che non mi convince non credo che siano tuttecosì!!!ho notato una cosa che il pedale premuto scende un po troppo x me...se dopo do qualke pompata il pedale si indurisce e mi frena prima poi ritorna morbido!!!

Questo difetto descritto lo fa quando la pompa freni e ko


Confermo che ho avuoto un problema uguale su una mia vecchia clio... si era rotta la pompa olio dei freni!
Portala subito a far vedere altrimenti il problema pian piano peggiorerà...
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: A me non convince proprio...

Messaggioda valentin » giovedì 22 gennaio 2015, 15:13

olddrill ha scritto:
nik70 ha scritto:
Enigmista13 ha scritto:A frenare frena é solo che non mi convince non credo che siano tuttecosì!!!ho notato una cosa che il pedale premuto scende un po troppo x me...se dopo do qualke pompata il pedale si indurisce e mi frena prima poi ritorna morbido!!!

Questo difetto descritto lo fa quando la pompa freni e ko


Confermo che ho avuoto un problema uguale su una mia vecchia clio... si era rotta la pompa olio dei freni!
Portala subito a far vedere altrimenti il problema pian piano peggiorerà...


...se il pedale va fino in fondo a vuoto per poi riprendere e frenare poco allora si che può essere la pompa , anche se mi sembra strano su una machina nuova di pochi km abbia la pompa freni rotta ...quello che volevo dire io che sulla mia il pedale era pesante e frenava pero se toccavo la seconda volta frenava già meglio e io ero davanti al meccanico per due ore quando ha fatto il tagliando quindi ho visto cosa ha fatto ...succo del discorso ...ora frena meglio .

Per nik70 : cosa vuoi dire con quella faccina ??


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Enigmista13
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 11:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: A me non convince proprio...

Messaggioda Enigmista13 » giovedì 22 gennaio 2015, 15:46

La macchina frena è che secondo me non frena quanto deve frenare...il pedale non va giù è solo morbido e x far una frenata brusca sempre secondo me il pedale scende troppo..cioè x i miei gusti l auto dovrebbe frenare più decisamente con meno corsa!!!ho controllato la vaschetta è effettivamente sta mezzi centimetro sotto il max ma non credo sia questo il problema
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: A me non convince proprio...

Messaggioda tipografo1971 » giovedì 22 gennaio 2015, 16:40

forse c'è un di aria nell'impianto, fallo controllare ed eventualmente spurgare.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: A me non convince proprio...

Messaggioda nik70 » giovedì 22 gennaio 2015, 16:49

valentin ha scritto:
Per nik70 : cosa vuoi dire con quella faccina ??
semplicemente che mi sembra strano che il livello un po sotto al max vada ad influire sulle performance della pompa,diverso sarebbe stato se c'era una bolla D'aria nel circuito o livello sotto il minimo che in salita o discesa poteva far aspirare alla pompa un po d'aria, se conosci come funziona il circuito idraulico puoi comprendere il mio discorso,e comunque anche le auto nuove possono avere particolari difettosi anche se non è questo il caso ma il mio discorso era più che altro a questo che ha scritto enigmista. ; !ho notato una cosa che il pedale premuto scende un po troppo x me...se dopo do qualke pompata il pedale si indurisce e mi frena prima poi ritorna morbido!!!
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: A me non convince proprio...

Messaggioda nik70 » giovedì 22 gennaio 2015, 19:09

="valentin".quello che volevo dire io che sulla mia il pedale era pesante e frenava pero se toccavo la seconda volta frenava già meglio e io ero davanti al meccanico per due ore quando ha fatto il tagliando quindi ho visto cosa ha fatto ...succo del discorso ...ora frena meglio

Volendo azzardare una risposta alla tua costatazione mi verrebbe da pensare che oltre ad aggiungere un po d'olio freni hai sostituito anche l'olio motore,nei motori diesel il depressore dell'impianto franante e collegato direttamente a l motore e quasi sempre lubrificato dall'olio mot. Verrebbe da pensare che l'olio nuovo fa funzionare meglio il depressore di qui il miglior funzionamento della pompa,naturalmente e solo una teoria

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti