Preventivi new Qashqai 2014

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

sadelgat
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Scafati
Località: Salerno

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda sadelgat » giovedì 4 dicembre 2014, 16:31

Shark85 ha scritto:Salve, da me a Salerno (Center Concessionaria Nissan)

1.5 dci Tekna con i seguenti accessori:

bianco perla
tetto in vetro

28000 Euro chiavi in mano. Senza sconto per possessori P.iva

Sono gli stessi accessori che ha scelto lei. Quindi non mi sembra un gran sconto che le ha fatto

Saluti, Salvatore



center di salerno la mia concessionaria preferita :thumbup: :thumbup: :thumbup:
mi chiameranno prima o poi :-({|= :-({|=
scusate lo sfogo cmq su una macchina che è uscita da meno di un anno non è che facciano miracoli,i prezzi sono aumentati ad agosto poi li calano a dicembre e li riaumentano a gennaio sarebbe il caos[/quote]


Fammi capire bene, ci si può fidare di questa concessionaria??? :shock: :shock: :shock:
Shark85
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 20:07
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Lancia
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: avellino

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda Shark85 » giovedì 4 dicembre 2014, 22:29

perché fai questa faccia??---> :shock: :shock: :shock:
io ho trovato i prezzi più competitivi,,e ancora devono vedere quante cose gli devo scroccare appena arriva l'auto :twisted: :twisted: ....ahh l'unica pecca è l'IPT 437 euri ma nn credo dipenda da loro :-k
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda Fisico » venerdì 5 dicembre 2014, 11:40

Per evitare di dare i numeri del lotto sulle percentuali di sconto, cerco di fare un pò di chiarezza.
Il prezzo di listino è la somma di due voci: il prezzo vero e proprio ivato + la quota di messa in strada pari a 842 euro. La quota di messa in strada rende conto di tutti i servizi resi per la consegna a norma di legge della vettura, quindi comprende controllo della vettura, approntamento, lucidatura, kit di sicurezza (leggi triangolo) e kit cortesia (leggi tappetini). Il prezzo di listino è la cifra, tanto per capirci, che compare sulle riviste. Es. per il QQ 1.2 360 è la bellezza di 24650 euro.
Per sapere quanto costerebbe a noi veramente l'auto, al prezzo di listino occorre aggiungere il prezzo del colore (300 euro per il bianco solido e 650 per tutti gli altri) più il prezzo di eventuali optional. Infine occorre aggiungere l'ipt, che è stabilita dalla provincia di residenza e non è trattabile o scontabile dal concessionario.
Finite queste somme, abbiamo il prezzo totale. Per il nostro QQ 1.2 360, ad esempio, pearl white con tetto&barre (750 euro) sarebbe: 26050 euro + ipt.
Ed ora inizia la trattativa per lo sconto...
Lo sconto NON è applicato al prezzo totale, BENSI' al prezzo di listino meno la messa in strada più il colore. Es. per il QQ 1.2 360 pearl white è: 24650-842+650 = 24458.
Una volta ottenuto lo sconto, occorre risommare la voce di messa in strada, gli optional (a prezzo pieno!) e ovviamente l'ipt. Nel nostro esempio, se avessiamo strappato uno sconto del 7%, pari a 1712 euro, considerando come optional tetto&barre, dovremmo pagare infine: 24458-1712+750+842+ipt = 24338+ipt.
Faccio notare che se calcolassimo lo sconto come percentuale del prezzo totale, avremmo un risultato sbagliato. Infatti il nostro QQ 1.2 360 pearl white con tetto&barre costa 26050 + ipt (prezzo totale). Lo paghiamo 24338 + ipt con uno sconto del 7% (calcolato come sopra). Ma apparentemente sembra uno sconto del 6,5!!!
Suggerisco di tenere a mente questi calcoli, che mi rendo conto non sono immediati, per dichiarare sul forum gli sconti, perchè solo così possiamo confrontarli, dato che è così che il concessionario li calcola.
Nota finale sulle fantomatiche voci aggiuntive nel preventivo tipo "kit sicurezza", "approntamento", etc. Trattasi di piccole furbate per togliervi con la sinistra parte dello sconto che fanno con la destra. In realtà dovrebbero essere comprese nella quota di messa in strada. Però è evidente che essendoci una trattativa, con tanto di sconto, non si può rivendicare nulla. Solo nel caso di una vendita senza sconti sarebbero obbligati a toglierla dal preventivo.
Spero di esservi stato utile.
Ovviamente se ci sono errori nei calcoli, evidenziateli!!!
fersen
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 11 luglio 2014, 12:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Bianco
Città: bergamo

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda fersen » venerdì 5 dicembre 2014, 11:43

b.giorno a tutti.
io sto cercando una qashqai a km 0 oppure aziendale.
nel caso non la trovassi di mio gradimento comprerei il nuovo, versione acenta Diesel.
domanda: quale è il momento migliore per andare in concessionaria e strappare negoziare un buon prezzo?
inizio mese? fine mese? fine anno?
grazie
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda nik70 » venerdì 5 dicembre 2014, 12:56

Io la messa su strada non l'ho pagata,ho pagato il prezzo di listino come dalle riviste+opt il tutto scontato e+ ipt
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda Darione » venerdì 5 dicembre 2014, 13:01

fersen ha scritto:b.giorno a tutti.
io sto cercando una qashqai a km 0 oppure aziendale.
nel caso non la trovassi di mio gradimento comprerei il nuovo, versione acenta Diesel.
domanda: quale è il momento migliore per andare in concessionaria e strappare negoziare un buon prezzo?
inizio mese? fine mese? fine anno?
grazie


In genere gli affari si trovano a fine semestre in quanto è lì che le concessionarie devono stringere, e quindi tendono a immatricolare i veicoli che poi rivendono a km zero. Unica pecca... se acquisti acquisti un veicolo immatricoalto a fine anno, dopo pochi giorni ti ritrovi un veicolo già "vecchio" di un anno, questo ai fini di un'eventuale valutazione quando e se la dovrai rivendere. Eurotax blu divide la valutazione in primo e secondo semstre; ricordo quando nel 2006 presi un'astra, mi fecero un forte sconto purché la immatricolassi entro la fine di giugno, per i motivi che ti ho detto sopra.
Il QQ che ho adesso l'ho preso aziendale della concessionaria, aveva 6000km all'attivo, percorsi in 10 mesi di vita... versione Acenta, bianco, con safety pack... pagato meno di 21.. secondo me è un affare. Ti consiglio di "ravanare" il web su siti specializzati, tipo autoscout 24, vedari che le occasioni non mancano!

Spero di esserti stato utile!
Buona caccia!

D.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda Fisico » venerdì 5 dicembre 2014, 13:21

nik70 ha scritto:Io la messa su strada non l'ho pagata,ho pagato il prezzo di listino come dalle riviste+opt il tutto scontato e+ ipt


La messa in strada è incorporata nel prezzo di listino... tutti la pagano e senza sconti ;)
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda nik70 » venerdì 5 dicembre 2014, 14:23

Fisico ha scritto:
nik70 ha scritto:Io la messa su strada non l'ho pagata,ho pagato il prezzo di listino come dalle riviste+opt il tutto scontato e+ ipt


La messa in strada è incorporata nel prezzo di listino... tutti la pagano e senza sconti ;)

cosi ok,ma quando ho acquistato vedendo annunci su autoscaut c'era chi al listino aggiungeva la voce messa su strada anche di 1200euro
maxxxx
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2014, 15:10
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: pavia

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda maxxxx » venerdì 5 dicembre 2014, 14:52

Fisico ha scritto:Per evitare di dare i numeri del lotto sulle percentuali di sconto, cerco di fare un pò di chiarezza.
Il prezzo di listino è la somma di due voci: il prezzo vero e proprio ivato + la quota di messa in strada pari a 842 euro. La quota di messa in strada rende conto di tutti i servizi resi per la consegna a norma di legge della vettura, quindi comprende controllo della vettura, approntamento, lucidatura, kit di sicurezza (leggi triangolo) e kit cortesia (leggi tappetini). Il prezzo di listino è la cifra, tanto per capirci, che compare sulle riviste. Es. per il QQ 1.2 360 è la bellezza di 24650 euro.
Per sapere quanto costerebbe a noi veramente l'auto, al prezzo di listino occorre aggiungere il prezzo del colore (300 euro per il bianco solido e 650 per tutti gli altri) più il prezzo di eventuali optional. Infine occorre aggiungere l'ipt, che è stabilita dalla provincia di residenza e non è trattabile o scontabile dal concessionario.
Finite queste somme, abbiamo il prezzo totale. Per il nostro QQ 1.2 360, ad esempio, pearl white con tetto&barre (750 euro) sarebbe: 26050 euro + ipt.
Ed ora inizia la trattativa per lo sconto...
Lo sconto NON è applicato al prezzo totale, BENSI' al prezzo di listino meno la messa in strada più il colore. Es. per il QQ 1.2 360 pearl white è: 24650-842+650 = 24458.
Una volta ottenuto lo sconto, occorre risommare la voce di messa in strada, gli optional (a prezzo pieno!) e ovviamente l'ipt. Nel nostro esempio, se avessiamo strappato uno sconto del 7%, pari a 1712 euro, considerando come optional tetto&barre, dovremmo pagare infine: 24458-1712+750+842+ipt = 24338+ipt.
Faccio notare che se calcolassimo lo sconto come percentuale del prezzo totale, avremmo un risultato sbagliato. Infatti il nostro QQ 1.2 360 pearl white con tetto&barre costa 26050 + ipt (prezzo totale). Lo paghiamo 24338 + ipt con uno sconto del 7% (calcolato come sopra). Ma apparentemente sembra uno sconto del 6,5!!!
Suggerisco di tenere a mente questi calcoli, che mi rendo conto non sono immediati, per dichiarare sul forum gli sconti, perchè solo così possiamo confrontarli, dato che è così che il concessionario li calcola.
Nota finale sulle fantomatiche voci aggiuntive nel preventivo tipo "kit sicurezza", "approntamento", etc. Trattasi di piccole furbate per togliervi con la sinistra parte dello sconto che fanno con la destra. In realtà dovrebbero essere comprese nella quota di messa in strada. Però è evidente che essendoci una trattativa, con tanto di sconto, non si può rivendicare nulla. Solo nel caso di una vendita senza sconti sarebbero obbligati a toglierla dal preventivo.
Spero di esservi stato utile.
Ovviamente se ci sono errori nei calcoli, evidenziateli!!!





Io o preso nel mese di ottobre una acenta 1.5 dci metallizzata con sefity e connect. e in concessionaria mi hanno spiegato che quel mese nissan faceva il 6% di sconto + 1500 euro sul 1.5, inoltre davano al concessionario altre 1500 euro in caso di rottamazione.
conclusione veicolo vettura 24500 - 6% = 23030
23030 - sconto 1500 = 21530
21530 - sconto rottamazione 1500 = 20030
20030 + metallizzato 650 + sefity 600 + connect 900 = 22180
22180 + messa su strada 800 + ipt 370 =23350
23350 - 350 SCONTO CONCESSIONARIO = 23000.
questo e quanto detto dal concessionario alla fine per lui lo sconto era solo di 350 euro, ho girato anche altri concessionari che giocano sugli sconti che la casa madre proponeva in quel periodo. Concludendo un concessionario, per il valore della macchina, non fà mai più di 500 euro di sconto reali, alla fine mi ha regalato il primo tagliando per non farmi altri 150 euro di sconto.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda Fisico » venerdì 5 dicembre 2014, 15:25

nik70 ha scritto:
Fisico ha scritto:
nik70 ha scritto:Io la messa su strada non l'ho pagata,ho pagato il prezzo di listino come dalle riviste+opt il tutto scontato e+ ipt


La messa in strada è incorporata nel prezzo di listino... tutti la pagano e senza sconti ;)

cosi ok,ma quando ho acquistato vedendo annunci su autoscaut c'era chi al listino aggiungeva la voce messa su strada anche di 1200euro


Ho visto anch'io quel tipo di annunci. Auto d'importazione presentate come km 0 che attirano il click con prezzi decisamente bassi a cui bisogna aggiungere messe in strada inventate che poi portano il prezzo al normale.
sadelgat
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Scafati
Località: Salerno

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda sadelgat » venerdì 5 dicembre 2014, 15:59

Shark85 ha scritto:perché fai questa faccia??---> :shock: :shock: :shock:
io ho trovato i prezzi più competitivi,,e ancora devono vedere quante cose gli devo scroccare appena arriva l'auto :twisted: :twisted: ....ahh l'unica pecca è l'IPT 437 euri ma nn credo dipenda da loro :-k


Non avevo capito. Pensavo di preoccuparmi di questa concessionaria
Apache81
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 20:25
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Caserta

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda Apache81 » venerdì 5 dicembre 2014, 21:53

Su Autoscout24 c'è un concessionario di Roma che ha 360 italiane Km0 a 24.990 + passagggio di proprietà...
Cosa ne pensate?
Avatar utente
G60®
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 382
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: VI

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda G60® » sabato 6 dicembre 2014, 1:23

Ciao a tutti, dopo aver venduto il mio QQ del 2012 N-Tec ho deciso di premdere il QQ 2014 Tekna 1.5 dCi. Mi hanno fatto un preventivo di 28000€ tondi, per il Tekna con tetto e colore bianco perlato. Il concessionario mi ha richiamato dicendomi che se la prendo ora (prima di Natale) mi fanno un prezzo migliore su una Tekna con tetto e colore bianco normale che gli é appena arrivata.
Secondo voi che prezzo posso spuntare?
Grazie.
Fizroy
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 20:05
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Skoda
Città: Roma

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda Fizroy » sabato 6 dicembre 2014, 10:34

G60® ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver venduto il mio QQ del 2012 N-Tec ho deciso di premdere il QQ 2014 Tekna 1.5 dCi. Mi hanno fatto un preventivo di 28000€ tondi, per il Tekna con tetto e colore bianco perlato. Il concessionario mi ha richiamato dicendomi che se la prendo ora (prima di Natale) mi fanno un prezzo migliore su una Tekna con tetto e colore bianco normale che gli é appena arrivata.
Secondo voi che prezzo posso spuntare?
Grazie.


Circa l'1 massimo 2% in più quindi dai 300 ai 500 euro.

Da quello che leggo gli sconti sono tutti più o meno allineati. C'è solo da capire quanto veramente incide il fine anno cioè se prendendola a gennaio 2015 alla fine non si spuntino gli stessi prezzi però con un notevole guadagno di valore (minimo 6 mesi eurotax quindi il cosiddetti 1000 euro).
Avatar utente
G60®
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 382
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: VI

Re: preventivi new qashqai 2014

Messaggioda G60® » sabato 6 dicembre 2014, 12:42

Fizroy ha scritto:
G60® ha scritto:Ciao a tutti, dopo aver venduto il mio QQ del 2012 N-Tec ho deciso di premdere il QQ 2014 Tekna 1.5 dCi. Mi hanno fatto un preventivo di 28000€ tondi, per il Tekna con tetto e colore bianco perlato. Il concessionario mi ha richiamato dicendomi che se la prendo ora (prima di Natale) mi fanno un prezzo migliore su una Tekna con tetto e colore bianco normale che gli é appena arrivata.
Secondo voi che prezzo posso spuntare?
Grazie.


Circa l'1 massimo 2% in più quindi dai 300 ai 500 euro.

Da quello che leggo gli sconti sono tutti più o meno allineati. C'è solo da capire quanto veramente incide il fine anno cioè se prendendola a gennaio 2015 alla fine non si spuntino gli stessi prezzi però con un notevole guadagno di valore (minimo 6 mesi eurotax quindi il cosiddetti 1000 euro).


Calcolando che questo QQ lo vorrei tenere almeno 5 anni, ho un pò "accantonato" il problema dell'immatricolazione nel 2014 (anche se preferirei farlo nel 2015), a patto di un ulteriore sconto. Diciamo che guadagnerei il fatto di non pagare il bollo della mia attuale auto, dato che me la ritirano, consegnandola entro il 31/12.
In teoria al telefono il venditore mi ha buttato li 500€ in piú di sconto e i battitacco anteriori con scritta illuminata in omaggio..
Oggi vi farò sapere l'esito! :)

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti