Sensore parcheggio impazzito

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda dadorso » domenica 16 novembre 2014, 20:29

Hai ragione, l'auto di prima mi faceva cosi mi sono confuso
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Jasmine2014
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brescia

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda Jasmine2014 » lunedì 17 novembre 2014, 20:25

Problema sensori anteriori impazziti capitato anche me. Solo ed esclusivamente quando piove molto forte come in questi giorni.
Anche secondo me dipende dalle gocce d'acqua che finendo davanti sono rilevati come ostacoli. Capito solo quando si è in frenata.
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda valentin » lunedì 17 novembre 2014, 22:11

...a me e tornato tutto normale ...si vede che era stufata di caminare sotto pioggia :)


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Jasmine2014
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brescia

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda Jasmine2014 » martedì 18 novembre 2014, 21:50

Anche a me... asciugati i sensori sparito il problema... quindi... colpa delle gocce d'acqua che gli si piazzano davanti!
Guai a chi si interpone tra la strada e la QQ!!! : Thumbup :
triestino85
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Gorizia
Località: Gorizia

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda triestino85 » mercoledì 19 novembre 2014, 21:22

Aggiornati nuovamente.... e sembrano andare meglio. Vediamo.
roberto41123
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 21:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Reggio Emilia

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda roberto41123 » giovedì 20 novembre 2014, 20:07

triestino85 ha scritto:Aggiornati nuovamente.... e sembrano andare meglio. Vediamo.


Al Conce di Reggio Emilia mi hanno detto che "nonostante ci siano solo poche altre QQ con lo stesso problema" :lol: ...... Nissan sta rilasciando un aggiornamento software che dovrebbe sistemare la cosa.

Sono in attesa che mi chiamino poi, vi faccio sapere...

Roberto
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda dadorso » venerdì 21 novembre 2014, 15:10

valentin ha scritto:
dadorso ha scritto:
triestino85 ha scritto:Con spia gialla accesa sul tasto de sensori... sensori ATTIVI

In più, marcia inserita avanti in funziome sensori ant. Retromarcia funzione sensori ppst.



...mi sembra strano, perché la mia l'ho parcheggio nel garage col muso vicino al muro e quando faccio retromarcia i sensori anteriori suonano lo stesso...io penso che non importa che tipo di marcia inserisci , i sensori sono tutti attivi , meno quando e in folle, tante volte quando prendo il figlio da scuola faccio retromarcia per uscire e a volte ce qualche bambino che mi segue stando d'avanti alla machina , in momento il sensore anteriore mi suona , anche se faccio retromarcia...

Giusto per informazioni, oggi ho fatto una prova con l' aiuto di mia figlia...che oramai mi da del rincoglionito con tutte ste prove che faccio :) ....per vedere il modo di funzionamento dei sensori di parcheggio, e ho notato che:
Sensori ant. in funzione metti in folle o retro si spengono.
sensori post. in funzione metti in folle o avanti si spengono.
in retromarcia funzionano sicuramente anche gli anteriori.
marcia avanti non funzionano i posteriori.
spero di aver fatto chiarezza sui sensori di parcheggio e preciso che io non ho il safety plus con i sensori laterali in più per captare il sopraggiungere di ostacoli laterali
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda paolo88 » venerdì 21 novembre 2014, 19:43

Questa sera ho avuto dei problemi anch'io, anche se non ha piovuto, presumo per il freddo! I due sensori anteriori centrali continuano a segnare un ostacolo anche se non c'è... Già contattato il concessionario per la sistemazione...
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
littaroma
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 8:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Silver
Città: alzate brianza

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda littaroma » domenica 23 novembre 2014, 10:48

Rifatto ieri aggiornamento software speriamo che adesso non diano piu' problemi.
roberto41123
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 21:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Reggio Emilia

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda roberto41123 » venerdì 28 novembre 2014, 21:09

roberto41123 ha scritto:
triestino85 ha scritto:Aggiornati nuovamente.... e sembrano andare meglio. Vediamo.


Al Conce di Reggio Emilia mi hanno detto che "nonostante ci siano solo poche altre QQ con lo stesso problema" :lol: ...... Nissan sta rilasciando un aggiornamento software che dovrebbe sistemare la cosa.

Sono in attesa che mi chiamino poi, vi faccio sapere...

Roberto


Ciao a Tutti,
oggi ho portato la vettura alla Concessionaria Kendo Motors di Reggio Emilia per il problema dei sensori.

Prima di andare avanti, lasciatemi ringraziare Simone (Assistenza Clienti) ed il Capo Officina (del quale purtroppo non ricordo il nome...) per la pazienza e la gentilezza veramente esemplare.

Non posso dirvi molto ma, rientrando sotto la pioggia il problema dei sensori non si è più presentato, quindi, l'aggiornamento del software (e non so se altro di hardware...) al momento pare funzionare.

Nell'occasione abbiamo anche chiarito che:

:excl: Sul QQ NON ESISTE alcun sensore/galleggiante sulla vaschetta tergi quindi, NON ESISTE ALCUNA SPIA/INDICATORE CHE AVVERTA CHE IL LIQUIDO LAVAVETRI E' IN ESAURIMENTO;

:excl: Il pulsante sul cofano anteriore, non serve ad attivare alcun allarme di cofano aperto (del tipo di quelli delle portiere e/o del portellone) ma solamente ad inibire lo start/stop con il cofano aperto.

[-X Mi permetto un commento sulla mancanza del sensore sulla vaschetta del liquido tergi: oltre al fatto che tale strabiliante funzione è oramai diffusa da più di 20 anni, TROVO RIDICOLO CHE UNA VETTURA DI QUESTO LIVELLO (SENZA PARLARE DI PREZZO MA DI CATEGORIA DI VETTURA...) NON NE SIA DOTATA; UN VETRO PULITO E' UNO DEGLI ELEMENTI FONDAMENTALI PER UNA GUIDA SICURA.

:thumbup: SICURAMENTE NESSUNO DI NISSAN/RENAULT LEGGERA' MAI QUESTO FORUM MA SAREBBE VERAMENTE UNA MOSSA MARKETING COI FIOCCHI, ISTITUIRE UN RICHIAMO CHE AGGIUNGA TALE ASTRONOMICA ED INCREDIBILE (!!!!!) FUNZIONALITA' MAGARI, ANCHE A FRONTE DI UN CONTRIBUTO DA PARTE DEI PROPRIETARI.

Tornando ai lavori fatti oggi in Concessionaria, ho chiesto loro e presumo lo abbiano fatto, di aggiornare tutti i software disponibili, incluso quello della radio (standard, no Connect) che, almeno fino a questa mattina e nonostante un precedente aggiurnamento software, continua ad avere performance limitate se non imbarazzanti almeno per quanto riguarda la sezione del sintonizzatore.

Vi terrò aggiornati!

Un saluto a Tutti!

Roberto
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda paolo88 » venerdì 28 novembre 2014, 21:21

Aggiornata centralina sensori parcheggio, ora funziona tutto a dovere.
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda Gibo24 » sabato 29 novembre 2014, 0:02

roberto41123 ha scritto:
roberto41123 ha scritto:
triestino85 ha scritto:Aggiornati nuovamente.... e sembrano andare meglio. Vediamo.


Al Conce di Reggio Emilia mi hanno detto che "nonostante ci siano solo poche altre QQ con lo stesso problema" :lol: ...... Nissan sta rilasciando un aggiornamento software che dovrebbe sistemare la cosa.

Sono in attesa che mi chiamino poi, vi faccio sapere...

Roberto


Ciao a Tutti,
oggi ho portato la vettura alla Concessionaria Kendo Motors di Reggio Emilia per il problema dei sensori.

Prima di andare avanti, lasciatemi ringraziare Simone (Assistenza Clienti) ed il Capo Officina (del quale purtroppo non ricordo il nome...) per la pazienza e la gentilezza veramente esemplare.

Non posso dirvi molto ma, rientrando sotto la pioggia il problema dei sensori non si è più presentato, quindi, l'aggiornamento del software (e non so se altro di hardware...) al momento pare funzionare.

Nell'occasione abbiamo anche chiarito che:

:excl: Sul QQ NON ESISTE alcun sensore/galleggiante sulla vaschetta tergi quindi, NON ESISTE ALCUNA SPIA/INDICATORE CHE AVVERTA CHE IL LIQUIDO LAVAVETRI E' IN ESAURIMENTO;

:excl: Il pulsante sul cofano anteriore, non serve ad attivare alcun allarme di cofano aperto (del tipo di quelli delle portiere e/o del portellone) ma solamente ad inibire lo start/stop con il cofano aperto.

[-X Mi permetto un commento sulla mancanza del sensore sulla vaschetta del liquido tergi: oltre al fatto che tale strabiliante funzione è oramai diffusa da più di 20 anni, TROVO RIDICOLO CHE UNA VETTURA DI QUESTO LIVELLO (SENZA PARLARE DI PREZZO MA DI CATEGORIA DI VETTURA...) NON NE SIA DOTATA; UN VETRO PULITO E' UNO DEGLI ELEMENTI FONDAMENTALI PER UNA GUIDA SICURA.

:thumbup: SICURAMENTE NESSUNO DI NISSAN/RENAULT LEGGERA' MAI QUESTO FORUM MA SAREBBE VERAMENTE UNA MOSSA MARKETING COI FIOCCHI, ISTITUIRE UN RICHIAMO CHE AGGIUNGA TALE ASTRONOMICA ED INCREDIBILE (!!!!!) FUNZIONALITA' MAGARI, ANCHE A FRONTE DI UN CONTRIBUTO DA PARTE DEI PROPRIETARI.

Tornando ai lavori fatti oggi in Concessionaria, ho chiesto loro e presumo lo abbiano fatto, di aggiornare tutti i software disponibili, incluso quello della radio (standard, no Connect) che, almeno fino a questa mattina e nonostante un precedente aggiurnamento software, continua ad avere performance limitate se non imbarazzanti almeno per quanto riguarda la sezione del sintonizzatore.

Vi terrò aggiornati!

Un saluto a Tutti!

Roberto



Nissan lo legge questo forum credi, non lasciano niente al caso ,alla sede centrale hanno una persona che tutto il giorno non fa altro che guardare le riviste di settore, e leggere in rete, quello che accade,tutte le marche di auto fanno questo!!! :) :)
triestino85
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Gorizia
Località: Gorizia

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda triestino85 » lunedì 1 dicembre 2014, 1:56

.... nonostante l'ultimo aggiornamento....tornata la pioggia... tornato qualche fastidio con i sensori anteriori...
littaroma
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 8:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Silver
Città: alzate brianza

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda littaroma » lunedì 1 dicembre 2014, 13:13

Anche a me qualche volta vanno in tilt nonostante 2 aggiornamenti.??????????
semola
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2014, 0:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bronze
Optional: Safety Pack
Città: montagnana

Re: Sensore parcheggio impazzito

Messaggioda semola » giovedì 4 dicembre 2014, 0:24

Ciao, venerdì 28 fatto aggionamento software per problema sensori centrali anteriori che suonavano sempre dopo il lavaggio o in caso di pioggia. Sono ormai tre giori che prendono acqua e funzionano benissimo. :thumbup:

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti