Qashqai VS Honda CR-V

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda paolo88 » lunedì 24 novembre 2014, 18:49

tipografo1971 ha scritto:Io ho la fortuna di guidarla da maggio di quest'anno, ho la versione Class con cambio automatico che di listino viene 25.800 euro :mrgreen:

Sarà da "pensionati" (non sono affatto d'accordo) ma è un'auto solida e spaziosissima con delle chicche pensate per rendere la vita a bordo molto piacevole:

- portaoggetti (oltre al classico cassettino e bracciolo centrale) davanti al cambio, sotto ai piedi dei passeggeri posteriori, e sotto al pianale della bauliera (la ruota di scorta si trova sotto l'auto).

- sedili posteriori separati, reclinabili/inclinabili e scorrevoli, che una volta abbattuti vanno a filo del piano di carico posteriore.

- opzione 7 posti

- fari e tergicristalli automatici

- specchietti esterni chiudibili a piacimento anche alla chiusura/apertura dell'auto, con integrate luci di cortesia poste sotto, per illuminare il terreno circostante

- porta occhiali

- specchietto interno di cortesia per controllare i bimbi

- possibilità di impostare il n. di lampeggi delle frecce (quando si aziona la leva "al tocco").

- luci di svolta specificamente progettate per illuminare realmente gli angoli bui (non i classici fendinebbia che fanno ridere).

- bocchette di areazione posteriori (gran cosa!)

- clima automatico bi-zona che in più si accende/spegne in automatico quando rileva umidità interna e appannamenti dei vetri

Al momento ha quasi 14.000 km. dentro non si sente volare una mosca, nessun rumorino, scricchiolio . . . in generale poi ha un buonissimo livello di insonorizzazione.

A coloro che pensano di aver bisogno di un'auto di questa categoria non posso far altro che consigliarla . . . poi i gusti sono gusti.


Scusami, non volevo criticare, so anch'io della bontà dei prodotti kia (non a caso danno 7 anni di garanzia) ma non mi piacciono proprio le monovolume in generale.. Le auto da valutare sono molte, io come unica alternativa seria al Qq considererei solo Honda crv, Toyota rav4 e tiguan, non andrei a confondere idee consigliando monovolume o berline medie.. Prenderei in considerazione solo crossover 2 ruote anteriori
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 24 novembre 2014, 18:58

Ho consigliato di valutarla solo perchè Danilo ha messo nel mucchio anche la BMW 216, che è una scopiazzatura proprio della Carens, tutto qua. ;)
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
danilopace
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 11:10
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Hyundai
Città: Rimini

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda danilopace » lunedì 1 dicembre 2014, 14:50

tipografo1971 ha scritto:Ho consigliato di valutarla solo perchè Danilo ha messo nel mucchio anche la BMW 216, che è una scopiazzatura proprio della Carens, tutto qua. ;)


Eccomi ragazzuoli!
Allora, entro sabato andrò con mia moglie a (ri)vedere il QQ e naturalmente a provarlo. Chiederò di provare sia il 1.5 che il 1.6...
Nel frattempo ho provato la BMW 216d Active Tourer e ne sono rimasto molto colpito. A parte il lusso e la qualità dentro (e non c'è niente da fare, da questo punto di vista BMW è un altro mondo)...il motore è ottimo, ma il cambio è secco e duro, con degli impuntamenti che non mi sono piaciuti...
Il bagagliaio della BMW è 468 litri....non mi ricordo il QQ, ma mi pare che siamo sui 430....può essere?

Comunque sì, considero anche le monovolume, ma scusate, la Carens proprio non mi piace...e poi anche io sono anti-coreane...senza offesa, naturalmente, eh tipografo? ;)

Ho notato una cosa: il QQ ha l'aspetto di un SUV, ma come dimensioni sono quasi identiche al BMW Active Tourer...stessa lunghezza e, soprattutto, stessa altezza, centimetro più centimetro meno...è il CR-V che è più alto, parliamo di circa 10 cm in più...

Entro Natale decido e mi faccio il regalo :grin:
BMW 216d Active Tourer Sport
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 1 dicembre 2014, 15:04

i gusti sono gusti, è giusto così . . . però resto sempre convinto del fatto che la BMW sia una copia della Carens :sly:

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
danilopace
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 11:10
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Hyundai
Città: Rimini

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda danilopace » lunedì 1 dicembre 2014, 15:12

tipografo1971 ha scritto:i gusti sono gusti, è giusto così . . . però resto sempre convinto del fatto che la BMW sia una copia della Carens :sly:

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine


Beh, non c'è che dire....la somiglianza è veramente tanta!!! In ogni caso è una questione anche di prestigio...preferirei comunque andare su una tedesca, o al massimo su una jap.
In ogni caso: come ti trovi con il 1.7 tdi? E' vero che in inverno potrebbe avere qualche problemino e necessitare di additivo nel gasolio? E' solo per sentito dire...
BMW 216d Active Tourer Sport
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda tipografo1971 » lunedì 1 dicembre 2014, 16:48

Ti confermo che alcuni utenti con il 1.7 CRDI hanno avuto problemi per colpa dell'intasamento del filtro a causa del biodiesel (la stragrande maggioranza per fortuna non ha mai avuto problemi, però è ugualmente grave e continuerò a battermi fino alla risoluzione), sulla Carens da quanto ne sò non ci sono mai stati casi analoghi, a differenza della Sportage non ha i condotti di alimentazione sotto al pianale esposti, ma coperti da carter.

Non avendo la pompa di alimentazione a "spinta" nel serbatoio, ma avendola meccanica sul motore da "aspirazione", in certi casi non ce la fa a far passare la giusta quantità di gasolio richiesta e porta prima alla limitazione dei giri motore, poi se si insiste sull'acceleratore allo spegnimento.

Questo inverno, se il clima lo permetterà, raggiungendo le normali temperature del periodo, sapremo se il problema sarà risolto grazie al nuovo gruppo riscaldatore/filtro modificato/potenziato messo a punto da Kia, ma ancora in fase di test . . . diversi utenti lo hanno già installato, aspettiamo di vedere come va.
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda qq2014evia » mercoledì 3 dicembre 2014, 15:32

ragazzi non si può pagare un crossover 18 mila euro (visia benzina con vari sconti) e pensare di non avere problemi.

La base di questa macchina parte da 18 mila euro, è questa la cifra che dobbiamo considerare, poi tutti gli optional che uno mette in più non fanno aumentare la qualità degli assemblaggi ecc..

Chi spende 28 29 mila euro per questa macchina non deve pensare di avere in mano una macchina di qualità, perchè ha speso tutti questi soldi per degli optional che si vanno ad inserire su una macchina mediocre da 18 mila euro. E' questo che dovete mettervi tutti in testa.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda PeppeQ » mercoledì 3 dicembre 2014, 15:56

Come ho scritto altrove scricchiolano pure le Mercedes da 34000 euro con il clima manuale e i fari che emettono luce giallo piscio....tuttavia concordo che la versione piu' giusta sia la Acenta. Io ho preso la Tekna perche' virtualmente mi e' costata 24000 euro potendo scaricare l'iva.

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2
qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda qq2014evia » mercoledì 3 dicembre 2014, 16:19

le mercedes non scricchiolano non diciamo cose false, magari ne scricchiola 1 su 1000 non 1 su 2 come la qashqai.
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Re: R: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda PeppeQ » mercoledì 3 dicembre 2014, 16:25

Vai su mercedesclubitalia e divertiti un po'....oltre 5000 post in difetti nuova classe a...

Inviato dal mio Andy con Tapatalk 2
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda paolo88 » mercoledì 3 dicembre 2014, 20:04

qq2014evia ha scritto:ragazzi non si può pagare un crossover 18 mila euro (visia benzina con vari sconti) e pensare di non avere problemi.

La base di questa macchina parte da 18 mila euro, è questa la cifra che dobbiamo considerare, poi tutti gli optional che uno mette in più non fanno aumentare la qualità degli assemblaggi ecc..

Chi spende 28 29 mila euro per questa macchina non deve pensare di avere in mano una macchina di qualità, perchè ha speso tutti questi soldi per degli optional che si vanno ad inserire su una macchina mediocre da 18 mila euro. E' questo che dovete mettervi tutti in testa.


Tu vivi nel mondo delle cose per sentito dire, vai a dirlo a mio padre che le tedesche sono perfette, chissà perchè la sua a4 tdi è stata almeno 5 volte per cambiare il blocchetto di avviamento, ritarare la centralina e problemi anche al volano interno... Ovviamente questi problemi fuori garanzia e pagati 60euro all'ora...

Dai basta con questa battaglia queste convinzioni sono di decenni fa, non puoi qualsiasi post dire che il Qashqai è mediocre e qua e là altrimenti si che alimenti dibattiti infiniti. E se parli così delle giapponesi, delle coreane cosa diresti? Haha pagherei oro per leggere qualche tuo commento su un forum kia :lol:

Ps la golf base a benzina la porti a casa a 16000 euro, quella è porcheria?
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda qq2014evia » giovedì 4 dicembre 2014, 10:39

ma macchina sfigata capita di qualsiasi marca, la cosa che nessuno ha ancora capito è la quantita di qashqai che ci sono con problemi, io ho tantisismi amici/conoscenti, ognuno con la sua macchina.
Conosco una trentina di persone con audi, una trentita di persone con bmw, una trentina di persone con mercedes,una trentina di persone con alfa, e ultimamente ho conosciuto una ventina di persone con il nuovo qahsqai. Di tutte le altre marche si lamenta una persona su 30, del qashqai si lamentano 15 persone su 20.
briseide
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 1:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Città: rovigo

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda briseide » giovedì 4 dicembre 2014, 12:53

Miseria, quante persone conosci?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda nik70 » giovedì 4 dicembre 2014, 12:56

briseide ha scritto:Miseria, quante persone conosci?

Forse di mestiere fa il sondaggista per le riviste del settore :lol: naturalmente si scherza
Avatar utente
Saltatempo
tuning master
tuning master
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 16:03
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Gotham

Re: Qashqai VS Honda CR-V

Messaggioda Saltatempo » giovedì 4 dicembre 2014, 13:07

purtroppo dal punto di vista dell'incidenza statistica i tuoi dati sono irrilevanti

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti