Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda skov1982 » mercoledì 31 dicembre 2014, 14:12

gianluca65 ha scritto:ciao a tutti,
ieri ho mandato una mail al costruttore chiedendo se era possibile aggiornare la mia radio alla nuova versione, non aspettandomi nulla, invece mi devo ricredere, mi ha risposto subito inviandomi il link per il collegamento all'aggiornamento.
Ecco la differenza di acquistare dal costruttore....... ora vado a smanettare....
saluti



ciao caro
guarda dopo questa mi sono quasi del tutto convinto ad andare su questa della witson..

su alibaba.com ho trovato anche io la versione per XTRAIL (che mi sembra uguale) a 265 USD
http://www.alibaba.com/product-detail/W ... 98179.html

mentre su italia.alibaba.com la versione da te postata con android 4.2 a 315 USD
http://italian.alibaba.com/product-gs/w ... 40186.html

anche se su aliexpress witson vende direttamente con un negozio online
http://www.aliexpress.com/store/group/F ... 38614.html

tu l'hai preso su quale dei due? perche altrimenti chiederei direttamente dal sito della witson dove acquistare...

un'altro paio di domande.. visto che hai l'ipnone.. con il collegamente BT e wifi ecc hai avuto problemi di compatibilità visto che è una radio con android?
per l'installazione.. te la sei cavata senza grossi problemi?
a parte i cavi x la connessione diretta.. ci sono quelli dell'antenna GPS e adattatori USB vari.. li hai fatti supunatare dal cassettino del cruscotto?
con i comandi al volante invece l'attacco è diretto tramite la scatolina.. se si scorre in fondo parla della connessione con CANBUS presente o meno.. nel primo caso non colelgare un cavetto e lasciare la scatola delCANBUS colelgata.. nel secondo staccare la scatola del CANBUS e collegare il cavo

( in questa http://italian.alibaba.com/product-gs/w ... 40186.html )

ho visto un tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=OdFg6vTOqZ4
che lo spiega.. non dovrebbe essere difficile.. nel video montano un clarion smontando anche l'AC ma se si monta questo della witson CUSTOFIT non dovrebbe servire staccare anche l'AC


grazie mille ancora

se non ci sentaimo buona anno

bella
gianluca65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: varese

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda gianluca65 » mercoledì 31 dicembre 2014, 19:57

Ciao,
faccio un po di chiarezza, io la radio lho presa direttamente sul sito del produttore, chiedendo offerta via mail e cercando di trattare il possibile, i prezzi indicati comprendono la commissione di pagamento paypall (almeno se qualcosa andava storto potevo rivalermi li, inoltre e compresa l assicurazione sullo smarrimento/danneggiamento, sai la cina non e dietro l angolo e i corrieri spesso non usano le cautele dovute, io ho preferito muovermi un po coperto.
l installazione l ho fatta io, non e stato complesso, ma come dicevo ci vuole un po di esperienza, visto che sei in zona milano se vuoi puoi venire a vederla poi decidi.
non ho avuto nessun problema tra iphone e android in quanto si interfaccia solo attraverso bluetooth, se hai android anche sul cell so che puoi comandarlo direttamente dalla radio con le stesse configurazioni che hai sul tel, ( per intenderci prende le stesse pagine del tuo cellulare), preciso io lho visto on line, ma non l ho provato.
risposta all altra domanda relativo al display 5"
io uso google map, onestamente non ho guardato in questo display se si vedono le indicazioni del navigatore, proprio perche ne ho uno da 8" in hd ed e a fianco........pero ci guardero!!!!
Saluti e tanti auguri di buon anno
andre8c
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 12 aprile 2014, 19:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Newport Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Cuneo

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda andre8c » lunedì 5 gennaio 2015, 11:12

Questo si che è un sistema interessante!!!

http://www.ispazio.net/507108/ces-2015- ... bile-video
olddrill
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 23:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Lucca
Contatta:

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda olddrill » giovedì 8 gennaio 2015, 11:04

Io ho trovato questo sembra interessante, nessuno l'ha montato?

http://it.aliexpress.com/item/Newest-10 ... 80366.html

E' praticamente un tablet da 10 pollici, forse il processore non è il top per il resto sembrerebbe ben integrato sia dal punto di vista estetico che elettronico

Che ne pensate?
olddrill
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 23:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Lucca
Contatta:

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda olddrill » giovedì 8 gennaio 2015, 11:07

gianluca65 ha scritto:Ciao,
faccio un po di chiarezza, io la radio lho presa direttamente sul sito del produttore, chiedendo offerta via mail e cercando di trattare il possibile, i prezzi indicati comprendono la commissione di pagamento paypall (almeno se qualcosa andava storto potevo rivalermi li, inoltre e compresa l assicurazione sullo smarrimento/danneggiamento, sai la cina non e dietro l angolo e i corrieri spesso non usano le cautele dovute, io ho preferito muovermi un po coperto.
l installazione l ho fatta io, non e stato complesso, ma come dicevo ci vuole un po di esperienza, visto che sei in zona milano se vuoi puoi venire a vederla poi decidi.
non ho avuto nessun problema tra iphone e android in quanto si interfaccia solo attraverso bluetooth, se hai android anche sul cell so che puoi comandarlo direttamente dalla radio con le stesse configurazioni che hai sul tel, ( per intenderci prende le stesse pagine del tuo cellulare), preciso io lho visto on line, ma non l ho provato.
risposta all altra domanda relativo al display 5"
io uso google map, onestamente non ho guardato in questo display se si vedono le indicazioni del navigatore, proprio perche ne ho uno da 8" in hd ed e a fianco........pero ci guardero!!!!
Saluti e tanti auguri di buon anno



Mi sembra molto interesante quello che hai montato tu, hai per caso delle foto montato?
Cosa mi sai dire della qualità delle plastiche e dei comandi?
La retrocamera va ordinata a parte? Se si, dallo stesso produttore o da un terzo?

Scusa le molte domande :)
gianluca65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: varese

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda gianluca65 » domenica 11 gennaio 2015, 22:55

Buona sera a tutti, non ho foto del navigatore prossimamenete vedro di farne qualcuna, la telecamera non l ho comperata da witson perche quella che hanno loro non e da incassare al posto della luce della targa, su ebay ho trovato un altro venditore cinese che la vendeva a un prezzo veramente ridicolo ed ho voluto provare a farla arrivare, sono ancora in attesa entro 7 gg dovrebbe arrivare.
Tempo fa un utente mi chiedeva se io vedo le informazioni del navigatore sullo schermo 5 "del qq,ci ho guardato e purtroppo la risposta e no, vedo le e-mail e altre cosette, ma il navigatore purtroppo no, onestamente non ci ho smanettato per vedere se riesco a visualizzarle, ma cosi per ora no.
saluti.
olddrill
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 23:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Lucca
Contatta:

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda olddrill » giovedì 15 gennaio 2015, 9:33

gianluca65 ha scritto:Buona sera a tutti, non ho foto del navigatore prossimamenete vedro di farne qualcuna, la telecamera non l ho comperata da witson perche quella che hanno loro non e da incassare al posto della luce della targa, su ebay ho trovato un altro venditore cinese che la vendeva a un prezzo veramente ridicolo ed ho voluto provare a farla arrivare, sono ancora in attesa entro 7 gg dovrebbe arrivare.
Tempo fa un utente mi chiedeva se io vedo le informazioni del navigatore sullo schermo 5 "del qq,ci ho guardato e purtroppo la risposta e no, vedo le e-mail e altre cosette, ma il navigatore purtroppo no, onestamente non ci ho smanettato per vedere se riesco a visualizzarle, ma cosi per ora no.
saluti.


Ho visto che in giro sembrano esseci 2 versioni (almeno come design) del witson da te citato

questa:
http://witson.en.made-in-china.com/prod ... 7052-.html

e questa:
http://www.witson.com/en/displayproduct ... =102184918

Una ha le manopole in alto e una in basso, tu quale hai, sai qualcosa al rigurado tipo qual'è il modello più nuovo

Grazie
Iantorno Francesco
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 9:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Alba

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda Iantorno Francesco » giovedì 15 gennaio 2015, 11:22

Noto una sostanziale differenza tra il primo che ha:
Screen Type Digital TFT touchscreen
Resolution 1024*600
Screen Dimension 7 inch 16:9


ed il secondo che ha:
Digital TFT touchscreen
Resolution 800*480
Screen Dimension 7 inch 16:9
[/i]

Personalmente per caratteristiche opterei per il primo poi bisogna considerare altri aspetti come la garanzia e l'affidabilità del venditore. Francesco
olddrill
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 23:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Lucca
Contatta:

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda olddrill » giovedì 15 gennaio 2015, 11:59

In effetti non avevo notato la differenza sullo schermo... grazie!

Leggendo bene ho notato che il secondo ha anche l'in terfaccai CANBUS, può essere utile?

La cosa strana che hanno entrambi il solito codice... provo a scrivere al produttore per chiarire la cosa

Il produttore è lo stesso per entrambi: witson
Iantorno Francesco
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 23 dicembre 2014, 9:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Alba

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda Iantorno Francesco » giovedì 15 gennaio 2015, 13:18

Il can bus serve per mantenere i comandi al volante.
Resto in attesa della tua indagine, sarebbe interessante capire quale propongono perchè avevo già sentito il produttore ma mi aveva proposto il secondo DVD.
Grazie
olddrill
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 23:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Lucca
Contatta:

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda olddrill » venerdì 16 gennaio 2015, 10:25

Iantorno Francesco ha scritto:Il can bus serve per mantenere i comandi al volante.
Resto in attesa della tua indagine, sarebbe interessante capire quale propongono perchè avevo già sentito il produttore ma mi aveva proposto il secondo DVD.
Grazie


Anche a me hanno proposto il secondo, gli ho fatto notare la differenza sulla risoluzione e loro mi hanno detto che il secondo è più recente... e di fare riferiemnto a quello per le specifiche tecniche e le immagini.

Il costo è 375 dollari + 6% per commissione paypal, totale 392.5 dollari che al cambio attuale sono circa 340 euro

Il mio vero dubbio però resta decidere tra quello sopra descritto e questo:

http://www.aliexpress.com/item/10-1-And ... 38624.html

Non so decidermi.... Aiutoooooooooo :crazy:
skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda skov1982 » venerdì 16 gennaio 2015, 12:24

olddrill ha scritto:
gianluca65 ha scritto:Buona sera a tutti, non ho foto del navigatore prossimamenete vedro di farne qualcuna, la telecamera non l ho comperata da witson perche quella che hanno loro non e da incassare al posto della luce della targa, su ebay ho trovato un altro venditore cinese che la vendeva a un prezzo veramente ridicolo ed ho voluto provare a farla arrivare, sono ancora in attesa entro 7 gg dovrebbe arrivare.
Tempo fa un utente mi chiedeva se io vedo le informazioni del navigatore sullo schermo 5 "del qq,ci ho guardato e purtroppo la risposta e no, vedo le e-mail e altre cosette, ma il navigatore purtroppo no, onestamente non ci ho smanettato per vedere se riesco a visualizzarle, ma cosi per ora no.
saluti.


Ho visto che in giro sembrano esseci 2 versioni (almeno come design) del witson da te citato

questa:
http://witson.en.made-in-china.com/prod ... 7052-.html

e questa:
http://www.witson.com/en/displayproduct ... =102184918

Una ha le manopole in alto e una in basso, tu quale hai, sai qualcosa al rigurado tipo qual'è il modello più nuovo

Grazie



ciao.. sto chiedendo al produttore info per questa (dal sito del produttore)
http://www.witson.com/en/displayproduct ... =102184918

che la è prima che ti hanno proposto
( questa:
http://witson.en.made-in-china.com/prod ... 7052-.html )


io l'ho trovata su alibaba
http://witson.en.alibaba.com/product/60 ... 1080P.html

mi ha detto che ha il modulo CANBUS x mantenere i comandi al volante.. sto aspettando di sapere x risoluzione display, posizione manopole, e modulo vivavoce...
prezzo 375USD (compreso di spedzione) +6% x PAYPAL + 10USD x SD con le mappe (non ho capito se servono o se il GPS naviga lo stesso senza mappe e se usa la connessione intenet x farlo)

questa
http://it.aliexpress.com/item/10-1-Andr ... dVersion=1
noto che ha la parte inferiore, che nel montaggio sostituirebbe la plastica dell'AC.
mentra l'altra ha dei dentini che si agganciano al modulo dell'AC..

corretto?


in attese di altre info..

saluti
olddrill
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 23:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Lucca
Contatta:

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda olddrill » venerdì 16 gennaio 2015, 13:21

In pratica quello che ho capito per quanto riguarda la witson è che il modello più recente è quello del loro portale (con manopole in basso schermo da 7 e processore dual core 1.6ghz) le altre pubblicate sui vari siti di ecommerce sono tutti modelli più vecchi... almeno cosi dicono loro

Invece il modello con display da 10.1 che non è della witson l'ho trovato solo su aliexpress e alibaba, secondo me è molto più scenografico è solo touch ( senza manopole e tasti meccanici, non so se sia un bene o un male) però ha un processore un po più fiacco (dual core a 1 ghz) e non ha lettore cd/dvd. Oltretutto non ho trovato nessuno che l'ha mai montato.
Il costo con l'offerta del link e pagamento con carta di credito è praticamente identico al modello della witson.


L'indecisione continua.... :-k :crazy:
simonev
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 23 settembre 2014, 15:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: pomezia

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda simonev » venerdì 16 gennaio 2015, 13:36

ciao,
esiste un tutorial o qualche istruzione per smontare il connect?
o se qualcuno lo ha gia fatto spiagare come si fa?
simonev
skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda skov1982 » venerdì 16 gennaio 2015, 17:05

olddrill ha scritto:In pratica quello che ho capito per quanto riguarda la witson è che il modello più recente è quello del loro portale (con manopole in basso schermo da 7 e processore dual core 1.6ghz) le altre pubblicate sui vari siti di ecommerce sono tutti modelli più vecchi... almeno cosi dicono loro

Invece il modello con display da 10.1 che non è della witson l'ho trovato solo su aliexpress e alibaba, secondo me è molto più scenografico è solo touch ( senza manopole e tasti meccanici, non so se sia un bene o un male) però ha un processore un po più fiacco (dual core a 1 ghz) e non ha lettore cd/dvd. Oltretutto non ho trovato nessuno che l'ha mai montato.
Il costo con l'offerta del link e pagamento con carta di credito è praticamente identico al modello della witson.


L'indecisione continua.... :-k :crazy:


c'è anche questo della EONON
http://it.eonon.com/Lettori-DVD-per-aut ... B5505.html

indicano che è per il Xtrail 2014... credo vada bne anche per il QQ.. bisognerebbe inviare una richiesta al support e verificare la compatibilita cn i CANBUS e i comandi al volante...

ho trovato questo tutorial per smontare la radio originale...
https://www.youtube.com/watch?v=OdFg6vTOqZ4

chi avesse trovato di meglio....

bella li

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti