Problema vibrazioni

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda lucabaroncini » martedì 21 ottobre 2014, 12:13

lordenzo ha scritto:Non so se sia capitato a qualcuno di voi, ma oltre alla vibrazione della tendina panoramica, che vibra solo quando è completamente aperta, se la tengo a metà non vibra più, io ho riscontrato anche una "fantastica" vibrazione alla portiera del passeggero anteriore..esattamente nella parte del poggiabraccio. Qualcuno ha la mia stessa fortuna?


Ti posso dire che quando la portai per installare l'apertura e chiusura automatica specchi li c'era una QQ con lo sportello di dx aperto, nel parlare mi disse il capoofficina che era per una vibrazione data dalla guida del vetro quando sale il finestrino.

a vetro totalmente chiuso la guida, in alcuni assemblaggi, può toccare una parte interna dello sportello. Di norma ci sono 3-4 mm di distanza, ma può capitare che si muova un pò la guida e quindi generi vibrazioni. Li la stavano sistemando mettendo un piccolo spessore tipo gomma o gommapiuma alla guida che quindi, anche se toccava, non generava vibrazioni. Rimedio da 5'....

:thumbup:
lordenzo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 9:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Occhiobello

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda lordenzo » martedì 21 ottobre 2014, 14:56

Ok! Speriamo si risolva tutto, oggi faccio un salto dal concessionario!
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda maumau74 » domenica 26 ottobre 2014, 14:35

Ciao ragazzi, oggi ho fatto un pò di fai da te! sentivo delle leggere vibrazioni nello sportello sx, molto noiose, ebbene ho comprato dei feltrini che ho interposto tra pannello e lamiera dello sportello e altri all interno dove c'è la cintura, ebbene rumorini scomparsi...che goduria. Stessa cosa l ho fatto per lo sportello dx per precauzione.
Dimenticavo ho messo gli stessi feltrini anche nelle plastiche interne degli specchietti.
Non si vede nulla, ora quello he si sente sono solo i rumori derivanti dal rotolamento delle gomme.
Sembra un audi :lol: :lol: :lol:
stefanor08
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:14
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: frosinone

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda stefanor08 » mercoledì 29 ottobre 2014, 21:29

Ciao maumau, sono nuovo del forum, per favore potresti inviare qualche foto dell'interno cintura e dei pannelli porta dove hai inserito i feltrini? o magari darmi qualche informazione su come si smontano i pannelli porta? grazie, nella mia ogni giorno esce una nuova vibrazione, sono disperato, sono circa due mesi che oltre agli innumerevoli cigolii si sente una vibrazione metallica sull'anteriore sx in corrispondenza del montante portiera. Ieri ho ritirato l'auto portata per la terza volta officina Nissan ma brancolano nel buio non riescono a capire di cosa si tratta. Qualcuno di voi ha un'esperienza simile?
maumau74
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 312
Iscritto il: sabato 31 maggio 2014, 15:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Interni pelle
Città: Pisa

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda maumau74 » mercoledì 29 ottobre 2014, 21:35

Ciao stefano, sono fuori per lavoro, la prossima settimana faccio le foto. Per lo smontaggio del pannello cerca sulla sezione modulo alza vetri in accessori, credo che qualcuno ha messo la procedura con le foto.
stefanor08
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:14
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: frosinone

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda stefanor08 » giovedì 30 ottobre 2014, 9:19

Grazie mille, aspetto con anzia. Buon lavoro e buona giornata
lordenzo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 9:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Occhiobello

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda lordenzo » venerdì 14 novembre 2014, 12:05

Alla fine, portando la macchina in officina per le vibrazioni alla porta dx e al meccanismo della tendina del vetro sul tetto (tekna), hanno scoperto che il meccanismo era da registrare perché non si muoveva bene sulle guide e che per le vibrazioni è una cosa normale..loro non ci possono fare niente, con le variazioni di temperatura è normale che ci siano e che me le devo tenere.
alias156
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2014, 14:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Città: bologna

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda alias156 » sabato 3 ottobre 2015, 13:43

ciao LUIGI 71, ho letto questo tuo messaggio:

Come postato in precedenza io avevo delle fastidiose vibrazioni nel vano dove chiude la tendina,da brividi.
Ho avuto la fortuna di incontrare un capo officina che ha caparbiamente risolto il problema smontando completamente il tutto,riscontrando un assemblaggio fatto con i piedi,all'interno vi erano varie parti lente.
Oggi trovare qualcuno che ti ascolti e che si faccia carico di risolverti il problema non è per niente facile,io sono stato fortunato


potresti dirmi l'officina e come si chiama il capo? sono delle tue parti anche io
sono disperato, l'auto e' come nuova..ma ho queste vibrazioni del telaio del tettuccio e dei pannelli del tettuccio...

ti ho inviato un msg privato,ma non so se ti e' arrivato
luisito
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2017, 12:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Titanium
Optional: Interni pelle
Città: Caserta

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda luisito » venerdì 28 luglio 2017, 13:00

Ragazzi io ho un problema agli ammortizzatori che sono diventati realmente un difetto non più sopportabile.
a distanza di tre anni ho scritto alla Nissan la seguente lettera vediamo cosa rispondono...

Spett.le Nissan
scrivo in riferimento ad un problema più volte segnalato al concessionario di zona Nissan, ma purtroppo mai risolto, già dai primi mesi in cui mi è stata consegnata la vettura avvertivo un rumore meccanico agli ammortizzatori, nonché poca stabilità della vettura in occasione di sterzate brusche, ed in occasione di tutti i tagliandi presso la Nissan chiedevo sempre all'accettatore di verificare il problema, il quale al ritiro della vettura mi liquidava sempre dicendo che gli stessi non sono da sostituire senza aver mai fatto test ma da una semplice guida di un loro meccanico con la vettura. Ebbene poiché in occasione di piccoli avvallamenti e disconnessioni stradali è già evidente il difetto e sinceramente con il tempo è anche aumentato…, attualmente mi sono rivolto ad un centro diverso che rappresenta un altro brand chiedendo a proprie spese di effettuare un test specifico. Mi chiedo se dovessi consegnare la relativa certificazione in cui è chiaro che sono da sostituire posso farlo presso un centro Nissan competente da voi indicato e soprattutto in garanzia? Mi auguro che sappiate essere comprensivi perché credetemi chiunque sale in vettura con me e sente il rumore resta stupito di come la Nissan possa fabbricare vetture con tali difetti.
Resto in attesa di un vs. sollecito riscontro.
Cordiali saluti
Luigi Bianchi
..............
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 28 luglio 2017, 15:11

luisito ha scritto:Ragazzi io ho un problema ...

Ciao ... volevo dirti che sarebbe buona norma ed è di prassi, qui nel Forum, presentarsi a tutti prima di cominciare a postare domande e consigli.
Quindi, in qualità di moderatore, dovrei pregarti vivamente di fare la tua PRESENTAZIONE nella sezione apposita ... qui -> viewforum.php?f=5 ... creando un tuo thread personale (sono ben accette anche notizie ulteriori su di te, famiglia, lavoro, scelte, passioni, ecc.).
In questo modo tutti gli amici del Forum ti conosceranno e ti daranno il benvenuto.
Grazie. Ciao.
P.S. ho eliminato dal tuo post il numero di telefono che avevi messo in fondo ... capisci che è meglio non pubblicare numeri di telefono ;-)
luisito
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 28 luglio 2017, 12:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Titanium
Optional: Interni pelle
Città: Caserta

Re: Problema vibrazioni

Messaggioda luisito » domenica 30 luglio 2017, 10:15

perdonami Silvio non conoscevo le regole provvedo anche perchè la mia avventura continua purtroppo....

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti