Finalmente dopo svariate segnalazioni, litigi con il supporto nissan e imprecazioni di vario tipo, sono riuscito a risolvere il problema della registrazione. Ovviamente avevo ragione io, cioè io ho il nuovo nissan connect e chi si sbagliava erano loro che probabilmente avevano qualche problema col sito. Grande soddisfazione!!
Riporto di seguito la risposta del supporto tecnico che spiega come risolvere il problema. Seguendo le istruzioni tutto funziona come si deve. Propongo anche di spostare tutto, se i moderatori sono d'accordo, in problemi risolti.
Egregio Sig.,
con la presente Le comunico che il problema relativo alla registrazione a Nissan Connect è stato risolto. Per attivare il servizio è necessario rieffettuare una nuova registrazione. Qui di seguito Le spiego come deve procedere:
Accedere al portale You+Nissan, andare alla voce Il mio account e cancellare lo stesso.
Registrare nuovamente targa e telaio su You+Nissan e completare l’iscrizione al portale clienti.
Accedere al portale You+Nissan e effettuare la registrazione a Nissan Connect cliccando sulla voce I miei servizi, Nuovo Nissan Connect e Gestisci i miei servizi
Procedere con la registrazione a Nissan Connect. Creare la password per loggarsi a Nissan Connect, accettare i termini e le condizioni e attivare il pacchetto gratuito (per i primi due anni) che Le permette di utilizzare le app a bordo.
Inserire le credenziali nell’applicazione Nissan Connect e utilizzare le applicazioni collegate.
Scusandomi a nome di Nissan per questo inconveniente tecnico, resto a sua disposizione se dovesse avere problemi in fase di registrazione.
Nel frattempo Le auguro una buona giornata
Cordiali saluti,
Alessio
Servizio Clienti
Nissan Italia S.r.l.
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