Ma le gomme invernali ???

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda gioplini » giovedì 27 novembre 2014, 14:46

Gibo24 ha scritto:
C'è una promozione x le bridgestone di 90 euro se vuio ti pupblico il buono.

Cosa intendi x buono?valido online o promozione che i gommisti devono applicare? Comunque ok :thumbup: ogni aiuto e' ben accetto :)
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Gibo24 » giovedì 27 novembre 2014, 19:37

gioplini ha scritto:
Gibo24 ha scritto:
C'è una promozione x le bridgestone di 90 euro se vuio ti pupblico il buono.

Cosa intendi x buono?valido online o promozione che i gommisti devono applicare? Comunque ok :thumbup: ogni aiuto e' ben accetto :)[/quote[img]http://i61.tinypic.com/b4uy2s.jpg[/IMG[IMG]http://i58.tinypic.com/35alp92.jpg[/img]

Questo è quello che il rivenditore ti deve dare,ti registri nel sito bridgeston,gratti il codice dai i tuoi dati e ti mandano il rimborso di 90 euro sul conto corrente o dove vuoi tutto qua, bianco su nero come vedi. :thumbup:


Perche' non si vedono le foto??? ho fatto come sempre, bboooooooo.......
Ultima modifica di Gibo24 il giovedì 27 novembre 2014, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Ices_Eyes » giovedì 27 novembre 2014, 20:19

Io vi faccio una domandona, che ormai è stata trita e ritrita. Mi stanno per consegnare una tekna con i famosi cerchi da 19... Fino a poco tempo fa ero convinto a prendere gli invernali da 19 da sostituire agli estivi, ma ultimamente mi sto convincendo per il secondo treno di ruote, da 17 o 18... Sarei inclinato sui 18, perché una delle cose che mi piace dell'auto, ink blue, è la linea sportiva, che con i pneumatici da 17 secondo me perde parecchio... Voi cosa direste? E, seconda domanda... Con il secondo treno di ruote, una di quelle non utilizzate sarebbe utilizzabile come ruotino tenendola in bagagliaio? Una da 19 in inverno e una da 17/18 in estate) :)

Aggiungo: l'idea sarebbe anche quella che, nel caso i 19 si rivelassero veramente problematici come qualcuno sostiene, al primo cambio potrei "buttarli" tenendo gli altri sia estate che inverno cambiando le gomme :)
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda paolo88 » giovedì 27 novembre 2014, 20:28

Ices_Eyes ha scritto:Io vi faccio una domandona, che ormai è stata trita e ritrita. Mi stanno per consegnare una tekna con i famosi cerchi da 19... Fino a poco tempo fa ero convinto a prendere gli invernali da 19 da sostituire agli estivi, ma ultimamente mi sto convincendo per il secondo treno di ruote, da 17 o 18... Sarei inclinato sui 18, perché una delle cose che mi piace dell'auto, ink blue, è la linea sportiva, che con i pneumatici da 17 secondo me perde parecchio... Voi cosa direste? E, seconda domanda... Con il secondo treno di ruote, una di quelle non utilizzate sarebbe utilizzabile come ruotino tenendola in bagagliaio? Una da 19 in inverno e una da 17/18 in estate) :)


Ti dico la mia opinione, dato che anch'io ho i 19" e sono fissato sull'estetica dei cechi...
A mio avviso per le termiche punta ai 17" come ho fatto io, gli pneumatici da 19" in inverno non hanno molto senso sia per il battistada ribassato sia per il drenaggio dell'acqua, dato che le scanalature sono pressoché assenti e di tipo sportivo. La tenuta peggiora rispetto ad una spalla più alta...

Se devi puntare ai 18 lascia perdere (anche per via dei costi esorbitanti delle termiche di questa misura) è più sensato andare sui 17. Io ho proprio i 17 di serie color alluminio, ma per qualcosa di più cool ti consiglio di orientarti verso il cerchio nero lucido (guarda i cerchi snowflake da 17 neri de catalogo Nissan post vendita)
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Jasmine2014
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brescia

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Jasmine2014 » giovedì 27 novembre 2014, 21:51

paolo88 ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:Io vi faccio una domandona, che ormai è stata trita e ritrita. Mi stanno per consegnare una tekna con i famosi cerchi da 19... Fino a poco tempo fa ero convinto a prendere gli invernali da 19 da sostituire agli estivi, ma ultimamente mi sto convincendo per il secondo treno di ruote, da 17 o 18... Sarei inclinato sui 18, perché una delle cose che mi piace dell'auto, ink blue, è la linea sportiva, che con i pneumatici da 17 secondo me perde parecchio... Voi cosa direste? E, seconda domanda... Con il secondo treno di ruote, una di quelle non utilizzate sarebbe utilizzabile come ruotino tenendola in bagagliaio? Una da 19 in inverno e una da 17/18 in estate) :)


Ti dico la mia opinione, dato che anch'io ho i 19" e sono fissato sull'estetica dei cechi...
A mio avviso per le termiche punta ai 17" come ho fatto io, gli pneumatici da 19" in inverno non hanno molto senso sia per il battistada ribassato sia per il drenaggio dell'acqua, dato che le scanalature sono pressoché assenti e di tipo sportivo. La tenuta peggiora rispetto ad una spalla più alta...

Se devi puntare ai 18 lascia perdere (anche per via dei costi esorbitanti delle termiche di questa misura) è più sensato andare sui 17. Io ho proprio i 17 di serie color alluminio, ma per qualcosa di più cool ti consiglio di orientarti verso il cerchio nero lucido (guarda i cerchi snowflake da 17 neri de catalogo Nissan post vendita)


Scusa paolo88... scanalature pressochè assenti? Sulle Nokian WR A3 che hanno un indice di tenuta su bagnato C? Ma come anche le Bridgestone, ti assicuro che le scanalature ci sono eccome!!!
Io con le "19 (Nokian) vado come un treno, ieri ed oggi testate anche su bagnato e sono FANTASTICHE!
Poi, vabbè i gusti sono gusti, ed io personalmente di trasformare la Tekna in una Panda travestita non ne avevo intenzione. :laugh:
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda paolo88 » venerdì 28 novembre 2014, 0:47

Jasmine2014 ha scritto:
paolo88 ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:Io vi faccio una domandona, che ormai è stata trita e ritrita. Mi stanno per consegnare una tekna con i famosi cerchi da 19... Fino a poco tempo fa ero convinto a prendere gli invernali da 19 da sostituire agli estivi, ma ultimamente mi sto convincendo per il secondo treno di ruote, da 17 o 18... Sarei inclinato sui 18, perché una delle cose che mi piace dell'auto, ink blue, è la linea sportiva, che con i pneumatici da 17 secondo me perde parecchio... Voi cosa direste? E, seconda domanda... Con il secondo treno di ruote, una di quelle non utilizzate sarebbe utilizzabile come ruotino tenendola in bagagliaio? Una da 19 in inverno e una da 17/18 in estate) :)


Ti dico la mia opinione, dato che anch'io ho i 19" e sono fissato sull'estetica dei cechi...
A mio avviso per le termiche punta ai 17" come ho fatto io, gli pneumatici da 19" in inverno non hanno molto senso sia per il battistada ribassato sia per il drenaggio dell'acqua, dato che le scanalature sono pressoché assenti e di tipo sportivo. La tenuta peggiora rispetto ad una spalla più alta...

Se devi puntare ai 18 lascia perdere (anche per via dei costi esorbitanti delle termiche di questa misura) è più sensato andare sui 17. Io ho proprio i 17 di serie color alluminio, ma per qualcosa di più cool ti consiglio di orientarti verso il cerchio nero lucido (guarda i cerchi snowflake da 17 neri de catalogo Nissan post vendita)


Scusa paolo88... scanalature pressochè assenti? Sulle Nokian WR A3 che hanno un indice di tenuta su bagnato C? Ma come anche le Bridgestone, ti assicuro che le scanalature ci sono eccome!!!
Io con le "19 (Nokian) vado come un treno, ieri ed oggi testate anche su bagnato e sono FANTASTICHE!
Poi, vabbè i gusti sono gusti, ed io personalmente di trasformare la Tekna in una Panda travestita non ne avevo intenzione. :laugh:


Scusa mi sono specificato male, stavo parlando delle 19" estive, non termiche... Non ho specificato.
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Nickola
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Lucca

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Nickola » venerdì 28 novembre 2014, 16:57

ciao a tutti, io ho montato PIRELLI WINTER SOTTOZERO 3 su i 19^ e va che è una meraviglia. INCOLLATA ALLA STRADA!!!!!!!!!!!!!! a parere personale ho deciso per la tehna perché mi garbavano il tetto panoramico e i cerchi da 19 e mi vado a mettere le 17 per 6 mesi????? tanto vale compravo un'acenta................
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Ices_Eyes » venerdì 28 novembre 2014, 17:43

Per quello anche pensavo ai 18 per le invernali :P
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda gioplini » venerdì 28 novembre 2014, 18:15

Nickola ha scritto:ciao a tutti, io ho montato PIRELLI WINTER SOTTOZERO 3 su i 19^ e va che è una meraviglia. INCOLLATA ALLA STRADA!!!!!!!!!!!!!! a parere personale ho deciso per la tehna perché mi garbavano il tetto panoramico e i cerchi da 19 e mi vado a mettere le 17 per 6 mesi????? tanto vale compravo un'acenta................

Io la penso come te e continuo a vedere commenti positivi sulle invernali da 19...come tenuta e comfort mi sembra che siano tutti soddisfatti :thumbup: Io qualche dubbio c'è l'ho sulla durata, anche xché con gli obblighi attuali (dalle mie parti 1/11 - 15/4) si usano tante volte con asfalto a temperature non idonee per le termiche...comunque metterò su le 19 ed in questa decisione ha pesato anche il fatto di nn avere problemi coi sensori di pressione, e l'idea di averli anche sulle invernali nn mi dispiace :)
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Ices_Eyes » sabato 29 novembre 2014, 15:04

Sta cosa delle gomme invernali sta diventando un incubo... E mi chiedo anche se abbia senso prenderle ora, o ormai attendere il prossimo inverno tamponando per quest'anno con delle catene in auto... Per di più... A parte la scelta delle gomme, che costano sempre di più, volendo prendere le ruote complete c'è da scegliere il cerchione giusto... :hannibal: Immagine
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Gibo24 » sabato 29 novembre 2014, 15:16

Ices_Eyes ha scritto:Sta cosa delle gomme invernali sta diventando un incubo... E mi chiedo anche se abbia senso prenderle ora, o ormai attendere il prossimo inverno tamponando per quest'anno con delle catene in auto... Per di più... A parte la scelta delle gomme, che costano sempre di più, volendo prendere le ruote complete c'è da scegliere il cerchione giusto... :hannibal: Immagine


Io ho optato al momento solo per le gomme, sto facendo il filo ai cerchi da 19wind glossy black e anche se mi fanno il 20x 100 di sconto la cifra è ancora alta :thumbup: :thumbup:

Tutto dipende dove abiti e che uso ne fai se c'è neve dove sto io in una citta' di mare non nevicava mai, ma negli ultimi 6 anni la fa e qui non sono preparati,si trova vie con neve e altre vie senza neve, cosa fai cavi le catene,rimonta le catene??
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Ices_Eyes » sabato 29 novembre 2014, 15:27

Per i cerchi, andrei sui 17 o 18, avendo già i 19 di serie... :)
Quello che mi scoccia sarebbe solo spendere 2000 euro adesso, che se le prendevo chessò a settembre mi costavano 900. Magari per i cerchio non c'è oscillazione di prezzo nell'anno, ma per le gomme pare proprio di si. Quindi optare ora per le gomme da 19 per poi l'anno prossimo prendere quelle da 18, non esiste...ho già speso troppo per la macchina :D Le gomme da 19, ora come ora, su oponeo ad esempio, vengono proposte a 176€ delle falken e a 265 i pirelli sottozero run on flat...e non hanno altro... Prezzi più o meno simili per gommadiretto...

I'm not made for these things :D
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
Davide.100
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 13:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Davide.100 » sabato 29 novembre 2014, 20:00

Come scritto in altro thread, martedì ritiro il mio QQ 360; quindi cerchi da 18.

Sono passato dal gommista per capire un po' di più sulle gomme invernali e mi ha sparato oltre 800 euro per delle Yokohama. Ho visto un po' di siti di vendita on line e qualche cosa in meno si riesce a trovare.

Scrivo, perché volevo un vostro consiglio al riguardo ma soprattutto ho visto gomme di marche poco conosciute ed asiatiche a prezzi molto più convenienti e vorrei avere un consiglio.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda GIAN0612 » sabato 29 novembre 2014, 20:31

Davide.100 ha scritto:Come scritto in altro thread, martedì ritiro il mio QQ 360; quindi cerchi da 18.

Sono passato dal gommista per capire un po' di più sulle gomme invernali e mi ha sparato oltre 800 euro per delle Yokohama. Ho visto un po' di siti di vendita on line e qualche cosa in meno si riesce a trovare.

Scrivo, perché volevo un vostro consiglio al riguardo ma soprattutto ho visto gomme di marche poco conosciute ed asiatiche a prezzi molto più convenienti e vorrei avere un consiglio.

L'integrità tua dei tuoi cari e della tua auto è anche legata a quei pochi cm di contatto tra pneumatici e asfalto ,risparmiare si ma non scendere a livello di marche sconosciute ,come scelta resta in quei marchi facenti parte di grossi gruppi che garantiscono un buon rapporto qualità prezzo ....poi ognuno ha il suo pensiero oggi ho aiutato mio cognato a montare le sue invernali , ai 18 estivi con poco più di 900 euro ha preso cerchi in lega da 16 e Pirelli Winter sottozero .....so già che qualcuno inorridisce ma come già detto ognuno ha il suo pensiero ....
Immagine
Mauri74
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:02
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Foggia

Re: Ma le gomme invernali ???

Messaggioda Mauri74 » domenica 30 novembre 2014, 7:17

Si estetica,bellezza ,dite quello che volete,ma io mi fido del mio gommista di ultra fiducia....tekna 1.6 cvt ultra accessiorata,.....lega da 16 e gomme di marca

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti