Nuovo aggiornamento Connect D053

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Enigmista13
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 11:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda Enigmista13 » martedì 14 ottobre 2014, 18:29

Ritirata 10 fa e versione software D024..e c fortuna al momento della consegna gli avevo chiesto se fosse aggiornata!!!domani passo in nissan x richiedere l aggiornamento!qualcuno di voi ha trovato differenze tra la D025 è la D053?
extrucciolo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 16:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Venezia

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda extrucciolo » mercoledì 15 ottobre 2014, 9:39

Io avevo D024 ho avuto problemi con l'autoradio che si bloccava e con i sensori che dopo aver lavato la macchina segnavano ostacoli inesistenti.
Portata al concessionario per una verifica mi ha rifatto l’aggiornamento e tornato a casa ho controllato e con sorpresa ho costatato che mi avevano installato il C018.
Ora è vero che non si sono più presentati i vari problemi sopradescritti, ma volevo sapere gli aggiornamenti interessano soltanto il software o mappe per il navigatore e altri sistemi.
Enigmista13
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 11:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda Enigmista13 » mercoledì 15 ottobre 2014, 11:23

L aggiornamento riguarda il connect...le mappe sono installate su SD e i vari aggiornamenti sono a pagamento!
mflag01a
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 20 settembre 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda mflag01a » mercoledì 15 ottobre 2014, 20:08

byrillo ha scritto:L'ultimo aggiornamento è ancora, a tutt'oggi, il D053.
Per entrare nel menu e rilevare il sw seguite questa procedura:
tenendo pigiato il tasto di Setup, ruotare il pomello delle regolazioni un mezzo giro a sx, poi un mezzo giro a dx e poi ancora un altro mezzo giro a sx. In questo modo si apre il menù "segreto". :thumbup:


Ciao byrillo mi dici in quale concessionario sei stato ad aggiornare il Connect D053? io ho il D024, Qashqai Acenta Premium 1.5 ritirata il 10/10/14, oggi sono stato dal concessionario (Autogiapponese) e mi hanno detto che per gli aggiornamenti bisogna andare sul sito e scaricare le mappe se c'è ne sono aggiornate. Forse, anzi sicuramente, non hanno capito la mia domanda. Tu in quale concessionario ti sei servito a Roma?
Grazie
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda byrillo » mercoledì 15 ottobre 2014, 21:28

mflag01a ha scritto:
byrillo ha scritto:L'ultimo aggiornamento è ancora, a tutt'oggi, il D053.
Per entrare nel menu e rilevare il sw seguite questa procedura:
tenendo pigiato il tasto di Setup, ruotare il pomello delle regolazioni un mezzo giro a sx, poi un mezzo giro a dx e poi ancora un altro mezzo giro a sx. In questo modo si apre il menù "segreto". :thumbup:


Ciao byrillo mi dici in quale concessionario sei stato ad aggiornare il Connect D053? io ho il D024, Qashqai Acenta Premium 1.5 ritirata il 10/10/14, oggi sono stato dal concessionario (Autogiapponese) e mi hanno detto che per gli aggiornamenti bisogna andare sul sito e scaricare le mappe se c'è ne sono aggiornate. Forse, anzi sicuramente, non hanno capito la mia domanda. Tu in quale concessionario ti sei servito a Roma?
Grazie

Ti rispondo in privato per il concessionario ma tieni conto che parliamo di due cose differenti: l'aggiornamento delle mappe lo fai online ed è a pagamento.
L'aggiornamento del software del Nissan Connect lo fa il Concessionario: la cosa che non sono riuscito ben a capire, anche leggendo i vari post succedutisi sull'argomento, è se collegando la macchina in Concessionario gli appare in automatico se, per la tua macchina, è presente un aggiornamento del software. Avrei capito, uso il condizionale, che se la versione del sw che hai non crea problemi, il sistema, dal Concessionario, non permette di aggiornare perché le eventuali modifiche sarebbero ininfluenti. Spero di essermi spiegato con chirarezza.
mflag01a
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 20 settembre 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda mflag01a » mercoledì 15 ottobre 2014, 21:52

byrillo ha scritto:
mflag01a ha scritto:
byrillo ha scritto:L'ultimo aggiornamento è ancora, a tutt'oggi, il D053.
Per entrare nel menu e rilevare il sw seguite questa procedura:
tenendo pigiato il tasto di Setup, ruotare il pomello delle regolazioni un mezzo giro a sx, poi un mezzo giro a dx e poi ancora un altro mezzo giro a sx. In questo modo si apre il menù "segreto". :thumbup:


Ciao byrillo mi dici in quale concessionario sei stato ad aggiornare il Connect D053? io ho il D024, Qashqai Acenta Premium 1.5 ritirata il 10/10/14, oggi sono stato dal concessionario e mi hanno detto che per gli aggiornamenti bisogna andare sul sito e scaricare le mappe se c'è ne sono aggiornate. Forse, anzi sicuramente, non hanno capito la mia domanda. Tu in quale concessionario ti sei servito a Roma?
Grazie

Ti rispondo in privato per il concessionario ma tieni conto che parliamo di due cose differenti: l'aggiornamento delle mappe lo fai online ed è a pagamento.
L'aggiornamento del software del Nissan Connect lo fa il Concessionario: la cosa che non sono riuscito ben a capire, anche leggendo i vari post succedutisi sull'argomento, è se collegando la macchina in Concessionario gli appare in automatico se, per la tua macchina, è presente un aggiornamento del software. Avrei capito, uso il condizionale, che se la versione del sw che hai non crea problemi, il sistema, dal Concessionario, non permette di aggiornare perché le eventuali modifiche sarebbero ininfluenti. Spero di essermi spiegato con chirarezza.

Chiarissimo e grazie
Ryden82
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 17:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Caserta

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda Ryden82 » venerdì 17 ottobre 2014, 10:57

Per caso sapete la combinazione dei tasti per sapere la versione del software sull'autoradio base?
carmineemanuele
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 14:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: FRATTAMAGGIORE(NA)

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda carmineemanuele » venerdì 17 ottobre 2014, 23:03

Nilo2014 ha scritto:Ragazzi oggi ho messo in mostra TUTTA LA POTENZA DI QUESTO FORUM !, all'interno di una concessionaria Nissan (non faccio nomi ma è nella mia zona).
Entro è chiedo x gli aggiornamenti .... si guardano (due secondi interminabili per loro), mi guardano ...... e con aria saccente mi dicono "quali aggiornamenti ? " ed io con aria da superman :spidey: gli rispondo .. " beh il D053 !" ...... al loro "non ne sappiamo nulla" gli chiedo ... "quella tekna che avete esposta che versione ha? ", loro .. "..non saprei ", ed io " ma non avete controllato ?", e loro "dove si vede ?" :cry: .
col petto TRONFIO gli dico, "VI FACCIO VEDERE IO !" .... entro in auto, accendo il quadro, accendo il connect, compio la manovra dello scassinatore di cassaforte e mostro agli ormai sbiancati venditori (anzi uno era il titolare della filiale) il codice ...... ovviamente C18.
Ringraziandomi della "dritta" mi salutano dicendo che si attiveranno per farsi dare l'ultimo aggiornamento !

CHE FIGATA, mi sono sentito un eroe (loro penso ...... altro) :yahoo:

Io ho il D024 scusa l ignoranzana lo devo aggiornare ?
Enigmista13
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 11:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda Enigmista13 » venerdì 17 ottobre 2014, 23:06

Si alla D053
carmineemanuele
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 14:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: FRATTAMAGGIORE(NA)

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda carmineemanuele » venerdì 17 ottobre 2014, 23:12

Nilo2014 ha scritto:Ragazzi oggi ho messo in mostra TUTTA LA POTENZA DI QUESTO FORUM !, all'interno di una concessionaria Nissan (non faccio nomi ma è nella mia zona).
Entro è chiedo x gli aggiornamenti .... si guardano (due secondi interminabili per loro), mi guardano ...... e con aria saccente mi dicono "quali aggiornamenti ? " ed io con aria da superman :spidey: gli rispondo .. " beh il D053 !" ...... al loro "non ne sappiamo nulla" gli chiedo ... "quella tekna che avete esposta che versione ha? ", loro .. "..non saprei ", ed io " ma non avete controllato ?", e loro "dove si vede ?" :cry: .
col petto TRONFIO gli dico, "VI FACCIO VEDERE IO !" .... entro in auto, accendo il quadro, accendo il connect, compio la manovra dello scassinatore di cassaforte e mostro agli ormai sbiancati venditori (anzi uno era il titolare della filiale) il codice ...... ovviamente C18.
Ringraziandomi della "dritta" mi salutano dicendo che si attiveranno per farsi dare l'ultimo aggiornamento !

CHE FIGATA, mi sono sentito un eroe (loro penso ...... altro) :yahoo:

Ma il D024 che ho io che versione e'? Vecchia o nuova
Enigmista13
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 111
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2014, 11:23
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda Enigmista13 » venerdì 17 ottobre 2014, 23:31

La penultima
carmineemanuele
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 14:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: FRATTAMAGGIORE(NA)

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda carmineemanuele » sabato 18 ottobre 2014, 13:47

Cambia tanto dall ultima ?
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda dadorso » sabato 18 ottobre 2014, 14:21

Io ho ancora lo 018 e va benissimo, ma tempo fa non era saltato fuori che lo 024 e lo 053 erano la stessa cosa e il codice cambiava solo in base alla vettura in cui andava messo......Non ricordo se era in base agli optional montati ?
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
triestino85
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Gorizia
Località: Gorizia

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda triestino85 » martedì 21 ottobre 2014, 20:06

...signori...problemi con il connect da qualche giorno, quando tento di passare da una stazione all'altra in mod. FM talvolta non mi cambia stazione. Spegnendo e riaccendendo il sistema si risolve.
Pensavo che con il D053 fossero finiti i problemi...invece....
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Nuovo aggiornamento Connect D053

Messaggioda GreyOwl » lunedì 3 novembre 2014, 12:48

Mi hanno detto in concessionaria che c'è un nuovissimo aggiornamento siglato 264 mi sembra, cmq sia é un numero 200 e qualche cosa :)

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti