NissanConnect

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: NissanConnect

Messaggioda byrillo » mercoledì 15 ottobre 2014, 19:32

alexis ha scritto:C'è bisogno della Nissan card che avrebbero dovuto consegnarmela al momento del ritiro?

La Nissan Card ti dà diritto solo ad avere delle facilitazioni per l'acquisto di cose inerenti la macchina, tipo olio o altro. E' inutile per you+nissan
carmineemanuele
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 14:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: FRATTAMAGGIORE(NA)

Re: NissanConnect

Messaggioda carmineemanuele » giovedì 16 ottobre 2014, 13:01

lucabaroncini ha scritto:
Enigmista13 ha scritto:Mi sono appena registrato ma in macchina mi da sempre scollegato...il tel lo riconosce in Bluetooth ma in nissanconnect mi da scollegato


prova a spengere il Navi (tenendo premuto il tasto a sinistra rotondo) e riaprire la App.... effettua il login dopo aver fatto il logout e poi riaccendi il navi....

Salve a tutti a me funziona benissimo ma sono qua per polemizzare un po' e mi spiego. nella mia precedente nissan qq N-tec nn esisteva il google search e facebook ma era di gran lunga piu' efficace perche' fb parliamoci chiaro in macchina non serve, e google search serve per trovare i PDI che nel navigatore precendente erano sempre presenti nn avevi bisogno di collegare il telefonino e tipo come me ieri sera ne avevo bisogno ma nn avendo copertura 3G non riuscivo a collegarmi e non ho visto cio che mi serviva. Ad aggiunta tra due anni sara' anche a pagamento...
Hanno migliorato la grafica sicuramente ma non i servizi, ho il modello tekna e la telecamera e' efficace a 360° ma il navigatore pecca un po'.vostre considerazioni?
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: NissanConnect

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 16 ottobre 2014, 14:34

Non mi pare il caso di scrivere ripetutamente la stessa cosa in vari post ,lascio questo ed eliminò gli altri .....tranquillo che lo leggono ....
Immagine
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: NissanConnect

Messaggioda StefanoCsl » giovedì 23 ottobre 2014, 10:04

carmineemanuele ha scritto:
lucabaroncini ha scritto:
Enigmista13 ha scritto:Mi sono appena registrato ma in macchina mi da sempre scollegato...il tel lo riconosce in Bluetooth ma in nissanconnect mi da scollegato


prova a spengere il Navi (tenendo premuto il tasto a sinistra rotondo) e riaprire la App.... effettua il login dopo aver fatto il logout e poi riaccendi il navi....

Salve a tutti a me funziona benissimo ma sono qua per polemizzare un po' e mi spiego. nella mia precedente nissan qq N-tec nn esisteva il google search e facebook ma era di gran lunga piu' efficace perche' fb parliamoci chiaro in macchina non serve, e google search serve per trovare i PDI che nel navigatore precendente erano sempre presenti nn avevi bisogno di collegare il telefonino e tipo come me ieri sera ne avevo bisogno ma nn avendo copertura 3G non riuscivo a collegarmi e non ho visto cio che mi serviva. Ad aggiunta tra due anni sara' anche a pagamento...
Hanno migliorato la grafica sicuramente ma non i servizi, ho il modello tekna e la telecamera e' efficace a 360° ma il navigatore pecca un po'.vostre considerazioni?


Non avevo la vecchia versione, ma non sono d'accordo sul discorso dei PDI perché con il "Google search" hai la possibilità di cercare i PDI presenti sulle mappe di Google, quindi aggiornati online. Lo usavo molto prima di comprare il QQ perché usavo Google Maps come navigatore e trovavo tutto quello che mi serviva (negozi, ristoranti, ecc). Purtroppo il Nissan Connect non permette di utilizzare Google Maps, ma il navigatore con mappe Navteq che a mio avviso sono le peggiori in assoluto, infatti sono d'accordo con te sul discorso del navigatore
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: NissanConnect

Messaggioda StefanoCsl » giovedì 23 ottobre 2014, 11:52

Dal momento che il Nissan Connect utilizza la connessione del cellulare per andare su Internet, Facebook e Google Search (per il momento), secondo voi il gestore telefonico deve avere una connessione dati abilitata come modem o va bene la semplice connessione dati per navigazione da cellulare? Lo chiedo perché TIM, 3 e Wind non fanno differenza mentre Vodafone sì e stavo pensando di cambiare gestore per passare proprio alla Vodafone. Qualcuno che ha il Nissan Connect e lo utilizza con un cellulare Vodafone ha notato addebiti strani? Se non ricordo male addebitano 3€ al giorno se si usa il cellulare come modem
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: NissanConnect

Messaggioda dadorso » giovedì 23 ottobre 2014, 12:31

Va bene la semplice connessione dati 3g
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
RedKiwi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 10:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Treviso

Re: NissanConnect

Messaggioda RedKiwi » giovedì 23 ottobre 2014, 12:44

Pppaso ha scritto:Ecco già questo è rassicurante; io ho un Lumia 920 ( e me la sono già messa via che non si connetterà ) e un Galaxy Note 3 che quindi dovrebbe funzionare anche se nella lista non c'è [-o<


Guarda, io ho cambiato il mio Lumia e ho preso un S5 mini (quindi Android) per poter aver il cellulare completamente compatibile con l'auto...risultato? Funziona tutto fuorchè quello che probabilmente mi interessava di più, cioè la chiamata vocale...e cosa ancor più fastidiosa nessuno sa dirmi se mai ci sarà una soluzione al problema...
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: NissanConnect

Messaggioda Ices_Eyes » giovedì 23 ottobre 2014, 14:05

Di certo si risolverà, prima o dopo, con qualche aggiornamento del connect o di Android (se il problema effettivamente è questo e non una configurazione errata), ma... Mai lasciare mamma nokia... :D
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
RedKiwi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 10:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Treviso

Re: NissanConnect

Messaggioda RedKiwi » venerdì 24 ottobre 2014, 12:05

Ices_Eyes ha scritto:Di certo si risolverà, prima o dopo, con qualche aggiornamento del connect o di Android (se il problema effettivamente è questo e non una configurazione errata), ma... Mai lasciare mamma nokia... :D


Purtoppo sia su Svoice che sul Connect c'è ben poco da poter configurare... :evilmad:
Pppaso
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 13:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Venezia

Re: NissanConnect

Messaggioda Pppaso » venerdì 24 ottobre 2014, 16:15

Con il note 3 la chiamata vocale funziona ( fortunatamente )
stefanostefano1978
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 15:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: NissanConnect

Messaggioda stefanostefano1978 » venerdì 24 ottobre 2014, 16:21

E con Iphone 4? Funziona?
RedKiwi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 10:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Treviso

Re: NissanConnect

Messaggioda RedKiwi » venerdì 24 ottobre 2014, 18:38

Pppaso ha scritto:Con il note 3 la chiamata vocale funziona ( fortunatamente )

Che versione di Android hai? Oggi ho smanettato un po', ho disinstallato Svoice e tenuto solo il sistema di ricerca vocale Google Now, risultato: il sistema della macchina riconosce Google, peccato che lo debba attivare dal cellulare!
Non vorrei dover provare mille App per la funzione di ricerca vocale fino a trovare quella buona...mah!
Pppaso
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 13:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Venezia

Re: NissanConnect

Messaggioda Pppaso » venerdì 24 ottobre 2014, 19:14

RedKiwi ha scritto:
Pppaso ha scritto:Con il note 3 la chiamata vocale funziona ( fortunatamente )

Che versione di Android hai? Oggi ho smanettato un po', ho disinstallato Svoice e tenuto solo il sistema di ricerca vocale Google Now, risultato: il sistema della macchina riconosce Google, peccato che lo debba attivare dal cellulare!
Non vorrei dover provare mille App per la funzione di ricerca vocale fino a trovare quella buona...mah!


4.4.2
RedKiwi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 10:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Treviso

Re: NissanConnect

Messaggioda RedKiwi » sabato 25 ottobre 2014, 17:10

Pppaso ha scritto:
RedKiwi ha scritto:
Pppaso ha scritto:Con il note 3 la chiamata vocale funziona ( fortunatamente )

Che versione di Android hai? Oggi ho smanettato un po', ho disinstallato Svoice e tenuto solo il sistema di ricerca vocale Google Now, risultato: il sistema della macchina riconosce Google, peccato che lo debba attivare dal cellulare!
Non vorrei dover provare mille App per la funzione di ricerca vocale fino a trovare quella buona...mah!


4.4.2


Anch'io...Boh! Voi avete qualche suggerimento per un programma alternativo ad S-voice...così vedo di sfruttare a pieno sto Connect...
baz.5
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 22:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Black Metallic
Città: Romagna

Re: NissanConnect

Messaggioda baz.5 » sabato 25 ottobre 2014, 19:05

nessun problema di riconoscimento e dialogo tra iphone 5s ios 8.1 e connect.

sia il riconoscimento ed associazione del bluetooth per le chiamate ( funziona benissimo anche quella vocale quando "siri" capisce correttamente la pronuncia ;-) )
che associazione del connect tramite usb ed uso di google e facebook senza problemi.
unica cosa quando collego la usb con il telefono parte d'ufficio la musica presente sul telefono come se fosse un ipod, anche se prima ero sintonizzato sulla radio, ma poco problema basta spinger il pulsante della radio.

connect aggiornato dal 053 ( macchina ritirata ieri )
Entusiasta del mio nuovo QQ allestimento 360 - 1.5 dci 110 cv Nero Metallizzato + specchi e modanature cromate

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti