Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Tutto quello che volevate sapere sul Next Generation Qashqai e che non avete mai osato chiedere.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda valentin » martedì 18 novembre 2014, 12:36

Ciao ragazzi, ho contattato Nissan per sapere della campagna guarnizioni portiere e guarda caso mi hanno trovato un richiamo sulla mia per unita audio cod PG4BG un richiamo per kit gancio traino cod PG4BL...per quello che riguarda l'audio mi pare che e un aggiornamento del software invece il kit gancio di traino qualcuno di voi sa dirmi di cosa si tratta ? Saranno mica i due ganci ad anello che si trovano nella machina ?


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Avatar utente
tipografo1971
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 10495
Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: -----
Città: Siena
Contatta:

Re: Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda tipografo1971 » martedì 18 novembre 2014, 12:54

speriamo che non si allunghi il telaio come succedeva alle Fiat Tipo :mrgreen: :lol:
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________

Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda valentin » mercoledì 19 novembre 2014, 18:32

...e questo l'mail della Nissan:

Gentile Cliente,

La informiamo che il Suo veicolo risulta essere soggetto a due campagne, una per l'unita' audio - codice PG4BD, la seconda per il kit di traino - codice PG4BL.

La invitiamo a prendere appuntamento presso una delle nostre officine (scegliendola dal sito www.nissan.it cliccando sul seguente link http://www.nissan.it/IT/it/services/car-dealers.html) per eseguire la miglioria

...dopo aver parlato con l'officina ho mandato questo :

Salve , ho contattato la concessionaria della mia zona per quello che riguarda il problema dei due richiami campagna da voi segnalati , per loro risulta soltanto un richiamo della unita audio cod pg4bd , il secondo richiamo kit gancio di traino cod PG4BL per loro non risulta attivo , sarei grato se possibile una risposta per sapere come comportarmi . Grazie!

...e questa e la risposta :

Gentile Sig. Valentin,



Le confermo quanto comunicatole dalla mia collega nella mail precedente,

Resta inteso che nel caso in cui la sua vettura non disponga del kit gancio traino, la campagna con codice PG4BL non deve essere presa in considerazione


...ora io non ci capisco un c***o , perché il primo email mi dice che sta campagna per il kit gancio di traino la mia machina dietro al nr di telaio rientra , pero contattato l'officina mi dicono che non ce ...dopo di che la Nissan mi dice che la machina non ha gancio di traino non devo prendere in considerazione il richiamo . Ora io vorrei sapere sto c***o di gancio e per rimorchio o sono semplicemente i due ganci ad anello che si trovano nel kit di gonfiaggio? Perché se fosse il gancio di traino per rimorchio allora posso rinunciare perché la mia non ce l'ha ma se si tratta dei due ganci ad anello che magari devono essere sostituiti il richiamo ci sta .


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda gioplini » mercoledì 19 novembre 2014, 18:52

Io credo che intendano per gancio traino quello da montare per rimorchiare ad esempio roulotte... Però meglio approfondire , fa strano che a nissan risulti che la tua macchina c'è l'ha ...
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda valentin » mercoledì 19 novembre 2014, 19:06

...a punto , ora ho ricevuto questo email:


Gentile Sig. Valentin,


Il gancio traino, se presente, dovrebbe essere ben visibile nella parte posteriore della vettura.

La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan.

Distinti saluti,


...quindi presumo che si tratta del gancio traino rimorchio ( rulote ) e quindi non dovrebbe rientrare nel richiamo perché io non ce l'ho e no l'ho mai chiesto ...mi sembra strano pero che dietro al nr del telaio risulta questo richiamo ...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
ivannovello
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 13:51
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: UD
Località: Udine

Re: Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda ivannovello » mercoledì 19 novembre 2014, 19:18

Attento, il richiamo potrebbe riguardare il sistema di fissaggio del gancio traino sull'auto. Ovvero, se il gancio traino lo hai, probabilmente ti devo fissare alcuni supporti, se il gancio traino non ce l'hai allora non c'é il rischio che tu possa avere problemi. Ma se vorrai mettere il gancio traino in futuro? Il sistema di fissaggio é sicuro? Perché se non lo é forse ti conviene informarti su cosa devono fissare e valutare in base alle tue future possibili esigenze.
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda valentin » mercoledì 19 novembre 2014, 19:59

ivannovello ha scritto:Attento, il richiamo potrebbe riguardare il sistema di fissaggio del gancio traino sull'auto. Ovvero, se il gancio traino lo hai, probabilmente ti devo fissare alcuni supporti, se il gancio traino non ce l'hai allora non c'é il rischio che tu possa avere problemi. Ma se vorrai mettere il gancio traino in futuro? Il sistema di fissaggio é sicuro? Perché se non lo é forse ti conviene informarti su cosa devono fissare e valutare in base alle tue future possibili esigenze.


...qui ti do ragione, per quello domani chiamo direttamente la Nissan per parlare perché via email non ci si capisce tanto bene ...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda valentin » giovedì 20 novembre 2014, 9:47

Ho chiamato Nissan Italia e mi conferma che per chi non ha il gancio di traino già installato il richiamo non deve essere preso in considerazione e anche se ci fossero dei problemi in futuro per un possibile montaggio di gancio da parte mia non ci saranno problemi ...mi sembra strano , e anche a loro sembra strano che non avendo il gancio montato ho questo richiamo ...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Avatar utente
PeppeQ
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1584
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Caltanissetta

Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda PeppeQ » martedì 25 novembre 2014, 10:58

La mia piccolina è in officina per l'intervento in questione. Auto sostitutiva: Nissan Leaf completamente elettrica!!! Spettacolo!! È surreale non sentire il motore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate ho sbagliato argomento. Intendevo richiamo guarnizioni portiere.
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda valentin » martedì 25 novembre 2014, 17:05

PeppeQ ha scritto:La mia piccolina è in officina per l'intervento in questione. Auto sostitutiva: Nissan Leaf completamente elettrica!!! Spettacolo!! È surreale non sentire il motore!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate ho sbagliato argomento. Intendevo richiamo guarnizioni portiere.



...cmq sentito Nissan e la conc , e stato uno sbaglio per quello che riguarda il richiamo del kit di traino , resta in considerazione soltanto il richiamo del unita radio . Per quelli che hanno fatto già questo richiamo ( aggiornamento software) la radio migliora ? Mi auguro al meno che non si senta più la voce doppia quando parlo in vivavoce ...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda valentin » venerdì 2 gennaio 2015, 12:08

Ciao ragazzi, intanto un buon anno a tutti! Allora fatto l'aggiornamento per unita radio, gancio di traino e il dispositivo anticollisione ( tutto ciò facendo parte da un richiamo Nissan) la mia domanda e una sola: dopo aver aggiornato la radio in teoria non dovrebbe partire da zero , nel senso che tutte le impostazioni che io avevo impostato prima di non trovarli più e poi ripartendo da zero in teoria non dovevo trovare i tre tel impostati già da prima ? L'unica cosa che ho trovato e l'orologio che era partito da 00/00 , secondo voi e normale che dopo l'aggiornamento tutte le veche impostazioni rimangano come prima ?


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda dadorso » venerdì 2 gennaio 2015, 19:49

Anche io avevo preso appuntamento per questi due richiami, che risultavano da fare, ovviamwntw nel mio caso non avendolo, niente traino.......il problema è che non mi hanno fatto neppure l' audio perchè il conce mi ha fatto vedere un foglio dove era scritto che l'aggiornamento andava fatto solo se il software era inferiore sl c018.
facendogli presente che già in molti avevano fatto agg. Superiori abbastanza scocciato ha detto che si sarebbero informati.
ora a me personalmente se la radio va bene non mi frega niente dell' aggiornamento...ma visto che ultimamente mi è andata Ko un paio di volte, l' ultima per 12 ore voglio vedere cosa mi racconta alla prossima......altrimenti me la faccio sostituire.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
valentin
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: udine
Località: UDINE

Re: Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda valentin » sabato 3 gennaio 2015, 12:25

Ciao dadorso , per îl richiamo del gancio di traino neanche io non ce l'ho installato pero il richiamo e per la barra del gancio, metti caso che nel futuro pensi di installare un gancio e magari la barra non e a norma ...secondo me devi insistere , anche a me il conc mi dissero di non prendere in considerazione il richiamo pero una volta arrivato lì hanno trovato anche il richiamo del anticollisione ( ti ricordi il fatto di sorpassare una machina mentre gira a destra , e il QQ ti lo scherzo di inchiodare ?) cosi facendo hanno diminuito lo spazio ( ora mi auguro che funzioni ...) cmq succo del discorso e che se non chiami Nissan Italia e chiedi che richiami ci sono per quel tipo di telaio la conc se ne frega , a dirittura Nissan mi dissero che la conc non da risposta positiva chiamano loro direttamente...


Se l'cuor non vuol' , l'amor non tira !!!
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda nik70 » sabato 3 gennaio 2015, 14:04

Ma se c'è un richiamo non devono essere loro a contattarti via lettera o altro?
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Richiamo campagna unita audio e gancio traino

Messaggioda dadorso » sabato 3 gennaio 2015, 18:18

Ciao Valentin, l'anticollisione me l'hanno fatto , non so se fosse un'aggiornamento ma mi è stato riprogrammato il software
per il gancio se ne ho bisogno lo farò.
comunque voglio provare a contattare Nissan a sentire cosa dicono
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia

Torna a “Qashqai 2014 in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 116 ospiti