Fari: Kit Xeno e Lampadine Tradizionali

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Fari

Messaggioda GIAN0612 » sabato 15 novembre 2014, 21:00

biboret ha scritto:Domanda per Dadorso e Giano: leggo che avete alzato i fanali girando una vite. Vi riferite a quella specie di tappino di colore bianco posizionato al di sopra del faro che si vede aprendo il cofano? Grazie

Esattamente fai un segno sulla vite e uno in corrispondenza sulla macchina poi sviti un giro e provi se non basta continui, sé poi chi ti incrocia ti lampeggia vuol dire che hai esagerato e allora torni indietro di un giro. ....
Immagine
Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: Fari

Messaggioda Cobain » sabato 15 novembre 2014, 22:30

biboret ha scritto:Le ho prese anche io ma da 1800 lumen (interpretando la legislazione europea recepita anche in Italia fino a 1800 lumen non sarebbe neppure necessario il livellamento automatico dei fari). In ogni caso ti do un consiglio: occhio!!!! Se ti beccano con un kit led c'è il sequestro del libretto oltre ad una multa salatissima. Avrai forse notato che ho rivolto a suo tempo la domanda circa l'omologazione anche a chi reclamizzava il proprio prodotto (tra l'altro a prezzi insensati)..........e avrai notato la risposta evasiva sulla medesima........
Che tradotto significa: comprate pure il kit......poi se vi beccano sono caxxi vostri........
Da 2600 lumen sono troppo potenti. (e troppo vistosi)...servirebbe anche il lavafari per non abbagliare gli altri....
Un saluto


Sulla illegalità di questi kit, non ci piove e già lo sapevo infatti O:) ma come già scritto volevo togliermi lo sfizio di provarlo. Oggi ho fatto un test su strada al buio e con pioggia.
Dopo una certa difficoltà di montaggio, vista la lunghezza della lampada che monta una ventola raffreddante alla base, e il risicato spazio di manovra a disposizione (bisogna staccare la parte superiore di mascherina e fari e poi spostarli quel mezzo cm in avanti per poter infilare con difficoltà la lampada), fissate le centraline e passati i quasi 40 cm di cavo, questo è il risultato
Immagine
Luce bianca, appena un pò azzurrognola e molto simile ai led diurni. Ma il test su strada è abbastanza "diludendo" :mrgreen: i 2200 lumen dichiarati sulla confezione, e quindi non 2600 come da articolo Ebay, non sono affatto reali. Fascio più largo rispetto alle alogene di serie ma non così profondo e intenso rispetto a quanto millantato dal produttore (ovviamente made in Cina) e potere illuminante in definitiva appena sufficiente su strada completamente buia. Sotto la pioggia..peggio ancora. Forse anche i fari lenticolari degli anabb. non aiutano questo tipo di lampada led, mah. Domani comunque torno alle H11 di serie (di marca Osram ma troppo giallastre e poco performanti) finchè acquisterò altri tipi di Osram o Philips citati qui sul forum, ma sempre omologate.
Bene, ora che ho fatto da tester e ho buttato ben 79€.....siete tutti avvertiti :mrgreen:
Facci sapere come vanno le tue quando le monterai, ciao!
Savall
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Black Metallic
Città: Arezzo

Re: Fari

Messaggioda Savall » sabato 15 novembre 2014, 23:06

Cobain ha scritto:
biboret ha scritto:Le ho prese anche io ma da 1800 lumen (interpretando la legislazione europea recepita anche in Italia fino a 1800 lumen non sarebbe neppure necessario il livellamento automatico dei fari). In ogni caso ti do un consiglio: occhio!!!! Se ti beccano con un kit led c'è il sequestro del libretto oltre ad una multa salatissima. Avrai forse notato che ho rivolto a suo tempo la domanda circa l'omologazione anche a chi reclamizzava il proprio prodotto (tra l'altro a prezzi insensati)..........e avrai notato la risposta evasiva sulla medesima........
Che tradotto significa: comprate pure il kit......poi se vi beccano sono caxxi vostri........
Da 2600 lumen sono troppo potenti. (e troppo vistosi)...servirebbe anche il lavafari per non abbagliare gli altri....
Un saluto


Sulla illegalità di questi kit, non ci piove e già lo sapevo infatti O:) ma come già scritto volevo togliermi lo sfizio di provarlo. Oggi ho fatto un test su strada al buio e con pioggia.
Dopo una certa difficoltà di montaggio, vista la lunghezza della lampada che monta una ventola raffreddante alla base, e il risicato spazio di manovra a disposizione (bisogna staccare la parte superiore di mascherina e fari e poi spostarli quel mezzo cm in avanti per poter infilare con difficoltà la lampada), fissate le centraline e passati i quasi 40 cm di cavo, questo è il risultato
Immagine
Luce bianca, appena un pò azzurrognola e molto simile ai led diurni. Ma il test su strada è abbastanza "diludendo" :mrgreen: i 2200 lumen dichiarati sulla confezione, e quindi non 2600 come da articolo Ebay, non sono affatto reali. Fascio più largo rispetto alle alogene di serie ma non così profondo e intenso rispetto a quanto millantato dal produttore (ovviamente made in Cina) e potere illuminante in definitiva appena sufficiente su strada completamente buia. Sotto la pioggia..peggio ancora. Forse anche i fari lenticolari degli anabb. non aiutano questo tipo di lampada led, mah. Domani comunque torno alle H11 di serie (di marca Osram ma troppo giallastre e poco performanti) finchè acquisterò altri tipi di Osram o Philips citati qui sul forum, ma sempre omologate.
Bene, ora che ho fatto da tester e ho buttato ben 79€.....siete tutti avvertiti :mrgreen:
Facci sapere come vanno le tue quando le monterai, ciao!

Ottima recensione. ......ero curioso di sapere come andavano. Io ho provato le H.O.D......ma sono ritornato alle osram night breaker....nettamente più giallognole ma almeno ci vedo piuttosto bene in ogni condizione. Sarei proprio curioso di provare i fari led originali. ....
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Fari

Messaggioda Quelo67 » lunedì 17 novembre 2014, 11:40

Alla fine dei giochi, a mio parere, e restando alle H11 omologate, se vuoi il massimo della luce bisogna andare su Osram NightBreaker Unlimited...sono comunque gialline pur se meno delle normali, ma illuminano di più.

Andando su lampade blu come le pur valide Philips Blue Vision ultra o Osram Cool Blue, hai luce più bianca, ma illuminano meno.

Purtroppo non sembrano essere disponibili come H11 le Philips Extreme Vision, belle potenti...al limite le si può montare agli abbaglianti.

Diffidate delle lampade di marche strane...prendetevi il sicuro ;-)
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Catapulta
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 370
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 8:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Fari

Messaggioda Catapulta » lunedì 17 novembre 2014, 12:00

Le Philips forse non ci sono in europa. su questo link si trovano
http://www.amazon.com/Philips-12362XVS2 ... B00BQWQN1Q

Queste sono migliori anche delle OSRAM???

Grazie
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Fari

Messaggioda Quelo67 » lunedì 17 novembre 2014, 13:35

Dovrebbero essere più o meno dello stesso livello, avrei voluto provarle, ma non le trovavo da nessuna parte :sad:

In ogni caso, non bisogna attendersi miracoli, ma certamente le top di gamma Osram(e sicuramente anche Philips)fanno più delle basic a parità di marca. Ma, è bene saperlo, durano anche meno...400 ore laddove le meno performanti arrivano anche al doppio e al triplo.

Ma come si dice...o botte piena, o moglie ubriaca. :cool:
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
nonirobe
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2014, 22:14
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: lucca

Re: Fari

Messaggioda nonirobe » lunedì 17 novembre 2014, 13:39

http://www.ebay.it/itm/130966774688?ssP ... 1423.l2649

trovate sulla baia, sto pensando di prenderle
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Fari

Messaggioda paolo88 » lunedì 17 novembre 2014, 23:52

Scusate, mi riepilogate quali modelli di marca mi consigliate come lampadine per avere lo stesso una buona visibilità e una luce bianca? Grazie
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Fari

Messaggioda GreyOwl » martedì 18 novembre 2014, 0:07

nonirobe ha scritto:http://www.ebay.it/itm/130966774688?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

trovate sulla baia, sto pensando di prenderle



3100ºK sono giallissime!

Consiglio sempre osram cool blue intense
Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: Fari

Messaggioda Cobain » martedì 18 novembre 2014, 10:30

Domani mi arrivano proprio le Osram cool blue intense che sono più o meno 4200k, vedremo la resa su strada
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Fari

Messaggioda Quelo67 » martedì 18 novembre 2014, 12:49

Le Osram NightBreaker Unlimited sono, se non erro, 4000k

Con le alogene, più sali di K, meno luce hai, pur se più bianca.

Occhio che una alogena a 5000k sul bagnato non si vede una mazza...xeno e Full Led possono permettersi quella temperatura di colore perché piu potenti, hanno molti più lumen...ma le alogene hanno limiti strutturali, per andare oltre i 4000 azzurrano il vetro...indi, luce più bianca, ma ne passa meno.

E sulle strade scurite dalla pioggia, la luce viene assorbita parecchio.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Savall
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Black Metallic
Città: Arezzo

Re: Fari

Messaggioda Savall » martedì 18 novembre 2014, 13:38

Hai perfettamente ragione...... =D>
Quelo67 ha scritto:Le Osram NightBreaker Unlimited sono, se non erro, 4000k

Con le alogene, più sali di K, meno luce hai, pur se più bianca.

Occhio che una alogena a 5000k sul bagnato non si vede una mazza...xeno e Full Led possono permettersi quella temperatura di colore perché piu potenti, hanno molti più lumen...ma le alogene hanno limiti strutturali, per andare oltre i 4000 azzurrano il vetro...indi, luce più bianca, ma ne passa meno.

E sulle strade scurite dalla pioggia, la luce viene assorbita parecchio.
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Fari

Messaggioda valentin » martedì 18 novembre 2014, 17:47

...io delle mie h11 comperate per 7€ invece di 20€ sono molto contento , non vuol dire che se pachi tanto hai più luce ;) una volta ho pagato 15 € per una lampadina Phillips per la golf e mie durata si e no un mesetto ( mi sono durate di più quelli dai cinesi ) su 4400 k che ho montato ce un bel po' di differenza di colore , pensavo più gialline invece fanno la loro figura e come fascio di luce non e male , ho dovuto alzare di tre giretti i fanali , ieri sera ho fatto un giro sotto la pioggia e sono rimasto veramente contento e nessuno mi ha segnalato sulla strada quindi vuol dire che sono ok ...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Fari

Messaggioda Quelo67 » martedì 18 novembre 2014, 23:23

Anche io ho dovuto dare 3 giri di vite...però non ho ancora girato fuori città...se avessi esagerato, mi basterà portare da 0 a 1 il regolatore dal posto guida.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Fari

Messaggioda valentin » mercoledì 19 novembre 2014, 20:57

Quelo67 ha scritto:Anche io ho dovuto dare 3 giri di vite...però non ho ancora girato fuori città...se avessi esagerato, mi basterà portare da 0 a 1 il regolatore dal posto guida.


...bravo , anch'io pensavo esattamente a questo specialmente se dovrai caricare più peso nel baule...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti