Rumori vari e relative soluzioni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Lt65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 14:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: -----
Colorazione: Ink Blue
Optional: Interni pelle
Città: MN

Rumori vari e relative soluzioni

Messaggioda Lt65 » giovedì 11 settembre 2014, 14:06

9000 km con la mia 4x4.
A parte i vuoti del motore (che avevo anche con il 4x4 primo modello!) e i fruscii, la cosa che mi ha rotto maggiormente sono un paio di rumori.
Il primo si manifestava dai 60/70 km in su. Sembrava di avere un foglio attaccato al tergicristallo e proveniva da sotto la scocca. Era dato dalla protezione centrale della marmitta. In pratica il pezzo materiale (alluminio?) è fissato male (o ha troppo gioco) e vibra con il passaggio dell'aria. Al momento mi sono arrangiato modificando la forma della protezione (lo si fa a mani nude) e mettendo un paio di pezzi di gomma dura tra la scocca e la protezione stessa. Al tagliando dei 20.000 farò presente la cosa in concessionaria.
L'altro rumore si avvertiva in zona cruscotto a velocità bassa. Tipo una pallina di plastica che si muove. Era dato dal fissaggio del tubo della presa dell'aria. Aprendo il cofano si vede che il tubo dell'aria è composto da più pezzi. Ballano che è un piacere dove si congiungono. Rimediato con nastro adesivo e pezzetto di cartone a metà tubo (sulla dx, vicino alla batteria) Certo per oltre 30.000 euro ci si aspetterebbe una cura maggiore in un'auto invece certe parti sembrano veramente montate con il C***!
Saluti
LT
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: Rumori vari e relative soluzioni

Messaggioda Xpdev » domenica 14 settembre 2014, 20:12

Lo dico da sempre.... Dagli tempo e vedrai come salteranno fuori altre cretinate.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lorypg
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 14 settembre 2014, 19:14
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Perugia

Re: Rumori vari e relative soluzioni

Messaggioda Lorypg » domenica 14 settembre 2014, 20:22

Ciao Lt65, ti è capitato un fruscio sopra gli 80 km proveniente dalla portiera lato passeggero?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
max-virus
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 17 dicembre 2013, 22:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Comfort + Sport Pack
Città: NAPOLI

Re: Rumori vari e relative soluzioni

Messaggioda max-virus » sabato 25 ottobre 2014, 0:10

ciaooo a tutti
anch'io avverto numerosi rumori soprattutto sulla parte superiore del cruscotto verso il parabrezza!
mamma mia rifiniture e materiali molto scadenti in rapporto alla fama (e auto vendute ) e soprattutto al prezzo
MAI PIU' NISSAN
:sick: :sick:
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Rumori vari e relative soluzioni

Messaggioda Nilo2014 » sabato 25 ottobre 2014, 11:54

anche se leggermente, sento "cigolare" le cerniere (credo) della porta destra anteriore.
il problema è che in alcuni momenti non si sente nulla (ho notato soprattutto a freddo) in altri momenti ad ogni accelerazione / frenata si sente qualcosa (io ipotizzo che durante il cammino le cerniere lavorino, si "scaldano", si dilatano e fanno attrito).
qualcuno ha la stessa situazione o la ha già risolta ?.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Rumori vari e relative soluzioni

Messaggioda nik70 » domenica 26 ottobre 2014, 20:35

Avevo pensato di migliorare l'insonorizzazione della parte post. con dei fogli di materiale appositi adesivi da apporre sotto la moquette soprattutto sui passaruota,qualcuno ci a pensato e magari ha visto se è semplice smontare la moquette
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Rumori vari e relative soluzioni

Messaggioda GIAN0612 » lunedì 27 ottobre 2014, 6:10

nik70 ha scritto:Avevo pensato di migliorare l'insonorizzazione della parte post. con dei fogli di materiale appositi adesivi da apporre sotto la moquette soprattutto sui passaruota,qualcuno ci a pensato e magari ha visto se è semplice smontare la moquette

Qualcuno sul vecchio modello lo aveva fatto con buoni risultati ,se ben ricordo uno aveva risolto usando del materiale fonoassorbente per edilizia limitando il costo .....
Immagine
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: R: Rumori vari e relative soluzioni

Messaggioda nik70 » lunedì 27 ottobre 2014, 14:19

GIAN0612 ha scritto:
nik70 ha scritto:Avevo pensato di migliorare l'insonorizzazione della parte post. con dei fogli di materiale appositi adesivi da apporre sotto la moquette soprattutto sui passaruota,qualcuno ci a pensato e magari ha visto se è semplice smontare la moquette

Qualcuno sul vecchio modello lo aveva fatto con buoni risultati ,se ben ricordo uno aveva risolto usando del materiale fonoassorbente per edilizia limitando il costo .....

Si ho letto per questo ho preso spunto per migliorare questo aspetto,per il materiale penso che vada bene quello che usano per impianti audio devo solo vedere se non è troppo complicato togliere la moquette
moncada90
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 14:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Città: Ispica

Re: Rumori vari e relative soluzioni

Messaggioda moncada90 » martedì 28 ottobre 2014, 14:53

Lorypg ha scritto:Ciao Lt65, ti è capitato un fruscio sopra gli 80 km proveniente dalla portiera lato passeggero?


Sent from my iPhone using Tapatalk



Anch'io ho il tuo stesso problema, ho controllato bene e mi sono accorto che tra la portiera anteriore lato passeggero e l'inizio del cofano (sopra la ruota) manca un pezzo che dovrebbe essere un frangivento!
Forse quel rumore è dovuto al passaggio del vento che entra da davanti al cofano ed arriva dentro gli sportelli.
Immagine
Ma.Ma.
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 15:15
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Black Metallic
Città: Bellaria Igea Marina

Re: Rumori vari e relative soluzioni

Messaggioda Ma.Ma. » martedì 28 ottobre 2014, 15:57

moncada90 ha scritto:
Lorypg ha scritto:Ciao Lt65, ti è capitato un fruscio sopra gli 80 km proveniente dalla portiera lato passeggero?


Sent from my iPhone using Tapatalk



Anch'io ho il tuo stesso problema, ho controllato bene e mi sono accorto che tra la portiera anteriore lato passeggero e l'inizio del cofano (sopra la ruota) manca un pezzo che dovrebbe essere un frangivento!
Forse quel rumore è dovuto al passaggio del vento che entra da davanti al cofano ed arriva dentro gli sportelli.


Stesso fastidiosissimo problema!!!!!!
La carrozzeria autorizzata ha fatto prove di nastratura , registrazione della portiera, smontaggio e rimontaggio guarnizioni portiera ma è stato tutto vano!!
Oggi vado a ritirare la macchina....con l'amaro in bocca.
:hmmm: :hmmm: :hmmm:

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti